Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 56 ]  [ Totale: 56 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Pesantezza gamba
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
babene

Membro iniziale

babene is offline

 


 Spedito - 29/04/2010 :  13:49:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send babene a Private Message  Aggiungi babene alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ragazzi, rieccomi qua :)

Premetto che sono stato operato 1 anno fa (24 aprile 2009) di ernia inguinale destra.

Ho 31 anni e all'età di 20-21 ebbi una lombosciatalgia destra; poi ho la scoliosi (ormai solo da operare perchè quando la scoprii era terminata la crescita ossea)

Ora mi sento un appesantimento della gamba destra (dal ginocchio in giu quindi stinco)...da 3-4 giorni, ma non sempre...

Le due cose possono essere correlate secondo voi?

Grazie ;)



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 29/12/2009  ~  UltimaVisita: 04/03/2017 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 29/04/2010 :  17:20:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pesantezza gamba
quote:
Ciao ragazzi, rieccomi qua :)

Premetto che sono stato operato 1 anno fa (24 aprile 2009) di ernia inguinale destra.

Ho 31 anni e all'età di 20-21 ebbi una lombosciatalgia destra; poi ho la scoliosi (ormai solo da operare perchè quando la scoprii era terminata la crescita ossea)

Ora mi sento un appesantimento della gamba destra (dal ginocchio in giu quindi stinco)...da 3-4 giorni, ma non sempre...

Le due cose possono essere correlate secondo voi?

Grazie ;)

Originariamente inviato da babene - Oggi :  13:49:06



Ciao babene,
qui sforiamo in un campo ortopedico in cui non riesco a portare un'esperienza attiva, forse in nostro doc puo spaziare.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 29/04/2010 :  21:55:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pesantezza gamba
Alla scoliosi forse, all'ernia non penso

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 29/04/2010 :  22:18:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pesantezza gamba
IN questi casi devi optare tra ortopedico e neurochirurgo....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
babene

Membro iniziale

babene is offline

 


 4   Spedito - 30/04/2010 :  13:24:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send babene a Private Message  Aggiungi babene alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pesantezza gamba
Grazie come sempre :) siete grandi :)

se non mi passa vado dal medico di base...chiedo a lui ;) magari è pure infiammazione nervo sciatico.



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 29/12/2009  ~  UltimaVisita: 04/03/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 30/04/2010 :  20:39:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pesantezza gamba
Infatti mi puzza molto di sciatalgia... ortopedico...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
babene

Membro iniziale

babene is offline

 


 6   Spedito - 01/05/2010 :  16:29:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send babene a Private Message  Aggiungi babene alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pesantezza gamba
:)

Buon primo maggio a tutti...che magari state qui a "lavorare" per noi anche oggi :)

una domandina...è normale che ogni tanto magari sento una fitta subito sopra il pisellino? :) sempre dalla parte dell'operazione (a destra).

Volevo anche chiedere...durante l'operazione viene toccato qualcosa che poi si riferisce ai testicoli? eventuali complicazioni?

Thanks...siete sempre gentilissimi.



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 29/12/2009  ~  UltimaVisita: 04/03/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 7   Spedito - 01/05/2010 :  20:32:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pesantezza gamba
quote:
:)

Buon primo maggio a tutti...che magari state qui a "lavorare" per noi anche oggi :)

una domandina...è normale che ogni tanto magari sento una fitta subito sopra il pisellino? :) sempre dalla parte dell'operazione (a destra).

Volevo anche chiedere...durante l'operazione viene toccato qualcosa che poi si riferisce ai testicoli? eventuali complicazioni?

Thanks...siete sempre gentilissimi.

Originariamente inviato da babene - Oggi :  16:29:32


Le fitte che senti sono dovute,probabilmente,a fattori nervoplessici che accadono ma non credo dipendano dall'operazione erniaria.
Puoi chiedere al tuo medico che provvedera' a darti qualche antinfiammatoio-antidolorifico e se opportuno ti fara' visitare dall'andrologo.Ciao


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 01/05/2010 :  20:44:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pesantezza gamba
quote:
:)
una domandina...è normale che ogni tanto magari sento una fitta subito sopra il pisellino? :) sempre dalla parte dell'operazione (a destra).

Volevo anche chiedere...durante l'operazione viene toccato qualcosa che poi si riferisce ai testicoli? eventuali complicazioni?
Originariamente inviato da babene - Oggi :  16:29:32



Si, nel corso dell'intervento viene toccato il funicolo spermatico che porta lo sperma dai testicoli al pene e qualche fastidio lo può dare
non so cosa accada di preciso ma io a quasi due anni qualche disturbo ogni tanto lo provo

cosa vuol dire "subito sopra il pisellino" ? sopra cosa, per capire dovresti essere più preciso


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
babene

Membro iniziale

babene is offline

 


 9   Spedito - 02/05/2010 :  09:25:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send babene a Private Message  Aggiungi babene alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pesantezza gamba
Cioè il punto di congiunzione dalla vescica al pene :)

Tu che fastidio hai?

