Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 66 ]  [ Totale: 66 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ernia inguinale bilaterale: la mia esperienza
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
rocco1965

Membro iniziale

rocco1965 is offline

 


 Spedito - 17/05/2010 :  21:14:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send rocco1965 a Private Message  Aggiungi rocco1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, vorrei innanzitutto ringraziarvi perché ho consultato a lungo il questo forum prima dell'intervento.
Adesso è il momento di cominciare a dare il mio contributo!

Premessa: prima del 14 maggio 2010 non avevo mai subito alcun intervento chirurgico e non avevo mai passato una sola notte in ospedale... e gli aghi mi fanno senso.

A febbraio 2010 mi viene ufficialmente diagnosticata un'ernia inguinale bilaterale, a metà aprile faccio le analisi del sangue e urine + elettrocardiogramma e visita anestesiologica.
Ai primi di maggio mi chiamano: il mio intervento è per il 14.
Il giorno prima dell'intervento passo in ospedale dove mi consegnano una siringhetta di fragmin (dalteparina sodica) da autoiniettarmi il giorno stesso e così faccio (orrore!).
Il 14 maggio alle 7.00 sono in Chirurgia, in teoria per un day surgery,mi dicono che sarò il secondo, verificano la depilazione (era perfetta) e mi fanno indossare camicione bianco e calze bianche da bagascia!
Dopo un po' mi portano un bicchierino di tranquillante.
Verso le 9.30 mi portano in sala operatoria dove una giovane e bella anestesista mi chiede di scegliere tra anestesia spinale e generale.
Scelgo l'anestesia generale e mi mandano nel mondo dei sogni.
Verso le 11 mi risveglio con un bel po' di dolore e vengo riportato in camera.
Mi fanno un paio di flebo normali e altre di antidolorofici, ma il dolore lo sento... eccome!
Verso la 14 devo già fare pipì, ma non posso alzarmi ancora e una infermiera carina mi prende in mano il pistolino e me lo infila in un pappagallo.
Verso le 15 devo urinare ancora e secondo pappagallo riempito.
Verso le 16 ho ancora pipì e l'infermiera mi chiede di tentare di alzarmi e farla in bagno: con grande sofferenza mi alzo aiutato dall'infermiera e ce la faccio ad arrivare in bagno, con la bella infermiera che mi sostiene e mi consiglia di fare la pipì da seduto perché ha visto molti maschietti svenire.
Passa il medico e mi dice che posso scegliere tra le dimissioni o passare una notte in ospedale: scelgo di passare la notte in ospedale perché vivo da solo e non me la sento ancora di andar via.
Prima della notte ho urinato altre due volte, una aiutato da un mio amico e la seconda volta completamente da solo.
Un'infermiera mi suggerisce di farmi una passeggiata nel corridoio e io, aiutato da un amico, percorro venti mentri in dieci minuti...
Vado a letto senza cena, ma tanto non ho fame.
Un infermiere passa ad iniettare a tutti qualcosa nel braccio: non so cosa sia ma brucia molto.
La notte dormo pochissimo per via dei forti dolori.
Alle 5 passa l'infermiere a misurare pressione e temperatura: tutto ok.
Alle 8 colazione con tè e fette biscottate.
Verso le 10.30 visita medica, cambio dei cerotti. Vedo i due tagli e mi sembrano enormi!!! Mi dicono che posso uscire o rimanere un'altra notte. Scelgo le dimissioni.
Mi prescrivono 10 giorni di punturine di fragmin (delteparina), al bisogno analgesico tipo nimesulide, slip contenitivi per 30 giorni e visita di controllo il 21 maggio.
Alle 12.30 di sabato 15 maggio esco dall'ospedale accompagnato da un amico.
In questi primi giorni non sono uscito di casa, ho fatto solo mini passeggiate sul balcone, ma ho ancora forti dolori, fitte e bruciori quando cammino oppure quando mi alzo/siedo oppure scendo dal letto/divano.

