Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 55 ]  [ Totale: 55 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 La bici può attendere
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 Spedito - 23/04/2010 :  12:31:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Come qualcuno di Voi saprà, mi sono sottoposto 40 giorni fa, ad un intervento di ernia inguinale bilaterale. L'intervento è andato tutto ok, anche se ho avuto qualche problemino post-operatorio, ancora non del tutto risolto. http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2407
Sono un cicloamatore tesserato con una società sportiva, percorro 10-12mila km all'anno, e partecipo a cicloturistiche e qualche gara amatoriale.
Di bici ovviamente neanche a parlarne, il medico mi ha intimato 2 mesi di fermo dall'attivita sportiva aerobica, ma qualcuno mi ha sparato anche 3 mesi. La stagione ormai è definitivamente compromessa, ma chiaramente la salute viene prima di tutto.
Vorrei sapere se i tempi sono effettivamente quelli che mi hanno prospettato, e accetto consigli per la corretta ripresa dell'attività sportiva.
Grazie.



Modificato da - ranger on 23/04/2010 12:41:49

 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 23/04/2010 :  14:04:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La bici può attendere
Sicuramente i tempi sarebbero stati + brevi se tu fossi un cicloturista del tipo passeggiata a 20 all'ora al parco con i figli ma, visto il po po di Km che ti sughi, direi che i 3 mesi sono assolutamente consigliati.


  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 2   Spedito - 23/04/2010 :  14:57:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La bici può attendere
Beh, chiaramente anche se a volte i medici sono un pò di manica larga, c'è da ascoltarli perchè il rischio di recidive è sempre dietro l'angolo.
Alternative alla bici, che non carichi troppo il tronco?
Magari si può cominciare prima e almeno si mantiene un po' lo stato.



Modificato da - ranger on 23/04/2010 15:01:20

 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 3   Spedito - 23/04/2010 :  15:36:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La bici può attendere
Sicuramente il nuoto e qualche acquanauta in questo club lo trovi sicuramente.
Il nuoto è uno sport completo che mantiene e sviluppa la tonicità muscolare senza caricare eccessivamente la muscolatura.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 23/04/2010 :  17:23:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La bici può attendere
A ogni cosa il suo tempo... se il corpo chiede più tempo daglielo.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 5   Spedito - 24/04/2010 :  13:49:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La bici può attendere
Sul fermo ho capito, ma sulla ripresa degli allenamenti avete consigli?
Lo sforzo del ciclista in che misura interessa la zona inguinale?




 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 6   Spedito - 06/05/2010 :  16:40:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La bici può attendere
Ho trovato un articolo su una rivista sportiva, dove si sostiene che ernia e ciclismo sono abbastanza compatibili. Questo perchè il ciclismo è uno sport di resistenza e nel gesto della pedalata, le viscere addominali non sono particolarmente sollecitate.
http://bicicletta.cycling.it/bicicl...=1695&t_hp=B



 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 06/05/2010 :  17:05:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La bici può attendere
Mah, in effetti consideriamo che a volte il doc ha suggerito di fare la cyclette, quindi non vedrei nella bike un problema insormontabile: proviamo a ragionare come per la corsa.

In genere noi consigliamo di attendere una 40ina di giorni. Visto che li hai già superati , e se ti senti assolutissimamente bene, perché non provi a iniziare CON MOLTA CAUTELA a biciclettare come un neofita?

