Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 60 ]  [ Totale: 60 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Intervento martedi prossimo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
bisto

Membro iniziale

bisto is offline

 


 Spedito - 05/11/2009 :  10:56:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send bisto a Private Message  Aggiungi bisto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Un saluto a tutti.
Avevo inserito un post questa primavera perché ero in attesa di essere operato di ernia inguinale sx. Venni visitato all'ospedale San Paolo di Milano a fine aprile e il chirurgo mi disse che sarei stato chiamato entro un mese per gli esami preoperatori e, a poca distanza di tempo, sarei stato operato. Be', non si sono più fatti vivi! Dopo qualche mese ho chiamato io l'ospedale e mi hanno detto che hanno una lunga lista d'attesa e di provare a richiamare a gennaio 2010 per avere informazioni.
Ho deciso quindi di cambiare ospedale e mi sono rivolto all'Humanitas di Rozzano perché ne ho sentito parlare bene. Nel giro di un mese e mezzo ho fatto la visita chirurgica, gli esami preoperatori e mi hanno chiamato per l'operazione martedi prossimo 10 novembre.
Spero che vada tutto bene; non sono tanto preoccupato per l'operazione ma ho molto timore di possibili complicazioni post-operatorie come, a volte, succede.
Vi terrò aggiornati raccontando la mia "esperienza"



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 23/04/2009  ~  UltimaVisita: 13/04/2010 -> Moderatore 
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 1   Spedito - 05/11/2009 :  11:39:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento martedi prossimo
Sei piu' giovane di me ,vedrai che andra' tutto OK.
Io sono stato operato il 29 ottobre in anestesia locale con metodo trabucco.
L'intervento si e' prolungato piu' del normale perche' il chirurgo nel durante ha riscontrato una seconda ernia e dopo avermi informato ha portato a termine l'intervento senza problemi .La sensazione e' sopportabilissima,perche' l'anestesista e' il tuo angelo custode e alla tua minima segnalazione con la sua professionalita' ti fa volare serenamente
e arrivare in porto serenamente.Il dopo viene neutralizzato dalla felicita'
di aver tolto il problema.
Successivamente bisogna accettare le reazioni del corpo che come un
cavallo impazzito cerca di ribellarsi ma nulla piu'.
Piano piano con il trascorrere dei giorni l'ascensore del benessere comincia a risalire piano per piano fino alla guarigione .
Dolori insopportabili:mai!Solo dolori controllabili con la ricerca della posizione ideale;la mia era fianco verso DX con gamba SX appoggiata
sulla DX.Discesa dal letto con gamba DX e solevandoti in contemporanea.
La depilazione e' meglio farla con il tagliacapelli per evitare irritazioni inutili.
Il raoio con lametta irrita.Io ho depilato bene il lato SX inguine-pube.
Fai attenzione a non ferirti perche' a me e' successo con il rasoio e sono guai.In bocca al lupo!Chiedi se vuoi io ti informo sul mio caso ciao e vedrai che i timori preoperatori sono inutili ma aiutano ad apprezzare il dopo!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 05/11/2009 :  11:42:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento martedi prossimo
Il nostro amico ha già detto più di quanto avrei potuto io!

Posso solo aggiungere che piuttosto che pensare al post, mantieni questa tua ottima tranquillità in attesa di operarti, poiché un sereno approccio è la base anche di un post tranquillo.

Vedrai che andrà tutto bene e dovrai rimanere con noi ad aiutarci, come sta facendo Loalpi


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 3   Spedito - 05/11/2009 :  11:56:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento martedi prossimo
Ciao,

confermo quanto ti ha già detto l'amico Lorenzo. Affronta la cosa con tranquillità e per ogni tuo dubbio, paure o richieste di consigli sappi che qui, in questa splendida comunità, troverai sempre una risposta tranquillizzante.
Io sono stato operato lo scorso mese di luglio, alla soglia dei 58 anni di età, e tutto è andato benissimo. Il post operatorio si risolve nel giro di una quindicina di giorni e, nella stragrande maggioranza dei casi, senza alcuna complicazione.
Un grosso in bocca al lupo e... resta con noi


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 4   Spedito - 05/11/2009 :  13:41:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento martedi prossimo
Ok, Bisto.
Andrà tutto bene, prendila con filosofia e pazienza.
E ovviamente rimani con noi per documentare la tua operazione e la tua convalescenza.
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bisto

Membro iniziale

bisto is offline

 


 5   Spedito - 05/11/2009 :  14:05:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bisto a Private Message  Aggiungi bisto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento martedi prossimo
Grazie a tutti, mi farò sentire al ritorno dall'ospedale.


 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 23/04/2009  ~  UltimaVisita: 13/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 05/11/2009 :  19:58:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento martedi prossimo
quote:
Grazie a tutti, mi farò sentire al ritorno dall'ospedale.

Originariamente inviato da bisto - Oggi :  14:05:14



sai gia qualcosa sull'anestesia che ti faranno e che tipo di intervento ?

ciao bisto e buone cose


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bisto

Membro iniziale

bisto is offline

 


 7   Spedito - 06/11/2009 :  09:53:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bisto a Private Message  Aggiungi bisto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento martedi prossimo
L'anestesia dovrebbe essere locale, non spinale. Il tipo di intervento non lo so, basta che funzioni!


 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 23/04/2009  ~  UltimaVisita: 13/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 06/11/2009 :  11:30:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento martedi prossimo
OK
tranquillo, sarà un trionfo !!


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 9   Spedito - 06/11/2009 :  11:36:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento martedi prossimo
quote:
L'anestesia dovrebbe essere locale, non spinale. Il tipo di intervento non lo so, basta che funzioni!