Ringrazio anche loalpi per il post.



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 29/12/2009  ~  UltimaVisita: 04/03/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 02/05/2010 :  18:30:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pesantezza gamba
Sempre più difficile, non riesco a capire questo punto di congiunzione dalla vescica al pene,
scusa non è che voglia fare il precisino ma proprio non capisco
forse sono fitte alla base del pene al suo attacco all'inguine sul lato dell'intervento ?

Quello che sento io è localizzato proprio lì, è una sorta di fitta che sembra una specie di scossa elettrica ma che avviene solo nei momenti di eccitazione con il pene in erezione, penso che possa essere una aderenza o qualcosa del genere tra funicolo spermatico e qualche nervo che passa da quelle parti, però non so, non sono medico e non sto indagando
e poi accade giusto un paio di volte alla settimana, che tanto di più non ce la faccio

(PER I MIEI FRATELLI MONELLI DEL FORUM NIENTE COMMENTI ALTRIMENTI MORDO !! CHIARO ??)


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 02/05/2010 :  19:46:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pesantezza gamba
quote:
Sempre più difficile, non riesco a capire questo punto di congiunzione dalla vescica al pene,
scusa non è che voglia fare il precisino ma proprio non capisco
forse sono fitte alla base del pene al suo attacco all'inguine sul lato dell'intervento ?

Quello che sento io è localizzato proprio lì, è una sorta di fitta che sembra una specie di scossa elettrica ma che avviene solo nei momenti di eccitazione con il pene in erezione, penso che possa essere una aderenza o qualcosa del genere tra funicolo spermatico e qualche nervo che passa da quelle parti, però non so, non sono medico e non sto indagando
e poi accade giusto un paio di volte alla settimana, che tanto di più non ce la faccio

(PER I MIEI FRATELLI MONELLI DEL FORUM NIENTE COMMENTI ALTRIMENTI MORDO !! CHIARO ??)

Originariamente inviato da francer - Oggi :  18:30:24


Buuuuu, che paura......

PS: mi pare che il funicolo spermatico contenga anche vasi sanguigni, nervi e il muscolo cremastere che viene reciso definitivamente nel corso della chirurgia...., oltre ad essere conduttore degli spermini.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
babene

Membro iniziale

babene is offline

 


 12   Spedito - 03/05/2010 :  13:53:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send babene a Private Message  Aggiungi babene alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pesantezza gamba
forse sono fitte alla base del pene al suo attacco all'inguine sul lato dell'intervento ? ESATTO :)

Ok...era giusto per sapere...quindi qualche problemino "spermatico" resta :)

Come a volte mi sento lo scroto di destra (lato operazione) più presente del collega di sinistra :)



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 29/12/2009  ~  UltimaVisita: 04/03/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 13   Spedito - 03/05/2010 :  16:49:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pesantezza gamba
Amici, vi sareste mai aspettati che dopo un'esperienza di ernia saremmo diventati tutti degli attenti osservatori delle nostre parti intime al punto da misurarle col calibro, pesarle con il bilancino da farmacista, osservarne il colore in tutte le sue sfumature, ascoltare con orecchio da orologiaio ogni sintomo stranoa cui non avremmo mai dato attenzione!!!!!!!
Potenza della paura ceca.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
babene

Membro iniziale

babene is offline

 


 14   Spedito - 03/05/2010 :  20:58:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send babene a Private Message  Aggiungi babene alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pesantezza gamba
Ed hai proprio ragione Chicco ;)


 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 29/12/2009  ~  UltimaVisita: 04/03/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 15   Spedito - 03/05/2010 :  23:58:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pesantezza gamba
quote:
Sempre più difficile, non riesco a capire questo punto di congiunzione dalla vescica al pene,
scusa non è che voglia fare il precisino ma proprio non capisco
forse sono fitte alla base del pene al suo attacco all'inguine sul lato dell'intervento ?

Quello che sento io è localizzato proprio lì, è una sorta di fitta che sembra una specie di scossa elettrica ma che avviene solo nei momenti di eccitazione con il pene in erezione, penso che possa essere una aderenza o qualcosa del genere tra funicolo spermatico e qualche nervo che passa da quelle parti, però non so, non sono medico e non sto indagando
e poi accade giusto un paio di volte alla settimana, che tanto di più non ce la faccio

(PER I MIEI FRATELLI MONELLI DEL FORUM NIENTE COMMENTI ALTRIMENTI MORDO !! CHIARO ??)

Originariamente inviato da francer - Ieri :  18:30:24



............


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07