Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 57 ]  [ Totale: 57 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Sieroma post operatorio - può tornare?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
babene

Membro iniziale

babene is offline

 


 Spedito - 29/12/2009 :  17:48:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send babene a Private Message  Aggiungi babene alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ragazzi, ho letto nel forum di qua e di la e devo dire che siete grandi :)

Dare conforto e informazioni utili alle persone è sempre una cosa da apprezzare.

Vengo al mio quesito.

Ad aprile scorso mi sono operato di ernia inguinale destra..era allo stadio iniziale, ma ho voluto subito risolvere la cosa...all'epoca andai per 1 mese all'ospedale perchè mi aspiravano liquido causa ematoma interno nella zona operata.

Poi mi tolsero i punti e non mi fecero piu andare...la mia domanda è...a distanza di tempo può tornare il sieroma? e in tal caso cosa si dovrebbe fare?

Altra domanda...è normale avere un senso di "fastidio" quando c'è un cambiamento climatico?

Io sono un po un tipo che subito si spaventa....cmq grazie di tutto, buone feste e buon 2010.



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 29/12/2009  ~  UltimaVisita: 04/03/2017 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 29/12/2009 :  17:52:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma post operatorio - può tornare?
Difficile che torni a distanza di tempo, ma può comparire un idrocele.. raro ma possibile, ma solo una visita può dirlo.

Normale il fastidio col cambio di tempo


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
babene

Membro iniziale

babene is offline

 


 2   Spedito - 29/12/2009 :  17:59:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send babene a Private Message  Aggiungi babene alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma post operatorio - può tornare?
Grazie per la risposta velocissima :)

L'idrocele interessa il testicolo? Come me ne accorgo?
E occorre operarlo?

Leggendo sempre nel forum ho letto che la zona operata rimane comunque piu gonfia ed infatti a me lo è...

Grazie ancora




 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 29/12/2009  ~  UltimaVisita: 04/03/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 29/12/2009 :  20:14:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma post operatorio - può tornare?
Più che il testicolo lo scroto e ci se ne accoprge perchè aumenta di volume.
Non sempre è da operare.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 4   Spedito - 29/12/2009 :  21:00:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma post operatorio - può tornare?
Babene ben venuto e se vuoi un buon consiglio :non fasciarti la testa prima di rompertela!E' normale sentire fastidio quando ci sono situazioni climatiche con la variazione dell'umidita' e della temperatura;questo accadra' almeno per 5 anni,perche' sei giovane.
L'idrocele non necessariamente appare e non devi neanche pensarlo e se ti accorgerai che lo scroto assume turgidezza e si ingrossa ;richiedi immediatamente una visita dall'andrologo che sapra' consigliarti quale soluzioni intraprendere. Stiamo parlando di un caso su cento o forse piu';
tranquillo e goditi la tua giovinezza senza diventare ipocondriaco.
Lascia i cattivi pensieri al di qua':nel 2009 e nel 2010 portati solo positivita'
che e' un medicinale che previene :idroceli,ernie,ecc..ecc..
Auguri!!!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
babene

Membro iniziale

babene is offline

 


 5   Spedito - 30/12/2009 :  00:17:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send babene a Private Message  Aggiungi babene alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma post operatorio - può tornare?
Grazie ragazzi..grazie veramente di cuore...lo dico sul serio!!!

@loalpi: hai azzeccato in pieno...sono ipocondriaco..ho sempre paura di tutto...si, voglio lasciare il 2009 con l'operazione alle spalle :)

Grazie ancora...lo sapete, parlare con gli altri aiuta sempre...da soli ci si chiude in tanti pensieri che ti buttano giu psicologicamente.

Buonanotte e ancora buon 2010



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 29/12/2009  ~  UltimaVisita: 04/03/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 31/12/2009 :  08:46:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma post operatorio - può tornare?
CIAO babene, benvenuto
allora l'idrocele, come dice doc, è possibile ma poco frequente., quindi non ti preoccupare che ti possa accadere, almeno per il momento.
In ogni caso l'idrocele è un dramma, io ne ho uno piccolo da alcuni anni (molto prima dell'ernia) e ci convivo così bene che per il momento me lo tengo.
Invece per quanto riguarda il gonfiore dipende da quanto è questo gnfiore, perchè da aprile ad oggi dovrebbe essere molto attenuato.

Con la sensibilità ai cambiamenti del tempo invece ahimè/tè ci dovrai fare l'abitudine perchè tende a restare per "la-vita"


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 7   Spedito - 31/12/2009 :  11:29:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma post operatorio - può tornare?
Ciao Bab!
Benvenuto anche da parte mia.
DOC & Co. ti hanno già ampiamente tranquillizzato, quindi stai sereno.
E se proprio vuoi fugare ogni dubbio, una visita dall'urologo/andrologo e risolvi la questione.
Auguri di buon anno!
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
babene

Membro iniziale

babene is offline

 


 8   Spedito - 31/12/2009 :  15:19:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send babene a Private Message  Aggiungi babene alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma post operatorio - può tornare?
Grazie ancora ragazzi....mi avete tranquillizato..buon anno a tutti..


 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 29/12/2009  ~  UltimaVisita: 04/03/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 9   Spedito - 31/12/2009 :  19:19:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma post operatorio - può tornare?
quote:
Grazie ancora ragazzi....mi avete tranquillizato..buon anno a tutti..

Originariamente inviato da babene - Oggi :  15:19:24




Non prendere mai la vita al negativo altrimenti sono guai seri!!
Devi guardare sempre il bicchiere mezzo pieno e brindare alla tua salute di ferro!!Auguri e ottimo 2010 in positivo!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 10   Spedito - 31/12/2009 :  19:40:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma post operatorio - può tornare?
quote:
Grazie ancora ragazzi....mi avete tranquillizato..buon anno a tutti..

Originariamente inviato da babene - Oggi :  15:19:24



Auguroni babene anche da parte mia e che il 2010 ci porti tanta tranquillità e disponibilità verso gli altri, in questo forum cerchiamo di darci da fare.
AUGURONI URLATO a SQUARCIAGOLA.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 11   Spedito - 02/01/2010 :  14:53:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma post operatorio - può tornare?
Babene sei entrato nel 2010 e adesso che hai lasciato i brutti pensieri nel 2009 ;va avanti e lascia scorrere il fiume della vita senza ostacolarne il corso con tempeste in bicchier d'acqua

firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 12   Spedito - 04/01/2010 :  11:02:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sieroma post operatorio - può tornare?
quote:
Grazie ancora ragazzi....mi avete tranquillizato..buon anno a tutti..

Originariamente inviato da babene - 31/12/2009 :  15:19:24



Auguri anche a te, Bab!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07