Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 58 ]  [ Totale: 58 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Mal di schiena
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
burghish

Membro iniziale

coyote

burghish is offline

 


 Spedito - 06/02/2009 :  16:28:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send burghish a Private Message  Aggiungi burghish alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, complimenti per il forum che ho trovato veramente utile. Mi chiamo Claudio e ho 43 anni.Sono stato operato di Ernia inguinale Sx diretta ed obliqua esterna il 28-01-2009,con apposizione di protesi sec. Liechtenstein ( da referto ).Anestesia spinale e undici punti metallici di sutura,dimesso il 29-01.Lunedi 9-02 devo togliere i punti.Il decorso post operatorio mi sembra in linea con quello degli altri utenti del forum, con la differenza che io ho sofferto e soffro tutt' ora di dolori alla schiena dopo un paio d' ore che sono a letto, molto problematico la notte.Se qualcuno mi sa'dare indicazioni in merito gliene sarei molto grato.PS prima dell'operazione non avevo disturbi.


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 06/02/2009  ~  UltimaVisita: 19/03/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 06/02/2009 :  17:48:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena
Che anestesia?


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
burghish

Membro iniziale

coyote

burghish is offline

 


 2   Spedito - 06/02/2009 :  18:00:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send burghish a Private Message  Aggiungi burghish alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena
Dal referto in mio possesso non riesco a capire che tipo di anestesia,c'e' solo scritto: TERAPIA ANTALGICA E PROFILASSI ANTIBIOTICA


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 06/02/2009  ~  UltimaVisita: 19/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 06/02/2009 :  18:02:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena
Beh dovresti saperlo tu, visto che te l'hanno fatta

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 06/02/2009 :  23:21:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena
ciao burghish,
non so se questo mal di schiena abbia attinenza e come con l'intervento.
Presumo di si, d'altra parte sono anche passati pochi giorni. Bisognerebbe anche capire che tipo di dolore, da che lato etc
Io posso riferirti solo la mia esperienza; dopo l'intervento, subito nelle prime ore successive, avevo un dolore all'altezza del fianco operato che sembrava non avere apparente rapporto con la zona operata (almeno 35 cm più su proprio nel fianco all'altezza della vita.
Dovevo stare a letto fermo per le fitte.
Sono rientrato a casa piegato in due come il gobbo di notre dame e lì mi faceva un male cane mentre nulla alla zona operata.
Questa cosa è andata avanti per qualche giorno, sempre scemando, con qualche picco leggero successivo.

Io proverei comunque a sentire lo staff che ti ha operato

ciao



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 5   Spedito - 07/02/2009 :  01:41:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena
quote:
Dal referto in mio possesso non riesco a capire che tipo di anestesia,c'e' solo scritto: TERAPIA ANTALGICA E PROFILASSI ANTIBIOTICA

Originariamente inviato da burghish - Ieri :  18:00:48


Ciao e benvenuto!
Il Doc intende dire riferendosi all'anestesia: locale, spinale o generale?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 6   Spedito - 07/02/2009 :  09:40:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena
Mi pare che Burghish apra il suo post parlando di spinale.
Ciao Burghish..benvenuto.
Attendiamo sempre interventi esperti.
Magari la domanda ha intenzione di approfondire di piu'(contenuto anestesia?)
Dici che i dolori si presentano da sdraiato?
Non sono esperto però magari in piedi inevitabilmente c'è una postura non corretta per la zona operata ancora ancora molto sensibile.
Non so è un ipotesi.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
burghish

Membro iniziale

coyote

burghish is offline

 


 7   Spedito - 07/02/2009 :  10:03:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send burghish a Private Message  Aggiungi burghish alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena
L' anestesia praticata e' stata la spinale (puntura nella schiena), non conosco il tipo di anestetico.Il mal di schiena si e' presentato da subito dopo l' intervento e coinvolge tutta la zona dalla cintura alle scapole. Quando sto in piedi non ho alcun disturbo e riesco ad assumere la posizione normalmente eretta.Grazie a tutti per le risposte. Ciao, ciao


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 06/02/2009  ~  UltimaVisita: 19/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 8   Spedito - 07/02/2009 :  10:07:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena
Ora che mi sovviene ,non vorrei dire una fesseria,eventualmente mi si correggera',mi pare che esistano anestesie spinali diverse, addirittura combinate con peridurale o simili.
Magari è in questo senso che si vuole indagare.
Posso però sbagliarmi quindi non insisto.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 07/02/2009 :  10:41:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena
il dolore è comparso subito dopo l'intervento o dopo alcuni giorni?


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 10   Spedito - 07/02/2009 :  10:42:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena
Chiedo scusa mi era sfuggito nel messaggio iniziale

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 07/02/2009 :  10:48:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena
anche a me..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 12   Spedito - 07/02/2009 :  17:56:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena
Ok...ho detto una fesseria.

firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 07/02/2009 :  18:26:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena
quote:
Ok...ho detto una fesseria.

Originariamente inviato da marco70 - Oggi :  17:56:20


perché mai? Si va per tentativi....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 14   Spedito - 07/02/2009 :  21:23:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena
A volte può accadare che durante l'iniezione vengano colpite delle fibre nervose o si creino micro-lesioni muscolari.
Pur essendo una metodica sempre più sicura... è sempre una manovra "alla cieca".
In alcuni casi possono residuare disturbi anche a distanza di mesi.
Se non esistono deficit motori e la sintomatologia ha una regressione progressiva non spaventarti, altrimenti ti conviene presentarti dove ti hanno operato: là ti indirizzeranno in un iter diagnostico-terapeutico adeguato.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
burghish

Membro iniziale

coyote

burghish is offline

 


 15   Spedito - 09/02/2009 :  08:19:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send burghish a Private Message  Aggiungi burghish alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mal di schiena
IL dolore alla alla schiena e' comparso subito dopo l'operazione.Ho sentito i dottori e mi hanno detto che probabilmente e' stato toccato un nervo(come ha scritto Marvin).Comunque sta passando, ogni giorno va' un po' meglio.Grazie a tutti,oggi mi tolgono i punti, poi vi faccio sapere...bye bye


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 06/02/2009  ~  UltimaVisita: 19/03/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07