Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 103 ]  [ Totale: 103 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 e sono due anni
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 Spedito - 25/08/2010 :  19:10:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ragazzuoli, sono due anni dalla grossa operazione di laparocele ( con secondo atto l'anno dopo, per un'aggiunta).
Come sto? bene, direi..
il fastidio che non ho risolto non riguarda il laparocele in sè, ma da quando mi hanno intubata ( ed era la seconda volta) cosa mi hanno fatto in gola non so, ma nonostante diversi controlli dall'otorino io ho sempre un po' di catarro in gola fra naso e gola, che mi lascia un gusto dolciastro come di sapone. Hanno proposto riflusso e sofageo, ho rpeso un sacco di pillole ma senza granchè risultato. per me, mi hanno rovinato un pezzo di retrogola.. l'importante è che non ci siano problemi seri, fastidio..
questo per dirvi, operandi belli, che se potete evitare l'anestesia totale con intubazione, evitate rischi del genere!
la pancia: il peso sta lentamente riducendosi, ma c'è ancor a tanta pancetta sporgente, ma meno orribile di com'era dopo l'operazione e la cicatrice è biancastra appena visibile. Non così il tratto dell'anno scorso, che è tuttora rosso e ogni tanto mi dà bruciori, i medici mi dicono cheloide, metterci una crema e aspettare..
ovviamente da buona triestina vado "al bagno" come diciamo noi e faccio la mia breve nuotatina , faccio timidissimi addominali, non porto la fascia in questa stagione.. e la sensazione che ho è ancora di avere la pancia ricucita! alla mattina quando mi alzo la sento un po' duretta, poi si scioglie.
Ma guardandomi attorno al mare, vedo tante tante donne e un paio di uomini che ostentano la riga bianca verticale sulla pancia, chi più attorno all'ombelico, chi più sotto... per le donne immagino isterectomie, ma non tutte.. e mettono tranquillamente il bikini , lasciando il tutto in evidenza. Io sono ancora in costume intero per coprirmi il mio "tatuaggio" violaceo, dovrei prendermi, ma non li ho trovati, quei costumi mezzo bikini e mezzo intero che coprono il centro pancia: li avevano le miss che sfilavano ad una gara di bellezza..

Non vi ho dimenticati..
ciao a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 25/08/2010 :  20:12:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: e sono due anni
bibicara...sei sempre nel mio e nei nostri cuori.

sono contento di sentire il morale sempre alto e lo spirito sempre positivo.

continuiamo così, affacciati ogni tanto per un saluto.

baci e abbracci.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Modificato da - ebian3 on 26/08/2010 20:17:39

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 26/08/2010 :  11:00:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: e sono due anni
Ciao bibliotopa e felice di risentirti, il morale mi sembra alto e questo è positivo, questa gabbia di matti continua a fare il suo dovere anche se purtroppo molti passano raccolgono e se ne vanno.
Mi raccomando torna a trovarci ogni tanto e tienici informati su tutto.
Baci



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 3   Spedito - 26/08/2010 :  12:25:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: e sono due anni
sapete, io passo di qua almeno una volta alla settimana, ma la mia esperienza poco può essere d'aiuto ai signori che si preoccupano quando i loro gioielli diventano viola.. e nemmeno ( purtroppo) posso dare suggerimenti su come riprendere l'attività sportiva seria, visto che ho sessant'anni buoni, un ginocchio coi legamenti crociati precari..


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 06/09/2010 :  18:59:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: e sono due anni
Eddai, mica ci sono solo maschiacci ansiosi per il colore (tanto di moda...) degli attributini.... La tua esperienza serve e basta, e la tua simpatia pure. Quindi sei precettata: almeno una volta alla settimana è poco.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 07/09/2010 :  17:09:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: e sono due anni
Eh, ma anche io mi sono accorto che passi "silenziosamente" per il forum

guarda, credo davvero che qualche buon consiglio lo possano dare tutti

con o senza, a proposito o meno di "attributi" e altri ammennicoli estetici

ne sono CONVINTISIMMO !!!!


