Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 73 ]  [ Totale: 73 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Prossimo all'intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
simone1970

Membro iniziale

simone1970 is offline

 


 Spedito - 02/12/2010 :  08:54:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send simone1970 a Private Message  Aggiungi simone1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, sono prossimo ad un intervento di ernia inguinale sx, tra dicembre e gennaio dovrei essere operato, leggo da molti mesi questo forum e vorrei fare alcune domande.
1) Ho letto in tutti i vostri commenti all'intervento che vi e' stato detto di effettuare la depilazione da soli, a me sia quando ho fatto la visita chirurgica, sia quando ho fatto gli esami in ospedale non mi hanno mai detto nulla al riguardo, magari poi me lo dicono al telefono quando mi chiameranno per dirmi il giorno, ma e' possibile capire quali zone radere di preciso?
2) Io lavoro in ufficio e ci vado in scooter, secondo voi prima che potro' riprendere lo scooter quanto dovra' passare indicativamente?, ed e' possibile se tutto dovesse andare bene tornare al lavoro dopo 10 gg?
3) Io sono in lista d'attesa al Gemelli di Roma, volevo sapere se qualcuno e' stato operato li' per dirmi come si e' trovato.

Grazie a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 01/12/2010  ~  UltimaVisita: 03/05/2011 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 02/12/2010 :  11:29:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento
Ciao simone.
Cercherò di darti qualche risposta ai tuoi dubbi.
Per la depilazione, di solito, ci si depila da sotto l'ombellico all'attaccatura della coscia, compreso lo scroto così non sbagli, meglio esagerare ma questo dovrebbero dirtelo loro, caso mai quando ti comunicheranno al data precisa per l'intervento chiedi, potrebbe essere che la depilazione la facciano direttamente loro il giorno dell'intervento.
Per lo scooter direi di aspettare almeno 30 giorni, non tanto perchè tu non sia in grado di utilizzarlo prima ma per gli eventuali imprevisti dello scooter, vedi frenate improvvise, scivolate, incidenti, etc...
Per il gemelli non ti posso aiutare, sono di Milano e quindi mi chiamo fuori ma qui ci sono tanti amici che saranno + esaustivi di me.
Tienici informati sulla data dell'intervento.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simone1970

Membro iniziale

simone1970 is offline

 


 2   Spedito - 02/12/2010 :  12:11:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simone1970 a Private Message  Aggiungi simone1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento
Ti ringrazion della risposta, avrei anche un altra domanda, ma la famosa mutanda contenitiva e' meglio che la vado a prendere subito? e dove si compra in farmacia?
No perche' tra le cose che mi hanno detto al Gemelli e' che ti chiamano il giovedi per il venerdi attaccato, quindi praticamente non ti danno nessun preavviso, oggi come tutti i giovedi sono in attesa della possibile telefonata.



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 01/12/2010  ~  UltimaVisita: 03/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Franky692

Nuovo membro

Franky692 is offline

 


 3   Spedito - 03/12/2010 :  14:04:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franky692 a Private Message  Aggiungi Franky692 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento
Ciao,
Quale tempo di attesa hanno preventivato tra gi esami pre operatori e l'operazione?



Modificato da - Franky692 on 03/12/2010 14:05:30

 Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Utente dal: 16/11/2010  ~  UltimaVisita: 04/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simone1970

Membro iniziale

simone1970 is offline

 


 4   Spedito - 03/12/2010 :  14:05:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simone1970 a Private Message  Aggiungi simone1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento
Gli esami li ho fatti a meta' settembre pero' non mi hanno detto allora quando sarei stato operato, ho chiamato il mese scorso e mi hanno detto che dovrei essere operato tra dicembre e gennaio


Modificato da - simone1970 on 03/12/2010 14:09:43

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 01/12/2010  ~  UltimaVisita: 03/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 05/12/2010 :  21:54:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento
MI sembra molto strano farti fare gli esami a settembre per operarti a dicembre o a gennaio...
Secondo me ti chiameranno per accertamenti e dopo una settimana ti fisseranno la data dell'intervento.
Per la mutanda contenitiva, si tratta di una prescrizione antiquata che solo alcuni chirurghi continuano a proporre. Può darsi che non te la facciano mettere e quindi è inutile comprarla, oppure se te la consiglieranno potrai comprarla tranquillamente quando sarai a casa (io ti direi di non prenderla per nulla, ma se il chirurgo dice di si e poi succede qualcosa, ti rompe le scatole e magari ha pure ragione...).

