Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 35 ]  [ Totale: 35 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 la mia esperienza
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
marcel72

Membro iniziale

marcel72 is offline

 


 Spedito - 21/03/2010 :  13:58:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marcel72 a Private Message  Aggiungi marcel72 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buon giorno...... lunedi scorso mi hanno operato di ernia inguinale dx in lapascopia e colicistictomia.......
entrato in ospedale alle 7 salito in reparto alle 7,30 ero già nella mia camera, avevo già compilato le scartoffie e l'inermiera mi aveva già fatto l'anticoagulante
alle 7,40 ero già con il camice e dopo qualche minuto mi aveva fato prendere delle gocce via bocca e di seguito la preanstesia tramite puntura nel gluteo
alle 8 sono entrato in sala operatoria ( la prima volta della mia vita ) ma ero sereno etranquillo, tutti molto gentili e molto curanti del mio stato, mi hanno preparato e credo che dopo 5 minuti ero bello e che addormentao........ dopo 1,30 ore mi sono sentito chiamare tutti sorridevano e mi hanno detto ciao Marcello tutto finito e tutto bene buon riposo :-)
sono stato sveglio nessun trauma post operatorio, un pò di dolorini e la parte trattata si è gonfiata solo verso le 18 sono riuscito a urinare alzandomi ben dopo 3 aflebo...... ma tutto bene :-) ho ricevuto altri 2 antidolorifici la sera e la mattina dopo..... dopo la visita di controllo verso le 8,30 ci hanno rassicurato che tutto era a posto e che saremmo stati dimessi dopo colazione......... alle 9,30 ero bello e che fuori camminvo dolorasemte ma tutto bene...........
martedi e mercoledi riposo assoluto....... giovedi e venerdi avendo un'attività in proprio ho ricominciato a lavorare stando per lo piu seduto su una poltrona ma camminando ogni tanto
ho controllato i punti ai 4 buchi che ho e sono bellissimi
ieri sabato però mi sono svegliato con la parte inguinale all'altezze dell'ernia che avevo gonfia e molto dolorosa ho sofferto abbastanza e oggi anche se va un pò meglio stando a riposo assoluto è sempre un pò gonfia anche se meno dolorosa...... che dite ho esagerato andando al lavoro solo 3 giorni dopo???? spero il gonfiore e il dolore passino da soli, anche se mercoledì prossimo andrò a togliere i punti e chiederò :-) spero la mia esperienza serva a qualcuno e venga ben accolta grazie a tutti vi farò sapere dopo mercoledi cosa mi dicono



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 21/03/2010  ~  UltimaVisita: 24/03/2010 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 21/03/2010 :  16:07:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza
Ciao Marcello e benvenuto!
Sicuramente nessun chirurgo consiglia la ripresa lavorativa
dopo 3 giorni,anche se ho ben capito dal tuo racconto sei stato operato
in laparoscopia con ben 4 buchi è pur sempre un intervento
che richiede un riposo adeguato,un minimo di movimento ci va ma le attività lavorative anche se in proprio possono attendere almeno un 10 giorni dopo l'intervento o almeno se tutto procede bene nel post-operatorio dopo la tolta dei punti.
E' sempre un bene ascoltare il proprio corpo,quando da dei segnali
ci si ferma,dopo 3 giorni caro Marcello è proprio prestino sai?
Abbiamo un grande amico nonchè superAdmi che ha ripreso dopo 4 giorni.
Buon decorso


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcel72

Membro iniziale

marcel72 is offline

 


 2   Spedito - 21/03/2010 :  17:30:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcel72 a Private Message  Aggiungi marcel72 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza
beh grazie immagino che sia presto...... infatti ieri e oggi riposo totale..... un pò si è sgonfiato e fà molto meno male......... :-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 21/03/2010  ~  UltimaVisita: 24/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 3   Spedito - 21/03/2010 :  17:58:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza
Benvenuto Marcello,
prenditi tutto il riposo che ci vuole in questi casi.
Meglio non forzare i tempi. Giusto camminare e muoversi, ma solo in casa nei primi giorni, e senza fare sforzi particolari e al fastidio e/o stanchezza ...fermarsi e riposo!



firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcel72

Membro iniziale

marcel72 is offline

 


 4   Spedito - 21/03/2010 :  18:20:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcel72 a Private Message  Aggiungi marcel72 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza
no naturalmente sforzi no ma forse camminare e stare in piedi qualche ora al giorno è troppo..... ne sono cosciente...... ma lavorare in proprio è un problema....... sulla parte gonfia mettere del ghiaccio credo non dia problemi vero????
un'altra cosa mi sembra di aver letto che la scarsa sensibilità alla coscia sia normale nei primi giorni.......



