Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 110 ]  [ Totale: 110 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Guidare l'auto
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
attuia

Membro iniziale

Whdatk

attuia is offline

 


 Spedito - 16/11/2009 :  16:50:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send attuia a Private Message  Aggiungi attuia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ragazzi, oggi ho fatto il primo controllo e pare che tutto proceda per il meglio, tra quattro giorni ritorno in osp per levare i punti. Mamma mia....mi sono guardato mentre mi medicavano e mi sono accorto di avere almeno una ventina di pinzettazure. Ma il mio quesito è :
dopo quanto tempo si può cominciare a guidare la macchina ?


firma di attuia 
Francesco

 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 14/11/2009  ~  UltimaVisita: 07/12/2009 -> Moderatore 
granatiere

Membro iniziale

20081111202236_035

granatiere is offline

 


 1   Spedito - 16/11/2009 :  17:30:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send granatiere a Private Message  Aggiungi granatiere alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guidare l'auto
Credo tu lo possa fare non appena non sentirai dolore nell'alzare la gamba e schiacciare i pedali.
L'importante è non sforzare mai troppo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 13/09/2009  ~  UltimaVisita: 14/07/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 2   Spedito - 16/11/2009 :  17:31:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guidare l'auto
Per l'ernia inguinale SX dovrebbero trascorrere almeno 6 gg.;per l'ernia inguinale DX circa 10 gg.;logicamente senza strafare ma con prudenza.
Innanzitutto dopo aver sospeso antidolorifici che hanno qualche controindicazione per la guida causa mancanza di riflessi.
Prima devi renderti conto se sei pronto di riflessi e hai la tranquillita' di
dominare eventuale dolore improvviso.Io,ad esempio,ho iniziato a guidare dopo 10 gg. e soltanto quando ho capito che l'eventuale dolore lo sapevo
sopportare senza reazioni strane.


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
attuia

Membro iniziale

Whdatk

attuia is offline

 


 3   Spedito - 16/11/2009 :  17:55:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send attuia a Private Message  Aggiungi attuia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guidare l'auto
La mia è stata una dx, proverò a 10 gg dall'intervento. Poi vi racconto, anche a beneficio di tutti coloro che si porranno la stessa mia domanda

firma di attuia 
Francesco

 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 14/11/2009  ~  UltimaVisita: 07/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 16/11/2009 :  18:14:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guidare l'auto
Io sono andato in macchina in ospedale per la levata dei punti.
Però stavo benone, finchè guidavo,
uscire ed entrare in macchina era un pochino più difficoltoso
circa dieci giorni dopo l'intervento, se ben ricordo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 16/11/2009 :  21:03:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guidare l'auto
Ormai gli amici Loalpi e granatiere sono dei validi collaboratori, faccio mie le loro dichiarazioni...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 17/11/2009 :  09:05:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guidare l'auto
Ecco anche la mia esperienza, ho guidato la macchina il 7° giorno dopo un'ernia dx senza alcun problema.
Tutto dipende da come hai trascorso i giorni precedenti.
Hai fatto gli esercizi come dice il doc???
Hai camminato per la casa tutti i giorni dal 2° giorno per almeno 30 minuti anche se come un dr. House bradipo????
Hai cercato di non fare il malato, dolori permettendo naturalmente???



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BR1

Membro iniziale

jari-madhack

BR1 is offline

 


 7   Spedito - 18/11/2009 :  17:02:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send BR1 a Private Message  Aggiungi BR1 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guidare l'auto
Dipende da come ti senti a me avevano detto di aspettare una settimana, perchè ero operato a sx, altrimenti avrei dovuto aspettare una decina di giorni se fossi stato operato a dx. Calcola che comunque devi essere in grado di reagire prontamente sia come riflessi che come sforzo sui pedali. Siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo sta sicuro che se guidi in condizioni psicofisiche non ottimali trovi quello che ti taglia la strada all'improvviso...


 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 31/08/2009  ~  UltimaVisita: 22/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Leo-Poldo

Membro iniziale

Leo-Poldo is offline

 


 8   Spedito - 18/11/2009 :  17:19:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Leo-Poldo a Private Message  Aggiungi Leo-Poldo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guidare l'auto
Oggi ho provato a guidare..
E andato tutto bene e mi sentivo bene sono passati 15 giorni dall'intervento.

A me avevano consigliato di iniziare a guidare una ventina di giorni dopo l'intervento per far si che in caso di imprevisti che richiedessero movimenti bruschi, ci fosse la possibilità di controllare il dolore e mantenere il controllo dell'auto..( scusate le ripetizioni ).

Per il resto mi hanno detto che non ci sono controindicazioni, per cui ti consiglio, come hanno già fatto gli altri, se stai bene e non hai più dolore, puoi provare..magari per brevi tratti.




 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 13/11/2009  ~  UltimaVisita: 02/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 9   Spedito - 18/11/2009 :  18:01:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guidare l'auto
Ciao Attuia,
la mia situazione invece e un po diversa, "operato ernia sx" causa problemi post operatorio sono riuscito a guidare dopo il 15° giorno. Altrimenti penso dopo la levata dei punti. Insomma dipende sopratutto dalle condizioni fisiche, quindi non avere fretta.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maxdark

Membro iniziale

maxdark is offline

 


 10   Spedito - 08/12/2009 :  15:23:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maxdark a Private Message  Aggiungi maxdark alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guidare l'auto
Io ho cominciato a guidare dopo circa 15 giorni, ma provavo ancora dolore. Ho guidato normalmente dopo circa 40 giorni. Non avere fretta, tutto tornerà nella norma


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 13/10/2009  ~  UltimaVisita: 30/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gaby

Membro iniziale

2008118183926_AntonioMysterio

Gaby is offline

 


 11   Spedito - 09/12/2009 :  23:13:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gaby a Private Message  Aggiungi Gaby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guidare l'auto
Ciao io sono stato operato il mercoledi' e al sabato ho ricomincaito a guidare Ernia inguinale SX


 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 14/05/2007  ~  UltimaVisita: 29/11/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 12   Spedito - 10/12/2009 :  11:18:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guidare l'auto
Non importa quando si comincia a guidare;l'importante e' valutare gli in-
convenienti del traffico e la prontezza dei riflessi che con gli antinfiammatori viene meno!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 10/12/2009 :  13:19:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guidare l'auto
In effetti la prudenza nel mettersi al volante dopo l'ernioplastica consiste nel considerare il rschio che durante alcune manovre o nel corso della guida, possa accendersi un dolore o una fitta che renda la gamba non troppo lesta nel frenare, per esempio, o nel fare altre manovre.



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 14   Spedito - 11/12/2009 :  11:33:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guidare l'auto
Amici, non hanno previsto di poter mettere sulla macchina una bella E enorme sul vetro posteriore come "ERNIATO" per la solidarietà di chi ci vede guidare come un ultra 80enne????????
Pensiamoci.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 11/12/2009 :  12:41:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Guidare l'auto
quote:
Amici, non hanno previsto di poter mettere sulla macchina una bella E enorme sul vetro posteriore come "ERNIATO" per la solidarietà di chi ci vede guidare come un ultra 80enne????????
Pensiamoci.

Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  11:33:49



eheh


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,85 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07