Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 99 ]  [ Totale: 99 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia dello sportivo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
valmont

Membro iniziale

valmont is offline

 


 Spedito - 17/06/2009 :  13:53:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send valmont a Private Message  Aggiungi valmont alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,stamattina sono andato a fare la visita chirurgica per questa piccola ernia che mi da fastidio in alcuni esercizi (dato che pratico bodybuilding);il chirurgo mi ha detto che non è una vera e propria ernia ma un ernia dello sportivo cioè è solo una debolezza nella parete addominale in quel punto.
A settembre farò l'intervento in cui ricostruirà la parete addominale e metterà una protesi morbida o semi-rigida in parte riassorbibile.
Mi ha detto che dopo una settimana dall'operazione posso gia riprendere una blanda attività sportiva. che ne dite? Cosa cambia dalle normali protesi usate e questa?



Modificato da - valmont on 17/06/2009 13:57:29

 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 13/09/2007  ~  UltimaVisita: 22/06/2009 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 17/06/2009 :  14:18:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Ernia dello sportivo.
Ciao e benvenuto su HerniaSurgery.it.
Il recupero post-intervento è soggettivo, comunque non è consigliabile effettuare attività fisica finché ancora ci sono i punti quindi non prima di 8-10 giorni, a seconda della tecnica. A distanza di 15 giorni dall'intervento è consigliata blanda attività fisica, purché tu non abbia fastidi ovviamente. Per la tecnica rimando al Doc.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 17/06/2009 :  18:30:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dello sportivo
E' la prima volta in tre anni di HS che sento parlare di ernia dello sportivo, ma mi fa piacere imparare nuove cose sempre.

Attendiamo il parere del doc.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 17/06/2009 :  20:55:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dello sportivo
L'ernia dello sportivo non esiste, o è ernia o non lo è. Esiste il dolore inguinale dello sportivo, dovuto ad incarceramento dei nervi nelle fasce muscolari ipersviluppate, che a volte necessita dell'intervento, che è poi la plastica inguinale solita.
Le reti che si usano adesso sono quasi tutte morbide o semirigide.
Le rigide si stanno abbandonando.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
valmont

Membro iniziale

valmont is offline

 


 4   Spedito - 17/06/2009 :  22:43:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send valmont a Private Message  Aggiungi valmont alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dello sportivo
ah ok allora il fastidio è dato dai nervi si è cosi che aveva detto il dottore.
Ma quindi l'intervento è uguale a quello per l'ernia anche se non c'è l'ernia?
ma il rigonfiamento che sento quando tossisco, e che si vede anche ad occhio nudo se spingo cos'è?



 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 13/09/2007  ~  UltimaVisita: 22/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 17/06/2009 :  23:08:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dello sportivo
Può essere ernia, ma è un'ernia come le altre..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 18/06/2009 :  08:06:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dello sportivo
quote:

ma il rigonfiamento che sento quando tossisco, e che si vede anche ad occhio nudo se spingo cos'è?

Originariamente inviato da valmont - Ieri :  22:43:34



Secondo me è ernia e tutto il processo sarà niente più che quello dell'intervento di ernia
e la blanda attività sportiva sarà quella di fare un pò di addominali leggeri leggeri e poi magari anche un pò di nuoto
io credo che il BB lo potrai riprendere solo dopo un paio di mesi
io ho aspettato più di 2 mesi ricominciando pian piano

PS
Ehi, ma siccome anche io presumo di essermela procurata in palestra ed era solo un bozzetto
ma allora
anche la mia era ERNIA DELLO SPORTIVO !!

WOWOWOWOWOW


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
valmont

Membro iniziale

valmont is offline

 


 7   Spedito - 18/06/2009 :  09:40:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send valmont a Private Message  Aggiungi valmont alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dello sportivo
Come mai hai aspettato cosi tanto prima di riprendere la palestra? Dopo un mesetto non si può gia riprendere con esercizi tranquilli come curl seduto?


