Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 30 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Free Time Cafè
 Hobbies
 dèpilage.....
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 Spedito - 08/10/2009 :  10:20:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
eccomo qua con un argomento tra il serio e il faceto che potrebbe però interessare molti dei futuri operandi: la depilazione.

premesso che sarebbe opportuno che ognuno do noi raccontasse la sua esperienza, spiego come sono arrivato a questa bella idea.

oggi avrò la mia prima lezione di nuoto, inserita all'interno del corso di teoria e tecnica degli sport natatori.

la premurosissima Ely (x chi non lo sapesse la mia dolce metà) mi ha fatto gentilmente notare la mia esuberante villosità, specialmente sulla schiena, con la delicatissima frase: "MA COME CI VAI IN PISCINA, CHE SEMBRI UNO SCIMMIONE!!!".

a questo punto si è resa necessaria una scelta drastica, l'ipertricosi dorsale andava eliminata, possibilmente alla radice.

scartate le soluzioni violente come il rasoio, quelle troppo lunghe come il laser e quelle troppo dolorose come la ceretta, la scelta cadeva sulla crema depilatoria.

trovato il prodotto, la dolce fanciulla si è prodigata nel tentativo, devo dire con successo visto che la mia schiena sembra quella di un neonato.

consiglio quindi questo metodo a tutti coloro che devono eliminare il pelo superfluo preoperatorio.

saluti e baci.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 08/10/2009 :  10:49:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dèpilage.....
Fammi capire, covavi l'idea di iniziare il corso di nuoto....E NON MI HAI DETTO NIENTE?????

Cmq la depilazione per il nuoto si usa per le gare... agli inizi puoi anche andare con la dotazione "tricotica"

Io non mi depilo, pur essendo alquanto "provvisto", ma quando ho dovuto farlo per l'intervento, la prima volta soprattutto, "zappai" con il rasoio e fui costretto a togliere ogni traccia del pelo, su torace (c'erano i "buchi" fatti dal cardiologo per l'elettrocardiogramma), e gambe, con un senso di "essere nudo" peggiore di quella che si prova a essere svestiti...

La seconda volta iniziai con la crema, ma per la delicata zona pensai di non esagerare e ricorsi di nuovo al rasoio. Ma se dovessi farlo per zone meno delicate, credo che darei ragione a Eby.

Ehi, mi fai sapere come procede il corso??? Ieri abbiamo iniziato i tuffi dalle postazioni, sono tornato a casa tanto rosso dappertutto che sembrava mi avessero "schiaffeggiato" su ogni parte del corpo...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (20)

 2   Spedito - 08/10/2009 :  11:46:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dèpilage.....
Se è la prima volta che si usa la crema depilatoria consiglio di fare prima una prova su una piccola porzione di pelle, come peraltro dicono le istruzioni ( ma come si sa le istruzioni non si leggono mai...)


Modificato da - giorgia on 08/10/2009 11:46:57

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 3   Spedito - 08/10/2009 :  12:07:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dèpilage.....
Anche io all'epoca dell'operazione andai prima di BodyGroom (un apparecchio tipo rasoio elettrico per tagliare/accorciare i pelastri dei maschietti) e poi di Gillette MACH3 (rasoio).
Ezio, ti capisco. Io sono un peluche soprattutto sulle gambe e con palestra/piscina, devo dire che non sono proprio una bella visione, per cui li accorcio semplicemente, con l'apparecchio menzionato sopra.

Eh, son problemi!!!!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 4   Spedito - 08/10/2009 :  13:31:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dèpilage.....
Da donna, che a suo tempo aveva grossi complessi al riguardo:
per le operazioni, provvidero la sera prima le gentili infermiere con un rasoio, zona inguine, la seconda volta tirando e dando fastidio. per me, nessun fastidio di ricrescita.

Avendo provato, per braccia e gambe, un po' tutto il provabile, posso dirvi:
rasoio: rapido, indolore, ottimo per le ascelle ( ma poi deodorante non alcoolico o state con le braccia alzate per diverse ore!), ricresce subito e più ispido di prima
crema depilatoria ( esisteva anche un sapone depilatorio) - per me, siamo là e là col rasoio, solo che la si fa più lunga e mica sempre scioglieva bene
una volta esisteva una specie di dischetto di carta vetrata, o pietra pomice. buono per peluria leggera.
ceretta a freddo: mai stenderla su peli lunghi, è un patimento solo stenderla, oltre al dolore poi a toglierla
strisce depilatorie: più o meno come la ceretta a freddo, buone al massimo per i baffi femminili, ma a volte arrossano la pelle
per me, il top, ma solo dopo molto tempo, è stata la ceretta a caldo, ma ovviamente solo per braccia e gambe, non credo sia utilizzabile sul tronco: le prime volte fa un male bestia, e preferivo farmela da sola che dall'estetista, lasciva la pelle arrossata, gonfia, a puntini rossi.. ma dopo anni di strappi, ora le amiche mi dicono Ma coma fai che sei così liscia su braccia e gambe? dopo anni di ceretta a caldo, bastava anche la macchinetta elettrica strappapeli.
Una nota per tanti sistemi: tutti i metodi "strapapelo" non vanno usati su peli lunghi, ma su peli in ricrescita, per diminuire il dolore dello strappo, quindi al caso, prima tagliare o rasare e poi procedere sulla ricrescita.
Ovviamente ascelle o peggio inguine io non le toccherei mai coi metodi a strappo: feci solo una volta l'ascella sinistra.. non arrivai alla destra...