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 21/03/2010  ~  UltimaVisita: 24/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 21/03/2010 :  21:51:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza
ciao marcel, benvenuto anche da me
si la scarsa sensibilità è in genere dovuta all'intervento ma essendo in laparoscopia non dovrebbe aver provocato anche il taglio di troppe terminazioni nervose superficiali come in un tradizionale intervento cosiddetto "a cielo aperto"
dovrebbe quindi passare presto
per quanto riguarda il lavoro anche io credo che tu abbia iniziato troppo presto
capisco la situazione, quindi ti consiglio di riposarti quanto più ti è possibile almeno nella prima settimana
senza dimenticare di camminare sempre un pò

facci sapere
ciao


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 6   Spedito - 21/03/2010 :  22:53:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza
in questi casi dico sempre che bisogna avere vicini fratello tempo e sorella pazienza.

da lavoratore in proprio ti capisco, anch'io appena dimesso dall'ospedale ero già dietro il bancone del bureau...l'ho pagata con altre 2 operazioni.

voglio anche ripeterti ciò che mi disse il chirurgo il giorno delle dimissioni:
"sappia che abbiamo 2 categorie di pazienti: i lavoratori dipendenti e quelli in proprio; i primi tornano al lavoro dopo 2 mesi, i secondi dopo 2 ore.......hanno ragione i primi".

cerca di stare sereno il più possibile....il tempo che "perdi" ora lo riguadagnerai abbondantemente in futuro.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 7   Spedito - 21/03/2010 :  23:44:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza
Caro marcello benvenuto.......
cominciamo male, stai facendo proprio quello che non bisogna fare, forzare la ripresa dopo 3 giorni!!!!!
Non ci siamo, riposati e procedi con molta calma perchè le conseguenze potrebbero essere dolorosissime.
Tranquillo, aspetta almeno la visita di controllo, mi raccomando.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 22/03/2010 :  17:48:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza
Che devo dire?...... ....... ....... ....... ....... ........ ........

Parlo io che la sera del primo intervento scesi allo studio????.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 9   Spedito - 22/03/2010 :  18:39:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza
Marcel il tuo organismo chiede maggior gradualità nel recupero... ascoltalo!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcel72

Membro iniziale

marcel72 is offline

 


 10   Spedito - 22/03/2010 :  19:09:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcel72 a Private Message  Aggiungi marcel72 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza
si si grazie a tutti, infatti dopo il sabato e la domenica di assoluto riposo oggi è andata molto meglio stò cercando di essere piu attento e stare molto piu seduto sulla poltrona il gonfiore è quasi del tutto passato anche se il dolore persiste vediamo domani come andrà
la cosa piu fastidiosa comunque è la scarsa sensibiltà all'interno coscia :-)
mercoledi andrò a farmi sgridare anche in ospedale al controllo hihihihi
il mio corpo mi ha fatto capire che dovevo rallentare e io rallento :-)




 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 21/03/2010  ~  UltimaVisita: 24/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 23/03/2010 :  22:35:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza
Bravo....... (legnata omessa....)

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcel72

Membro iniziale

marcel72 is offline

 


 12   Spedito - 24/03/2010 :  18:04:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcel72 a Private Message  Aggiungi marcel72 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza
bene oggi visita di controllo e tolto i punti :-) tutto bene a parte la formazione di una pallina all'altezza dell'inguine di siero/sangue che hanno cercato di aspirare ma nulla ma dicono che si riassorbirà da sola tra un mese altro controllo :-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 21/03/2010  ~  UltimaVisita: 24/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 13   Spedito - 24/03/2010 :  19:24:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia esperienza
Adesso che hai recuperato, mi raccomando, molta tranquillità.
Adesso la pazienza deve diventare un sano compagno di viaggio.
Pensa che dopo 5 mesi dall'intervento ho ripreso a caricare, forse un po troppo, con l'attività fisica e il mio corpo ha incominciato a lanciarmi segnali di rallentamento.
Sono rimasto fermo 10 giorni e tutto è rientrato nella norma.
Pazienza.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07