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 6   Spedito - 07/11/2010 :  05:36:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: e sono due anni
piccolo aggiornamento di passaggio: visto che la pancia è sempre un po' troppa, la dieta poco aiuta se non a non aumentare ancora, sto iniziando una nuova attività fisica, che mi sembra compatibile con il mio stato e i miei anni: un corso di pilates. Ho provato una lezione, ovviamente non mi fido, nonostante siamo a un anno buono dall'ultimo intervento, a fare tutti gli esercizi addominali, ma penso che ormai almeno leggermente li si possano un po' sollecitare.
Dopo una lezione di un'oretta, i risultati sono:
1 nessun muscolo dolorante il giorno dopo: o sono già tutti in tiro o sono così flaccidi che nemmeno rispondono
2 verso la fine, un po' di mal di stomaco, secondo l'insegnante può esser dovuto alla respirazione non abbastanza profonda
3 stanchezza dopo la lezione,e benessere il giorno dopo
4 miglior scioltezza delle articolazioni.

Io mi sono impegnata per un'ora settimanale. E.. ho fatto pure una lezione di danza classica mettendo pure le scarpe da punta! però 63 chili su una punta sola sono tantini..

C'è qualcun altro qua che fa o ha fatto pilates? io lo vedrei bene come riabilitazione



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 7   Spedito - 07/11/2010 :  11:23:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: e sono due anni
il pilates è una gran cosa....se fatto bene.

ci sono in giro troppi improvvisatori che sono diventati istruttori con un corso di poche ore.

per conoscere a fondo le dinamiche e le tecniche ci vogliono anni, quindi.....occhi aperti e non fidatevi solo dei lustrini.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 07/11/2010 :  11:56:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: e sono due anni
Ne parlo poiché la mia ragazza è istruttrice di Pilates, obiettivo raggiunto con corsi ripetuti e in continuo aggiornamento.
Pilates è una buona disciplina, purché fatta con la testa, poiché deve tutelare schiena e addome.
Un'altra disciplina, che sto frequentando, ma che mi sento di consigliare per la riabilitazione è yoga, dove si impara a conoscere il proprio corpo con i suoi limiti per migliorarlo costantemente.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 9   Spedito - 07/11/2010 :  12:45:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: e sono due anni
aggiungerei anche il taijiquan (tai chi medico)

http://www.accademiataichi.it/taichichuan.htm


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 10   Spedito - 07/11/2010 :  14:05:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: e sono due anni
un po' di yoga , dopo alcuni brevi corsi introduttivi, l'ho sempre fatto, e non dimentichiamo che in certe cose lo stretching per danza e la sbarra a terra hanno dei punti in comune..
per inciso, ma sapete quanto ho aspettato per "mettermi in candela" ossia sarvangasana, dopo le operazioni? molti mesi!! e ho ricominciato, per non sollecitare troppo gli addominali, appoggiando prima i piedi sul letto, sollevando l'addome e poi sollevandoli da metà strada.



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 08/11/2010 :  09:57:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: e sono due anni
Ciao BiBi, sicuramente il tuo equilibrio e la tua saggezza sapranno condurti a un ottimale ciclo di allenamenti. A prescindere dal fatto che è necessario affidarsi a mani esperte, secondo me un'ora a settimana è pochino, puoi andare anche con due....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 12   Spedito - 08/11/2010 :  14:01:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: e sono due anni
la seconda ora settimanale la prevedrei di danza. Dove ci sono salti e saltini, porto ancora la fascia elastica, per altro non ne sento bisogno.


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 13   Spedito - 16/11/2010 :  21:59:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: e sono due anni
aggiornamento: fatta la visita ginecologica di controllo ( tutto a posto!), il mio ginecologo ha anche ben controllato che i muscoli siano ben cuciti.. tutto bene! lui dice che mi vede in forma.. al mio racconto che incomincio il Pilates mi ha detto Vada assai piano con gli addominali!! che i miei muscoli sono stati ricuciti due volte e che insomma potrei rischiare ancora di romperli..
vabbè, dopo a lezione di Pilates, era giusto ieri sera, ho mosso assai le spalle, assai la schiena e i muscoli delle gambe, i glutei, e gli addominali.. li ho lasciati perdere o quasi..



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 14   Spedito - 16/11/2010 :  23:34:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: e sono due anni
.....bibisaggia......

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07