Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 125 ]  [ Totale: 125 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 meno 2 giorni
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
alessio74

Membro iniziale

griz_1

alessio74 is offline

 


 Spedito - 15/09/2010 :  15:33:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send alessio74 a Private Message  Aggiungi alessio74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

ciao a tutti
ci siamo venerdi mi opereranno all 'ernia ing sx
ovviamente ho paura ma cerco di affrontarla con tranquillita' ,
mi hanno detto che sara' un day ospital con lombare
e se faro il bravo ed uscira la pipi dopo un po' mi manderanno a casa
useranno la tecnica Lichtenstein e saro' operato a vignola per la rasatura pensavo di usare la crema , l' ho gia usata e nn mi da arossamenti .......speravo di farle tutte e due in una volta anche la dx si sta facendo sentire , ma purtroppo mi hanno detto che preferiscono fare in questo modo perche' il decorso sara migliore ...speriamo !!!!
consigli .....????'



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 14/09/2010  ~  UltimaVisita: 08/12/2010 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 15/09/2010 :  17:00:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: meno 2 giorni
Ciao alessio, e tu arrivi cosi zitto zitto a dire che dopo domani ti operi!!!!!
E tutta la preparazione psicologica che di solito dobbiamo fare e che, in qualche caso, dura mesi?
Vuol dire che fai parte di quella categoria di personcine che si sentono abbastanza tranquille d affrontare un intervento con la giusta tensione.
Consigli...... nel raderti attento a non ferirti e poi, se ti chiedessero di restare magari una notte in ospedale non farne un dramma.
Visto che sono il contatore ufficiale anche per te un -2 e la frase di circostanza:
"Non é felice chi non pensa di esserlo. (P. Siro)"
A domani



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alessio74

Membro iniziale

griz_1

alessio74 is offline

 


 2   Spedito - 15/09/2010 :  17:42:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alessio74 a Private Message  Aggiungi alessio74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: meno 2 giorni
devo essere sincero e' una settimana che leggo un po' qui e un po' li
ho gia subito 2 interventi con anestesia totale che ho affrontato allegramente e spero di raggiungere la stessa tranquillita' anche in questo caso ,
la paura piu' grande e che l' aggeggio ( ho 36 anni) funzioni ancora dopo l' operazione !!!!!!
per il resto ho letto che ci si riprende bene anche se ci vorra' il tempo che serve comunque grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 14/09/2010  ~  UltimaVisita: 08/12/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 15/09/2010 :  17:48:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: meno 2 giorni
In genere è meglio affrontare, se si può, un intervento per volta. La parte non operata aiuterà a reagire quella operata. La lombare non ti creerà particolari problemi. Se riesci ad urinare dopo la lombare (io ci son riuscito) ti possono mandare a casa in giornata.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 16/09/2010 :  09:38:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: meno 2 giorni
Ciao alessio, benvenuto
tranquillo "l'aggeggio" ricomincia a funzionare subito dopo aver fatto pipì,
forse avrai letto qua e là di qualche fastidio, può essere, può capitare, ma in genere la meccanica non subisce guasti

coraggio che poi vogliamo sapere come è andata


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 16/09/2010 :  18:50:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: meno 2 giorni
Caro alessio, in materia di "aggeggi", marvin e francer sono esperti in materia, quindi ti hanno dato la migliore risposta che potessi avere (il primo ha sperimentato l'uso dell'aggeggio con i punti ancora freschi, il secondo si è dato alla pazza gioia a misurare al millimetro la differenza d'altezza tra un "pendolo" e l'altro, forse pensando a un certo punto di avere appesi due orecchini...).

Stai sereno che il day surgery l'ho fatto anche io, e la seconda volta mi mandarono a casa in pomeriggio addirittura dopo una anestesia generale!!!



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 16/09/2010 :  23:48:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: meno 2 giorni
Alessio, faccio appena in tempo a dirti -1, l'ora è arrivata.
Il club ti aspetta e aspetta il tuo resoconto del dopo, mi raccomando con dovizia di particolari.
Frase:
"Amo questo tempo; Amo questo cielo d’acciaio; Amo la tranquillità della terra indurita dal gelo"



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 17/09/2010 :  08:47:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: meno 2 giorni
FORZA FORZA anche ad alessio,
non tardare a farci sapere come è andata

caspita oggi abbiamo per menù due belle ernia fresche di giornata


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 18/09/2010 :  01:30:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: meno 2 giorni
Ciao Alessio e benvenuto!
A me non resta che dirti che aspettiamo,il tuo
bel resoconto ciao e auguri


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 9   Spedito - 18/09/2010 :  09:51:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: meno 2 giorni
Ciao Ale, credo che a questo punto dovresti esserci riuscito ad entrare nel club.
Mi sembra già di vederti a farti coccolare per il post che non è mai facile ma passa.
Ti ricorderai tra qualche tempo la camminata da dottor house bradipo sorreggendoti la pancia per fare pochi passi per la casa.
Poi quel fantastico prurito per i peli che incominceranno a ricrescere e non saprai piu come fare per risolvere il problema.
Ma ci saremo noi ad offrirti la spalla e qualche valido consiglio.
Riposa sereno.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alessio74

Membro iniziale

griz_1

alessio74 is offline

 