Chiedi tutto ciò che ti viene in mente!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simone1970

Membro iniziale

simone1970 is offline

 


 6   Spedito - 21/03/2011 :  18:31:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simone1970 a Private Message  Aggiungi simone1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento
Finalmente rieccomu qui' operato di ernia inguinale sinistra.
Sono stato operato i primi di febbraio, l'intervento devo dire che e' stato abbastanza tranquillo, anestesia locale, immissione della retina, dimissioni dopo 3 ore dall'intervento.
I primi giorni sono stati veramente dolorosissimi, non riuscivo a fare piu' di un paio di metri piegato in due dal dolore, solo una volta tolti i punti e' andata decisamente meglio.
Ho pero' qualche dubbio da chiarire, devo dire che la prima volta che ho riprovato a fare sesso ho avuto un dolore fortissimo al testicolo sinistro prima di eiaculare, tanto da non riuscire ad andare avanti, presi degli antidolorifici nei giorni successivi il dolore e' andato diminuendo e dopo qualche giorno riuscivo a eiaculare senza provare molto dolore, solo qualche fastidio.
Dopo un mese e mezzo dall'operazione, cioe' oggi ho ancora qualche leggero fastidio al testicolo, ho spesso un po di dolore all'inguine come uno strappo inguinale e la cosa che mi preoccupa un po e' il dolore che ho vicino alla ferita, sul pube dove insomma mi si gonfiava quando avevo l'ernia inguinale.
Oltre alla poca sensibilita' che ho da appena operato da qualche giorno mi e' ripreso un dolorino fastidioso dopo aver fatto sesso in modo piu' energico del solito.
Volevo sapere se mi devo preoccupare o no, non e' un dolore lancinante, e' un fastidio, come se avessi un livido che viene spinto.
Inoltre sento ogni tanto come degli aghi che mi pungono dall'interno.
Mi guardo sempre il pube dove prima ero gonfio per l'ernia per vedere se si e' rigonfiato, ma per fortuna e' tutto sgonfio.
Mi date qualche parere?
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 01/12/2010  ~  UltimaVisita: 03/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 21/03/2011 :  19:16:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento

Carissimo Simone, ma come, prima ci fai emozionare per la tua trepidazione, ti operi di nascosto e rispunti dopo aver fatto Rocco Siffredi forever????

Allora, partiamo dal fatto che operato a febbraio significa che sei ancora fresco fresco, non hai la ferita "calda" di bisturi, ma sicuramente hai ancora il filo rosso della cicatrice. Quindi sei ancora nella fase in cui un tipo di indolenzimento è assolutamente frequente (come direbbe doc, che all'occorrenza mi corregge). Questo tipo di fastidio, in sostanza è quello che ti dava l'ernia solo che adesso non c'è più, rimarrà per un certo periodo di tempo: dipende da molti fattori, non da ultimo anche psicologici. Io per esempio ho avuto la sensazione di averla per parecchio, anche se, toccandomi, ridevo da solo come un imbecille per la contentezza di non trovar eil fastidioso gonfiore.
Punture, pizzicorìi e indolenzimenti soprattutto all'atto di eiaculare, saranno via via sempre più blandi. Poi siamo al passaggio di stagione, quindi ancora devi sperimentare che significa (io e gli altri lo sappiamo bene...), vale a dire un po' di fastidiucci come per tutte le cicatrici importanti.

Insomma, stai sereno che tutto passa, però nel frattempo... invece di Rocco cerca di provare un Trentalance stile "La Talpa"....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 8   Spedito - 21/03/2011 :  19:45:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento
Come Antonio direi che è tutto più o meno nella norma... Io non ho mai provato il famoso dolore al testicolo, ma diverse persone qui sul forum lo hanno accusato ed è comunque passato del tutto col tempo...

quote:

invece di Rocco cerca di provare un Trentalance stile "La Talpa"....

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  19:16:14



Non ti facevo così ferrato in materia Antò...........


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 21/03/2011 :  23:02:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento
eh si, qua e là alcuni problemi legati all'eiaculazione si presentano
se vanno diminuendo meglio, vuol dire che sono ancora legati alla freschezza dell'intervento
per il momento non mi preoccuperei
poi il resto è ricorrente, vediamo come procede nelle prossime settimane


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simone1970

Membro iniziale

simone1970 is offline

 


 10   Spedito - 22/03/2011 :  09:34:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simone1970 a Private Message  Aggiungi simone1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento
quote:

Carissimo Simone, ma come, prima ci fai emozionare per la tua trepidazione, ti operi di nascosto e rispunti dopo aver fatto Rocco Siffredi forever????

Allora, partiamo dal fatto che operato a febbraio significa che sei ancora fresco fresco, non hai la ferita "calda" di bisturi, ma sicuramente hai ancora il filo rosso della cicatrice. Quindi sei ancora nella fase in cui un tipo di indolenzimento è assolutamente frequente (come direbbe doc, che all'occorrenza mi corregge). Questo tipo di fastidio, in sostanza è quello che ti dava l'ernia solo che adesso non c'è più, rimarrà per un certo periodo di tempo: dipende da molti fattori, non da ultimo anche psicologici. Io per esempio ho avuto la sensazione di averla per parecchio, anche se, toccandomi, ridevo da solo come un imbecille per la contentezza di non trovar eil fastidioso gonfiore.
Punture, pizzicorìi e indolenzimenti soprattutto all'atto di eiaculare, saranno via via sempre più blandi. Poi siamo al passaggio di stagione, quindi ancora devi sperimentare che significa (io e gli altri lo sappiamo bene...), vale a dire un po' di fastidiucci come per tutte le cicatrici importanti.

