Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 46 ]  [ Totale: 46 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 nuovo utente, mi presento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
motociclista83

Membro iniziale

motociclista83 is offline

 


 Spedito - 07/04/2011 :  10:04:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send motociclista83 a Private Message  Aggiungi motociclista83 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, e come dice il mio nick name, sono un appassionato di moto, ma non solo, adoro fare fotografie e pratico l'escursionismo in montagna quando ho del tempo libero.
Mi sono iscritto a questo sito perchè purtroppo il mio medico mi ha diagnosticato un'ernia inguinale a destra, a una punta anche a sinistra. Sono in attesa della visita pre operatoria. Il chirurgo che mi dovrà operare ha detto che vuole fare un intervento in laparoscopia, praticando 3 buchi nell'addome. Non nascondo che sono un po preoccupato, più che altro per il post-operazione, siccome per mia fortuna, è la prima volta....... speriamo bene !!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 07/04/2011  ~  UltimaVisita: 03/05/2011 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 07/04/2011 :  21:59:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo utente, mi presento
Ciao motociclista! Come avrai avuto modo di leggere su questo forum, per la laparoscopia è importante che il chirurgo sia estremamente pratico poiché a volte - in caso di non grande esperienza del chirurgo - i vantaggi della tecnica non coprono alcuni problemini del post operatorio.

Puoi verificare il chirurgo?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 2   Spedito - 07/04/2011 :  23:57:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo utente, mi presento
Ciao Moto...

Non ho capito una cosa però... Le vuole operare insieme?

Concordo comunque con Antonio, conviene informarsi sull'esperienza del chirurgo nella laparoscopia...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 08/04/2011 :  08:28:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo utente, mi presento
Se il chirurgo è abbastanza esperto tutto il post dovrebbe anche essere più leggero
a onor del vero devo dire che qui ne abbiamo ancora poca esperienza

facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
motociclista83

Membro iniziale

motociclista83 is offline

 


 4   Spedito - 08/04/2011 :  08:51:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send motociclista83 a Private Message  Aggiungi motociclista83 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo utente, mi presento
Il chirurgo che dovrebbe operarmi, mi è stato consigliato dal mio medico di base, il quale mi ha detto che tiene anche dei corsi di aggiornamento.
Quando sono sono andato a fare la visita l'altro ieri sera, mi ha detto che operando con questa tecnica, il risultato dovrebbe essere migliore, in quanto posizionando la rete all'interno della parete, piuttosto che all'esterno, mi diceva che si compensa meglio la spinta, e quindi l'intervento dovrebbe essere definitivo senza il rischio di recidiva.
Per quanto riguarda il fatto di operare sia l'ernia destra, che è quella evidente e che necessita l'intervento, procederà come mi ha spiegato, invece l'alta, quella sinistra, dice che vuole vedere, dall'interno, se è il caso o meno di intervenire, per non appesantire troppo l'intervento.
Per il post, mi ha detto che saranno necessari 2 giorni di ricovero, e poi una volta a casa, dice che una settimana di riposo dovrebbe essere sufficiente per riprendere le normali attività. Questo è ciò che mi è stato detto, spero che sia vero !!!!!!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 07/04/2011  ~  UltimaVisita: 03/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 5   Spedito - 08/04/2011 :  10:24:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo utente, mi presento
Cerco di spiegare meglio Moto...

Quello su cui ti è stato consigliato di informarti non riguarda l'esperienza del medico nell'ambito generale della chirurgia, ma nella tecnica in particolare che ti ha suggerito. Come è stato più volte spiegato anche qui sul forum, la laparoscopia è indicata per l'ernia a patto che il medico ne abbia una larga esperienza, se no si rischia di avere più problemi che giovamenti...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
motociclista83

Membro iniziale

motociclista83 is offline

 


 6   Spedito - 08/04/2011 :  15:11:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send motociclista83 a Private Message  Aggiungi motociclista83 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo utente, mi presento
lunedì ho la visita pre ricovero e la visita con l'anestesista, così avrò modo di porre qualche domanda ... vi tengo informati


 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 07/04/2011  ~  UltimaVisita: 03/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 08/04/2011 :  20:23:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo utente, mi presento
Occorre anche tenere in considerazione che la laparoscopia richiede l'anestesia generale, quindi anche i rischi ad essa correlati.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07