Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 28 ]  [ Totale: 28 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ciao a tutti....e domande sul post-operazione.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Leo-Poldo

Membro iniziale

Leo-Poldo is offline

 


 Spedito - 13/11/2009 :  09:02:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Leo-Poldo a Private Message  Aggiungi Leo-Poldo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
da martedì 3 novembre sono entrato nel club, infatti sono stato sottoposto a intervento chirurgico secondo trabucco.

Volevo per tanto farvi i miei più vivi complimenti, per il forum che risulta essere veramente uno strumento di informazione utile, e di condivisione di esperienze.

Sfrutto l'occasione nonostante questo per chiedervi alcune domande riguardanti il post.operazione.

Come gia detto ho subito l'operazione il 3/11/09 e sono stato rilasciato il 4/11/09.
L'operazione e andata bene e il decorso post operazione anche.
L'11/11/09 mi sono presentato per la visita di controllo e i chirughi mi hanno detto che nonostante alcuni dolorini era tuto a posto e la ferita era a posto, e hanno provveduto a rimuovere i punti.

In tutto questo ho avuto solo un piccolo problema, l'intevento mi ha lasciato un po' di stitichezza, ieri per potermi "liberare" ho dovuto fare molta fatica e spinge un po' potrei aver fatto danni?

Volevo ancora sapere quanto impiega la retina ad essere inglobata e vi è rischio che si muova ?

Dopo quanto si può riprendere l'attivata sessuale? ( che vergogna ma non l'ho chiesto al chirurgo e non sapevo a chi chiederlo)

Quali sono i rischi maggiori a cui posso andare incontro ora?
E normale avere ancora un po' di dolori attorno alla ferità?

Mi scuso per il post-lunghissimo e vi ringrazio anticipatamente.



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 13/11/2009  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 13/11/2009 :  09:15:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti....e domande sul post-operazione.
Ciao Leo.
Benvenuto nel club.
Per la stitichezza cerca, nei primi giorni, di avvicinarti a una dieta ricca di fibre che potrebbero ammorbidire le feci ed evitarti sforzi, anche se credo che, senza esagerare, qualche piccolo sforzo non sia un problema.
La rete inizia subito a inglobarsi e già dopo 2 settimane raggiunge un buon consolidamento.
Comunque l'attività proseguirà per alcuni mesi e diventirà una dolce compagna di viaggio.
Il sesso, è vero, nessuno ne parla.
Io sono ancora molto fresco di intervento, 2 settimane, però mi hanno detto che per almeno 1 mese è meglio evitare e comunque, se proprio devi, lo puoi fare passivamente, lascia fare tutto a lei.
Per stare tranquillo e se resisti direi 2 mesi.
I rischi sono i soliti, non sollevare pesi, anche le casse di acqua minerale no, no, no.
Fai la vita di tutti i giorni, camina tranquillamente e pazienza.
Per la ferita, siamo diventati una stazione barometrica, sentiamo il tempo prima degli altri.
Abituati, è tutto nella norma.

Un caro saluto e sicramente il doc ti conforterà ulteriormente.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Leo-Poldo

Membro iniziale

Leo-Poldo is offline

 


 2   Spedito - 13/11/2009 :  09:21:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Leo-Poldo a Private Message  Aggiungi Leo-Poldo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti....e domande sul post-operazione.
Quale velocità, be grazie, allora vedro di resistere, ma allora dolori vari sono normali..
Be meno male, comunque se avessi causato danni a causa dello sforzo dovrei avvertire molto dolore no?
Comunque grazie mille della risposta...



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 13/11/2009  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 3   Spedito - 13/11/2009 :  09:42:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti....e domande sul post-operazione.
Ciao Leo,
cerchiamo di essere sempre rapidi nelle risposte e preparati perchè anche tu devi diventare un paladino del sito.
Ci sarà sempre qualcuno che avrà bisogno anche della tua esperienza.

Buona giornata



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 13/11/2009 :  09:51:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti....e domande sul post-operazione.
Ciao Poldo,
tranquillo, qui puoi fare tutte le domande che ti pare,
qualcuno che ci è gia passato risponde sempre

Per la stitichezza tranquillo, non si rompe niente, è solo una questione di dolore, mangia tanta frutta, verdura e bevi molta acqua.
La rete impiega circa un paio di mesi e più ad inglobarsi e normalmente non si muove.
L'attività sessuuale qualcuno l'ha ripresa il giorno dopo l'operazione
certo devi fare un pò d'attenzione più che altro per la cicatrice. Ricomincia appena te la senti
In questo momento non ci dovrebbero essere rischi, non sollevare pesi, non fare sforzi e vacci sempre un pò cauto, vedrai che man mano andrà tutto a posto
Dolorini e doloretti li avrai per alcuni mesi
in sintesi: Don't worry be happy


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 13/11/2009 :  10:32:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti....e domande sul post-operazione.
Chicco ha detto tutto quello che avrei detto io!

Solo una piccola cosa sul sesso...

In effetti appena tolti i punti e senza dolore, le cose si possono fare, purché senza "acrobazie".
Noi prendiamo molto in giro il nostro caro moderatore Marvin, il quale con ancora qualche punto da rimuovere "praticò".... senza gravi conseguenze, quindi come in ogni cosa, se lo si fa "cum grano salis" non ci dovrebbero essere problemi.

