Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 76 ]  [ Totale: 76 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ERNIA OMBELICALE.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
andrea 2

Nuovo membro

andrea 2 is offline

 


 Spedito - 17/06/2011 :  16:49:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send andrea 2 a Private Message  Aggiungi andrea 2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao A tutti, ieri ha fatto un ennesima ecografia richiesta dal medico per valutare bene la mia ernia ombelicale, esito scrivo dettagliatamente:In regione ombelicale,sede di tumefazione rilevabile,si doc la presenza di una discontinuità di 1 cm della fascia addom per protrusione di ernia dell'omento con diametro longitudinale di 3,3cm e spessore 1cm. mi hanno prenotato l'intervento il 17/8/2011 e grave o si tratta di una sciocchezza? DICONO CHE MI FARANNO UN'ANESTESIA TOTALE HO TANTIMISSA PAURA SIA DELL'ANESTESIA SIA DELL'INTERVENTO, NN SO PERCHE SONO SEMPRE STATA MOLTO CORAGGIOSA MA ADESSO HO PAURA, MI DITE QUALCOSA IN PIU, GRAZIE MILLE PER L'APPOGGIO MORALE, A PRESTO


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 04/06/2011  ~  UltimaVisita: 06/11/2011 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 17/06/2011 :  16:56:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA OMBELICALE.
Ciao Andrea,
credo che non ci sia nulla di preoccupante, un normale intervento di ernia, per l'anestesia totale la fanno in tanti e senza grossi problemi, anzi forse per una paurosa è meglio così.
Dormi e ti svegli in camera tua a cose fatte.
Leggi un po di esperienze e vedrai che il coraggio ti viene, noi siamo qui apposta per questo.




  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
andrea 2

Nuovo membro

andrea 2 is offline

 


 2   Spedito - 17/06/2011 :  17:00:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrea 2 a Private Message  Aggiungi andrea 2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA OMBELICALE.
cIAO COSA MI CONSIGLI, LORO HANNO DETTO CHE VANNO SOLO A RIPARARE E NN VANNO A METTERE LA RETE PER CONTENERE, MA IO HO SENTITO DIRE CHE GL'INTERVENTI SENZA QUESTA SPIECIFICA RETE AL 80 PER CENTO SI HA RECITIVITà NELLA STESSA ZONA, POSSO CHIEDERE DI AVERE APPLICATA QUESTA RETE? LA FASE POST OPERATORIA E DIFFICILE DA SUPERARE O DOPO QUALCHE GG SI RITORNA QUASI NORMALI. GRAZIE MILLE ANCORA. CIAO.


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 04/06/2011  ~  UltimaVisita: 06/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 3   Spedito - 17/06/2011 :  17:02:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA OMBELICALE.
Circa la tecnica di intervento è meglio che si esprima il nostro doc, mentre per il recupero naturalmente occorrerà un po di pazienza e i tempi per il recupero variano molto da caso a caso.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 17/06/2011 :  17:39:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA OMBELICALE.
In genere ho sentito DOC un pò perplesso per i laparoceli senza rete più che per le ernie ombelicali
sentiamo cosa dice

l'anestesia totale seppure un pò esagerata in generale è ben gestita e sopportata anche perchè credo che sia più leggera per questo tipo di interventi che durano al massimo 1 ora

ora, se ti fa più paura l'anestesia potresti chiedere che te ne facciano una più leggera, mentre se hai paura in generale la totale è più rassicurante perchè, come dice chicco, ti risvegli che è tutto fatto

comunque ti assicuro che non è niente di che, sarà più duro non poter prendere in braccio i bimbi per un mesetto o due


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
andrea 2

Nuovo membro

andrea 2 is offline

 


 5   Spedito - 17/06/2011 :  17:47:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrea 2 a Private Message  Aggiungi andrea 2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA OMBELICALE.
SCUSATEMI LA MIA PAURA,(STUPIDA) TUTTI MI HANNO DETTO E RIDETTO CHE E UN INTERVENTO DI ROUTINE E NN CHISSà CHE COSA, PERO LA MIA E PROPIO PAURA DI NN FARCELA O CHE QUALCOSA VADA STORTO, FORSE HO GUARDATO TROPPI FILM TROPPO DRASTICI, PER IL TIPO D'INTERVENTO IL GG 4/8/2011 HO L'APPUNTAMENTO CON L'ANESTESISTA POSSO CHIEDERE A LUI SUL TIPO D'INTERVENTO SE PREFERISCO FARE QUELLO CON LA RETE O DEVO FARE UN'ALTRO INCONTRO COL CHIRURGO? GRAZIE SEMPRE PER IL TEMPO DEDICATO.


