Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 91 ]  [ Totale: 91 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Paura di non tornare alla mia vita di sempre
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Esasperato

Membro iniziale

Esasperato is offline

 


 Spedito - 08/09/2009 :  01:56:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Esasperato a Private Message  Aggiungi Esasperato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti,
sono un ragazzo di 22 anni molto molto preocupato....
il mio calvario è iniziato giusto un anno fà 08/09/2008 data del mio primo intervento di ernia inguinale...vi sintetizzo un pò la mia storia!
Dai 16 anni ho iniziato a praticare body building tranquillamente senza applicarmi più di tanto,arrivato ai 18 anni ho capito che la mia era una vera passione oltre che momento di sfogo e rilassamento psicologico,inoltre sono un amante dell'attività fisica e dello sport in generale (giocavo 2 volte a settimana a calcio e correvo regolarmente), e infatti franquento anche la facoltà di scienze motorie (anzi se non avessi avuto i problemi che fra un pò vi andrò ad elencare, questo dicembre mi sarei dovuto laureare).Verso la fine di agosto del 2008 ho iniziato a sentire un dolore accanto al testicolo dx e dopo un pò ho notato anche un rigonfiamento,tornato a casa a settembre dalle vacanze andai a fare un'ecografia dove mi riscontrarono la cosidetta punta d'ernia.Molto tranquillamente,sapendo che questo è un intervento di routine, decisi di operarmi subito così nn mi sarei bloccato ne con gli studi ne con lo sport.L'8 settembre mi operarono applicandomi la rete di contenimento,i giorni successivi furono a dir poco tragici il dolore era fortissimo e fino a quando non mi tolserro i punti io non scesi di casa.Il chirurgo mi consigliò di nn praticare sport per un paio di mesi e di nn correre per 4 mesi,io seguii le sue indicazioni,anzi allungai i tempi di recupero e tornai in palestra a gennaio,tanto per stare tranquilli.Iniziai come se non fossi mai entrato in palestra prima di allora,carichi molto leggeri esercizi non troppo impegnativi e soprattutto nessun esercizio per gli addominali.Arrivato a marzo ricomparì il dolore seguito subito dopo dal rigonfiamente sempre accanto al testicolo dx,lì per lì pensai di essermi solo impressionato ma comunque per sicurezza andai dal chirurgo che mi operò che mi rassicurò dicendomi che forse erano solo delle piccole cisti che si erano formate e mi consigliò di andarmi a fare un ecografia,in quel momento mi sentii molto sollevato.La settimana dopo andai a farmi l'ecografia e purtroppo la dottoressa mi disse che era ricomparsa l'ernia perchè un pezzo di intestino scivolava al disotto della rete e ne fuoriusciva,io iniziai a piangere dal nervosismo pensando a quello che avevo passato,a tutte le precauzioni che avevo preso e soprattutto mi sarei dovuto fermare di nuovo!Il giorno dopo tornai con l'ecografia dal chirurgo che mi tratto con un fare a dir poco antipatico,dicendomi che l'intervento era riuscito alla perfezione che sicuramente io avevo fatto sforzi eccessivi dopo l'intervento concludendo con una frase molto poco delicata " Eh vabbè che fà ti opero un'altra volta" nel sentir ciò per evitare di mettergli le mani addosso mi alzai e me ne andai sbattendo la porta.Dopo un pò di tempo mi misi in contatto con un chirurgo che conoscevo di persona,e dopo una lunga attesa il 2 giugno mi sono rioperato.Durante l'operazione il chirurgo mi disse che la rete che mi avevano applicato nel primo intervento si era completamente staccata e addirittura non è riuscita a trovarla,inoltre la parete addominale ne aveva risentito molto della prima operazione e risultava debole.Il post intervento è stato l'esatto opposto del primo,già la sera ero in grado di andare autonomamente in bagno e dopo 4 5 giorni camminavo anche abbastanza bene,da allora per paura non ho alzato più nemmeno una busta vuota.Alla fine di luglio le mie preoccupazioni sono ricominciate,mentre ero in vacanza in francia dopo una lunga giornata di cammino ho riavvertito di nuovo il dolore,molto forte ma senza nessun rigonfiamento,da allora noto che appena faccio qualche camminata un pò più lunga il dolore ricompare e ora non sò più che fare,stò davvero male psicologicamente,in settimana ho appuntamento per un'altra ecografia,sono terrorizzato, non tanto del fatto che mi dovrei operare per una terza volta ma più che altro non sò se riuscirò mai a tornare alla mia vita di sempre fatta di partite di calcio,corsa e pomeriggi in palestra, ho 22 anni e tutto ciò mi sembra a dir poco assurdo!
Ora quello che vi domando
Potrò tornare ad allenarmi in palestra come prima?o me la devo togliere dalla testa?