PS: bravo Chicco!!!!
PPS: per Leo-Poldo, grazie delle belle cose che scrivi, e non ti crucciare della lunghezza del post, puoi scrivere quanto vuoi.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 6   Spedito - 13/11/2009 :  11:24:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti....e domande sul post-operazione.
Ciao Poldo baldo giovane che prima di me ti hanno tolto tutti i punti;ma
che disparita tra vecchi e giovani,voi siete subito pronti a far di tutto.
Per la stitichezza:-fette biscottate integrali e mele cotte;se non basta un cuc-
chiaino di Lattulosio,acquistabile in parafarmacia,alla sera prima di coricarti
e vedrai che tutto va per il verso giusto.
Io ho aggiunto un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo,il mattino a digiuno prima di colazione e mezza pasticca di vitamina C.
Gia' dopo 8 ore e' tornato tutto regolare.
Per il sesso,in pratica si dovrebbe attendere circa 15-20 giorni dopo la levata dei punti e farlo con effusioni senza eccedere nei movimenti;non se ne parla perche' si fa finta che tutti gli erniati nel dopo pensino solo all'anima perlo scansato pericolo di essere seduti al tavolo con Bonolis nell'aldila'a far pubblicita' al caffe'.
Il dolore di fondo quando ti siedi sul WC e vai di corpo e' comune e da
l'idea di sfregamento dell'intestino sulla rete;ma con il tempo tutto si attenua.Buon post-operatorio e tieni presente che e' passato l'incubo e non
fartene venire altri.Piano piano tutto si accomoda nella nuova sede creata
dalla rete,


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 7   Spedito - 13/11/2009 :  12:36:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti....e domande sul post-operazione.
Ciao e benvenuto anche da parte mia.

Come ti hanno già detto gli amici del forum: stai tranquillo!
Il tuo iter post-operatorio è perfetto e corrisponde a quello di tanti di noi che hanno già superato questa delicata fase. Riguardo a ciò che puoi e non puoi fare, usa il buon senso e ascolta i segnali del tuo organismo. A mio parere è buona norma astenersi da qualsiasi attività, compresa quella sessuale, per almeno due settimane dall'intervento.
Resta con noi e tienici informati.


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 13/11/2009 :  13:42:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti....e domande sul post-operazione.
Ciao e benvenuto... Sì io son quello che ho "praticato"... Ti han già detto tutto i colleghi, quindi mi associo ai loro pensieri. Resta con noi ed esprimi dubbi e disturbi.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Leo-Poldo

Membro iniziale

Leo-Poldo is offline

 


 9   Spedito - 13/11/2009 :  15:29:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Leo-Poldo a Private Message  Aggiungi Leo-Poldo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti....e domande sul post-operazione.
Ciao ragazzi...e un piacere far parte di questo gruppo, pechè vedo che è bello attivo...e sopratutto attento..

Spero di porter anch'io nel mio piccopolo aiutare..



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 13/11/2009  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 10   Spedito - 13/11/2009 :  18:25:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti....e domande sul post-operazione.
Certo che sì. Ogni grande traguardo parte sempre con piccoli passi...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 13/11/2009 :  19:50:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti....e domande sul post-operazione.
Il problema del sesso è un falso problema. Non ci sono impedimenti se non il dolore. Se non c'è dolore va bene, se c'è dolore ovviamente l'atto diventa penoso e inconcludente, quindi onde evitare demoralizzazioni evitare fino a che c'è dolore, poi come per tutti gli esercizi fisici ricominciare gradualmente.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 12   Spedito - 13/11/2009 :  22:50:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti....e domande sul post-operazione.
ah!......la famosa ansia da......post-erniazione!!!

hehehehehe.....se ce l'abbiamo fatta noi vecchietti con le cerniere lampo a tutta panza......figuriamoci i giovanotti con la carta di credito nel taschino!

a parte le facezie.....un atto bello, dolce e intimo non va d'accordo col dolore.

non guardare a supermarvin.....che ha usato i siringoni di antidolorifico...


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 13   Spedito - 14/11/2009 :  11:47:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti....e domande sul post-operazione.
Supermarvin non ha usato siringoni di antidolorifico... non ho nemmeno preso una tachipirina... Mi han costretto a un Orudis (Ketoprofone) subito dopo l'intervento... perché lo prevedeva il protocollo... ma per il resto... nulla. :)

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Leo-Poldo

Membro iniziale

Leo-Poldo is offline

 


 14   Spedito - 14/11/2009 :  13:17:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Leo-Poldo a Private Message  Aggiungi Leo-Poldo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti....e domande sul post-operazione.
Ciao ragazzi devo dire che le cose migliorano decisamente...

Comunque ho ancora un dubbio, l'altro giorno dopo aermi tolto i punti non mi hanno più detto se dovevo fare ulteriori visite di controllo o no..

Voi che dite?



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 13/11/2009  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 15   Spedito - 14/11/2009 :  13:21:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti....e domande sul post-operazione.
Ciao Leo,

Dopo la levata dei punti, se tutto procede bene, non sono previste altre visite di controllo. Naturalmente, per ogni evenienza, tu puoi sempre presentarti presso l'ambulatorio portando il tuo foglio di dimissioni.


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07