 10   Spedito - 18/09/2010 :  14:16:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alessio74 a Private Message  Aggiungi alessio74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: meno 2 giorni
ciao e grazie a tutti ,
si credo di potere definirmi uno di voi hahahahha
sono stato il primo ad essere operato ieri mattina
cerchero' di dare il mio contributo per chi dovra' fare l' intervento dopo di me !
x prima cosa la spinale e' una punturina x davvero , e la sensazione che da ' e' paragonabile ad un intorpidimento generale dall' ombelico hai piedi ,una leggera nausea , ma credo fosse dovuta al fatto che ero a digiuno e comunque superabile con qualche respiro profondo .
l' equipe che mi ha operato parlava del piu' e del meno e questo ha contribuito ad una mia tranquillita ho praticamente seguito l' intervento riflesso sulle lampade che mi illuminavano la pancia( nn ne conosco il nome )hanno usato l' elettro bisturi e dopo avere effettuato le varie operazioni in apertura hanno sistamato una retina mi sembra di prolene se ho capito bene hanno anche asportato una pallina di grasso che si era formata ed hanno richiuso il taglio di 5/7 centimetri con sutura estetica ( sembrano piccoli cerottini)e in 45 minuti circa e' finito tutto durante l' operazione mi hanno dato un antibiotico in flebo e un antidolorifico poco dopo il rientro in stanza ( ma comunque roba tranquilla tipo tachidol se ricordo bene
la sensazione peggiore e che potrebbe infastidire e' che sei cosciente e senti( ed io vedevo pure ) che ti mettono le mani dentro la pancia ,ma e ' piu' una sensazione che altro nn si sente nessun dolore !
sono entrato in sala operatoria verso le 9 e all' ora di pranzo mi sono scofanato tutto quello che mi hanno portato ( mamma che fame) piu' un piccolo cioccolatino portato dalla mia dolce meta' ( grazie claudia )
pipi' regolare nel primo pomeriggio con pappagallo e dopo avere avuto la certezza che tutte le gambe piedi e sedere fossero ok ho fatto i primi passi e la prima pipi' in piedi da solo ovviamente camminata da rincobradipoclaudicante
dimenticavo in stanza con me altri due signori venivano operati per altre cose , ma le infermiere si sono fatte un bel po' di risate nel vedere tre ometti con le autoreggenti bianche che avrebbero fatto invidia alla piu' navigata baldracca ( ovviamente servono per evitare trombi )
ieri sera cena con spinaci e minestrina cerco di stare leggero ,ma ho un appetito da elefante come al solito mi hanno detto di bere molto per smaltire l' anestetico ,ma ancora nn sono riuscito ad andare di corpo oggi mi sono fatto un po' di verza lessa ed ho mangiato della frutta se entro domani nn vado provero con una pillola opp alla peggio suppostina ma spero di fare tutto senza aiuto
comunque oggi sto' girando casa in lungo ed in largo certo con delle pause , ma questa mattina ho sentito l' aggeggio che si svegliava e questo mi fa molto coraggio , in piu' per ora nn ho notato lividi o tumefazioni mi sembra solo gonfia la parte operata , ma domani quando faro la medicazione controllo meglio e vi faccio sapere grazie ancora a tutti e scusate la lungaggine della mia lettera



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 14/09/2010  ~  UltimaVisita: 08/12/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 11   Spedito - 18/09/2010 :  16:31:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: meno 2 giorni
Ciao alessio. Bene che sia andato tutto bene e che sia tu a parlarne così positivamente: la tua esperienza è vitale per gli altri membri del gruppo.
Le lampade che non creano ombre in sala operatoria si chiamano Scialitiche.
Sutura estetica: i punti veri son dentro: fuori hai solo dei cerottini di contenzione. I punti interni sono riassorbibili quindi non dovrai tornare per toglierli.
Andar di corpo: non focalizzarti troppo su questo obiettivo. Il colon reagisce a uno stimolo meccanico, quindi se non hai molto da scaricare non scarichi.
Le tumefazioni non sono un obbligo... Il gonfiore è normale.
Continua così.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 12   Spedito - 18/09/2010 :  20:06:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: meno 2 giorni
Bentornato alessio e complimenti per la descrizione, direi corretta con dovizia di particoalri, a noi piace così.
Qualche aiutino nel post te lo potremo dare ma poi ti attende il ruolo di tutor per gli altri.
Mi raccomando non ci deludere e non te ne andare appena starai meglio.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 18/09/2010 :  20:38:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: meno 2 giorni
Caspita, bel resocontino (e dire che si lementavano dei miei)

visto ale, tutto fatto.
Adesso riposati, cammina pure per casa e goditi qualche giorno di cure amorevoli.
Chissà che funzioni meglio anche l'aggeggio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 14   Spedito - 19/09/2010 :  00:54:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: meno 2 giorni
benebene....avanti così...e occhio...con l'aggeggio cauto maneggio.....tempo e pazienza...pazienza e tempo....

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Modificato da - ebian3 on 19/09/2010 00:55:37

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alessio74

Membro iniziale

griz_1

alessio74 is offline

 


 15   Spedito - 19/09/2010 :  10:21:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alessio74 a Private Message  Aggiungi alessio74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: meno 2 giorni
grazie a tutti ,
devo dire che la mattina appena sveglio mi sento veramente bene la sera invece complice forse la stanchezza il dolore e maggiore la paura in questo momento era l' andare in bagno ..che comunque ho risolto con una dieta ricca di fibre prugne verdure e succo di frutta
una domanda hai piu' esperti devo necessariamente fare le scale possono compromettere il lavoro fatto dal chirurgo ? e ancora ...io cerco di forzare braccia e gambe per nn usare gli addominali , ma salire e scendere dal letto o metterersi sul water e' veramente difficile nn usarli
posso strappare i punti o ledere in qualche maniera la retina ???
per il resto anche i dolori sono gestibilissimi



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 14/09/2010  ~  UltimaVisita: 08/12/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07