Ai prossimi aggiornamenti!


firma di rocco1965 
Rocco

 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 17/05/2010  ~  UltimaVisita: 06/09/2010 -> Moderatore 
Dom

Membro iniziale

jari-madhack

Dom is offline

 


 1   Spedito - 17/05/2010 :  21:22:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Dom a Private Message  Aggiungi Dom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale: la mia esperienza
Ciao, bella relazione, non preoccuparti che con questo sito non sarai solo nella tua convalescenza. Sai con quale tecnica ti hanno operato di ernioplastica?


 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 25/04/2010  ~  UltimaVisita: 03/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 17/05/2010 :  22:07:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale: la mia esperienza
Benvenuto rocco, ti sei andato a infognare in un bel gruppo di allegroni che ti darà tutto il supporto di cui hai bisogno per il tuo post.
Se hai letto un po delle varie avventure saprai che i primi giorni sono caratterizzati dalla camminata da dott. House bradipo, l'abbiamo chiamata così.
Sforzati comunque di farla perchè serve all'integrazione della rete che, credo, anche tu avrai anzi 2 visto che è bilaterale.
Per almeno 3 o 4 giorni antidolorifici alla bisogna e poi piano piano dovresti ricominciare a muoverti un po di +.
Dopo una settimana potresti provare a fare un po di ciclette, se te la senti.
Rimani con noi e tienici aggiornati.
P.S.
Sta storia dell'infermiera carica che ti sorregge il pipino per farti fare pipì mi intriga.
Sicuramente un ospedale da consigliare naturalmente per noi maschietti.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rocco1965

Membro iniziale

rocco1965 is offline

 


 3   Spedito - 17/05/2010 :  23:44:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rocco1965 a Private Message  Aggiungi rocco1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale: la mia esperienza
quote:
Sai con quale tecnica ti hanno operato di ernioplastica?

Originariamente inviato da Dom - Oggi :  21:22:20



No, non ne ho idea: sul foglio di dimissioni c'è solo scritto intervento di ernioplastica inguinale bilaterale con ausilio di protesi di prolene


firma di rocco1965 
Rocco

 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 17/05/2010  ~  UltimaVisita: 06/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rocco1965

Membro iniziale

rocco1965 is offline

 


 4   Spedito - 17/05/2010 :  23:51:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rocco1965 a Private Message  Aggiungi rocco1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale: la mia esperienza
quote:

Sforzati comunque di farla perchè serve all'integrazione della rete che, credo, anche tu avrai anzi 2 visto che è bilaterale.

Sta storia dell'infermiera carica che ti sorregge il pipino per farti fare pipì mi intriga.
Sicuramente un ospedale da consigliare naturalmente per noi maschietti.

Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  22:07:08



E sì... io di reti ne ho due.

Riguardo alle belle infermiere manipolatrici di pipino (sia per l'introduzione nel pappagallo sia per altre manovre), devo dire che è uno dei più bei ricordi che ho.
L'ospedale è il Ramazzini di Carpi (prov. di Modena).


firma di rocco1965 
Rocco

 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 17/05/2010  ~  UltimaVisita: 06/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 18/05/2010 :  10:16:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale: la mia esperienza


Ehi amico, benvenuto!!! Complimenti per il tuo excursus ironico al punto giusto. Adesso, come ti dice il nostro Chicco, rimani con noi e ti aiuteremo nel tuo post (Chicco sarà un po' amareggiato per non aver fatto il conto alla rovescia ma non gli hai dato occasione visto che ti sei iscritto dopo essere stato operato...). Per il momento posso solo aggiungere che il dolore si attenuerà molto progressivamente in questi giorni, quindi stai sereno....
Appena ne hai voglia, prova a scendere di casa per comprare il giornale, vedrai che a piccoli passi ci riuscirai tranquillamente.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 6   Spedito - 18/05/2010 :  10:47:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale: la mia esperienza
Ciao e benvenuto anche da parte mia, ho fatto anch'io un intervento di ernia inguinale bilaterale 2 mesi fa, e anche a me intervento tradizionale con 2 tagli di 8 cm. Adesso inizia la fase del post, che in questo caso è un pò più complicata, ma con un pò di buona volontà, non è niente di difficile. Ti consiglio di muoverti, e di fare delle brevi passeggiate, ma senza sforzarti per almeno 30 giorni dall'intervento.




