Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 52 ]  [ Totale: 52 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia inguino-scrotale sx, sintomi post operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
MMaster

Membro iniziale

MMaster is offline

 


 Spedito - 01/05/2010 :  11:02:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send MMaster a Private Message  Aggiungi MMaster alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, mi chiamo pietro ed ho 22 anni, sono fresco fresco di operazione, un ernia inguino-scrotale sx che mi portavo dietro da un paio di anni. Dato che sto per fare alcune domande spiego bene la mia situazione, l'ernia era discesa nello scroto, oramai ci stava 24 ore su 24, per mia fortuna non mi causava dolore a parte in alcuni rari casi ed a volte sopratutto durante le ore di sonno risaliva su per poi però riscendere al primo colpettino di tosse, provocando un po di dolore.
Ad ottobre mi son deciso ad andare a parlare col mio medico il quale mi ha subito mandato a fare la visita chirurgica, avvenuta il 27 ottobre e son stato ricoverato il 23 aprile (ma questi son dettagli...).
Bene, son stato ricoverato il 23 aprile, l'operazione è stata eseguita il 26 tra le 8.30 e le 10.30 con anestesia spinale (molto leggera) ed anestesia locale.
Ora ci dico qual'è la mia preoccupazione, fin dal giorno successivo all'operazione mi son accorto che sopra il testicolo sinistro, dove stava l'ernia, mi sono leggermente gonfiato, un po come quando c'era l'ernia ma in maniera molto piu ridotta, a tatto mi sembra sia la stessa situazione che avevo prima dell'operazione anche se in dimensioni molto ridotte.
E' normale questo gonfiore?? Devo preoccuparmi che l'ernia non sia stata sanata del tutto O si tratta di qualcos'altro di cui non devo preoccuparmi??

In ogni caso martedi mattina alla visita di controllo per togliere i punti chiederò anche al chirurgo che mi ha operato, ma nel frattempo se qualcuno può darmi qualche risposte ne sarei molto grato, grazie in anticipo.






 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 01/05/2010  ~  UltimaVisita: 28/05/2010 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 01/05/2010 :  15:56:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguino-scrotale sx, sintomi post operazione
Ciao mmaster e benvenuto.
Per tutti i tuoi dubbi sei nel posto giusto.
Il tuo problema di gonfiore in prossimità del testicolo trova su questo forum un sacco di compagni che hanno avuto lo stesso problema per cui viene ormai annoverato tra i postumi abbastanza frequenti di un'ernia scrotale o no.
Non ti preoccupare, passerà nel giro di una decina di giorni come non ti deve preoccupare se dovesse assumere anche un colore blu come da ematoma, il tutto rientra nella norma e non significa che l'intervento non sia stato eseguito ad arte.
Martedì senti anche il chirurgo e poi facci sapere.
Non farti scrupoli a chiedere, siamo qui apposta per questo.
Ciao



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
babene

Membro iniziale

babene is offline

 


 2   Spedito - 01/05/2010 :  16:31:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send babene a Private Message  Aggiungi babene alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguino-scrotale sx, sintomi post operaz
Ciao MMaster...io mi operai 1 anno fa (24 aprile)...ebbi molte zone "rosse"....un po sul pisellino, sui testicoli, ed altre parti...poi piano piano è sparito tutto.

Devi solo pazientare :) Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 29/12/2009  ~  UltimaVisita: 04/03/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 01/05/2010 :  18:45:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguino-scrotale sx, sintomi post operazione
Il gonfiore è frequente, dovrebbe risolversi appunto in una settimana o due

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
MMaster

Membro iniziale

MMaster is offline

 


 4   Spedito - 01/05/2010 :  20:02:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send MMaster a Private Message  Aggiungi MMaster alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguino-scrotale sx, sintomi post operazione
grazie ragazzi, spero le mie paure siano infondate, in ogni caso martedi chiederò al chirurgo e poi vi farò sapere, voglio comunque ringraziare tutti perchè leggendo le vostre esperienze son andato piu tranquillo a fare l'operazione.
Grazie ancora per l'aiuto :)



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 01/05/2010  ~  UltimaVisita: 28/05/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 5   Spedito - 01/05/2010 :  20:25:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguino-scrotale sx, sintomi post operazione
quote:
grazie ragazzi, spero le mie paure siano infondate, in ogni caso martedi chiederò al chirurgo e poi vi farò sapere, voglio comunque ringraziare tutti perchè leggendo le vostre esperienze son andato piu tranquillo a fare l'operazione.
Grazie ancora per l'aiuto :)

Originariamente inviato da MMaster - Oggi :  20:02:44



Ciao MMASTER io sono stato operato il 29 ottobre 2009 e fino ad un mese dopo ho avuto gonfiore a SX tra scroto e inguine fino a gonfiarsi lo scroto.
Con antinfiammatori e pazienza tutto e' passato egregiamente e dopo 80/90 gg. sono tornato come prima.Non temere l'operazione non puo' essere ma e' solo la ribellione del tuo corpo ad adattarsi alla nuova situazione.Ciao e non assillartio troppo!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 01/05/2010 :  23:26:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguino-scrotale sx, sintomi post operazione
quote:
grazie ragazzi, spero le mie paure siano infondate, in ogni caso martedi chiederò al chirurgo e poi vi farò sapere, voglio comunque ringraziare tutti perchè leggendo le vostre esperienze son andato piu tranquillo a fare l'operazione.
Grazie ancora per l'aiuto :)

Originariamente inviato da MMaster - Oggi :  20:02:44



Sono frasi come queste che ci ripagano ampiamente delle fatiche (no, è un piacere) che facciamo su questo forum.
Grazie a te.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 02/05/2010 :  19:50:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguino-scrotale sx, sintomi post operazione
Anche io ti ringrazio delle belle parole che ci dici!

Il gonfiore mi è durato anche tre mesi a sx mentre a dx mi durò molto meno: questo per dirti come sono soggettive certe cose e come sullo stesso organismo un intervento può avere un decorso differente.

Stai sereno e rimani con questa gabbia di matti che siamo noi....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
MMaster

Membro iniziale

MMaster is offline

 


 8   Spedito - 04/05/2010 :  18:52:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send MMaster a Private Message  Aggiungi MMaster alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguino-scrotale sx, sintomi post operazione
salve di nuovo, stamane mi hanno tolto i punti e tra 2 giorni posso togliere il cerotto (sto desiderando una doccia, lavarsi a pezzi è lungo e stressante)..comunque, a quanto pare come mi avevate detto voi il gonfiore è normale, mi hanno detto che passerà col tempo, spero in bene, mentre per il dolore alla gambe forse si tratta di irritazione dei nervi, in ogni caso sembra stia passando in caso contratio lunedi vado filato dal medico di base.
Grazie mille a tutti ancora



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 01/05/2010  ~  UltimaVisita: 28/05/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 9   Spedito - 04/05/2010 :  22:44:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguino-scrotale sx, sintomi post operazione
quote:
salve di nuovo, stamane mi hanno tolto i punti e tra 2 giorni posso togliere il cerotto (sto desiderando una doccia, lavarsi a pezzi è lungo e stressante)..comunque, a quanto pare come mi avevate detto voi il gonfiore è normale, mi hanno detto che passerà col tempo, spero in bene, mentre per il dolore alla gambe forse si tratta di irritazione dei nervi, in ogni caso sembra stia passando in caso contratio lunedi vado filato dal medico di base.
Grazie mille a tutti ancora

Originariamente inviato da MMaster - Oggi :  18:52:20






  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07