Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 67 ]  [ Totale: 67 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Il "mistero" continua...pubalgia cronica?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Smillo

Membro iniziale

Smillo is offline

 


 Spedito - 15/04/2015 :  16:35:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Smillo a Private Message  Aggiungi Smillo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve amici di (s)ventura, da tempo ormai combatto con una sintomatologia dolorosa in sede inguinale dx, insorta dopo alcuni anni dall'intervento, e della mia storia abbiamo discusso in alcuni post precedenti

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3146
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3434

Tutti i medici interpellati hanno escluso recidive; un'ecografia non ha evidenziato alcunché e oggi ho ritirato una risonanza magnetica che mi sembra negativa:

"Segni di ernioplastica a sede inguinale a destra ove si apprezza modico ispessimento tessutale di tipo fibrotico-cicatriziale anche a sede sottocutanea.
Non apprezzabili allo stato soluzioni di continuo dei piani della parete addominale e o immagini da riferire a recidiva di ernia.
Non si apprezzano raccolte nella sede chirurgica.
Assenza di versamento libero in sede pelvica.
Note diverticolari al sigma.
Non significative adenopatie a sede iliaca, otturatoria e inguinale".

Che ve ne pare? L'ultimo chirurgo interpellato ha accennato ad una possibile pubalgia cronica, ed effettivamente con un po' di stretching avverto un lieve miglioramento; mi sembra strano, però, che non me ne abbiano parlato un ortopedico ed un osteopata...Cosa ne pensate?
Grazie a tutti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 12/11/2012  ~  UltimaVisita: 17/04/2015 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 15/04/2015 :  22:04:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il "mistero" continua...pubalgia cronica?
Ciao!
Il tuo caso somiglia molto al mio. Sono stato operato nel 2006 a sx e nel 2007 a dx dalla stessa équipe di chirurghi, eppure il secondo intervento fu più complicato del primo.
Tra le varie complicazioni, vi fu un lunghissimo periodo di sofferenza simile alla tua.
Il chirurgo lì per lì, mi disse che per le varie problematiche e i dolori successivi all'intervento avevo assunto posture sbagliate che mi avevano causato quei dolori.
Non so dire se fosse esattamente così, tuttavia i dolori perdurarono moltissimo, anche qualche anno.
Nel frattempo io ho condotto la mia vita normale e in particolare non ho mai smesso il nuoto.
Con molta pazienza il dolore prima si attenuò, poi si diradò con molta lentezza.
Tanto che non saprei nemmeno dire quando è scomparso del tutto, ma ti assicuro che non mi ha dato pace per anni...
Spero che sia anche così per te!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Smillo

Membro iniziale

Smillo is offline

 


 2   Spedito - 16/04/2015 :  09:45:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Smillo a Private Message  Aggiungi Smillo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il "mistero" continua...pubalgia cronica?
Caro Antonio, grazie per la tua risposta. Spero anch'io che, prima o poi, il dolore scompaia, ma sono un po' scettico perché non noto grandi cambiamenti col passare del tempo; inoltre a me i disturbi sono insorti a distanza di anni dall'intervento e ciò che mi lascia più sconcertato è l'impossibilità di giungere ad una diagnosi certa, o almeno ad un'ipotesi di diagnosi sufficientemente argomentata...Nel frattempo vado avanti e, di tanto in tanto, assumo fans quando il dolore (che a risposo scompare) è troppo fastidioso.
Un abbraccio.



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 12/11/2012  ~  UltimaVisita: 17/04/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 21/04/2015 :  21:44:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il "mistero" continua...pubalgia cronica?
Tieni presente che la pubalgia è così... lentissima...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07