Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 78 ]  [ Totale: 78 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dopo un mese: comportamento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
scorpios

Membro iniziale

scorpios is offline

 


 Spedito - 08/03/2009 :  22:53:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send scorpios a Private Message  Aggiungi scorpios alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buonasera a tutti,
il 19/02/09 sono stato operato di di ernia inguinale dx obliqua esterna e componente diretta e sono stato sottoposto a ernioplastico inguinale con protesi secondo lichtenstein.
Il 27/02 mi hanno levato i punti scrivendo che va tutto bene e tra un mese cioè vs fine marzo devo tornare per un secondo controllo.
Mi hanno raccomandato riposo,evitare sforzi fisici anche lievi per 2 mesi e portare indumento elastico contenitivo per 2 mesi e automedicazione della ferita.Il medico mi ha dato 2 settimane di malattia, ma sinceramente non mi sembro ancora pronto per tornare in ufficio (premetto che ho 1 ora di viaggio tra mezzi e camminata)
i miei dubbi sono essenzialmente questi:
-sforzi fisici anche lievi x 2 mesi cosa vorrà dire secondo il vs parere??(camminare x poco tempo durante il giorno,non guidare la macchina..)
- l'automedicazione consiste nel disinfettare la ferita e mettere sopra un cerotto apposito??)
- ma è necessario portare h24 l'indumento elastico contenitivo??Mi scuso per il essermi dilungato molto...
Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 08/03/2009  ~  UltimaVisita: 27/04/2009 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 09/03/2009 :  13:12:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo un mese: comportamento
mmmmm, così a sensazione mi sembra tutto un pò eccessivo

evitare sforzi per due mesi va bene anche lievi un pò eccessivo

2 mesi di indumento contenitivo (leggasi mutanda elastica ) una pazzia a me nessuno l'ha mai consigliata e anche dal forum l'ho sentito poche volte, se stai bene lascia perdere
se ti senti bene e la ferita asciuga normalmente che bisogno c'è di due mesi di medicazioni ? si l'automedicazione è quello

io guidavo la macchina 7 giorni dopo e 15 dopo trasportavo una confezione da 6 di acqua da 2lt senza problemi
vabbè, avrei potuto farne a meno (non lo sto consigliando) ma se stai bene e sai valutare lo sforzo che stai facendo puoi regolarti di volta in volta e continuare o smettere

dopo 15 giorni (sempre se stai bene) camminare è normale, dopo un mese altamente consigliato

io dopo due settiamane ho ripreso il lavoro ma stavo benone, se non te la senti ancora chiedi dell'altro riposo, ma non stare fermo in casa.

ma tu come stai? come va la ferita?
ciao scorpios, facci sapere



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 09/03/2009 :  13:29:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo un mese: comportamento
Confermo quello che dice Francer (anche se per prendere l'acqua come ha detto lui, ha meritato una bella ramanzina da parte mia ).

La cautela deve essere osservata per il primo mese, nel senso che è altamente consigliato non prendere da terra carichi pesanti, del tipo appunto di un secchio d'acqua, un pacco da sei bottiglie da due litri cadauna, una valigia piena, la spesa del week-end, eccetera.

Però, già da 24 ore dopo l'intervento, camminare è possibile ed anzi consigliato per accelerare la ripresa; ovvio che appena si sente un minimo senso di fastidio o stanchezza, occorre fermarsi per dare al corpo il giusto tempo di riprendersi.

La mutanda contenitiva qui su questo sito non viene consigliata, ma molti chirurghi ancora la prescrivono. Io non l'ho mai avuta anche se mi sono operato due volte (credo che se l'intervento sia stato fatto bene, non è più necessaria....).

Per quanto riguarda la ripresa del lavoro, dipende appunto da che tipo di lavoro è, se d'ufficio oppure no, e se è complicato arrivarvi. Come dci tu, se non te la senti riposa ancora finché non ti senti pronto.

Anche a guidare, tutto dipende da come ci si sente: in linea teorica, dopo 7/10 giorni è possibile.

spero di essere stato d'aiuto, poi vediamo cosa dice Doc.



