Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 44 ]  [ Totale: 44 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Diastasi Retti Addominali - UOMO
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
pgferro

Membro iniziale

pgferro is offline

 


 Spedito - 05/03/2013 :  00:07:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send pgferro a Private Message  Aggiungi pgferro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti e grazie mille in anticipo per il supporto e l'aiuto !
Ho 50 anni, sovrappeso (103kg)
Dopo circa 20 gg di tosse molto forte, mi sono casualmente accorto sollevandomi da posizione distesa, di una protuberanza allo stomaco di forma oblunga che parte da sotto lo sterno e arriva circa all'ombelico.
Sono per lavoro fuori dall'Italia e i medici locali non mi sembrano granché affidabili, ne ho comunque consultato uno che mi ha frettolosamente diagnosticato una ernia epigastrica.
Ho fatto un po' di ricerca e ho potuto constatare che praticamente nella totalità degli esempi la condizione era fisicamente molto diversa dalla mia (palline di varie dimensioni visibili anche a riposo).
Ho continuato la ricerca e sono incappato nella descrizione, immagini e filmati della diastasi dei retti addominali che mi sembra coincida perfettamente con quello che ho notato su di me.
Non provo nessun tipo di dolore e la protuberanza si manifesta solo facendo sforzo da posizione distesa (come quando si fanno esercizi per gli addominali).
Allego una foto con a sinistra l'addome 'a riposo' e a destra con sforzo.
A questo punto un paio di domande :
- La mia 'autodiagnosi' è verosimile ?
- Sarò in Italia solo fra due settimane, c'è qualche intervento che mi consigliate di fare nel frattempo ?
- Posso fare un leggero jogging ? (sto tentando di calare un po' di peso... vedi la foto )
- Una volta in Italia quali esami sono consigliati ? (nel frattempo li farei prenotare)




Grazie infinite per le risposte che vorrete darmi e complimenti per i forum !



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 03/03/2013  ~  UltimaVisita: 07/03/2013 -> Moderatore 
Franc

Nuovo membro

Franc is offline

 


 1   Spedito - 05/03/2013 :  11:14:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franc a Private Message  Aggiungi Franc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diastasi Retti Addominali - UOMO
Diastasi-Relaxatio
Sono stato operato 28 gg. fa con questa diagnosi. Purtroppo sono ancora "in ballo" per un post-operatorio non tanto fortunato. Per quanto possa valere , se vuoi, nella sezione: "la tua esperienza" (sotto la voce "laparocele") c'e' una breve spiegazione della mia storia, peraltro, ancora in corso.
Un saluto



 Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Utente dal: 09/08/2012  ~  UltimaVisita: 03/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Franc

Nuovo membro

Franc is offline

 


 2   Spedito - 05/03/2013 :  11:28:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Franc a Private Message  Aggiungi Franc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diastasi Retti Addominali - UOMO
Esami eseguiti, in sequenza: Radiografia addome, Ecografia, Tac e nuova Eco. Nessuno di questi esami sono stati utili per la diagnosi, visto che la risposta e' stata: "laparocele". Poi, il giorno dell'intervento, si e' visto chiaramente: "diastasi/relaxatio degli obliqui di sinistra".


 Paese: Italy  ~  Invii: 73  ~  Utente dal: 09/08/2012  ~  UltimaVisita: 03/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 05/03/2013 :  18:10:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diastasi Retti Addominali - UOMO
1) Si
2) No
3) Si
4) Nessuno, visita chirurgica ma la diastasi dei retti non si opera se non è sintomatica.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
pgferro

Membro iniziale

pgferro is offline

 


 4   Spedito - 05/03/2013 :  19:02:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send pgferro a Private Message  Aggiungi pgferro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diastasi Retti Addominali - UOMO
Grazie Doc !


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 03/03/2013  ~  UltimaVisita: 07/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 05/03/2013 :  19:29:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diastasi Retti Addominali - UOMO
quote:
1) Si
2) No
3) Si
4) Nessuno, visita chirurgica ma la diastasi dei retti non si opera se non è sintomatica.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  18:10:55



Doc puoi spiegarci meglio il significato di asintomatica ?
Significa solo non dolore ? perchè il sintomo sarebbe gia la protuberanza, o no ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 06/03/2013 :  23:53:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diastasi Retti Addominali - UOMO
Il sintomo è qualcosa che senti, fastidio, dolore bozza dura che non rientra...
La deformazione è una questione estetica


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07