Sono quasi 2 mesi che nn riesco a dormire tranquillo,non vedo un pallone da calcio da un anno,non prendo in braccio ne là mia fidanzata come ero solito farlo prima e non ce la faccio più a dire di no al mio nipotino quando vuole fare l'areoplanino...

Potrò tornare a fare tutte queste cose senza preoccupazioni?

Vi ringrazio in anticipo e spero di non avervi annoiato con questo racconto!



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 08/09/2009  ~  UltimaVisita: 28/09/2009 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 08/09/2009 :  12:18:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura di non tornare alla mia vita di sempre


Ciao Esasperato,
innanzitutto ti accolgo con un triplo abbraccio per confortarti prima di ogni cosa.
Certo, hai trascorso un anno nero e non è assolutamente normale ciò che ti è capitato, ma ti posso confortare dicendoti che spesso i migliori primari commettono degli errori e non è facile farglieli ammettere. Pensa, io sono di napoli e qui abbiamo un chirurgo "Excellent" secondo la teoria, ma su due casi che conosco, entrambi son finiti all'estero per farsi togliere la rete mal messa da costui. Forse occorre fare come accade con gli incidenti aerei: quando malauguratamente ne accade uno si pensa che non sia un trasporto sicuro, senza notare che ogni minuto partono in tutto il mondo centinaia e centinaia di voli.

Che dire, al momento mi sembra che sia stato rioperato da un chirurgo che ha saputo mettere riparo al precedente intervento, e il dolore che si è manifestato sempra dipendere dallo sforzo fatto.

Secondo me ti sei comportato bene, non hai da rimproverarti in nulla.

Se ci sono fastidi, passeranno, molto lentamente, ma passeranno. Tranquillizzati che potrai tornare a fare tutto come prima, hai dalla tua proprio l'età, che ti rende flessibile a tutto.

Se ci siamo passati noi, molto più "anziani" di te, puoi avere di che stare tanquillo.

Spero di esserti stato di aiuto nell'immediato, al resto ci penserà l'esercito di utenti che girano per il sito, e in primis il doc, che ti aiuterà sul lato clinico.

Ti abbraccio e ti tengo d'occhio!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miglioracing

Nuovo membro

muay_1

miglioracing is offline

 


 2   Spedito - 08/09/2009 :  16:59:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miglioracing a Private Message  Aggiungi miglioracing alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura di non tornare alla mia vita di sempre
Posso soltanto offrirti la mia solidarietà !

Cmq , se la cosa puo' rincuorarti, io a 8 mesi dall'intervento faccio molto sport e anche x i pesi uso "quasi" gli stessi carichi di prima (+ per mia paura che per altro).

Certo, ancora qualche fastidiuccio ogni tanto ce l'ho ma credo sia normale ( in finale ti tagliano la pancia, e un pochino il fisico ne risente all'inizio....)

MA TUTTO PASSA !

Sicuramente non sei stato fortunato con il primo intervento, magari rivolgiti al chirurgo che ti ha rioperato e fatti dare un'occhiata ( anche loro sono persone e bisogna parlarci e capire cosa ci dicono, non soltanto eseguire i loro ordini ! ).

Pero' non disperare che x quanto riguarda lo sport ai voglia te a divertirti stai tranquillo !!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 14/12/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gaby

Membro iniziale

2008118183926_AntonioMysterio

Gaby is offline

 


 3   Spedito - 08/09/2009 :  17:06:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gaby a Private Message  Aggiungi Gaby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura di non tornare alla mia vita di sempre
Io ti faccio un gran In bocca al lupo , purtroppo non me ne intendo abbastanza ma da quel che ho letto in giro puoi stare tranquillo che ti riprenderai.