Iniziamo con molta calma per circa 10 minuti, e vediamo che succede. Se non avverti nulla, il giorno seguente aumenta di 5 minuti per volta. Questo finché te la senti: se verifichi che il corpo non attiva nessun allarme, aumenta il tempo (beninteso, sforzo molto blando, velocità da passeggio, modalità pensione da settantacinquenne ). Quando arrivi ad una tempistica adeguata, tipo due ore di bici senza nessuna conseguenza, puoi intensificare qualche altra cosa, tipo la velocità, le salite e altre acrobazie....

spero di non aver detto una valanga di boiate...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 8   Spedito - 06/05/2010 :  17:40:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La bici può attendere
Caro ranger direi che nella tua situazione e dopo quasi 2 mesi dall'intervento che gli unici sport che bisognerebbe evitare sono il sollevamento pesi e gli sport da contatto, tranne quelli tra le lenzuola che vanno sempre bene (adesso mi aspetto le battute di spirito......).
Naturalmente, come dice antonio dall'alto della sua esperienza, tutto con metodo e cautela.
Il nostro ritorno alla normalità è un lento incedere.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 9   Spedito - 06/05/2010 :  18:59:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La bici può attendere
In questi giorni mi sono limitato a fare delle passeggiate. Limitato per modo di dire, perchè ad esempio il primo maggio sono arrivato a fare 6 km, senza particolari problemi, ma adesso però "l'astinenza" da bici, incomincia a farsi sentire. Domani comunque, sono 50 giorni dall'intervento, e vorrei provare almeno a fare qualche km in piano con la bici da passeggio.
Però non ho ancora risolto il problema dell'idrocele. Nonostante le cure e le (terrificanti!!) punture evacuative, il testicolo sx è rimasto sempre un pò gonfio e dolorante alla palpazione, e credo che lo stretto sellino della bici, sia poco confortevole per i "gioielli" mal ridotti.



Modificato da - ranger on 06/05/2010 19:06:53

 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 10   Spedito - 10/05/2010 :  10:32:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La bici può attendere
Sabato ho fatto la mia prima uscita in bici, a 56 giorni dall’intervento quindi.
Una quindicina di km “simbolici”, tutti in pianura. Ho utilizzato una bici da trekking con forcella e reggisella ammortizzati e una sella con lo scarico centrale, ed inoltre ho messo ovviamente il pantaloncino con fondello imbottito. Durante le pedalate non ho avvertito particolari fastidi o dolori, ma, come sospettavo, ho comunque notato che devo fare attenzione a non far prendere botte al testicolo sx, che è rimasto sempre molto sensibile, e basta un minimo tocco, o un movimento strano, per provocare dolore.



 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 10/05/2010 :  13:50:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La bici può attendere
Bravo: vedo che a seguito di alcuni "avvertimenti" sei stesso tu a gestirti in modo ottimale.

Se ci aggiorni periodicamente possiamo man mano vedere cosa va bene e cosa si può migliorare. E poi ci fai compagnia, il che fa sempre piacere....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 12   Spedito - 24/05/2010 :  19:00:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La bici può attendere
Le blande uscite in bici proseguono, ancora non ho utilizzato la bici da corsa, ma solo mtb e bici da passeggio. I percorsi sono sempre inferiori a 20 km e sempre in pianura e con rapporti corti. Il problema è che non riesco a stare seduto per più di 15-20 min perchè i genitali si intorpidiscono, inoltre il testicolo sx è sempre un pò dolorante.


 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 25/05/2010 :  09:50:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La bici può attendere
La situazione dolori/fastidi è statica? Non migliorano ma non peggiorano?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 14   Spedito - 25/05/2010 :  10:18:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La bici può attendere
quote:
La situazione dolori/fastidi è statica? Non migliorano ma non peggiorano?

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  09:50:39



Si, diciamo che è statica. In effetti il testicolo, sx è rimasto sempre un pò gonfio ed è molto sensibile e dolorante al tatto, e per questo che devo fare attenzione a non fare movimenti che possono "stritolarlo" altrimenti vedo le stelle. Per lo stesso motivo, anche l'indossare i pantaloni stretti mi da fastidio, e ricordo che sono ormai 2 mesi e mezzo dall'intervento...



 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 15   Spedito - 25/05/2010 :  17:33:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La bici può attendere
Probabilmente occorrerà proseguire con gli antiinfiammatori ma una verifica dal chirurgo potrebbe essere consigliabile.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07