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 5   Spedito - 08/10/2009 :  14:17:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dèpilage.....
La prima depilazione della mai vita, cioè quella pre-intervento l'ho eseguita nel seguente modo:

Primo taglio "dell'erba alta" con il tagliabasette del rasoio elettrico, poi bagno caldo prolungato e successivamente schiuma da barba e rasoio bic. Non ho usato la crema depilatoria perche mi provoca irritazione e non mi sembrava il caso di infiammare la pelle la sera prima del taglio


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 08/10/2009 :  16:25:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dèpilage.....
Eh questo si che è un bell'argomento.

Io l'ho risolto così: me li tengo tutti tutti e col tagliabarba accorcio tutto quel che ritengo in eccesso.

Per l'intervento ho passato prima il tagliabarba a zero e, come carmine, dopo preventivo impacco d'acqua calda, il rasoio trilama gillette e poscia il dopobarba non alcolico. (così mi rado regolamente il collo)

Però eby,
mi domando,
perchè radersi la schiena per andare al corso di nuoto ?

L'ommo è ommo e à da puzzà !!

PS
per la depilazione definitiva mi dicono che la luce pulsata sia il sistema migliore, però funziona solo sui peli neri (non biondi o bianchi) e per certe macchie della pelle (leggi vecchiaia)

altro dirvi non sò, gentaglia mia


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 08/10/2009 :  16:42:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dèpilage.....
Si, credo che il metodo di carmine sia il migliore.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 08/10/2009 :  17:00:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dèpilage.....
quote:
Si, credo che il metodo di carmine sia il migliore.....

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  16:42:43



come disse nonno eby nel ..nel ... 19.. , vabbè non mi ricordo più, erniato vecchio fa buon brodo

3hurrà per il nostro carmine, che è lo zio grande di tutti


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 9   Spedito - 08/10/2009 :  18:41:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dèpilage.....
hehehe.....felice di aver destato il vostro interesse.

la tricotomia o pelotomia non aveva nessuna velleità agonistica, è stato solo un vagamente civettuolo senso estetico.......capirete......il vecchietto peloso in mezzo ai ragazzi di scienze motorie (quasi tutti sportivi praticanti).....ma forse è l'età matura che avanza........

il corso, tonino, come ho già scritto (arisveglia!!!) fà parte della materia TTD degli sport natatori (nuoto, apnea, pallanuoto, tuffi) che dobbiamo conoscere per essere dei buoni preparatori, così come basket....volley....calcio....judo....rugby....vela....canoa.....nordic walking................



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 10   Spedito - 08/10/2009 :  19:56:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dèpilage.....
Si, effettuvamente una schiena e delle spalle alla "Lucio Dalla" fanno un po' effetto

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 11   Spedito - 08/10/2009 :  20:57:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dèpilage.....
savy, vedo che hai inquadrato perfettamente la questione.........spiegagliela tu.......



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 12   Spedito - 08/10/2009 :  21:39:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dèpilage.....
quote:
3hurrà per il nostro carmine, che è lo zio grande di tutti
Originariamente inviato da francer - Oggi :  17:00:13



Ehhh si.... sono un po il del forum!


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 13   Spedito - 08/10/2009 :  22:21:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dèpilage.....
quote:


Ehhh si.... sono un po il del forum!

Originariamente inviato da carmine - 

giovanotto, le signore non parlano della propria età, ma non credere di essere il più vecchio..



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 14   Spedito - 08/10/2009 :  23:24:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dèpilage.....
Eby mio marito(il Boss) come lo chiami tu si fa togliere la maglietta della salute tutti gli anni prima di andare al mare con la crema depilatoria da me

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 15   Spedito - 09/10/2009 :  13:42:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dèpilage.....
Ma si, un po' di moquette non guasta, l'importante è che non sia troppo lunga, curata, e soprattutto nei punti giusti!!!

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 7,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07