Insomma, stai sereno che tutto passa, però nel frattempo... invece di Rocco cerca di provare un Trentalance stile "La Talpa"....

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  19:16:14



Ringrazio tutti delle risposte, comunque non ho fatto rocco siffredi ma evidentemente ancora la ferita come dite voi e' fresca infatti ho ancora il filo rosso della cicatrice e quindi devo stare ancora molto attento.
Comunque adesso che ho un po di tempo al lavoro scrivero' come e' andata l'operazione e come va' con questi fastidi che ho.
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 01/12/2010  ~  UltimaVisita: 03/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 22/03/2011 :  09:38:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento
quote:
Come Antonio direi che è tutto più o meno nella norma... Io non ho mai provato il famoso dolore al testicolo, ma diverse persone qui sul forum lo hanno accusato ed è comunque passato del tutto col tempo...

quote:

invece di Rocco cerca di provare un Trentalance stile "La Talpa"....

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  19:16:14



Non ti facevo così ferrato in materia Antò...........

Originariamente inviato da gsamuel - Ieri :  19:45:39


ho qualche capelluzzo bianco più di te.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simone1970

Membro iniziale

simone1970 is offline

 


 12   Spedito - 22/03/2011 :  10:03:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simone1970 a Private Message  Aggiungi simone1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento
Allora raccontero' brevemente come e' andata l'operazione.
Mi dicono dall'ospedale che mi devo presentare la mattina alle 8.00, io anche se loro non mi dicono niente al telefono mi depilo per conto mio avendo gia' letto che e' meglio depilarsi da soli, mi presento puntuale, e mi fanno accomodare nella stanza dicendomi che dovro' aspettare un po, dopo un oretta mi dicono di mettermi il camice e vado in sala operatoria.
L'anestesista mi dice che mi fara' un anestesia locale, mi metto sul tavolo operatorio e dopo avermi praticato l'anestesia e aver parlato un po con il chirurgo che mi spiega l'operazione si inizia, il tutto sara' durato un oretta.
Devo dire che sono stato molto tranquillo, sia le infermiere che tutto il resto dei dottori sono stati gentilissimi.
Tornato in stanza sono rimasto per un paio di ore dopodiche mi hanno fatto un antidolorifico per flebo e mi hanno dimesso dopo che il chirurgo mi ha visitato consigliandomi le famose mutandone per evitare il famoso ematoma sul testicolo.
Una cosa che mi ha un po sorpreso, leggendo molti racconti del forum e' che a me non hanno detto di fare la pipi' prima di dimettermi.
Il chirurgo mi ha dato un antidolorifico dicendomi che ovviamente avrei avuto dei dolori.
I primi giorni a casa sono stati veramente traumatici, lo sdraiarmi a letto il tirarmi su, il camminare era torture, infatti per i primi 3 giorni sono stato molto a letto, l'unica cosa in cui non ho sofferto e' stato l'andare in bagno, li' non ho avuto dolori particolari.
Dopo 7 giorni mi hanno tolto i punti, 7, e da li devo dire che il miglioramento e' stato evidente, il chirurgo mi ha comunque detto che i dolori che avevo potevo tirarli avanti anche per molti mesi, mi ha detto che dipende dai casi, ma di non preoccuparmi e di ritornare a fare piano piano la vita di prima.
Ad oggi come ho gia' raccontato ho ancora alcuni dolori, ma in generale penso che rispetto ai racconti letti sono nella norma.
Nei prossimi giorni vi aggiornero' ancora.
Mi sono dimenticato di dire che per lavoro io uso la moto e forse, anzi di certo, questo non aiuta, ma purtroppo non posso farne a meno per lavorare.
Comunque volevo veramente dire un grazie a tutto il forum, senza i vostri consigli e le vostre esperienze sarebbe stato molto piu' difficile affrontare l'operazione. Sapere a cosa si puo' andare incontro aiuta.
Grazie a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 01/12/2010  ~  UltimaVisita: 03/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 22/03/2011 :  20:36:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento
NOn ti hanno detto da fare la pipì perché con la locale è tutto più facile: in genere è con la spinale che occorre assicurarsi della ripresa delle funzionalità interne.

Se vai con la moto, allora devi stare doppiamente attento a riprenderla: devi reggere in equilibrio un colosso e ogni movimento che fai il tuo fisico è come se lo facesse per la prima volta... Calma mi raccomando!!!

PS: grazie per i complimenti, sono quelli che ci rendono felici di stare qui....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 14   Spedito - 23/03/2011 :  08:08:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento
Simone sono offeso, sono il contatore ufficiale del forum e tu sparisci per ritornare a cose fatte!
Per il momento non ti rispondo e aspetto che mi passi.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 23/03/2011 :  08:39:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento
quote:
Simone sono offeso, sono il contatore ufficiale del forum e tu sparisci per ritornare a cose fatte!
Per il momento non ti rispondo e aspetto che mi passi.
Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  08:08:26





firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07