Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 57 ]  [ Totale: 57 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia senza punti sutura
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
valmont

Membro iniziale

valmont is offline

 


 Spedito - 17/02/2009 :  23:05:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send valmont a Private Message  Aggiungi valmont alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti girovagando in rete ho trovato il sito di questo chirurgo che opera in una clinica vicino a casa mia,il quale dal sito appare che opera senza punti di sutura e in 10gg si può riprendere l'attività sportiva.Che ne dite?
Questo riporta il sito:L'intervento che noi eseguiamo dal 1991 per le ernie primitive e' una tecnica con rete (mesh) che viene preparata “ad hoc” per il singolo paziente: in altre parole una “Tailored Surgery”, una chirurgia su misura usando le differenti qualità, pesi, e forme delle reti, adattandole volta per volta al singolo caso. Tali reti, grazie ad una particolare tecnica non richiedono punti di sutura.

http://www.ernia.net/tecniche.htm questo è il sito



 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 13/09/2007  ~  UltimaVisita: 22/06/2009 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 18/02/2009 :  00:22:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia senza punti sutura
La sutura è intradermica e ci può stare ,quello che non mi convince molto è la ripresa sportiva dopo 10 giorni mi pare un pò prestino,
però tutto è soggettivo


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 18/02/2009 :  09:26:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia senza punti sutura
Ehm, mi rendo conto che il nostro amico sia appena giunto da noi, ma girovagando per il sito avrebbe trovato le stesse notizie.....

L'intervento suturless è l'applicazione del metodo Trabucco, così come l'applicazione della mèche è ciò che diciamo da sempre: Gianna, se ricordi il doc a cena prese quella bustina e la piegò per farci avere l'idea della grandezza, però disse anche che la rete a volte viene presa della misura adatta al paziente e alla tipologia dell'ernia.

Così come la colla di fibrina, ne abbiamo spesso parlato.

Valmontino, se ci chiedi noi rispondiamo....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 18/02/2009 :  11:51:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia senza punti sutura
Questo è proprio uno di quei siti che mi fece inc.....avolare di brutto
get up and go un bel TUBO .....

Anche io girando nei giorni precedeNti alla visita chirurgica mi sono imbattuto in quel sito. (per fortuna ho trovato anche HS )
Non voglio far polemica, anche perchè sono solo un paziente e non un esperto ma .... ma ....

1 mi risulta che le mesh hanno varie misure e che vengono scelte in base alla necessità caso per caso (non vorrei dire fesserie, doc mi correggerà, ma credo che vengano anche tagliate al momento sempre per adattarle alla bisogna) quindi nessuna novità

2 forse non daranno punti di sutura alla mesh (mi pare di capire che cambi da tecnica a tecnica ma vedo che i risultati sono più o meni gli stessi = la mesh non se ne va a spasso per il nostro inguine

3 se ti fanno un taglio in qualche modo lo dovranno pure richiudere, non saranno punti esterni ma intradermici, mi pare che stia diventando la scelta più frequente ma anche qui il risultato non cambia molto cucire ti hanno ricucito

4 è chiaro che nei day surgery (è inglese ma la parola è quella) di giorno ti operano, la sera smammare a casa, coi tuoi piedi si ma non al termine dell'intervento ti ci vuole qualche ora per riprenderti perchè non sei fresco come se avessi fatto una seduta dall'estetista e non rientri a casuccia col tram o guidando la macchina come minimo ti serve un taxi

5 se tutto va bene (come è accaduto a me) quando rientri passi una settimana a trascinarti per casa perchè hai una ferita che deve rimarginarsi, magari ti duole un pò, c'hai sopra un bel cerottone e qualunque movimento (tossire, starnutire, ridere, piegarsi per sedersi, (si anche sul water, si) ti fa male e devi starci attento. Non vai al lavoro perchè anche stare solo seduto al pc per otto ore non ti fa affatto bene

6 se tutto è andato liscio liscio, alla fine della settimana togli la medicazione e cominci a lavarti per bene. Di tutto hai voglia fuorchè andar in palestra e certo non ti metti a far corsa

7 iniziare a fare attività agonistica dopo 10 giorni è semplicemente demenziale. Credo che neanche gli sportivi di professione, che sono notoriamente ben seguiti e devono produrre (con quello che li pagano!!) dopo così poco tempo siano in grado di riprendere le competizioni a meno che si chiamino Terminator

Consiglio: se hai denaro da spendere e i tempi della sanità pubblica sono troppo lunghi per le tue esigenze facci un salto e verifica prima che ci siano tutte le garanzie di sicurezza del caso (anestesista, sala operatoria e altro che possiamo chiedere a doc) altrimenti .....

LASCIA PERDERE e tieni conto che quella clinica non ti farà comunque niente di diverso da quello che fanno tutte le altre strutture pubbliche

Un abbraccio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
valmont

Membro iniziale

valmont is offline

 


 4   Spedito - 18/02/2009 :  12:16:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send valmont a Private Message  Aggiungi valmont alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia senza punti sutura
Quella clinica è convenzionata con la sanità pubblica,inoltre i tempi di attesa per l'operazione sono inferiori e i medici che vi sono all'interno sono molto qualificati.Ho sentito diversa gente che ha subito operazioni di vario tipo in quella struttura e son rimasti tutti contenti.
Riguardo a 10 gg come tempo di ripresa dell'attività sportiva anche a me paiono esagerati però dopo 20 gg se tutto è andato bene non vedo male l'idea di riprendere il nuoto e dopo 30-40 gg una palestra molto molto blanda.



 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 13/09/2007  ~  UltimaVisita: 22/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 18/02/2009 :  18:48:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia senza punti sutura
si, i tempi sono quelli: il nuoto è il primo che puoi riprendere, appena si son chiuse le ferite e sempre che l'intervento sia andato OK.