 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 14/05/2007  ~  UltimaVisita: 29/11/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 08/09/2009 :  20:19:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura di non tornare alla mia vita di sempre
Penso che se l'intervento (il secondo ) è andato bene, puoi tornare a fare quello che facevi prima, ti sei operato per quello.
Il risultato di un intervento è ripristibare le condizini precedenti, quindi bisogna tornare a fare quello che si faceva prima, se no che ci si è operati a fare?
Purtroppo la recidiva è contemplata anche se non frequente, quello che spiace è che il chirurgo non lo ammetta, succede purtroppo, l'importante è porvi rimedio.




firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 5   Spedito - 08/09/2009 :  23:14:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura di non tornare alla mia vita di sempre
Benvenuto Esasperato, purtoppo il tuo nik è tutto dire..,
mi dispiace per le tue vicissitudini...
comunque visto che il secondo intervento pare essere riuscito, i doloretti e fastidi si avvertono, anche dopo 3 mesi (è la norma), soprattutto per te che hai subito 2 interventi.
Il Doc ha ragione, graduatamente inizia a fare quello che facevi prima, perchè è per quello che ci si è operati, magari fai attenzione e fermati al primo fastidio, ma ricomincia.

P.s x antonio, visto? noi trentenni abbiamo il fisicaccio (no se po dire de el zsio franser!... ) Io dopo 4 mesi ancora mi faccio portare la spesa... come una vecchietta! potere dell'ernia!


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 08/09/2009 23:18:19

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Esasperato

Membro iniziale

Esasperato is offline

 


 6   Spedito - 09/09/2009 :  02:15:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Esasperato a Private Message  Aggiungi Esasperato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura di non tornare alla mia vita di sempre
Inanzitutto ringrazio tutti voi,mi sento più sollevato!

Poi, Antonio anche io sono di Napoli,per la precisione abito a Portici, il primo intervento mi è stato fatto in una clinica di San Giorgio a Cremano il secondo invece al Cardarelli...

Per quanto riguarda il Doc, le mie preoccupazioni vengono dal fatto che il chirurgo della seconda operazione non mi ha mai detto, si stai benissimo, nn posso mai dimenticare quando andai a togliere i punti e mi disse, al momento stai un amore ma ho operato persone anche per 3 volte!
Comunque per sicurezza in questi giorni vado a farmi un ecografia per controllare un pò la situazione,vi terrò aggiornati...

TANTE GRAZIE ancora a tutti voi....a presto



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 08/09/2009  ~  UltimaVisita: 28/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 7   Spedito - 09/09/2009 :  03:03:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura di non tornare alla mia vita di sempre
quote:
nn posso mai dimenticare quando andai a togliere i punti e mi disse, al momento stai un amore ma ho operato persone anche per 3 volte

Originariamente inviato da Esasperato - Oggi :  02:15:43



E ggià rint a chill mument t'era sorger 'o dubbio!!..comme mai stù scurnacchiat m' rice ca' pe mmò stò n'amore????...signific ca fors ropp stò na chiavica!!..commè mai stù piecur a operat pure 3 vvote a stessa przon??!!...pecchè nun serv!!
Io o post tuoio , o pigliav , o purtav abbasci'o rannatiell , e o ittav a mmar

Vedrai che tutto si sistemerà per il meglio.

sciao bbello



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 09/09/2009 :  08:45:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura di non tornare alla mia vita di sempre
quote:
[E ggià rint a chill mument t'era sorger 'o dubbio!!..comme mai stù scurnacchiat m' rice ca' pe mmò stò n'amore????...signific ca fors ropp stò na chiavica!!..commè mai stù piecur a operat pure 3 vvote a stessa przon??!!...pecchè nun serv!!
Io o post tuoio , o pigliav , o purtav abbasci'o rannatiell , e o ittav a mmar
Originariamente inviato da tommy22 - Oggi :  03:03:18



tommyno, meno male che sei di firenze !!
antò impara o napulitane


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 09/09/2009 08:48:24

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 09/09/2009 :  12:48:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura di non tornare alla mia vita di sempre
quote:
quote:
[E ggià rint a chill mument t'era sorger 'o dubbio!!..comme mai stù scurnacchiat m' rice ca' pe mmò stò n'amore????...signific ca fors ropp stò na chiavica!!..commè mai stù piecur a operat pure 3 vvote a stessa przon??!!...pecchè nun serv!!
Io o post tuoio , o pigliav , o purtav abbasci'o rannatiell , e o ittav a mmar
Originariamente inviato da tommy22 - Oggi :  03:03:18



tommyno, meno male che sei di firenze !!
antò impara o napulitane

Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:45:25



Veramente il buon Tommy è oriundo....è un napoletano all'estero


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 09/09/2009 :  12:50:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura di non tornare alla mia vita di sempre
quote:

P.s x antonio, visto? noi trentenni abbiamo il fisicaccio (no se po dire de el zsio franser!... ) Io dopo 4 mesi ancora mi faccio portare la spesa... come una vecchietta! potere dell'ernia!