 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rocco1965

Membro iniziale

rocco1965 is offline

 


 7   Spedito - 18/05/2010 :  11:37:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rocco1965 a Private Message  Aggiungi rocco1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale: la mia esperienza
Oggi, a 4 giorni dall'intervento, sono uscito di casa per la prima volta per fare una breve passeggiata.
Certo, vedere che il pensionato vicino di casa sembrava un centometrista al mio confronto, ha ferito un po' il mio orgoglio

Grazie a tutti per i consigli sempre utili.


firma di rocco1965 
Rocco

 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 17/05/2010  ~  UltimaVisita: 06/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rocco1965

Membro iniziale

rocco1965 is offline

 


 8   Spedito - 19/05/2010 :  09:09:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rocco1965 a Private Message  Aggiungi rocco1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Colore rosso scuro
E' normale che l'attaccatura tra interno-coscia e inguine sia dx che sx sia di colore rosso scuro? Non sarà colpa anche dei mutandoni che stringono?
Comunque venerdì ho la visita del chirurgo.


firma di rocco1965 
Rocco

 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 17/05/2010  ~  UltimaVisita: 06/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 19/05/2010 :  09:12:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale: la mia esperienza
che mutandoni hai????

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rocco1965

Membro iniziale

rocco1965 is offline

 


 10   Spedito - 19/05/2010 :  12:19:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rocco1965 a Private Message  Aggiungi rocco1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale: la mia esperienza
quote:
che mutandoni hai????

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  09:12:36



Gli slip contenitivi elastici che mi hanno prescritto per 30 giorni, che nelle gambe stringono un po'.


firma di rocco1965 
Rocco

 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 17/05/2010  ~  UltimaVisita: 06/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 11   Spedito - 19/05/2010 :  15:28:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale: la mia esperienza
Ciao rocco,
direi proprio che forse quelle mutande stringono un po troppo non trovi?
Sulle mutande contenitive ci sono scuole di pensiero diverse, alcuni le consigliano altri no.
Personalmente non le ho utilizzate, mi sono limitato a slip aderenti ma senza costrizioni.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 12   Spedito - 19/05/2010 :  18:35:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale: la mia esperienza
Io ho portato lo slip contenitivo per oltre un mese, ed il chirurgo mi consigliò di acquistarli, già alla visita che feci prima dell'intervento.
Sono fastidiosi, e c'è chi dice inutili, però io mi sono trovato bene, specie i primissimi giorni. Aiutano a camminare dritto, e prevenire il rilassamento addominale. Io ho preso la stessa misura che uso per gli slip normali.



 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rocco1965

Membro iniziale

rocco1965 is offline

 


 13   Spedito - 19/05/2010 :  20:54:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rocco1965 a Private Message  Aggiungi rocco1965 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale: la mia esperienza
E' vero, nonostante siano fastidiosi, gli slip contenitivi mi danno una certa sicurezza, anche psicologica, nei movimenti.
E poi, visto che li ho pagati 37 euro, tanto vale sfruttarli.



firma di rocco1965 
Rocco

 Paese: Italy  ~  Invii: 27  ~  Utente dal: 17/05/2010  ~  UltimaVisita: 06/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 14   Spedito - 19/05/2010 :  21:40:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale: la mia esperienza
quote:
......Verso la 14 devo già fare pipì, ma non posso alzarmi ancora e una infermiera carina mi prende in mano il pistolino e me lo infila in un pappagallo.
Verso le 15 devo urinare ancora e secondo pappagallo riempito.
Verso le 16 ho ancora pipì e l'infermiera mi chiede di tentare di alzarmi e farla in bagno.......


hehehe.........alla terza sarebbero state ufficialmente molestie........reato penale evitato grazie al garbo della bella infermierina!

benvenuto tra i mattacchioni del forum.......buon vento.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 15   Spedito - 19/05/2010 :  22:39:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale: la mia esperienza
E' arrivato anche ebian che questa discussione se l'era persa.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07