Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Prossimo intervento di ernia inguinale (bilaterale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 Spedito - 28/02/2010 :  15:35:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Un saluto a tutti e complimenti per il sito, ricco di utili informazioni.
Ho 44 anni, e da parecchi mesi (diciamo qualche annetto!) sto convivendo con un’ernia inguinale sx. All’inizio la tumefazione era appena visibile e come mi sdraiavo rientrava, ma adesso appena mi alzo in piedi, si evidenzia subito e comincia a darmi fastidi, per cui mi sono deciso per l’intervento. Il chirurgo che mi ha rapidamente visitato, ha evidenziato ovviamente l’ernia sinistra, ma ha rilevato anche una “punta” a destra. Mi ha detto che effettuerà l’intervento di ernioplastica, (senza specificare il metodo) in anestesia spinale, ma ha escluso l’intervento bilaterale, perché comporta più rischi. Opererà solo l’ernia sx, quella più evidente, e per la destra ci dobbiamo rivedere fra 4-5 mesi. Mi ha già fissato l’appuntamento per il dy surgery!.
Vorrei un Vostro parere, sono un po’ indeciso sul da farsi, e se ascoltare qualche altra campana. Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore 
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 1   Spedito - 28/02/2010 :  16:29:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento di ernia inguinale (bilaterale
quote:
Un saluto a tutti e complimenti per il sito, ricco di utili informazioni.
Ho 44 anni, e da parecchi mesi (diciamo qualche annetto!) sto convivendo con un’ernia inguinale sx. All’inizio la tumefazione era appena visibile e come mi sdraiavo rientrava, ma adesso appena mi alzo in piedi, si evidenzia subito e comincia a darmi fastidi, per cui mi sono deciso per l’intervento. Il chirurgo che mi ha rapidamente visitato, ha evidenziato ovviamente l’ernia sinistra, ma ha rilevato anche una “punta” a destra. Mi ha detto che effettuerà l’intervento di ernioplastica, (senza specificare il metodo) in anestesia spinale, ma ha escluso l’intervento bilaterale, perché comporta più rischi. Opererà solo l’ernia sx, quella più evidente, e per la destra ci dobbiamo rivedere fra 4-5 mesi. Mi ha già fissato l’appuntamento per il dy surgery!.
Vorrei un Vostro parere, sono un po’ indeciso sul da farsi, e se ascoltare qualche altra campana. Grazie.


Originariamente inviato da ranger - Oggi :  15:35:05


A mio parere la campana che hai ascoltato ha evidenziato la realta' delle cose.Io mi sono operato il 29 ottobre 2009 e alla visita anche a me avevano riscontrato una punta d'ernia DX e a SX una bella ernia grande
quanto mezzo arancio.Il prof.Rollino di Alessandria pure lui ha optato per
l'intervento SX in anestesia locale e tutto e' andato discretamente bene.
La punta d'ernia e' ,secondo me,presente in tantissime persone ma
prima che faccia guai possono passare 15 anni come e' successo a me
pèer la SX,Quindi prendi la cosa con tranquillita' senza voler mettere
troppa carne al fuoco e risolvi quella a SX.Ciao,se cerchi i miei post trovi
da consolarti!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 28/02/2010 :  19:41:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento di ernia inguinale (bilaterale
E' successo esattamente a me. Ernia sx operata con anestesia spinale. Poi una volta spuntata quella dx, operata l'anno successivo.

Credo che sia tutto come deve essere, non avere dubbi sul chirurgo, secondo me sei in buone mani...

Quando devi andare a fare la seduta di analisi?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 3   Spedito - 28/02/2010 :  21:22:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento di ernia inguinale (bilaterale
quote:
E' successo esattamente a me. Ernia sx operata con anestesia spinale. Poi una volta spuntata quella dx, operata l'anno successivo.

Credo che sia tutto come deve essere, non avere dubbi sul chirurgo, secondo me sei in buone mani...

Quando devi andare a fare la seduta di analisi?

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  19:41:24



- Quindi ti è "uscita" dopo, o sapevi già di averla, anche se asintomatica?
- Perchè in genere si sconsiglia l'intervento bilaterale?
- In casi come il mio, potrebbe essere indicato l'intervento (bilaterale) in laparoscopia?



 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 28/02/2010 :  22:49:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento di ernia inguinale (bilaterale
Non si sconsiglia, magari l'altra ernia è veramente piccola..
La laparoscopia potrebbe essere indicata ma deve essere un chirurgo veramente esperto, e inoltre richiede l'anestesia generale


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 5   Spedito - 01/03/2010 :  13:46:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento di ernia inguinale (bilaterale
Ciao Ranger benvenuto,
Tranquillo non preoccuparti, come dico sempre le cose si aggiusteranno da solo, per ora prefissati solo il primo obbiettivo ernia sx,
togliersi quel peso che ormai ti tormenta....



poi la dx si vedrà.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 01/03/2010 :  13:46:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento di ernia inguinale (bilaterale
quote:
quote:
E' successo esattamente a me. Ernia sx operata con anestesia spinale. Poi una volta spuntata quella dx, operata l'anno successivo.

