Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 100 ]  [ Totale: 100 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Diagnosi con ecografia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 Spedito - 15/04/2014 :  20:21:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Giusto a titolo informativo. Magari dico una cosa ovvia o che è stata già detta.
Il miglior medico ecografista che c'è nella mia zona (per intenderci, uno con le palle quadre), ha detto che con l'ecografia può vedere solamente l'ernia ed una eventuale recidiva, ma non può assolutamente vedere i nervi incarcerati, infiammati o la protesi spostata.
In ogni caso, consiglia di rivolgersi in primis al chirurgo per visita chirurgica.


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 16/04/2014 :  06:28:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi con ecografia
In effetti anche doc dice più o meno la stessa cosa.

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mimmi67

Membro iniziale

mimmi67 is offline

 


 2   Spedito - 16/04/2014 :  16:12:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mimmi67 a Private Message  Aggiungi mimmi67 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi con ecografia
Questa informazione è valida anche per i laparoceli? Qual è l'esame diagnostico più valido per verificare se la rete è in sede?


 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 03/12/2013  ~  UltimaVisita: 09/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 3   Spedito - 16/04/2014 :  16:20:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi con ecografia
Io ho chiesto al medico espressamente per l'ernia inguinale. Non so per il laparocele, anche se penso sia la stessa cosa. Mi rimetto a chi ne sa di più

firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 16/04/2014 :  20:21:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi con ecografia
confermo

dalla eco NON si vedono i nervi

ma la protesi compromessa SI


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 5   Spedito - 16/04/2014 :  20:28:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi con ecografia
quote:

ma la protesi compromessa SI

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  20:21:46



A me ha detto di no. Infatti avevo letto di un caso simile dove l'effettivo spostamento della protesi era stato verificato solamente riaprendo


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

Modificato da - Actarus on 16/04/2014 20:28:57

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 6   Spedito - 16/04/2014 :  20:44:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi con ecografia
quote:
quote:

ma la protesi compromessa SI

Originariamente inviato da Panta - Oggi :  20:21:46



A me ha detto di no. Infatti avevo letto di un caso simile dove l'effettivo spostamento della protesi era stato verificato solamente riaprendo

Originariamente inviato da Actarus - Oggi :  20:28:21



nel mio caso è stata illuminante per capire il problema del dolore cronico
ma sentiamo il Doc


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 7   Spedito - 17/04/2014 :  09:50:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi con ecografia
quote:


nel mio caso è stata illuminante per capire il problema del dolore cronico
ma sentiamo il Doc

Originariamente inviato da Panta - Ieri :  20:44:52



Per curiosità, dopo quanto tempo dall'operazione ti si era spostata/rovinata la protesi?


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 8   Spedito - 17/04/2014 :  20:47:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi con ecografia
quote:
quote:


nel mio caso è stata illuminante per capire il problema del dolore cronico
ma sentiamo il Doc

Originariamente inviato da Panta - Ieri :  20:44:52



Per curiosità, dopo quanto tempo dall'operazione ti si era spostata/rovinata la protesi?

Originariamente inviato da Actarus - Oggi :  09:50:33



caro fratello supereroe
purtroppo non so dirtelo con certezza temporale
ma l'idea che mi sono fatto a posteriori
è che da subito qualcosa non quadrasse
posso solo dire che non stavo in piedi e PIANGEVO letteralmente dal dolore da subito
le infiltrazioni fattemi (5 totali) hanno attutito il tutto
ma permaneva un dolore sordo e profondo che mi limitava in tutto
dopo varie insistenze su un controllo più accurato
sono riuscito DOPO 4 MESI a farlo (stupido io fra l'altro)
l'eco fatta evidenziò questo problema
da qui nuovo chirurgo e seconda operazione


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 9   Spedito - 17/04/2014 :  23:28:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi con ecografia
Allora ne deduco che un problema simile è quasi inequivocabile per via dei dolori molto forti!

firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Smillo

Membro iniziale

Smillo is offline

 


 10   Spedito - 18/04/2014 :  18:00:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Smillo a Private Message  Aggiungi Smillo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi con ecografia
Ciao Panta,

Ma i tuoi dolori erano presenti in qualsiasi condizione (steso, seduto, in piedi) e con intensità costante, o cos' altro? E come li definiresti (bruciore, pesantezza, dolore sordo)? Per capire...Grazie!



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 12/11/2012  ~  UltimaVisita: 17/04/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 11   Spedito - 21/04/2014 :  09:43:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi con ecografia
quote:
Ciao Panta,

Ma i tuoi dolori erano presenti in qualsiasi condizione (steso, seduto, in piedi) e con intensità costante, o cos' altro? E come li definiresti (bruciore, pesantezza, dolore sordo)? Per capire...Grazie!

Originariamente inviato da Smillo - 18/04/2014 :  18:00:53



ciao Smillo

scusa il ritardo nella risposta
ma in questi giorni la connessione ha fatto indigestione di cioccolato




inizialmente i dolori erano bruciori infernali interno coscia
presenti quasi esclusivamente in posizione eretta
da sdraiato stavo meglio
con le infiltrazioni sono passati piano piano
ma in seguito persisteva pesantezza molto dolorosa
soprattutto in piedi, ma anche da seduto e nei movimenti
da qui eco e scoperta compromissione rete


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Smillo

Membro iniziale

Smillo is offline

 


 12   Spedito - 21/04/2014 :  10:26:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Smillo a Private Message  Aggiungi Smillo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Diagnosi con ecografia
Grazie Panta e buona (passata) Pasqua! I miei fastidi presentano alcune analogie con i tuoi ma ne differiscono anche: il dolore, consistente in un senso di pesantezza, non insorge subito in modo violento ma aumente col passare del tempo eretto, e sulle prime non c'è dolenzia al tatto, che subentra in un secondo momento.
Un'ecografia di un anno fa non ha rilevato nulla...ne farò un'altra, per conferma...a breve credo che procederò con le infiltrazioni.
Ciao.



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 12/11/2012  ~  UltimaVisita: 17/04/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07