Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 67 ]  [ Totale: 67 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 intervento ernia inguinale dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
gianni40

Membro iniziale

gianni40 is offline

 


 Spedito - 28/11/2010 :  21:07:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gianni40 a Private Message  Aggiungi gianni40 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, ho 40 anni e il giorno 26/11/2010 ho subito un intervento di ernia inguinale dx diretta e obbliqua esterna metodo secondo trabucco: anestesia spinale, ho sentito solo una puntura dietro la schiena quasi nulla, alla fine dell'intervento mi sono accorto che mi avevano messo un drenaggio poco piu alto dell'inguine per eventuali sanguinamenti. Vi chiedo, è normale un drenaggio per un ernia inguinale dove internamente non ci dovrebbe essere nulla da tagliare? Nel sacchetto finisce un po sangue(non tanto) Poi dopo due giorni vengo dimesso mi tolgono il drenaggio, ora mi chiedo ma se dovessero esserci altre perdite di sangue dove andrannoa finire visto che non ho piu il drenaggio? Scusate ma sono dei dubbi che vorrei eliminare dai miei pensieri. E' possibile che per un ernia si metta il drenaggio?, mai sentito. Grazie per le risposte. Gianni


 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 28/11/2010  ~  UltimaVisita: 03/12/2010 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 28/11/2010 :  21:16:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale dx
Ciao Gianni e benvenuto!
Il drenaggio è piuttosto raro nell'ernioplastica ma se il chirurgo ha valutato di metterlo, il motivo ci poteva essere.
Se leggi sul forum, alcuni casi vi sono stati, anche se ricorre nel laparocele e in altri interventi più indaginosi. In questo periodo poi abbiamo la convalescenza di magister, che si è operato in Svizzera e ha avuto il drenaggio su entrambi i lati (ernia bilaterale operata simultaneamente).

Pensa solo a riposare adesso, ormai è tutto finito. Tienici aggiornati su come procede il post e chiedi tutto quello che vuoi.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianni40

Membro iniziale

gianni40 is offline

 


 2   Spedito - 28/11/2010 :  21:40:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianni40 a Private Message  Aggiungi gianni40 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale dx
Grazie Antonio era solo per togliermi un dubbio, e sapere il sangue fuoriuscito da dove proveniva, Poi è vero io sn un po ipocondriaco ma è anche vero che si sentono strane cose sulla sanità non tanto al nord ma al sud se ne sentono di tutti i colori. Mi dimenticavo di dirvi che l'ernia era molto grossa ed era diventata un tutt'uno con il testicolo. Poi durante ,'intervento i chirurghi (erano due) sembrava che stessero facendo il primo intervento al cuore al mondo, tutti sudati ,indaffarti e anche incavolati perchè pensavano di finire prima mentre io pensavo tra me e me , ma cosa stanno combinando? poi alla fine mi ritrovo sto drenaggio e uno dei due chirurghi mi dice: scusa se ti abbiamo fatto tribulare ma era una brutta ernia. Per il resto postoperatorio abbastanza tranquillo, un po di dolore alla fine quando è passato l'effetto dell'anestesia e non noscondo che sto gia bene e cammino avanti e indietro per la casa anche se mi hanno consigliato vivamente di riposarmi molto.
Grazie a tutti e menomale che ho trovato sto forum!
Gianni



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 28/11/2010  ~  UltimaVisita: 03/12/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 3   Spedito - 29/11/2010 :  12:25:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale dx
Ciao Gianni e benvenuto.
Drenaggi ne abbiamo avuti, dalla Svizzera sopratutto quindi non ti preoccupare.
Mi sembra che il decorso sia comunque positivo quindi auguri e tienici informati.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 30/11/2010 :  08:42:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale dx
credo di aver capito che il drenaggio serva ad impedire il formarsi di ematomi e ristagni di sangue a seguito dell'intervento

gli ematomi appaiono dopo uno o due giorni e in genere passano nell'arco della prima settimana, il sangue si riassorbe e tutto torna come prima

in genere non vengono applicati perchè il sanguinamento e la produzione di altri liquidi non è così frequente in interventi così poco invasivi

nel tuo caso può essere che l'ernia diventata scrotale abbia complicato un pò di più il lavoro, ma da quanto te la portavi a spasso sta ernia ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianni40

Membro iniziale

gianni40 is offline

 


