Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 98 ]  [ Totale: 98 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 Anniversari
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 Spedito - 17/05/2010 :  14:24:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
( non so se va bene qua o in La mia esperienza..)
Bene, ci stiamo avvicinando ad un anno dell'ultima operazione , a tre anni - sarà in giugno- dalla prima operazione addominale e in agosto saranno due dal grosso laparocele.
Come sto? bene, posso fare una vita tranquilla e un po' di tutto, oggi dopo tre anni ho per la prima volta rifatto lo scavalcamento della ringhiera del giardino, che facevo una volta abitualmente e che possono fare fino i bambini del vicinato quando buttano la palla da me..
la cicatrice:
1 quella di tre anni fa è la più parte sparita
2 quella di due anni fa sta sparendo e anche la pancia bipartita a "effetto c** davanti e dietro" si sta un po' attenuando
3 la cicatrice dell'anno scorso, crema o meno, è tuttora rossa e ogni tanto prude un poco.

Il malefico peso in più non riesco a smaltirlo del tutto, fra sedentarietà maggiore ( in più ho un ginocchio che ogni tanto protesta e non mi fido a correre), ho fatto anche un po' di passeggiate, non oso chiamarle gite, ma i tre chili che avrei voluto perdere ( e due sono post operazione) non sono andati giù. E non pensate che mangi a sazietà, non mangio fuori pasto, non mangio dolci, fritti una volta al mese, nulla fuori pasto, i grandi lussi che mi concedo sono un pacchetto di crackers integrali, uno yogurt dolcificato..
E la pancia la sento sempre un po' pesante, saranno le reti, ma ho sempre l'impressione che ci sia "qualcosa" dentro. Non ho ancora osato fare alcun esercizio per gli addominali, ho fatto un paio ( dico proprio due) nuotatine in piscina, senza problemi, ma fra poco, appena arriva il sole, si va in acqua di mare vera!
ho fatto un paio di lezioni di danza classica, ma ho evitato quasi tutti gli esercizi che prevedessero salti, o almeno i salti li ho fatti sollevandomi appena dal suolo, perchè sentivo che la pancia non apprezzava per nulla gli scossoni. Invece, per scherzo, son riuscita a mettere un po' le scarpe da punta!

non ho ancora deciso cosa farne della mia fascia elastica, o meglio la tengo ogni volta che vado in gita, a fare qualche attività più sportiva, e poi la tolgo perchè mi sento più libera senza..
tutti gli altri controlli medici sono buoni, e mi sto preparando per un viaggetto in Francia a giugno, in occasione del matrimonio di una nipotina.
Posto poco, ma vi seguo..



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 17/05/2010 :  17:21:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anniversari
Ciao elisabetta e complimenti per il resoconto piuttosto preciso.
Le scarpe da punta, fantastico, sei una ballerina, non lo sapevo.
Vedo che tutto sembra procedere bene e per il peso hai tutta la mia solidarietà, 4 o 5 chili li vorrei perdere pure io ma ad oggi nada de nada.
Mi raccomando seguici.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 2   Spedito - 17/05/2010 :  17:51:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anniversari
Non sono una ballerina, ma l'ho sempre fatto per hobby. di mestiere sono assai più prosaicamente una prof di matematica in pensione.




 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 3   Spedito - 17/05/2010 :  19:45:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anniversari
Ciao Bibi!!!!

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 18/05/2010 :  10:04:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anniversari
Uffa, zioEby mi ha "scippato" il nomignolo "Bibi": sei sempre squisita quando scrivi!

Ti volevo dare una indicazione sugli addomiinali: all'inizio, quando sono più pesanti, invece di tenere le gambe dritte, prova a tenerle piegate.

Partendo da posizione supina, ginocchia piegate ad angolo retto (o quasi), il movimento delle gambe dovrebbe essere più agevolato poiché essendo piegate pesano meno e lo sforzo è minore.

Questo giusto per avviare l'esercizio e iniziare a sollecitare la muscolatura. Dopo un certo periodo di esercizio in tal modo, si può provare quello con le gambe dritte....

Fammi sapere!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 5   Spedito - 18/05/2010 :  13:24:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anniversari
ma io aspetto ancora la visita medica ( e magari una chirurgica se il medico di base lo suggerisce) prima di fare qualsiasi esercizio di addominali. Un giorno vi faccio vedere il brutto profilo della mia pancia se riesco a fotografarlo bene, perchè secondo me prima va fatto calare il grasso e poi vanno rinforzati gli addominali..
è che finora in tre anni i medici mi hanno detto sempre Sii, sii, adesso sta bene, faccia pure tutto quello che si sente e due volte mi son scucita dentro.. ragà io non voglio scucirmi di nuovo, che sento ancor a il grasso che pesa dentro..
anche se gli addominali bassi riguardano l'operazione dell'agosto 2008.
Un paio di settimane fa ho provato a sollevare le gambe.. non salivano.. anche a mettermi in candela ( o sarvangasana se la volete dire alla yoga) lo faccio appoggiano prima le gambe sul letto e poi dandomi una leggera spinta.



