Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 35 ]  [ Totale: 35 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
maxudine

Membro iniziale

maxudine is offline

 


 Spedito - 17/12/2009 :  09:06:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send maxudine a Private Message  Aggiungi maxudine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti! Sono un nuovo iscritto
Vi faccio i miei più sinceri complimenti per la qualità del forum e la simpatia e disponibilità di tutti!

Adesso vi racconto la mia esperienza:

Ho 24 anni, giovedì 10 dicembre mi sono operato di ernia inguinale sx metodo Lichtenstein, l'operazione secondo il chirurgo è andata bene.

A distanza di una settimana i dolori in generale sono molto diminuiti (riesco a camminare, piano e con pochi dolori, e il miglioramento è continuo), ma sono un po' preoccupato per i miei gioielli

Da sabato 12 sera ha iniziato a gonfiarsi lo scroto dal lato dell'operazione (il gonfiore è piutttosto molle, più visibile da sdraiato, posizione in cui assume quasi le dimensioni di un terzo testicolo), il colore è rimasto quello di prima, all'inizio avevo dolori (come piccoli pugni in quei posti...), dal giorno successivo questa sensazione è andata via e al suo posto sento spasmi/contrazioni, non particolarmente violenti ma piuttosto frequenti.

Sono andato a farmi controllare, hanno detto che è una normale reazione perché il funicolo è stato maneggiato (e infatti dall'eco risulta inspessito e non risultano falde di idrocele né altri problemi ai testicoli) e che potevo comunque fare attività sessuale senza aspettare che si sgonfi perché il fatto di eiaculare non crea problemi al funicolo infiammato.

Per vedere se era veramente tutto a posto ho provato (da solo ) ma al momento finale ho provato una sensazione fastidiosa: di eiaculazione difficoltosa e scarsa, seguita da un maggiore fastidio della parte interessata...

Ho davvero bisogno di qualche () consiglio su come gestire la cosa:

1) rischio ulteriori complicazioni? (es. adesso non hanno trovato falde di idrocele ma è possibile/probabile che arivino più avanti?)
2) in quanto tempo di solito passa? ()
3) devo prendere qualche medicina? mi avevano consigliato un paio di giorni di Tachidol, è meglio continuare visto che il gonfiore non diminuisce?
4) mi hanno consigliato mutande strette per i testicoli, è un buon consiglio?
5) posso stare tranquillamente seduto o sarebbe meglio sdraiato? a forza di stare sdraiato inizia anche a infiammarsi la zona lombare...
6) camminare aiuta? ci sono movimenti o posizioni che devo evitare?
7) E' effettivamente vero che pratiche sessuali e eiaculazione non aumentano i problemi con il funicolo infiammato?

Ulteriori consigli sono molto ben accetti!!!

A presto!



Modificato da - maxudine on 17/12/2009 09:08:05

 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 17/12/2009  ~  UltimaVisita: 26/01/2010 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 17/12/2009 :  10:02:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
Ciao Max e benvenuto!
Ti posso dare qualche conforto sulla base della mia esperienza e di alcuni altri che sono passati prima di te da queste parti.
Come dice doc, al quale rinvio le risposte di ordine medico chirurgico, queste situazioni non sono normali ma sono frequenti, come ad esempio il colorito bluastro dei "gioielli", che tu però dici di non avere, in cambio di altro...
Se ti hanno assicurato che di idrocele non v'è traccia e addirittura hai fatto ulteriori indagini con esito negativo, allora devi solo aspettare che passi.
Magari ci vorrà qualcosa in più di tempo, però dovrebbe risolversi da solo. nel frattempo non ti consiglio le mutande strette perché secondo me faresti peggio: evidentemente si riferivano al fatto di evitare i boxer, e di preferire gli slip, ma esistono anche i boxer aderenti, come li usiamo molti di noi, in microfibra, che sono davvero molto confortevoli.
La posizione da tenere per il giorno è quella di seduto, ma devi anche trovare lo spazio per muoverti, non devi considerarti malato.
Se il medico ti ha prescritto antiinfiammatori, assumili dietro controllo medico.
Sulla pratica da Rocco Siffredi, come tutte le attività sportive ti consiglio di farla con gradualità, senza strafare, per cui al primo dubbio o dolore o fastidio, ti fermi.....

Per il resto, stai sereno e tienici d'occhio, almeno ti strappiamo un sorriso!

....e aspettiamo il parere del doc!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maxudine

Membro iniziale

maxudine is offline

 


 2   Spedito - 17/12/2009 :  10:32:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maxudine a Private Message  Aggiungi maxudine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
Grazie mille Antonio, sei stato gentilissimo
Adesso aspetto con ansia anche un parere del Doc! (e anche degli altri utenti, si intende!!)

Aggiungo un'altra domanda: è normale che a distanza di una settimana ho ancora spesso una o due linee di febbre?



