Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia Inguinale sx 11.9mm x 7mm
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
DVD

Membro iniziale

DVD is offline

 


 16   Spedito - 22/12/2009 :  16:22:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send DVD a Private Message  Aggiungi DVD alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale sx 11.9mm x 7mm
Grazie a tutti!

Ho prenotato visita Chirurgica presso l'Ospedale di Monza.
Mi visiterà uno dei due medici che ricevono il Mercoledì:
- dott Erba (fa parte dell'equipe del dott. Olmi)
- dott Massimini

Vediamo cosa mi darà il Dottore.

Intanto grazie ancora per le preziose informazioni.

Davide



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 21/12/2009  ~  UltimaVisita: 23/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 17   Spedito - 23/12/2009 :  09:46:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale sx 11.9mm x 7mm
Ehi non ti dimenticare di aggiornarci!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
DVD

Membro iniziale

DVD is offline

 


 18   Spedito - 23/12/2009 :  16:57:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send DVD a Private Message  Aggiungi DVD alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale sx 11.9mm x 7mm
Ieri pomeriggio ho chiamato il numero CUP Milano.
Causa "neve" si era liberato un posto per una visita chirurgica c/o il San Paolo di Milano...ne ho approfittato e stamattina sono andato a farmi visitare.

Mi accoglie un chirurgo giovane e gentile (c.ca 38 anni), mi ascolta in tutto e per tutto con attenzione, legge e guarda l’ecografia fatta venerdì 18/12 e mi visita.
La visita è molto più approfondita e dettagliata sia rispetto all’urologo che inizialmente aveva prescritto l'ecografia per il sospetto di una punta d’ernia, sia rispetto il mio medico di famiglia che mi aveva detto di non riscontrare clinicamente nessuna punta d’ernia (entrambi avevano fatto la manovra di valsalva facendomi stare in piedi).

La visita chirurgica è infatti molto più lunga, con manovra di valsava effettuata minuziosamente (rispetto alle due precedenti) lungo tutto l’arco “inguinopubico”, sia a dx, sia a sx, sia in piedi tossendo più volte, sia da sdraiato tossendo più vole e sollevando le scapole modi “esercizio per gli addominali”, contraendo in modo profondo il ventre (crunch).

Diagnosi: nessun rilievo clinico di presenza d’ernia, avallando la diagnosi del mio medico di famiglia.
Il Chirurgo ha riscontrato, lungo l’arco inguinopubico sottoposto a sforzo/spinta addominale, una normale spinta dall’interno delle viscere contro la parete ventrale, senza impegno di alcuna “porta” ed asintomatico.
Mi dice che le ernie inguinali sono rilevabili in tutto e per tutto da approfondita analisi clinica chirurgica: nel suo reparto passano ad indagini strumentali solo quando riscontrano clinicamente la presenza di ernia e necessitano di approfondimenti. Questo per il fatto che l'Ecografia tende a sovrastimare l’effettiva esistenza di “punte d’ernia”.
Mi spiega come si interviene chirurgicamente in caso di ernie e mi dice che nel mio caso non è necessità di alcun intervento.

Tuttavia mi ha detto che mi farà una rapida ecografia a metà gennaio, giusto per verificare anche di persona l’esito dell’indagine strumentale.

Mi ha detto che ho una parete addominale forte e che posso tranquillamente continuare a praticare tutte le discipline sportive in cui mi impegno a livello amatoriale, anche se intense.

Mio parere: la totale asintomaticità e l'originaria rilevazione strumentale (solo in “seconda battuta” ed appoggiato sui gomiti: infatti da sdraiato, sotto sforzo, dall’ecografia non risultava nessun impegno erniario) di di una piccola "punta d'ernia", mi fa pensare che effettivamente l’ecografia, se non supportata e preceduta da evidenza clinica chirurgica, tenda a sovrastimare l’esistenza di ernie: ho infatti letto aluni pareri di chirurghi che risulterebbe perplessi sulla diagnosi di ernia inguinale fatta ecograficamente e non rilevata clinicamente, forse per il fatto che spesso l'ecografia non viene fatta da un Chirurgo (nel mio caso era un medico in malattie infettive).
Comunque attenderò l’ecografia giusto per avere un riscontro definitivo, anche se sono piuttosto tranquillo.

Credo inoltre che l'urologo avrebbe dovuto prescrivermi prima di tutto una visita Chirurgica, lasciando al parere del Chirurgo l'eventuale necessità di approfondimenti strumentali ritenuti adeguati/utili.

Grazie infinite a tutti per il supporto.



Modificato da - DVD on 23/12/2009 17:31:47

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 21/12/2009  ~  UltimaVisita: 23/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 19   Spedito - 23/12/2009 :  17:55:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale sx 11.9mm x 7mm
Quindi ancora una volta "molto rumore per nulla". Bene, son contento per te, anche se questo ...(sniff..) significa ..... (sniff sniff) che avremo un amico in meno su Herniasurgery....

Ciao caro, ottime cose e... quando ti capita torna a trovarci!!!!
Ti accoglieremo sempre a braccia aperte!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
DVD

Membro iniziale

DVD is offline

 


 20   Spedito - 23/12/2009 :  18:02:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send DVD a Private Message  Aggiungi DVD alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale sx 11.9mm x 7mm
Siete forse il miglior forum in circolazione sul Web, in riferimento a qualsiasi argomento.

Grazie ancora per il supporto, che mi ha aiutato a capire quale fosse il corretto "iter" di indagini da effettuare per capire cosa avessi (o cosa non avessi).

Ciao,
Davide.



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 21/12/2009  ~  UltimaVisita: 23/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 21   Spedito - 23/12/2009 :  21:26:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale sx 11.9mm x 7mm
quote:
Siete forse il miglior forum in circolazione sul Web, in riferimento a qualsiasi argomento.

Grazie ancora per il supporto, che mi ha aiutato a capire quale fosse il corretto "iter" di indagini da effettuare per capire cosa avessi (o cosa non avessi).

Ciao,
Davide.

Originariamente inviato da DVD - Oggi :  18:02:58


Rimani con noi che siamo il miglior antidoto dell'ernia e con noi aiuti altri che hanno delle sensazioni similernia ma ernia non e'!
Ciao e fai sempre attenzione agli sforzi troppo rischiosi!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 22   Spedito - 24/12/2009 :  12:46:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale sx 11.9mm x 7mm
quote:
Siete forse il miglior forum in circolazione sul Web, in riferimento a qualsiasi argomento.

Grazie ancora per il supporto, che mi ha aiutato a capire quale fosse il corretto "iter" di indagini da effettuare per capire cosa avessi (o cosa non avessi).

Ciao,
Davide.

Originariamente inviato da DVD - Ieri :  18:02:58



uauauauauau!!!!!

addirittura best forum in circulescion on de uebb!

onoratisiMMi dell'onorificenza ci onoriamo di onorarti a nostra volta col titolo di HERNIATO AD HONOREM e siamo e saremo felicisiMMi di averti con noi con o senza ernia.

saluti e baci e buon e Natale


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 23   Spedito - 25/12/2009 :  18:56:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Inguinale sx 11.9mm x 7mm
Grazie DVD, queste sono le soddisfazioni che ci spingono a continuare a lavorare con entusiasmo per aiutare chi cerca conforto e sicurezze in tema di salute.
Buon Natale con tutto il cuore.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07