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
scorpios

Membro iniziale

scorpios is offline

 


 3   Spedito - 09/03/2009 :  17:57:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send scorpios a Private Message  Aggiungi scorpios alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo un mese: comportamento
Innanzitutto vi ringrazio , considero sempre importante confrontare diverse esperienze.
effettivamente pensandoci bene 2 mesi francamente sembrano eccessivi..
Oggi sono andato dal medico e mi ha prescritto ancora qualche gg di riposo, camminando non ho avvertito particolari fastidi, la ferita sembra che si stia asciugando.
Vi auguro una buona serata.
Ciaoooo




 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 08/03/2009  ~  UltimaVisita: 27/04/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 09/03/2009 :  20:45:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo un mese: comportamento
Lo slip elastico serve nell'immediato post-operatorio e quando si compiono i primi movimenti. Ormai è ora di abbandonarlo. Ancora medicazioni? Ma i punti li han tolti il 27... non vedo cosa ci sia ancora da medicare. Proteggi la ferita con un cerotto, ma poi fanne gradualmente a meno... se non trasuda ed è chiusa. Gli sforzi? Concordo coi colleghi del forum... pensa che già da 2 settimane sono consigliati blandi addominali...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 09/03/2009 :  21:33:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo un mese: comportamento
Non posso che concordare. Buona ripresa!

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
scorpios

Membro iniziale

scorpios is offline

 


 6   Spedito - 09/03/2009 :  23:32:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send scorpios a Private Message  Aggiungi scorpios alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo un mese: comportamento
Ringrazio tutti per i chiarimenti!!!!
buonaserata!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 08/03/2009  ~  UltimaVisita: 27/04/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
scorpios

Membro iniziale

scorpios is offline

 


 7   Spedito - 10/03/2009 :  15:41:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send scorpios a Private Message  Aggiungi scorpios alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo un mese: comportamento

Buongiorno,
siccome è la mia prima operazione chirurgica ho dubbi su tutto approfitto della vs disponibilità...ma per quanto riguarda l'attività sessuale spero si possa riprendere subito ...ci sono dei tempi????o anche questa cosa dipende dal soggetto???

Grazie mille.



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 08/03/2009  ~  UltimaVisita: 27/04/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 10/03/2009 :  16:23:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo un mese: comportamento
....subito, subito.... beh tanto, subito, non te ne verrà voglia...

Certo, è ovvio che dipende sempre dal soggetto e da quanto è in astinenza

dunque dunque... intanto dipende anche da cosa si intende per attività sessuale,
quella solitaria secondo me non ha grandi controindicazioni
quella di coppia dipende anche da come viene, diciamo, espressa
se tutto va bene e non ci sono problemi con le dovute cautele del caso (hai pur sempre una ferita che si sta rimarginando, mica lo puoi fare strano o selvaggio) dopo 5 o 6 giorni già non è più un problema

comunque dipende molto anche da come stai e da che tipo di rapporto hai con la persona con cui lo fai,
perchè ho riscontrato, da alcune testimonianze, che ematomi sul pene o sui testicoli (che possono capitare e si risolvono nel giro di una settimana circa) o un taglio molto basso, o anche solo il bel cerottone bianco, possono creare qualche difficoltà sia fisica che psicologica





firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 10/03/2009 :  16:37:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo un mese: comportamento
Non avrei saputo rispondere in maniera migliore!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 10/03/2009 :  17:21:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo un mese: comportamento
quote:
Non avrei saputo rispondere in maniera migliore!
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  16:37:21



Quasi quasi mi monto la testa e ti soffio il posto
sai com'è, in questi tempi di crisi .....



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 10/03/2009 :  17:58:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo un mese: comportamento


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 12   Spedito - 10/03/2009 :  18:36:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo un mese: comportamento
Meglio che lo dica prima che qualcun altro lo faccia... Pensa che io l'ho fatto ancora coi punti addosso... :)

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 10/03/2009 :  18:45:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo un mese: comportamento
Ecco.... Lo sai che sei facilmente da prendere come esempio su questo argomento...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
scorpios

Membro iniziale

scorpios is offline

 


 14   Spedito - 10/03/2009 :  19:13:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send scorpios a Private Message  Aggiungi scorpios alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo un mese: comportamento

l'argomento sesso è sempre gettonato...anche in mezzo a punti di sutura,bende,cerotti,ferite
cercherò cmq almeno inizialmente (cioè i primi 10 secondi di stare attento....
grazie mille!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 08/03/2009  ~  UltimaVisita: 27/04/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 15   Spedito - 11/03/2009 :  21:58:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo un mese: comportamento
Si, soprattutto se l'intervento è avvenuto in zona "gioiellini".....

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07