 5   Spedito - 30/11/2010 :  11:29:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianni40 a Private Message  Aggiungi gianni40 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale dx
Ciao a tutti e grazie per le risposte. La mia ernia me la portavo dietro da 5 anni circa e non decidevo perchè sono un grande cacasotto e pauroso e al solo pensiero di operarmi andavo in panico. Poi l'ernia si è ingrandita a tal punto da non riuscire a stare in piedi e mi faceva molto male , ogni 5 minuti mi dovevo sedere, una vera tortura! A volte dal dolore sembrava che si addormentasse la zona dove era presente l'ernia. Poi ho detto basta!! il giorno dell'intervento avevo una grande paura (sembravo interdetto non capivo nulla) poi sono entrato in sala operatoria mi hanno fatto una puntura dietro la schiena (non ho sentito nulla) poi appena si è addormentata tutta la zona mi hanno operato due medici. Dopo l'intervento il primo giorno un po di fastidio dove c'è la ferita, secondo giorno meno fastidio , dopo 4 o 5 giorni sono qui a scrivervi ma vorrei stare giu a fare una decina di km a piedi ma purtroppo mi hanno detto di non fare sforzi e di stare o sul divano o sul letto e per ora non camminare tanto. Che palle! Vorrei dire che un pauroso come me al mondo non esiste , al solo pensiero di operarmi mi dovevo prendere i tranquillanti. Quindi a chi ha paura di affrontare l'intervento posso solo dire che è una stronzata, solo il primo giorno un po di fastidio perchè devi dormire supino, per il resto mi vergogno pure a pensare a come avevo paura.
Se qualcuno vuole chedermi qualcosa lo faccia sto qui per aiutare i paurosi come me...!!
Un abbraccioa tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 28/11/2010  ~  UltimaVisita: 03/12/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hunter

Membro iniziale

beretta2

hunter is offline

 


 6   Spedito - 30/11/2010 :  18:44:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hunter a Private Message  Aggiungi hunter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale dx
quote:
Ciao a tutti e grazie per le risposte. La mia ernia me la portavo dietro da 5 anni circa e non decidevo perchè sono un grande cacasotto e pauroso e al solo pensiero di operarmi andavo in panico. Poi l'ernia si è ingrandita a tal punto da non riuscire a stare in piedi e mi faceva molto male , ogni 5 minuti mi dovevo sedere, una vera tortura! A volte dal dolore sembrava che si addormentasse la zona dove era presente l'ernia. Poi ho detto basta!! il giorno dell'intervento avevo una grande paura (sembravo interdetto non capivo nulla) poi sono entrato in sala operatoria mi hanno fatto una puntura dietro la schiena (non ho sentito nulla) poi appena si è addormentata tutta la zona mi hanno operato due medici. Dopo l'intervento il primo giorno un po di fastidio dove c'è la ferita, secondo giorno meno fastidio , dopo 4 o 5 giorni sono qui a scrivervi ma vorrei stare giu a fare una decina di km a piedi ma purtroppo mi hanno detto di non fare sforzi e di stare o sul divano o sul letto e per ora non camminare tanto. Che palle! Vorrei dire che un pauroso come me al mondo non esiste , al solo pensiero di operarmi mi dovevo prendere i tranquillanti. Quindi a chi ha paura di affrontare l'intervento posso solo dire che è una stronzata, solo il primo giorno un po di fastidio perchè devi dormire supino, per il resto mi vergogno pure a pensare a come avevo paura.
Se qualcuno vuole chedermi qualcosa lo faccia sto qui per aiutare i paurosi come me...!!
Un abbraccioa tutti

Originariamente inviato da gianni40 - Oggi :  11:29:20


Grazie della tua testimonianza gianni40. Anche io dovrò operarmi di ernia inguinale dx.


firma di hunter 
Sospese ad un filo di luce, sfrecciano ali fugaci incrociando bagliori di fuoco. La valle ancor pigra, canta in un'orgia di voci l'eterno cruento amore del cacciatore.

 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 22/10/2010  ~  UltimaVisita: 26/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 7   Spedito - 01/12/2010 :  18:52:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia inguinale dx
gianni40, atteggiamento giusto e spero tu possa rimanere con noi per aiutare gli altri che verranno dopo di te, tutto sommato siamo simpatici e vale la pena restare in nostra compagnia.


  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07