Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 86 ]  [ Totale: 86 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 tra due giorni mi tagliano
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
rutilio

Membro iniziale

rutilio is offline

 


 Spedito - 30/11/2009 :  15:03:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send rutilio a Private Message  Aggiungi rutilio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora


buongiorno,
sono nuovo del forum - mercoledì mi opero a Torino (Fornaca, medico Quaglino) di una erniazza sx asintomatica ma grossina (diciamo come un mandarancio)
epidurale decisa per le dimensioni
un po' di tensione per l'epidurale
paradossalmente non mi ha mai fatto male, ma da mercoledì ci sarà qualche dolore per un po'







 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 30/11/2009  ~  UltimaVisita: 28/01/2010 -> Moderatore 
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 1   Spedito - 30/11/2009 :  15:19:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tra due giorni mi tagliano
quote:


buongiorno,
sono nuovo del forum - mercoledì mi opero a Torino (Fornaca, medico Quaglino) di una erniazza sx asintomatica ma grossina (diciamo come un mandarancio)
epidurale decisa per le dimensioni
un po' di tensione per l'epidurale
paradossalmente non mi ha mai fatto male, ma da mercoledì ci sarà qualche dolore per un po'


Hai fatto bene a decidere per l'intervento;il metodo che ti hanno suggerito e' con la retina sec.Trabucco?Per l'anestesia non aver nessun timore non te ne acxcorgerai neanche,io ho fatto la locale ma il mio vicino di letto ha
fatto l'epidurale, diciamo se l'e' cavata meglio e senza lo stress iniziale
che da l'anestesia locale.Tu non t'accorgerai di nulla e non avrai neanche la sensazione del confezionamento di un pacco dono sulla pancia;perche'
sara' totalmente anestetizzata.
Il post operatorio e' gestibilissimo e il dolore lo controlli con antidolorifici
tioo: toradol(se forte) & paracetamolo se sopportabile.Anch'io sono stato
operato a SX e ho iniziato a camminare da subito con parsimonia,ho guida-
to l'auto dopo circa 8 giorni senza problemi.
Unico suggerimento:ascolta il tuo corpo e quando dice STOP fermati e riposati senza spingere piu' del dovuto e tutto passa con regolarita'.
I primi tre giorni :il dolore aumenta leggermente e dopo regredisce
e ogni giorno e' sempre meglio.Ciao in bocca al Lupo !!!Tutto andra'
a gonfie vele.


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rutilio

Membro iniziale

rutilio is offline

 


 2   Spedito - 30/11/2009 :  15:29:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rutilio a Private Message  Aggiungi rutilio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tra due giorni mi tagliano

grazie per le parole tranquillizzanti

sì retina

io sono allergico ai FANS; è un problema?



 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 30/11/2009  ~  UltimaVisita: 28/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 3   Spedito - 30/11/2009 :  15:46:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tra due giorni mi tagliano
quote:

grazie per le parole tranquillizzanti

sì retina

io sono allergico ai FANS; è un problema?

Originariamente inviato da rutilio - Oggi :  15:29:06


Io sono allergico quanto te ma mi sono arrangiato e ne sono uscito benissimo
assumendo 500 mg.di paracetamolo due volte al di'.
Evita il toradol!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 4   Spedito - 30/11/2009 :  16:07:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tra due giorni mi tagliano
Ciao rutillo anche da parte mia,
Sei nel posto giusto al momento giusto, stai rilassato e prendi tutto con serenità, pensa che fra un paio di giorni non avrai più quel peso fastidioso. E ti posso garantire che e più per l'attesa che nemmeno per l'intervento in se. Nel momento che entrerai nella struttura ti sentirai diverso ogni paura o timore svanirà, l'ho passto io che sono un dei tanti fifoni del forum.
Quindi fai tutte le domande che vuoi, e non ci lasciare.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rutilio

Membro iniziale

rutilio is offline

 


 5   Spedito - 30/11/2009 :  17:07:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rutilio a Private Message  Aggiungi rutilio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tra due giorni mi tagliano
grazie a tutti -
un po' di fifa c'è, comunque complimenti a questo forum
secondo voi una persona che passi la notte con me (mi dimettono il giorno dopo) è fondamentale?
mia moglie non potrà essere presente e non vorrei vicino subito i miei figli - troppo piccoli (5 anni e due anni)



 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 30/11/2009  ~  UltimaVisita: 28/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 6   Spedito - 30/11/2009 :  17:33:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tra due giorni mi tagliano
Non credo ai bisogno di qualcuno per la notte, ci dovrebbe essere tutta l'assistenza nel reparto.