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 6   Spedito - 18/05/2010 :  14:39:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anniversari
Anime sensibli, astenersi, ma vi posto le foto di come sono conciata.
Costume intero anche quest'anno..
questa è una foto, autoscatto, di profilo: dove ci sono gli slip, il tutto rientra, perchè è cucito, là quando c'era il grosso laparocele veniva fuori..
capite perchè voglio calare? per me quella roba pesa e tira verso il basso..


Image Insert:

19,96 KB
l'effetto "pelle spiegazzata" è dovuto al fatto che per la foto ho tolto la fascia elastica che comprime..
ed ecco la cicatrice, la parte alta è quella dell'anno scorso, quella più in basso la doppia più vecchia


Image Insert:

35,98 KB

Certo, soprattutto la prima foto, non trovate che la mia carnagione sia proprio color "panza de moniga"?
di faccia, visto più da lontano: non sono del tutto informe, visto che il punto vita è ancora visibile..


Image Insert:

34,96 KB

è chiaro cosa intendo quando dico che ho un C** davanti ed uno dietro? posso dirvi che due anni fa, dopo l'operazione, era ancor più brutto e più accentuato.

Secondo voi, è più questione di dieta che di esercizio?



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 18/05/2010 :  20:13:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anniversari
Beh ci sono pance peggiori, questa non mi sembra male dopo tutto ciò che ha passato.
Io penso che l'esercizio aiuterà senz'altro.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 8   Spedito - 18/05/2010 :  20:23:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anniversari
grazie, un po' di incoraggiamento ci voleva.


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 19/05/2010 :  09:11:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anniversari
Sono d'accordo con doc: credevo chissà cosa, e invece sotto sotto non è mica un'esagerazione di pancia!
Mio padre ce l'ha molto più ingombrante!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 10   Spedito - 19/05/2010 :  15:24:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anniversari
Forza, con un po di esercizi puoi rimettere le cose a posto, magari non parteciperai a miss Italia ma la tua porca figura in spiaggia quella la potrai comunque fare.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 11   Spedito - 19/05/2010 :  15:36:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anniversari
sapete, in realtà la mia paura è sempre che si apra un nuovo laparocele.. magari a causa del grasso.. perchè la sento pesare.


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 19/05/2010 :  19:55:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anniversari
Ma nooooo. Mica dipende dal grasso....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 13   Spedito - 25/05/2010 :  20:09:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anniversari
oggi visita dal mio medico curante, anche perchè gli portavo i risultati della mammografia annuale ( tutto bene).
mi guarda la pancia, mi tasta, mi dice che non ci son problemi , e mi raccomanda di continuare a perdere peso ( senza perder tempo con nutrizionisti) e soprattutto di NUOTARE
Lui suggerisce in piscina, ma domenica scorsa ho già fatto il primo bagnetto in mare, 18 gradi son buoni per 4 bracciate e poi subito fuori!



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 14   Spedito - 25/05/2010 :  23:06:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anniversari
quote:
oggi visita dal mio medico curante, anche perchè gli portavo i risultati della mammografia annuale ( tutto bene).
mi guarda la pancia, mi tasta, mi dice che non ci son problemi , e mi raccomanda di continuare a perdere peso ( senza perder tempo con nutrizionisti) e soprattutto di NUOTARE
Lui suggerisce in piscina, ma domenica scorsa ho già fatto il primo bagnetto in mare, 18 gradi son buoni per 4 bracciate e poi subito fuori!

Originariamente inviato da bibliotopa - Oggi :  20:09:07




A 18 gradiiiiii, mi viene freddo solo a pensarci.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 26/05/2010 :  09:50:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anniversari
Questa esperienza dei 18 gradi mi riccrda sempre il mio bagno più anticipato della stagione, a metà maggio nel 2002, sulla penisola sorrentina: in assenza di spiaggia, dove vado io ci sono i solarium, con scalette dirette a mare.

Un signore piuttosto avanzato in età (più tardi verrò a sapere che "gira" intorno agli 80...), passa davanti al mio lettino, leggiadro, discende lieve la scaletta e, senza tastare l'acqua, spicca un tuffo e si getta in mare.

Mi viene una voglia pazza di imitarlo.....

Altrettanto leggiadramente , percorro la scaletta in maniera lieve, spicco un (discreto) tuffo, e piombo in acqua....

GELATAAAAAAAAA!!!!, ma mannaggialasbomballatasderenataasburgica.... ma che roba!!!!

L'arzillo tuffatore sta ancora ridendo... e dopo 8 anni continua sempre leggiadramente i suoi tuffi.....


PS: da quel momento il mio primo bagno della stagione è rigorosamente a fine giugno......


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07