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 04/06/2011  ~  UltimaVisita: 06/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 18/06/2011 :  12:21:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA OMBELICALE.
Ciao andrea, scusa ma se posso ti consiglio di scrivere in minuscolo, nei forum il maiuscolo è come urlare.
Per i tuoi dubbi sul tipo di intervento l'interlocutore giusto è il chirurgo mentre per il tipo di anestesia è l'anestesista.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 18/06/2011 :  21:05:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA OMBELICALE.
L'intervento senza rete ha una percentuale di recidiva di circa il 50%.
Non me lo farei fare senza rete, ma d'altra parte bisogna sapere l'epserienza che hanno, magari loro lo fanno benissimo e non hanno recidive..
Per l'ìanestesia date le dimensioni propenderei anch'io per la generale.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
andrea 2

Nuovo membro

andrea 2 is offline

 


 8   Spedito - 13/07/2011 :  13:35:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrea 2 a Private Message  Aggiungi andrea 2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA OMBELICALE.
Ciao a tutti il giorno 3/8/2011 mi operano a merano, devo essere sul posto alle 7.00 però il 15/7 vado a fare tutti gl'esami del caso , ci tenevo solo a ringraziarvi tutti quanti, medici compresi di cuore anche se sembra poco ma una parola di conforto o sapere che nella mia situazione ce ne sono stati tanti fa bene, ringrazio ancora per il tempo che mi avete dedicato, nonostante oggi la vita e piena di impegni, vi faro sapere poi come andra a finire cmq penso di rimanere viva anche perche dalle mie parti si dice che l'erba cattiva nn muore mai,grazie a atutti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 04/06/2011  ~  UltimaVisita: 06/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
andrea 2

Nuovo membro

andrea 2 is offline

 


 9   Spedito - 13/07/2011 :  13:39:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrea 2 a Private Message  Aggiungi andrea 2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA OMBELICALE.
quote:
L'intervento senza rete ha una percentuale di recidiva di circa il 50%.
Non me lo farei fare senza rete, ma d'altra parte bisogna sapere l'epserienza che hanno, magari loro lo fanno benissimo e non hanno recidive..
Per l'ìanestesia date le dimensioni propenderei anch'io per la generale.

Originariamente inviato da amministratore - 18/06/2011 :  21:05:28

Salve, mi scusa se la disturbo ancora, ma tra tanti miei complessi mi e sorto un piccolo pensiero: il gg dell'intervento 3/8 ernia ombelicale, coincide gg piu o meno con il periodo in cui dovrei avere il ciclo mestruale, se dovesse succedere di essere indisposta posso cmq affrontare l'intervento o dovrei rimandare, nn so se e una controindicazione affrontare un intervento con il ciclo mestruale, grazie mille per la disponibilità, buon lavoro



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 04/06/2011  ~  UltimaVisita: 06/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 13/07/2011 :  18:02:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA OMBELICALE.
Non c'entra niente, nessun problema

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
andrea 2

Nuovo membro

andrea 2 is offline

 


 11   Spedito - 13/07/2011 :  18:04:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrea 2 a Private Message  Aggiungi andrea 2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA OMBELICALE.
[quote]Non c'entra niente, nessun problema

grazie davvero di cuore per la sua risposta.










 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 04/06/2011  ~  UltimaVisita: 06/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 12   Spedito - 14/07/2011 :  14:28:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA OMBELICALE.
Andrea mi raccomando, tienici informati.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
andrea 2

Nuovo membro

andrea 2 is offline

 


 13   Spedito - 14/07/2011 :  14:33:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrea 2 a Private Message  Aggiungi andrea 2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA OMBELICALE.
SENZ'ALTRO DOMANI VADO IN OSPEDALE A FARE TUTTI GL'ACCETMNNNNNNNNNNNNNI ANALISI RADIOGRAFIE E ANESTESISTA, E POI SI ASPETTA IL 3/8
, VOI TUTTI FATE IL TIFO PER ME, MI RACCOMANDO!



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 04/06/2011  ~  UltimaVisita: 06/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
andrea 2

Nuovo membro

andrea 2 is offline

 


 14   Spedito - 14/07/2011 :  14:36:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrea 2 a Private Message  Aggiungi andrea 2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA OMBELICALE.
SENZ'ALTRO DOMANI VADO IN OSPEDALE A FARE TUTTI GL'ACCETMNNNNNNNNNNNNNI ANALISI RADIOGRAFIE E ANESTESISTA, E POI SI ASPETTA IL 3/8
, VOI TUTTI FATE IL TIFO PER ME, MI RACCOMANDO!



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 04/06/2011  ~  UltimaVisita: 06/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 15   Spedito - 14/07/2011 :  14:37:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA OMBELICALE.
quote:
SENZ'ALTRO DOMANI VADO IN OSPEDALE A FARE TUTTI GL'ACCETMNNNNNNNNNNNNNI ANALISI RADIOGRAFIE E ANESTESISTA, E POI SI ASPETTA IL 3/8
, VOI TUTTI FATE IL TIFO PER ME, MI RACCOMANDO!

Originariamente inviato da andrea 2 - Oggi :  14:33:02



Abbiamo gia iniziato!!!!



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07