Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Laparoscopia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
LUCA ROSA

Membro iniziale

LUCA ROSA is offline

 


 Spedito - 15/01/2016 :  13:48:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send LUCA ROSA a Private Message  Aggiungi LUCA ROSA alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum che trovo molto interessante.
Questa la mia storia: 6 anni fa circa mi è fuoriuscita un'ernia inguinale destra, ora divenuta scrotale ma riducibile.
Alcuni mesi fa ho iniziato a sentire dolori anche a sx e, dopo una visita, il mio medico mi ha detto che c'è una punta di ernia anche in questo lato.
Mi sono dunque informato per capire cos fosse meglio fare e, viste anche le esperienze di molti iscritti in questo forum, sono giunto alla conclusione che sia meglio fare un intervento solo, bilaterale, in laparoscopia.
Mi sembra la scelta corretta, fermo restando che non mi pongo particolari problemi per l'anestesia generale, mentre reputo fondamentale trovare un chirurgo che abbia ottime capacità nella tecnica laparoscopica.
Al proposito il mio primo pensiero è andato al dott.Trombetta, ma ho dovuto prendere atto che lo steso non segue questa tecnica; ho poi pensato al dott.Campanelli, ma ho visto che anche lui non la pratica.
Ho raccolto poi altre informazioni e mi sono stati fatti i nominativi del prof.Morino (primario dell'Ospedale Molinette di Torino) e del Prof.de Paolis (che esercita all'Ospedale Grandenigo): per entrambi mi è stato detto che praticano la tecnica laparoscopica da tempo e dovrebbero avere esperienza in materia di ernia inguinale.
Qualcuno di Voi sa dirmi qualcosa in proposito?
Ed ancora -e lo chiedo anche al doc., se possibile- sono chirurghi effettivamente esperti nella metodica laparoscopica per ernia inguinale?
Da ultimo, quale dei due scegliere?
Vi ringrazio tanto per le preziose informazioni che mi fornirete.



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 15/01/2016  ~  UltimaVisita: 14/02/2016 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 15/01/2016 :  14:43:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparoscopia
ciao Luca

per i dottori da te nominati aspettiamo il parere del nostro Doc, che ne sa di più

sull'intervento bilaterale, il nostro Doc si è espresso recentemente in un'altra discussione, nella quale ha consigliato i due interventi separati perchè, in caso di complicazioni (rare ma possibili) ai testicoli, è sempre meglio averne uno di scorta

tra laparoscopia e laparotomia la scelta consigliata è sempre quella in cui il chirurgo è più esperto


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
LUCA ROSA

Membro iniziale

LUCA ROSA is offline

 


 2   Spedito - 15/01/2016 :  17:24:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send LUCA ROSA a Private Message  Aggiungi LUCA ROSA alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparoscopia
Ciao Ebian, grazie della risposta.
Mi pare però di avere capito che in caso di intervento il laparoscopia problemi ai testicoli non dovrebbero essercene.
Ho capito bene?
Sarò grado al Doc se mi potrà illuminare anche sul punto oltre che sui nominativi di cui al mio messaggio precedente.
Grazie ancora.



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 15/01/2016  ~  UltimaVisita: 14/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 3   Spedito - 15/01/2016 :  21:20:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparoscopia
non credo sia così

se vuoi passare un po' di tempo tra le percentuali, puoi dare un'occhiata qui:

http://www.doctor33.it/cont/downloa...409allp1.pdf


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
LUCA ROSA

Membro iniziale

LUCA ROSA is offline

 


 4   Spedito - 15/01/2016 :  21:53:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send LUCA ROSA a Private Message  Aggiungi LUCA ROSA alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparoscopia
Ciao Ebian,
Ho letto il tuo allegato, ma mi sembra veramente allarmante e poco veritiero (perlomeno per gli anni in cui viviamo, tenendo presente che il tuo articolo è del 1999).
Pensare che, open o laparoscopico, ci siano così tante complicanze mi sembra veramente troppo.
Ad esempio, con la laparoscopia come è possibile che ci sia un maggiore rischio di orchiti e dolori se i testicoli non vengono neppure interessati dall'intervento perché, anche in caso di ernia scrotale, il chirurgo si limita a tirarla su dall'interno (come ha scritto il doc a tal Giosa).
Comunque io non ci capisco niente: cosa ne pensa il doc?
E in merito ai miei precedenti quesiti, qual'è l'illiminato
pensiero del doc?
Da ultimo, il doc mi opererebbe in laparoscopia per ernia bilaterale (se disponibile, privatamente presso una struttura di sua fiducia)?



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 15/01/2016  ~  UltimaVisita: 14/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
LUCA ROSA

Membro iniziale

LUCA ROSA is offline

 


 5   Spedito - 15/01/2016 :  22:55:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send LUCA ROSA a Private Message  Aggiungi LUCA ROSA alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparoscopia
E poi mi chiedo ancora: il sieroma si ha nelle ferite ma nella laparoscopia, a parte i fori, ferite non ce ne sono.
Dove viene allora il sieroma?



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 15/01/2016  ~  UltimaVisita: 14/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 6   Spedito - 16/01/2016 :  00:33:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparoscopia
la laparoscopia è un metodo chirurgico, non è qualcosa di miracoloso

come tale ha i suoi benefici e i suoi rischi, primo tra i quali l'inesperienza del chirurgo

anche se all'esterno restano "solo tre buchi", all'interno si tagliano e suturano tessuti, oltretutto con una visione mediata da una sonda e non diretta del campo operatorio, a volte anche andando a sollecitare punti che in laparotomia non vengono sfiorati

sicuramente, in mani esperte, è una valida metodica, così come la laparotomia

non farti confondere da troppi approfondimenti, trova un buon chirurgo (magari con l'aiuto del Doc) e fidati di lui


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 7   Spedito - 16/01/2016 :  00:38:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparoscopia
non so se hai letto questa discussione

http://www.herniasurgery.it/forum/t...D=3620#50293


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
GIOSA

Membro iniziale

GIOSA is offline

 


 8   Spedito - 16/01/2016 :  10:39:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send GIOSA a Private Message  Aggiungi GIOSA alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparoscopia
Caro Ebian,
In effetti sono molto confuso.
Speriamo che il doc. Mi chiarisca le idee e legga il mio messaggio di ieri, il primo che ho mandato,dandomi preziosi suggerimenti.
Ciao.



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 13/11/2015  ~  UltimaVisita: 15/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07