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 17/12/2009  ~  UltimaVisita: 26/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 3   Spedito - 17/12/2009 :  11:01:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
Stai tranquillo che tutto quello che stai passando e' nella norma;dopo 60 gg.
ancora sento un po' di gonfiore ma ormai tutto e' passato.
Per i gioielli,che i tuoi sono piu' preziosi dei miei,il periodo di cacca va dal 10°
al 25° giorno e lo previeni con antinfiammatori tipo Paracetamolo 500 mg
cps/2 al di' e se proprio e' intolleranta usa Brufen;ma mi raccomando dillo
al tuo dottore.Medicina prescritta fa bene,medicina autoprescritta e deleteria!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 17/12/2009 :  15:14:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
Caro max benvenuto
quel che ti posso dire è che i vari gonfiori di gioeilli non saranno nella norma (e i tuoi sembrano già un pò oltre ed hai fatto bene a farti visitare) ma sono abbastanza frequenti.
Ti hanno detto che al momento si esclude un idrocele per cui vai tranquillo e, per il momento aspetta a veder che succede ma se entro una decina di giorni non migliora ritorna a bussare
Di medicine non ti so dire, meglio sentire sempre un doc
Mutande strette giammai !!! con questo problema poi meglio la microfibra come consiglia antonio
Muoviti e cammina quanto riesci, restare sdraiato non aiuta
Il sesso fa sempre bene qualche volta anche con moderazione

quote:
Sulla pratica da Rocco Siffredi, ti consiglio di farla con gradualità, senza strafare, per cui al primo dubbio o dolore o fastidio, ti fermi.....
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  10:02:19



ti fermi ....???


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 5   Spedito - 17/12/2009 :  16:22:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
Benvenuto maxudine
Sono passati ancora pochi giorni dall'intervento e dopo un intervento di ernioplastica inguinale e normale sentire ancora piccoli disturbi o doloretti sopratutto quando fai movimenti che mettono in tensione i muscoli dell'addome, come anche l'edema (gonfiore) dello scroto è una cosa piuttosto frequente delle riparazioni erniarie, e tende in genere a regredire spontaneamnete e progressivamente nell'arco di un decina di giorni (credo), eventualmente con terapia antinfiammatoria (non so quali medicinali prendere);
Ti consiglio di muoverti, fare delle brevi passeggiate, ma niente sforzi fisici per almeno 30 giorni dall'intervento. Potrai riprendere gradualmente l'attività fisica e/o sportiva tra un mesetto.
Insomma serve tempo e calma, e tutto ritornerà nella norma.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alex_operato

Nuovo membro

Koh Rawi

Alex_operato is offline

 


 6   Spedito - 17/12/2009 :  17:15:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alex_operato a Private Message  Aggiungi Alex_operato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
Ciao Max,

Benvenuto!

Anch'io ho 24 anni come te e sono stato operato esattamente un mese fa.

Volevo risponderti in merito alla tuo problema sul "momento finale"... Secondo me, la difficoltà ed il fastidio ad eiaculare, potrebbero essere dovuti al fatto che sei "stato fermo" una decina di giorni e, come dire, ti sei "sovraccaricato". Magari le prossime volte andrà sempre meglio... Non è un parere tecnico, ma solo quello di uno che passa 10 ore al giorno davanti al computer, e non solo per fare la tesi... sin

Tienici informati sulla tua guarigione!


firma di Alex_operato 
Live with passion

 Paese: Thailand  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 19/11/2009  ~  UltimaVisita: 30/08/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 7   Spedito - 17/12/2009 :  20:18:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
Ciao Max.
Benvenuto anche da parte mia.
Intervengo solo per confermare quello che ti hanno già detto gli amici del forum.
E' abbastanza frequente qualche fastidio ai gioiellini, io stesso i primi giorni dopo l'intervento, la mattina, appena alzato, sentivo delle fitte molto dolorose là sotto.
Poi però è passato tutto, col tempo.
Anche se, devo essere sincero, a distanza di un anno e mezzo dall'operazione, ho come la sensazione che il gioiellino di sinistra (quello dalla parte dell'ernia) sia rimasto più "sensibile" del fratellino destro.
Magari è solo una mia impressione, chissà?

Per quel che riguarda l'intimo, consiglio qualcosa che non stringa troppo, ma "sostenga". No assolutamente a boxer larghi. Ottimi slip o boxer aderenti in microfibra.

A presto.

Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 17/12/2009 :  20:19:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
quote:
1) rischio ulteriori complicazioni? (es. adesso non hanno trovato falde di idrocele ma è possibile/probabile che arivino più avanti?)
2) in quanto tempo di solito passa? ()
3) devo prendere qualche medicina? mi avevano consigliato un paio di giorni di Tachidol, è meglio continuare visto che il gonfiore non diminuisce?
4) mi hanno consigliato mutande strette per i testicoli, è un buon consiglio?
5) posso stare tranquillamente seduto o sarebbe meglio sdraiato? a forza di stare sdraiato inizia anche a infiammarsi la zona lombare...
6) camminare aiuta? ci sono movimenti o posizioni che devo evitare?
7) E' effettivamente vero che pratiche sessuali e eiaculazione non aumentano i problemi con il funicolo infiammato?


