Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 38 ]  [ Totale: 38 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 idrocele a seguito intervento d'ernia.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
rinoceros

Membro iniziale

rinoceros is offline

 


 Spedito - 11/09/2009 :  22:35:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send rinoceros a Private Message  Aggiungi rinoceros alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti.
Operato di ernia 38 gg fa,guarigione normale e decorso operatorio senza problemi. Mi è rimasto solo questo idrocele al testicolo dx che a volte pare riassorbirsi a volte riformarsi. Cosa sarebbe necessario fare?
Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 31/08/2009  ~  UltimaVisita: 13/09/2009 -> Moderatore 
Fabiopn

Nuovo membro

Fabiopn is offline

 


 1   Spedito - 11/09/2009 :  23:02:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fabiopn a Private Message  Aggiungi Fabiopn alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: idrocele a seguito intervento d'ernia.
Mi trovo nella tua stessa situazione, però l'idrocele ce l'ho al testicolo sx. Il chirurgo che mi ha operato mi ha detto non non fare nulla, poi se con il tempo dovesse aumentare si ricorrerà all'intervento chirurgico. Basta fare periodicamente dei controlli...

firma di Fabiopn 
Fabio

 Paese: Italy  ~  Invii: 52  ~  Utente dal: 18/10/2008  ~  UltimaVisita: 02/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 2   Spedito - 11/09/2009 :  23:44:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: idrocele a seguito intervento d'ernia.
idem con patate......o noci???

leggero idrocele al tex destro, non devo fare niente, controllino di tanto in tanto



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 12/09/2009 :  14:48:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: idrocele a seguito intervento d'ernia.
E' una complicanza possibile. Discutine col chirurgo per vedere se si può fare qualcosa...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 12/09/2009 :  14:53:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: idrocele a seguito intervento d'ernia.
io un pò di idrocele al seltz ce l'ho anch'io a sx ma niente a che vedere con l'ernia a dx
ogni tanto controllino,
di operazione non se ne parla proprio , almeno per il momento, dovesse aumentare vedremo perchè so che, come l'ernia, non regredisce.
Ho letto come viene operato e non vi nascondo che un brivido mi è passato per tutta schiena ed è arrivato fin lì


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rinoceros

Membro iniziale

rinoceros is offline

 


 5   Spedito - 12/09/2009 :  17:44:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rinoceros a Private Message  Aggiungi rinoceros alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: idrocele a seguito intervento d'ernia.
Ho l'idrocele a dx perchè l'ernia era a dx. Insomma se ho ben capito ho aggiustato una cosa e mi è venuta un altra!Sinceramente non mi va di farmi aprire di nuovo e se si potesse togliere aspirandolo con una siringa come ho letto da qualche parte probabilmente lo farei. Inoltre vedo che questa complicanza del testicolo in salamoia è piuttosto frequente!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 31/08/2009  ~  UltimaVisita: 13/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fabiopn

Nuovo membro

Fabiopn is offline

 


 6   Spedito - 12/09/2009 :  18:07:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fabiopn a Private Message  Aggiungi Fabiopn alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: idrocele a seguito intervento d'ernia.
Non si aspira, mi disse il chirurgo che in genere si asporta la membrana che riveste il testicolo...facendo fuori uscire quindi il liquido. Ma se è di lieve entità non conviene proprio operarsi, ci può convivere tranquillamente fidati!

firma di Fabiopn 
Fabio

 Paese: Italy  ~  Invii: 52  ~  Utente dal: 18/10/2008  ~  UltimaVisita: 02/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rinoceros

Membro iniziale

rinoceros is offline

 


 7   Spedito - 12/09/2009 :  19:25:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rinoceros a Private Message  Aggiungi rinoceros alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: idrocele a seguito intervento d'ernia.
in effetti si può aspirare ma dopo un pò si ripresenta lo stesso problema per cui è necessario intervenire sulla membrana che riveste il testicolo...(mi sono informato meglio). Che palle(è proprio il caso di dirlo). Dopo tutti sti' sacrifici scopri che ti aspetta di nuovo quell'uomo con un taglierino in mano!


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 31/08/2009  ~  UltimaVisita: 13/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 12/09/2009 :  19:45:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: idrocele a seguito intervento d'ernia.
quote:
Dopo tutti sti' sacrifici scopri che ti aspetta di nuovo quell'uomo con un taglierino in mano!
Originariamente inviato da rinoceros - Oggi :  19:25:36



....e punta sempre ai tuoi gioielli .....


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 9   Spedito - 13/09/2009 :  19:52:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: idrocele a seguito intervento d'ernia.
no ma ragazzi non si fa così dai!!!!! adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio o nei "gioielli" anche a me!!!! il chirurgo nn mi ha mai detto niente, ed io non ho dolori al testicolo??? che sitomi ha?????
sccusate l'ignoranza....


firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 13/09/2009 :  22:27:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: idrocele a seguito intervento d'ernia.
macchè pulce nei gioielli dexy,

l'idrocele può essere una complicanza a seguito d'ernia ma non è la norma.
Io l'avevo dalla parte opposta diverso tempo prima.
Il sintomo è un ingrossamento del testicolo a seguito di passaggio di liquido fra pareti interne che rivestono il testicolo stesso. In genere non è doloroso finchè questa quantità di liquido non aumenta troppo e crea problemi.
Se hai qualche dubbio reale fai una visita urologica
mal che ti vada ci scappa anche un controllo della prostata

si sa mai !!


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 13/09/2009 :  22:29:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: idrocele a seguito intervento d'ernia.
Se non hai dolori o fastidi non hai niente.

Piuttosto palpare gli zebedei ogni tanto non guasta (non distorcete il discorso che vi gonfio di botte, mi riferisco ai soliti monelli che sappiamo!!!!!) poiché occorre sempre controllarne la morbideza, la grandezza e appunto, se sono gonfi....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 13/09/2009 :  22:42:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: idrocele a seguito intervento d'ernia.
quote:
Se non hai dolori o fastidi non hai niente.

Piuttosto palpare gli zebedei ogni tanto non guasta (non distorcete il discorso che vi gonfio di botte, mi riferisco ai soliti monelli che sappiamo!!!!!) poiché occorre sempre controllarne la morbideza, la grandezza e appunto, se sono gonfi....

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  22:29:25



ti adoro quando sei così perspicace

ma

non avere dolore o fastidio in questo caso non è significativo (almeno negli stadi iniziali)
io avevo questo benedetto idrocele gia da qualche mese ma non me ne ero reso conto finchè non me lo ha riscontrato l'urologo
( che evidentemento ha palpato meglio di quanto faccia normalmente io )
dal quale ero andato per ccntrollo prostatina,
e anche oggi (dopo più di due anni) non ho dolori o fastidi di alcun genere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 14/09/2009 :  11:46:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: idrocele a seguito intervento d'ernia.
quote:

ti adoro quando sei così perspicace

Originariamente inviato da francer - Ieri :  22:42:08



Eccerto, poi figurati tu, che sei una calamita per le mie legnate....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 14   Spedito - 14/09/2009 :  11:59:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: idrocele a seguito intervento d'ernia.
............................................................................



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07