Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 87 ]  [ Totale: 87 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 effetti post-operatori: tempi di ripresa
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
marhalt

Membro iniziale

marhalt is offline

 


 Spedito - 21/11/2005 :  23:29:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marhalt a Private Message  Aggiungi marhalt alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buonasera a tutti sono alla mia prima volta in questo splendido forum e spero di non combinare guai.
detto questo passo alla domanda.
ho subito un intervento di ernia inguinale dx con metodo trabucchi circa 60gg fà. noto ancora una mancanza di sensibilità al tatto della parte inferiore della cicatrice verso il basso fra coscia e attaccatura del pene, o che mi dà la sensazione di avere come un cerotto su quella parte. è normale avere ancora questi effetti dopo tanti gg.?
Un ultima domanda dato che nel frattempo mi si e svilluppata un punta d'ernia anche a sx volevo sapere dopo quanti gg dall'intervento e consigliabile giudare?




 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 21/11/2005  ~  UltimaVisita: 04/09/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 22/11/2005 :  09:16:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: effetti post-operatori: tempi di ripresa
La mancanza di sensibilità è abbastanza normale e richiede qualche mese almeno per riprendere.
Guidare può guidare non appena non ha dolore, quindi penso che a due mesi dall'intervento possa riprendere.
Consideri poi la situazione a sx, per un eventuale intervento..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marhalt

Membro iniziale

marhalt is offline

 


 2   Spedito - 22/11/2005 :  22:36:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marhalt a Private Message  Aggiungi marhalt alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: effetti post-operatori: tempi di ripresa
non mi ero spiegato bene riguardo alla domanda precedente circa i tempi per ritornare al volante io l'ho fatto dopo 18gg e spero di non essere stato troppo aventato, avevo ancora un pochino di fastidio ho rischiato?
Inanizitutto la ringrazio per la celere risposta. Circa l'intervento da lei auspicato alla parte sx sto tergiversando perche con la cattiva stagione sono soggetto ad attacchi di tosse violenti che credo siano stati la causa delle 2 ernie) e sono terrorizzato all'idea che possa venirmi da tossire durante la convalescenza. (durante la prima convalescenza anche dopo 15gg se facevo qualche colpetto di tosse avevo abbastanza dolore) cosa mi consglia di fare ? attendo la primavera dato che la mia ernia ancora non è "uscita" mi dicono sia solo una punta non rivelabile al tatto ma solo tossendo, o rischio magari con il supporto di farmaci che mi aiutino con la tosse?
mi scuso per la prolissità e spero che questa mio quesito possa essere di interesse generale.



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 21/11/2005  ~  UltimaVisita: 04/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 22/11/2005 :  22:44:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: effetti post-operatori: tempi di ripresa
Dopo 18 giorni non ha rischiato niente.
Può anche aspettare la primavera per l'altro intervento, basta avere un pò di accortezza ed evitare troppi sforzi.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marhalt

Membro iniziale

marhalt is offline

 


 4   Spedito - 22/11/2005 :  23:09:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marhalt a Private Message  Aggiungi marhalt alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: effetti post-operatori: tempi di ripresa
la ringrazio ancora per le sue concise e rapide spiegazioni.
la fretta per l'intervento mi veniva da 2 motivazioni 1 il fastidio, l'altro il timore di strozzature eventuali. allo stato attuale cioe non avendo nulla di fuoriuscito rischio qualcosa come strozzatura?
altra curiosità stasera docciandomi ho notato un arrossamento come un brufolo giusto sopra la cicatrice che mi prude leggermente puo essere una forma di irritazione dovuta allo sfreghi dei peli pubici oramai ricresciuti sulla stessa? o cos'altro.
grazie ancora per la pazienza



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 21/11/2005  ~  UltimaVisita: 04/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 22/11/2005 :  23:36:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: effetti post-operatori: tempi di ripresa
E' possibile che sia effettivamente un pelo, ma può anche essere un punto che affiora. Se perdura conviene consultare il chirurgo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07