Credo che sia tutto come deve essere, non avere dubbi sul chirurgo, secondo me sei in buone mani...

Quando devi andare a fare la seduta di analisi?

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  19:41:24



- Quindi ti è "uscita" dopo, o sapevi già di averla, anche se asintomatica?
- Perchè in genere si sconsiglia l'intervento bilaterale?
- In casi come il mio, potrebbe essere indicato l'intervento (bilaterale) in laparoscopia?

Originariamente inviato da ranger - Ieri :  21:22:30




Ciao ranger e benvenuto.
Come già evidenziato dal doc l'intervento in laparoscopia è delicato e bisogna essere sicuri di andare a finire in mani esperte.
Conviene risolvere il problema + evidente e aspettare l'evoluzione della seconda ernia.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 01/03/2010 :  22:03:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento di ernia inguinale (bilaterale
quote:
quote:
E' successo esattamente a me. Ernia sx operata con anestesia spinale. Poi una volta spuntata quella dx, operata l'anno successivo.

Credo che sia tutto come deve essere, non avere dubbi sul chirurgo, secondo me sei in buone mani...

Quando devi andare a fare la seduta di analisi?

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  19:41:24



- Quindi ti è "uscita" dopo, o sapevi già di averla, anche se asintomatica?
- Perchè in genere si sconsiglia l'intervento bilaterale?
- In casi come il mio, potrebbe essere indicato l'intervento (bilaterale) in laparoscopia?

Originariamente inviato da ranger - Ieri :  21:22:30


No my dear,
a destra mi uscì probabilmente proprio a seguito dell'intervento a sx: la mia era costituzionale, per cui il cedimento del collagene era ovunque e quando mi operai a sx, a destra non v'era traccia, mi feci controllare apposta....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 8   Spedito - 10/03/2010 :  12:39:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento di ernia inguinale (bilaterale
Domani, visite e analisi e l'intervento sarà probabilmente venerdì 12.



 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 9   Spedito - 10/03/2010 :  13:41:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento di ernia inguinale (bilaterale
Bene, Ranger.
Allora tienici informati sugli sviluppi.
A presto!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 10   Spedito - 10/03/2010 :  14:29:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento di ernia inguinale (bilaterale
quote:
Domani, visite e analisi e l'intervento sarà probabilmente venerdì 12.


Originariamente inviato da ranger - Oggi :  12:39:52



Amico, mi hai preso alla sprovvista, io sono il contatore ufficiale e il 12 è dopodomani.
Devo cominciare da -2???????
Intanto ti sparo la frase celebre:

Beati coloro che possono sempre avere tanta forza da piangere il loro peccato contro il cuore di un padre. (Carlo Maria Franzero)



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 11   Spedito - 15/03/2010 :  17:00:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento di ernia inguinale (bilaterale
Eccomi, sono tornato da poco dall'ospedale, dove venerdì 12 ho fatto l'intervento in bilaterale. L'ernia sinistra era strozzata, la destra intasata (vorrei capire la differenza), il medico ha ritenuto quindi di farmi rimanere in ospedale altri 2 giorni. Per ora tutto ok, adesso però inizia il lungo e faticoso decorso, che come potete immaginare, per me è tutto raddoppiato.
Appena ho un pò di tempo Vi posto la mia esperienza.
A presto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
oltrepo69

Membro giovane

oltrepo69 is offline

 
Top 50 Invii (47)

 12   Spedito - 15/03/2010 :  18:32:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send oltrepo69 a Private Message  Aggiungi oltrepo69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento di ernia inguinale (bilaterale
Da fresco operato ti garantisco che ora la tortura più grande sarà solo alzarsi dal letto ...ma ogni giorno che passa vedrai che andrà meglio....
E non spaventarti se i gioiellini diventano viola entro una settimana torna tutto normale .
Buon riposo
Ciaooooo



 Paese: Italy  ~  Invii: 111  ~  Utente dal: 12/02/2010  ~  UltimaVisita: 17/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 13   Spedito - 15/03/2010 :  22:16:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento di ernia inguinale (bilaterale
Ottimo ranger, anche tu ce l'hai fatta.
Sei stato sdoganato e adesso sei un erniato.
Affronta con tanta pazienza il tuo post e rimani con noi, una mano anche dopo te la diamo sempre volentieri.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 14   Spedito - 16/03/2010 :  09:34:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento di ernia inguinale (bilaterale
quote:
Da fresco operato ti garantisco che ora la tortura più grande sarà solo alzarsi dal letto ...ma ogni giorno che passa vedrai che andrà meglio....
E non spaventarti se i gioiellini diventano viola entro una settimana torna tutto normale .
Buon riposo
Ciaooooo

Originariamente inviato da oltrepo69 - Ieri :  18:32:24



Grazie. Oltre al colore, sono più inquietanti le dimensioni.
Una cosa MOSTRUOSA!



 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 16/03/2010 :  10:08:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento di ernia inguinale (bilaterale
Adesso non pavoneggiarti eh???

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07