Il resto va ripreso almeno dopo 30, ma io direi almeno dopo 40 giorni....


Francy Francy.......


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zerogravity

Membro giovane

zerogravity is offline

 
Top 50 Invii (45)

 6   Spedito - 18/02/2009 :  20:15:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di zerogravity Send zerogravity a Private Message  Aggiungi zerogravity alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia senza punti sutura
io dopo 10 giorni avevo appena finito di smadonnare, mi sembra un pò strano riprendere tutte le attività così presto :)

firma di zerogravity 
Sempre più giù, nel Blu.

 Paese: Italy  ~  Invii: 114  ~  Utente dal: 23/10/2008  ~  UltimaVisita: 31/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 18/02/2009 :  21:07:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia senza punti sutura
I tempi sono in genere dati perchè rispecchiano la media del recupero nei pazienti: a volte però si esagera a titolo puramente competitivo.
Però ho un'idea... perché non proponiamo al paziente di riprendere l'attività fisica non appena se la sente?
Viviamo in un mondo in cui non possiamo nemmeno più permetterci di star male... dopo un intervento DOBBIAMO stare a riposo e ascoltare il nostro corpo, capendo se è bene concedergli del tempo o osare un po'. Non esiste una regola standard: ognuno ha il suo tempo... senza fretta.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 18/02/2009 :  22:37:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia senza punti sutura
quote:
Quella clinica è convenzionata con la sanità pubblica,inoltre i tempi di attesa per l'operazione sono inferiori e i medici che vi sono all'interno sono molto qualificati.Ho sentito diversa gente che ha subito operazioni di vario tipo in quella struttura e son rimasti tutti contenti.
Originariamente inviato da valmont - Oggi :  12:16:49



Se la clinica è convenzionata e chi vi opera ha dato già garanzie di affidabilità ci si può pensare.
Rimango sempre dubbioso però su questi tentativi di eccessiva semplificazione a scopo "concorrenza"
personalmente mi danno un senso di approccio superficiale che mi fa diffidare.

Scusa è solo la mia sensazione

PS
Ha ragione marvin, io riferivo solo dei tempi medi che ricorrono qui sul forum


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 19/02/2009 :  10:00:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia senza punti sutura
Anche io sono d'accordo con marvin.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 10   Spedito - 19/02/2009 :  15:47:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia senza punti sutura
...e io completamente d'accordo con Frà.....

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 19/02/2009 :  18:20:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia senza punti sutura
quote:
...e io completamente d'accordo con Frà.....

Originariamente inviato da mark_to - Oggi :  15:47:52



Ehi, anche io!!! Si capiva che era sottinteso???


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 12   Spedito - 19/02/2009 :  19:06:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia senza punti sutura
Mi aggiungo anch'io in accordo armonioso.In linea di massima ,come è stato detto vi sono tempi medi di ripresa attivita che rientrano in una casistica oramai ,diciamo"clinicamente testata" .Poi ovviamente ogni individuo ha i suoi tempi.In questi casi l'autoconsapevolezza e un modo moderato di reagire senza precipitare ,sono l'unica strada.
Come già Francer ha giustamente osservato, l'oasi verde della breve ripresa come ingannevole pubblicita di un ritorno alle condizioni iniziali di efficienza immediata ,possono oltre che essere ingannevoli,risultare dannose ,anche per interventi più superficiali.
Alla fine ritengo che una scelta come quella di un esperienza chirurgica ,vada fatta con una filosofia precisa:apparentemente sembra di perdere tutte le potenzialità acquisite nel tempo ,poi se ci pensi bene,non è così .

Il tuo corpo comincia a darti piccoli messaggi ,in realtà di piu' non può concedere.Scegli il periodo per te piu' ottimale senza preoccuparti di cio' che sei ora ma dei vantaggi nel futuro senza paura perche no?di cominciare un pò da zero.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miglioracing

Nuovo membro

muay_1

miglioracing is offline

 


 13   Spedito - 23/02/2009 :  16:32:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miglioracing a Private Message  Aggiungi miglioracing alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia senza punti sutura
Do' anche io il mio contributo....

Se sei sicuro che i dottori e la struttura siano altamente qualificati perche' no....soprattutto se puoi permetterti un'intervento privato eo se sei assicurato!

Per i tempi di ripresa dello sport a mio parere dipende sempre che tipo di sportivo sei.......

Se la tua routine sportiva è farsi una mezz'oretta di corsa e sollevare qualche pesetto magari dopo un mese dall'intervento con un po' di sacrificio ci riesci pure.....

Se sei un vero sportivo e sei abituato ad avere ritmi sostenuti devi andarci cauto, tanto non riesci (provato sulla mia pelle).

Quindi purtroppo per la ripresa ci vuole pazienza.....Tieni conto che per esempio un calciatore professionista ci mette 45 giorni a tornare ad allenarsi...(e parliamo di uno che ha 10 medici che lo curano ed è milionario).

Se sei ab



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 14/12/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 23/02/2009 :  17:11:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia senza punti sutura
Bravo miglioracing, adesso sei passato dalla parte dei consiglieri, ottimo


PS: stavi finendo una frase? Se vuoi posso metterla io, magari mandami un PM con quello che volevi dire.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miglioracing

Nuovo membro

muay_1

miglioracing is offline

 


 15   Spedito - 23/02/2009 :  17:41:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miglioracing a Private Message  Aggiungi miglioracing alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia senza punti sutura
no mi ero sbagliato con un copia-incolla, succede quando scrivi sui forum mentre fai altre cose....


 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 14/12/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07