 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 13/09/2007  ~  UltimaVisita: 22/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 18/06/2009 :  11:09:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dello sportivo
Sono stato operato il 20 giugno, ho aspettato tutto luglio, poi agosto la palestra era chiusa
e ho ripreso a settembre

ma avrei aspettato comunque perchè in quasi tutto quello che fai in BB i muscoli addominali vengono coinvolti
ho ricominciato quasi come iniziassi da zero e con molti esercizi da seduto per due mesi
ti accorgerai che è meglio, perchè nell'attività fisica sentirai dolorini, doloretti, movimenti sospetti per almeno 4 5 mesi e oltre
e, anche a parere di molti, è meglio andarci cauti e lasciare il tempo che la rete si inglobi bene,
perchè rischiare ?
non avere fretta di riprendere, due mesi sono molti
ti cascano i muscoli e ti cresce la panza

un corpo ben allenato, alla ripresa, si ristabilisce in tempi brevi
tu riprendi come se iniziassi ma la muscolatura non è come da zero


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
valmont

Membro iniziale

valmont is offline

 


 9   Spedito - 18/06/2009 :  12:19:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send valmont a Private Message  Aggiungi valmont alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dello sportivo
Però il punto è il fastidio che ho ce l'ho solo in pochissimi esercizi ed è sopportabile,quindi se non è ernia non ho intenzione di sottopormi all'intervento.Ma se non è ernia come dice il chirurgo cos'è quella cosa che sento uscire quando tossisco o spingo?


 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 13/09/2007  ~  UltimaVisita: 22/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 18/06/2009 :  12:48:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dello sportivo
quote:
Come mai hai aspettato cosi tanto prima di riprendere la palestra? Dopo un mesetto non si può gia riprendere con esercizi tranquilli come curl seduto?

Originariamente inviato da valmont - Oggi :  09:40:15


Perché nel frattempo era impegnato a spostare fioriere spartitraffico sul suo terrazzo....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
valmont

Membro iniziale

valmont is offline

 


 11   Spedito - 18/06/2009 :  13:44:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send valmont a Private Message  Aggiungi valmont alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dello sportivo
per sapere in modo inequivocabile se è ernia o no cosa devo fare? 2 anni fa un chirurgo mi disse è ernia , ieri un chirurgo mi ha detto che è una pubalgia dovuta a una questione di nervi compressi e di debolezza in quella parte della parete addominale e quindi va operata comunque. Cosa devo fare? se non è un ernia io non la opero


 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 13/09/2007  ~  UltimaVisita: 22/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
valmont

Membro iniziale

valmont is offline

 


 12   Spedito - 18/06/2009 :  15:07:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send valmont a Private Message  Aggiungi valmont alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dello sportivo
Qui si parla di "ernia dello sportivo" e il chirurgo che mi ha visitato ieri è il dott Campanelli citato nell'articolo:
http://www.salus.it/chirurgia/ernia_sportivi.htm

Il punto è questo io ho un lieve fastidio in alcuni esercizi non un dolore cronico.Se la mia non è ernia non mi opero se è ernia allora tanto vale operare tanto è destinata ad aumentare di volume.Ma se il primo chirurgo che mi visitò 2 anni fa disse che è ernia e ieri il dott Campanelli ha detto che è questa "ernia dello sportivo" non so più che fare?



Modificato da - valmont on 18/06/2009 15:22:45

 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 13/09/2007  ~  UltimaVisita: 22/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 18/06/2009 :  15:50:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dello sportivo
Che cosa sia l'ernia dello sportivo io di perciso non lo so però:

1 sembra essere un tipo di ernia
2 ha il bozzo esterno dell'ernia

un chirurgo tempo fa ti ha detto che è ernia e va operata
un'altro ieri ti ha detto che è debolezza della parte e va operata

quindi va (andrebbe) operata (prima o poi)

tu hai leggeri fastidi e non dolori veri e propri

1 puoi farti operare subito tanto prima o poi lo dovrai fare
2 puoi aspettare e vedere se rimane tutto come ora e tenerti quello che è
3 puoi aspettare e farti operare se peggiora tanto da renderti la vita difficile




firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
valmont

Membro iniziale

valmont is offline

 


 14   Spedito - 18/06/2009 :  15:52:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send valmont a Private Message  Aggiungi valmont alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dello sportivo
il fatto che in 2 anni è rimasta tale e quale e con i pesi non mi risparmio di certo ma spingo sempre come un pazzo. Quindi se non è una vera e propria ernia con quello che ne consegue (aumento del volume se si fanno sforzi,rischio strozzamento) non mi opero di certo per un leggero fastidio in alcuni esercizi


 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 13/09/2007  ~  UltimaVisita: 22/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 18/06/2009 :  16:11:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dello sportivo
se le condizioni sono queste

mi sembra un'ottima idea


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07