1) non penso, anche se turbe della vascolarizzaizone possono evidenziarsi man mano che la cicatrizzazione va avanti
2) Difficile dirlo, da qualche giorno a qualche settimana
3) antiinfiammatori prescritti dal medico
4) Mai
5) Puoi stare come vuoi, e camminarer
6) come sopra
7) non è sempre vero, ma se non fa male va bene


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 17/12/2009 :  22:11:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
quote:

ti fermi ....???

Originariamente inviato da francer - Oggi :  15:14:45



...e poi riprendi...a uso Tantrico....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 10   Spedito - 18/12/2009 :  08:55:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
Ciao Max.
Mi associo al benvenuto degli altri compari.
Più o meno quello che lamenti sono gli stessi problemi di molti amici del forum e vedo che i consigli sono arrivati a pioggia.
Non mi voglio ripetere ma, visto che ancora nessuno lo ha detto lo dico io:
"impara ad ascoltare il tuo corpo", questa massima è la parola d'ordine di noi erniati e devi farla anche tua.
Non siamo invalidi e quindi possiamo tranquillamente riprendere le normali attività..... tutte le attività..... ma sempre ascoltando il nostro corpo, è lui che ci detta i tempi.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 18/12/2009 :  09:42:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
Bravissimo Chicco!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maxudine

Membro iniziale

maxudine is offline

 


 12   Spedito - 18/12/2009 :  10:01:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maxudine a Private Message  Aggiungi maxudine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
Intanto un grazie di cuore a tutti, siete stati davvero tanto gentili e disponibili!! faccio tesoro dei vostri consigli!

Vi aggiorno: ieri sera a distanza di tre giorni ho fatto un altro tentativo... da solo... insomma ci siamo capiti .. e di nuovo l'eiaculazione è stata difficoltosa e scarsa (a essere buoni metà di quello che eiaculavo prima, e iniziando a produrre dopo qualche contrazione mentre prima andavo subito).
Oltretutto dopo di ciò (e continuando fino adesso) sento ancora quegli spasmi/contrazioni/pulsazioni che pian piano erano andati via. (però dolori direi che non ne ho)

E' un segnale d'allarme? Tornerò come prima? sono davvero preoccupato



Modificato da - maxudine on 18/12/2009 10:03:17

 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 17/12/2009  ~  UltimaVisita: 26/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 13   Spedito - 18/12/2009 :  11:04:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
quote:
Intanto un grazie di cuore a tutti, siete stati davvero tanto gentili e disponibili!! faccio tesoro dei vostri consigli!

Vi aggiorno: ieri sera a distanza di tre giorni ho fatto un altro tentativo... da solo... insomma ci siamo capiti .. e di nuovo l'eiaculazione è stata difficoltosa e scarsa (a essere buoni metà di quello che eiaculavo prima, e iniziando a produrre dopo qualche contrazione mentre prima andavo subito).
Oltretutto dopo di ciò (e continuando fino adesso) sento ancora quegli spasmi/contrazioni/pulsazioni che pian piano erano andati via. (però dolori direi che non ne ho)

E' un segnale d'allarme? Tornerò come prima? sono davvero preoccupato



Sono appena 8 giorni dall'intervento e' gia' molto quello che l'insieme dei
gioielli fa;lascia tranquillo qualche giorno quello che fa rima con vene e
assumi qualche antinfiammatorio tipo paracetamolo e non assillarti.
Ancora dopo 60 gg. non e' ancora perfetto ma cisi avvicina molto.
Va be,dirai a 60 anni?Ma non e' l'eta' che conta ma se lo vivi con stress!!!
Lo stress e' la distruzione del benessere quindi pensa positivo e va avanti.
Se tra 10 gg. non e' migliorato va dal dottore e fatti prescrivere la visita chirurgica di controllo da chi ti ha operato e se lo riterra' opportuno:una visita andrologica-urologica.Ma,io penso che e' soltanto preoccupazione inutile;lascia il funicolo trovare la sua nuova posizione che gli hanno imposto nell'operazione!!Ciao e auguri!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 14   Spedito - 18/12/2009 :  14:37:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
E vero a ragione Loalpi 8 giorni sono pochi, fai passare un altro po di tempo. Ci vuole pasienza, e riposo, quindi per il momento in bagno al massimo leggiti un giornale.....



Scherzo.... stai tranquillo vedrai che tutto ritornerà nella norma.




firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 18/12/2009 :  16:06:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post intervento 7gg dopo (gonfiore scroto)
Si, anch'io direi che è il caso di rilassarsi
sono solo 8 giorni .....sorridi,
non è il caso di far correre la macchina se è ancora in rodaggio

aspetta il primo tagliando



  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07