Cmq io ho avuto bisogno di qualcuno solo per alzarmi per la prima volta, dopo qualche ora dall'intervento, poi ho mandato tutti a casa, e se avevo bisogno bastava chiamare con il famoso campanellino posto sul letto, la mattina mi hanno dimesso.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rutilio

Membro iniziale

rutilio is offline

 


 7   Spedito - 30/11/2009 :  17:36:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rutilio a Private Message  Aggiungi rutilio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tra due giorni mi tagliano
un'altra cosa: il mio farmacista, anche lui operato di ernia inguinale, mi consigliava di bere molo (acqua...) per evitare ristagni fecali visto che faccio l'epidurale
che ne dite?



 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 30/11/2009  ~  UltimaVisita: 28/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 8   Spedito - 30/11/2009 :  17:40:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tra due giorni mi tagliano
è un consiglio sempre valido.....ti depuri e fai tanta plinplin!

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 9   Spedito - 30/11/2009 :  19:27:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tra due giorni mi tagliano
quote:
grazie a tutti -
un po' di fifa c'è, comunque complimenti a questo forum
secondo voi una persona che passi la notte con me (mi dimettono il giorno dopo) è fondamentale?
mia moglie non potrà essere presente e non vorrei vicino subito i miei figli - troppo piccoli (5 anni e due anni)

Originariamente inviato da rutilio - Oggi :  17:07:33


Bella famiglia,complimenti!!Ti assicuro che dopo che son passate tre ore ti portano il primo te' ti sentirai tranquillo e lascerai andare a casa tutti.Solo si sta molto bene perche' sarai felice di essere nel post-ernia e tutto ti sembrera' affrontabile senza problemi.
Io ho seguito annozero in tv e poi non ho neanche dormito per la felicita' e
stavo soltanto organizzandomi sul come affrontare i movimenti migliori per
evitare i dolori di postura.
Non servira' nessuno perche' siamo uomini e non caporali!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 10   Spedito - 30/11/2009 :  20:21:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tra due giorni mi tagliano
caporali!!E' una battuta del grande Toto' che ha fatto il militare a Cuneo.
Tranquillo che il dopo e' meno doloroso del prima!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 30/11/2009 :  22:54:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tra due giorni mi tagliano
quote:
un'altra cosa: il mio farmacista, anche lui operato di ernia inguinale, mi consigliava di bere molo (acqua...) per evitare ristagni fecali visto che faccio l'epidurale
che ne dite?

Originariamente inviato da rutilio - Oggi :  17:36:23


Come dice anche ebian, è un rimedio sempre efficace per tutto, io curo così anche i raffreddori e la febbre!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alex_operato

Nuovo membro

Koh Rawi

Alex_operato is offline

 


 12   Spedito - 01/12/2009 :  10:36:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alex_operato a Private Message  Aggiungi Alex_operato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tra due giorni mi tagliano
Ciao rutilio!

Confermo le rassicurazioni che ti sono state date. Vedrai che una volta operato affronterai tutti i doloretti con il morale alto!
Io sono stato operato circa 15 giorni fa e ho sentito miglioramenti di giorno in giorno. Anche la prima notte non è stata affatto tragica, anzi, ho dormito come un ghiro, forse per l'anestesia ancora in circolo...

Tienici informati!

In bocca al lupo!

Alex


firma di Alex_operato 
Live with passion

 Paese: Thailand  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 19/11/2009  ~  UltimaVisita: 30/08/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 13   Spedito - 01/12/2009 :  10:46:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tra due giorni mi tagliano
RUTILIO!!!!Domani vedrai che tutto sara' OK in bocca al lupo !!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
balika

Membro iniziale

balika is offline

 


 14   Spedito - 01/12/2009 :  11:49:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send balika a Private Message  Aggiungi balika alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tra due giorni mi tagliano
Vai tranquillo, io sono al quinto giorno postoperatorio e ti assicuro che ho sofferto piu' per l'ansia che per l'intervento in se', a me hanno fatto la locale ma credo che l'epidurale ( per epidurale intendi la spinale ? Perche' se non erro sono due metodiche diverse ) sia la soluzione migliore, infatti a me in un precedente intervento, safenectomia ,mi hanno praticato la spinale e non ho sentito assolutamente niente, mentre con la locale ho avuto qualche problemuccio. Per la notte non avrai bisogno di nessuna assistenza, se pero' c'e' in turno qualche bella infiermeruccia io credo che qualche dolore lo accuserai senz'altro.

Stai tranquillo e vedrai che è piu' brutta questa attesa che tutto il resto. Tienici aggiornati.



Modificato da - balika on 01/12/2009 11:53:20

 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 07/10/2009  ~  UltimaVisita: 03/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 15   Spedito - 01/12/2009 :  13:57:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: tra due giorni mi tagliano
Per la notte non avrai bisogno di nessuna assistenza, se pero' c'e' in turno qualche bella infiermeruccia io credo che qualche dolore lo accuserai senz'altro.
Originariamente inviato da balika - Oggi :  11:49:03

per la notte ti faranno scegliere tra.....




firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07