Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 119 ]  [ Totale: 119 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 appena diagnosticata
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Rino.p

Membro iniziale

confus

Rino.p is offline

 


 Spedito - 18/04/2009 :  13:18:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Rino.p a Private Message  Aggiungi Rino.p alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buongiorno a tutti.. ieri mi sono sottoposto ad una visita chirurgica per scoprire l'entità di un continuo fastidio che sentivo sul basso ventre nella parte destra,nella stessa zona della cicatrice dell'appendicectomia,e che in rari casi si è irradiato al testicolo.
così il chirurgo (davvero molto sbrigativo) mi ha detto ke ho una punta d'ernia,molto piccola,e ke sentiva qualcosina di ancora più piccolo anche a sinistra.
mi ha solo detto ke parlare di intervento è estremamente prematuro, mi ha fatto l'impegnativa per prenotare una visita all'ambulatorio ernie per un prossimo controllo da effettuare nel mese di giugno.e mi ha detto ke siccome lavoro in piedi, e alzo anke pesi, devo portere una mutanda contenitiva quando lavoro, per poi liquidarmi in tutta fretta snz lasciarmiil tempo di fare domande.
ieri stesso al pomeriggio con questa mutanda è stata davvero dura, è scomodissima, faccio fatica a piegarmi e tralaltro sta iniziando a venirmi un irritazione all'inguine xkè cmq sta maleddetta mutanda e abb sretta.
volevo chiedere al dottore se mi serve davvero portarla, visto ke cmq è una patologia cmq destinata a peggiorare e basta.
e inoltre volevo anke chiedere cosa posso fare x non peggiorare ulteriormente la mia situazione ma continuando a fare una vita normale. posso correre? posso giocare a calcio? devo fre degli addominali in qualke maniera particolare x rinforzare la parete addominale??
scusate se chiedo molte cose ma come ha precedentemente scritto il chirurgo ke mi ha visitato mi ha liquidato in quatro quattro otto lasciandomi mille dubbi.
GRAZIE DI CUORE.



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 18/04/2009  ~  UltimaVisita: 25/10/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 18/04/2009 :  14:02:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena diagnosticata
Io non metterei la mutanda, continuerei a frae quello che si faceva prima, rinforzando la muscolatura, se deve uscire esce e allora si vede..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 2   Spedito - 18/04/2009 :  14:29:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena diagnosticata
Infatti, a cosa servono le mutande contenitive..a nulla, tanto se deve uscire bene non saranno le contenitive a non farla uscire...
e poi danno fastidio..
Nel mio caso bastava uno slip normale...


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 18/04/2009 :  18:32:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena diagnosticata
Si si, butta la mutanda, tanto se deve uscire esce. E non ammazzarti di addominali, perché anche in quel caso, se deve uscire, esce lo stesso.

Fai gli addominali per stare in forma, non per "murare" l'ernia. Fai una vita regolare e serena, stando alla finestra per vedere come procede.

Tienici informati per tutto.

(Benvenuto!!!!)


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 18/04/2009 :  19:32:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena diagnosticata
Ciao e Benvenuto!
Concordo con tutti riguardo la mutanda,ci sono soggetti che ci convivono
degli anni con l'ernia senza problemi,nel tuo caso non è detto che
sicuramente sarà da operare,se poi successivamente ti creerà
problemi allora potrai pensare ad un intervento,continua la tua vita come hai sempre fatto senza farti intimorire ok?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Rino.p

Membro iniziale

confus

Rino.p is offline

 


 5   Spedito - 18/04/2009 :  22:00:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Rino.p a Private Message  Aggiungi Rino.p alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena diagnosticata
grazie di cuore a tutti quelli che hanno risposto..
e io ke pensavo di dover modificare in buona parte le mie abitudini!
sapevo già di dover risollevare un pò il mio tono muscolare..è da un anno che non faccio più sport regolarmente e a livello agonistico come ho sempre fatto e BAM..me la sono beccata subito...ke sfiga.va beh..

scusate io ovviamente non sono un esperto, ma credevo ke fare sforzi addominali peggiorasse la cosa.. pensavo di non poterli più fare gli addominali..
qualcuno sa dirmi se devo farli in un qualche modo particolare??? ci sono degli esercizi appositi??



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 18/04/2009  ~  UltimaVisita: 25/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 6   Spedito - 19/04/2009 :  12:41:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena diagnosticata
Ciao Rino.p
Io credo come gli altri che tu debba svolgere le attività come sempre.
Finche non ti da fastidio vai avanti come prima, poi col passare del tempo farai una visita più dettagliata.
Io ho incominciato come tutti con una punta d'ernia, ma questo non mi ha fermato, ho continuato con le mie abitudini, svolgento attività sportive, sensa mutande o cinti contenitive, poi con il tempo visto l'aumento dell'ernia ho deciso di intervenire con l'operazione.
Cmq aspetta anche un'altro parere del dot.




firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 19/04/2009 :  13:05:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena diagnosticata
Esercizi di rinforzo degli addominali bassi.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 8   Spedito - 19/04/2009 :  15:18:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena diagnosticata
Aggiungo anche esercizi complementari molto semplici da eseguire ,posizioni verticali a gambe in su (la posizione della candela x intenderci) tralasciando magari la "verticale "vera e propria se non l'hai mai fatta.

Si tratta di posizioni che servono agli organi interni che altrimenti sotto "stimolo "dell'ernia inguinale(pur al suo esordio)gravano ulteriormente sulle fascie muscolari dell'infracoscia.

L'inizio di un'ernia comunque ,il più delle volte, ha un sola "via":l'ernia appunto,quindi si' continuare tranquillo e monitorare l'evoluzione nel tempo,però magari farei attenzione ad esercizi di preparazione atletica x calcio che comunque sono discutibili x certi versi e traumatici x la postura della colonna e della fascia inguinale .

Certe attese preoperazione possono essere molto dolorose.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 9   Spedito - 20/04/2009 :  07:46:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: appena diagnosticata
Ciao Rino, ti hanno già detto tutto, quindi non posso far altro che confermare che è inutile preoccuparsi troppo. Certo, un po' di attenzione in certi movimenti di sollevamento dei pesi è sempre importante, per l'ernia ma anche per la schiena.
Per il discorso mutande.....buttale alle ortiche!!!
Un beso


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07