Originariamente inviato da Multimer - Ieri :  23:14:56


Furbacchio! Adesso invierò per posta dei dépliant illustrativi per avvisare le mamme e le mogli: "Dopo 3 mesi smettete le coccole".....

Questo però non significa che si debba fare i monelli, sono in agguato anche le legnate....!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 09/09/2009 :  12:51:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura di non tornare alla mia vita di sempre
quote:
Inanzitutto ringrazio tutti voi,mi sento più sollevato!

Poi, Antonio anche io sono di Napoli,per la precisione abito a Portici, il primo intervento mi è stato fatto in una clinica di San Giorgio a Cremano il secondo invece al Cardarelli...

Per quanto riguarda il Doc, le mie preoccupazioni vengono dal fatto che il chirurgo della seconda operazione non mi ha mai detto, si stai benissimo, nn posso mai dimenticare quando andai a togliere i punti e mi disse, al momento stai un amore ma ho operato persone anche per 3 volte!
Comunque per sicurezza in questi giorni vado a farmi un ecografia per controllare un pò la situazione,vi terrò aggiornati...

TANTE GRAZIE ancora a tutti voi....a presto

Originariamente inviato da Esasperato - Oggi :  02:15:43


No, il soggetto di cui parlo non opera in questi due ospedali, tranquillo.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 12   Spedito - 09/09/2009 :  12:57:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura di non tornare alla mia vita di sempre
Esasperato, vedrai che piano piano andrà tutto a posto. Se la seconda operazione è andata bene, non c'è di che preoccuparsi.
I doloretti sono abbastanza normali, anche a distanza di tempo.
Io la palestra l'ho ripresa dopo un mese, ma posso dirti che ho impiegato parecchio tempo per tornare ai livelli pre-operazione: più o meno 10 mesi, un po' per paura mia, un po' per qualche fastidio che col tempo pian piano è sparito.
Dai, che tutto si aggiusta.
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 09/09/2009 :  13:06:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura di non tornare alla mia vita di sempre
quote:
Esasperato, vedrai che piano piano andrà tutto a posto. Se la seconda operazione è andata bene, non c'è di che preoccuparsi.
I doloretti sono abbastanza normali, anche a distanza di tempo.
Io la palestra l'ho ripresa dopo un mese, ma posso dirti che ho impiegato parecchio tempo per tornare ai livelli pre-operazione: più o meno 10 mesi, un po' per paura mia, un po' per qualche fastidio che col tempo pian piano è sparito.
Dai, che tutto si aggiusta.
Besos

Originariamente inviato da mark_to - Oggi :  12:57:06



10 mesi e poi non ti sei più fermato...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 14   Spedito - 10/09/2009 :  13:37:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura di non tornare alla mia vita di sempre
Me sò fermato, Antò! Adesso tanto cardio x buttare giù i kiletti di troppo!

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fabiopn

Nuovo membro

Fabiopn is offline

 


 15   Spedito - 11/09/2009 :  01:00:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fabiopn a Private Message  Aggiungi Fabiopn alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura di non tornare alla mia vita di sempre
Caro Esasperato, io più di ogni altra persona posso comprenderti! Sono Dottore in Scienze Motorie, e ho la tua stessa età...mi sono operato nel maggio del 2006, qualche piccola complicanza l'ho avuta e comunque ho un pò di fastidi sia lì che nel lato "sano". Anche io come te ho un passione per i pesi, e ovviamente da quando mi sono operato non mi alleno come prima. Quello che posso dirti è che se riesci ad adattare l'allenamento alle tue esigenze (come faccio) riesci a fare tutto! Dopo tutto...sei un collega no? Lo sbaglio grosso, secondo me è stato quello di non praticare nessun tipo di attività motoria per diversi mesi dopo l'intervento. In una discussioneho scritto alcuni post riguardandi l'allenamento nel periodo post-allenamento, dagli un'occhiata. Poi per quanto riguarda la negligenza di alcuni Medici...non ne parliamo proprio! Attualmente sono in cerca di uno specialista serio e devo dirti che non si trovano facilmente!

firma di Fabiopn 
Fabio

 Paese: Italy  ~  Invii: 52  ~  Utente dal: 18/10/2008  ~  UltimaVisita: 02/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07