Originariamente inviato da bisto - Oggi :  09:53:36


Puoi chiedere;perche' al sottoscritto durante gli esami preoperatori hanno rilasciato la documentazione con indicato il tipo di intervento con disegno del
la reticella e relative dimensioni.(Ernioplastica secondo Trabucco)
Durante l'intervento,il chirurgo mi si e' avvicinato e me l'ha fatta vedere
fisicamente,con le luci della sala operatoria mi e' parsa di colore azzurro chiaro.
Devi leggere il documento in cui ti informano dei sintomi post operatori
e sul consenso informato che hai firmato era scritto tutto!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 10   Spedito - 06/11/2009 :  14:16:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento martedi prossimo
Vai, Bisto.
Tifiamo tutti per te!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 11   Spedito - 10/11/2009 :  11:35:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento martedi prossimo
Ave bisto, oggi è il gran giorno e anche tu potrai far parte di diritto di questa grande famiglia degli erniati.
Vedrai il piacere ad essere uno di quelli che i consigli li dà e non li riceve.
In gambissima e facci sapere.




  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bisto

Membro iniziale

bisto is offline

 


 12   Spedito - 11/11/2009 :  15:26:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bisto a Private Message  Aggiungi bisto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento martedi prossimo
Eccomi qua, operato e dimesso.
Ecco cosa è successo da ieri mattina ad

adesso:
Arrivo in ospedale ieri alle 8, nel giro di pochi minuti mi assegnano il letto in una camera doppia e, dopo un po', arriva la capo-sala a farmi un po' di domande, a controllare la rasatura e infilarmi l'ago nel braccio. Dopo un po' arriva il dottore il quale, dopo avermi visitato, mi spiega che l'intervento sarà in anestesia generale perché in passato sono stato
operato di ernia del disco L4-L5 e quindi è meglio non andare a toccare la zona. Dovrei andare in sala operatoria intorno alle 12.20. Alle 13.45 vengono finalmente a prendermi e mi portano nella sala d'attesa della sala operatoria, mi fanno la pre-anestesia (che mi provoca il mal di testa) e una flebo di antibiotico, poi attaccano un'altra flebo e mi lasciano lì in attesa fin dopo le 17! Mi spiegano poi che hanno avuto dei problemi con l'operazione prima di me e che, quindi, sono un po' in ritardo. Finalmente mi mettono sul tavolo operatorio, scomodissimo e che mi provoca immediatamente mal di schiena, e, dopo pochi minuti, vado nel mondo dei sogni.
Al mio risveglio mi chiedono come sto e, la prima cosa che dico è: "Ho un mal di schiena tremendo!". Mi fanno subito una flebo di antidoorifico che migliora subito la situazione e mi riportano in camera alle 19 circa. Mia moglie era preoccupatissima perché non arrivavo più e le è quasi venuto un colpo quando, alle 18.30, ha visto arrivare due medici che cercavano i parenti di bisto! Volevano semplicemente avvisare che erano un po' in ritardo ma che stavo arrivando. L'anestesia è andata
molto bene e, a differenza di altre anestesie fatte in passato, mi sono
svegliato bello vispo e non sono rimasto rimbambito per ore. La notte
non l'ho passata molto bene perché non riuscivo a stare sul fianco (né dx né sx) per il male e la posizione supina mi è scomoda e non sono praticamente riuscito a dormire. Alle 23 mi hanno staccato la flebo e mi sono potuto mettere il pigiama e andare in bagno.
All'una mi hanno fatto un'altra flebo di antidolorifico e tra un pisolino, una passeggiatina e tanta veglia è finalmente arrivato il mattino. Colazione leggera, visita di controllo e dimissioni alle 10. A pranzo ho
mangiato pasta al ragù (che fame!), poi ho fatto un pisolino (riesco anche a stare sul fianco destro), ed eccomi qua!
Il chirurgo mi ha detto di avermi operato di ernia inguinale sinistra
indiretta con il metodo Liechtenstein, ed ha usato una mesh di un nuovo
materiale più flessibile del precedente che dovrebbe dare meno fastidio,
soprattutto nei pazienti magri come me. Lunedi ho la visita di controllo e non devono levarmi i punti perché sono interni.
Questa è la mia esperienza, volevo ringraziare tutti voi perché, grazie
alle vostre testimonianze, ho affrontato l'intervento preparato e ben
conscio di ciò che stavo affrontando.
Vi terrò informati sull'evoversi della mia guarigione.



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 23/04/2009  ~  UltimaVisita: 13/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 13   Spedito - 11/11/2009 :  16:11:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento martedi prossimo
Fantastico BISTO,
benvenuto tra gli erniati e adesso calma e gesso.
Tranquillo i primi giorni, fai un po il bradipo, fai tutto molto lentamente, lamentati un pò, e quando ti ricapita di poterti lamentare e farti consolare.
Poi vedrai che sarà tutta un'altra vita.

Facci sapere, noi siamo qui.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 11/11/2009 :  19:47:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento martedi prossimo
Benvenuto nel club!!!

Adesso, complimentandomi per come hai superato il tutto, e ringraziandoti delle belle cose che dici di noi, ti affido subito il tuo nuovo ruolo di "consolatore" dei nuovi arrivi.
Abbiamo Blade dalla Svizzera che ha proprio bisogno della tua testimonianza fresca fresca!!!


ci aiuti?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 15   Spedito - 11/11/2009 :  21:52:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento martedi prossimo
Bentornato e tanti complimenti Paolo,
peccato x l'attesa ai familiari senza neanche un avviso x il ritardo,
noi operandi siamo li in attesa tremanti x ciò che ci aspetta
mentre la nostra famiglia ansiosa aspetta di vederci riapparire.
Adesso riposa e fatti coccolare e ogni minimo dubbio siamo qui


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07