Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 101 ]  [ Totale: 101 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 ernia bilaterale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
vita

Membro iniziale

vita is offline

 


 Spedito - 27/01/2017 :  09:34:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send vita a Private Message  Aggiungi vita alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve
anch'io avevo una punta d'ernia a destra dall'infanzia ,ma a differenza di Fabio che saluto,ho ben 75 anni e 1 anno fa ho deciso di operare l'altra a sinistra emersa improvvisamente per degli eccessi di tosse che mi colpiscono a causa della mia disfagia.
Sono stato a lungo indeciso se operarle entrambe .Poi dopo aver consultato anche questo utile forum al quale ho gia' partecipato in occasione del primo intervento,,ho deciso per operare solo la piu' recente e grossa pensando che avendo aspettato oltre 70 anni la destra potesse attendere ancora un po e cosi' ho evitato il maggior trauma del duplice intervento.
Altro problema da risolvere all'epoca era se farlo in ospedale o in clinica privata.Alla fine anche su suggerimento di un medico amico l'ho fatta all'ospedale e tutto si è risolto in una settimana di dolori e 1 mese di convalescenza ormai passati da 18 mesi.
Purtroppo da circa 1 mese si era svegliata aumentando progressivamente la seconda e nonostante la brutta esperienza acquisita,ho deciso di farla operare sabato scorso ma in una clinica privata.
Anche se debbo ancora togliere i punti tra una settimana,anche questa è andata bene al primo controllo fatto ieri e a differenza della prima ho sofferto meno nonostante l'anestesia locale e non totale come per la prima.
Entrambe operate a cielo aperto.
Sono uscito dopo un giorno sulle mie gambe e non in carrozzella come per il primo
intervento,ho dormito su un letto reclinabile con bagno singolo in una camera d'albergo a 5 stelle.Tutte cose che mi hanno aiutato da un punto di vista psicologico.
Certo tutto questo si paga profumatamente ma mi sento di suggerirlo a chi se lo puo' permettere.



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 04/08/2015  ~  UltimaVisita: 27/03/2019 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 28/01/2017 :  10:33:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia bilaterale
ciao vita e bentornato,
in effetti tutto quello che può alleggerire la vita, specialmente nei momenti in cui si parla di salute, è mooooolto bello e importante.
Ovviamente, come dici anche tu, se te lo puoi permettere.
Non è però che tutto quello che vien svolto in assistenza pubblica sia necessariamente più lento e doloroso. Diciamo sempre, dall'esperienze che qui raccogliamo, che dipende sempre da situazione a situazione.
Comunque ho piacere che tutto stia andando bene

facci sapere come procede e, se vuoi, anche in quale struttura sei stato operato
(il costo te lo chiederemo privatamente )


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vita

Membro iniziale

vita is offline

 


 2   Spedito - 30/01/2017 :  07:52:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vita a Private Message  Aggiungi vita alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia bilaterale
Ciao Francer
grazie per il bentornato.
Il recupero continua piu' velocemente rispetto all'ultima operazione ,tanto che ieri sono andato a dare da mangiare al mio falco finora accudito da un amico.
Forse perche' ho preso il fuoristrada o perche' non ho indossato le mutande elastiche,ieri sera subito dopo cena sono andato a letto per fastidi alla ferita.
Stamattina pero' sto di nuovo meglio e oggi penso di tornare dal falco forse meglio a piedi vista la vicinanza.
La struttura dove sono stato operato e villa margherita di roma che mi sento di consigliare.
Mercoledi tolgo i punti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 04/08/2015  ~  UltimaVisita: 27/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 05/02/2017 :  10:59:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia bilaterale
non è il fuoristrada il problema, è semplicemente che per un pò di tempo sentire fastidi alla ferita sarà normale, anche con gli slip


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vita

Membro iniziale

vita is offline

 


 4   Spedito - 06/02/2017 :  09:58:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vita a Private Message  Aggiungi vita alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia bilaterale
A 15 giorni dall'intervento mi muovo abbastanza bene e la ferita non fa male anche dopo aver tolto i punti.Sento solo un po di pesantezza soprattutto se sto a lungo seduto.Meglio muoversi.Dopodomani a tre settimane esatte tolgo la benda e penso di fare una bella doccia.Spero sia finita.



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 04/08/2015  ~  UltimaVisita: 27/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 06/02/2017 :  10:01:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia bilaterale
Eh si, direi che dopo tre settimane ci vuole proprio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabiocheb

Membro iniziale

Whaxatk

fabiocheb is offline

 


 6   Spedito - 11/02/2017 :  19:07:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabiocheb a Private Message  Aggiungi fabiocheb alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia bilaterale
quote:
Salve
anch'io avevo una punta d'ernia a destra dall'infanzia ,ma a differenza di Fabio che saluto,ho ben 75 anni e 1 anno fa ho deciso di operare l'altra a sinistra emersa improvvisamente per degli eccessi di tosse che mi colpiscono a causa della mia disfagia.
Sono stato a lungo indeciso se operarle entrambe .Poi dopo aver consultato anche questo utile forum al quale ho gia' partecipato in occasione del primo intervento,,ho deciso per operare solo la piu' recente e grossa pensando che avendo aspettato oltre 70 anni la destra potesse attendere ancora un po e cosi' ho evitato il maggior trauma del duplice intervento.
Altro problema da risolvere all'epoca era se farlo in ospedale o in clinica privata.Alla fine anche su suggerimento di un medico amico l'ho fatta all'ospedale e tutto si è risolto in una settimana di dolori e 1 mese di convalescenza ormai passati da 18 mesi.
Purtroppo da circa 1 mese si era svegliata aumentando progressivamente la seconda e nonostante la brutta esperienza acquisita,ho deciso di farla operare sabato scorso ma in una clinica privata.
Anche se debbo ancora togliere i punti tra una settimana,anche questa è andata bene al primo controllo fatto ieri e a differenza della prima ho sofferto meno nonostante l'anestesia locale e non totale come per la prima.
Entrambe operate a cielo aperto.
Sono uscito dopo un giorno sulle mie gambe e non in carrozzella come per il primo
intervento,ho dormito su un letto reclinabile con bagno singolo in una camera d'albergo a 5 stelle.Tutte cose che mi hanno aiutato da un punto di vista psicologico.
Certo tutto questo si paga profumatamente ma mi sento di suggerirlo a chi se lo puo' permettere.

Originariamente inviato da vita - 27/01/2017 :  09:34:58


Ciao, ricambio i saluti. In effetti anche io volevo operarmi solo dalla parte più accentuata, così avrei potuto fare solo l'anestesia locale, ma tutti mi sconsigliavano, avevo paura dell'anestesia spinale, il fatto di dover rimanere paralizzato per mezza giornata mi terrorizzava non poco, poi alla fine mi son fatto coraggio.



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 11/01/2017  ~  UltimaVisita: 11/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vita

Membro iniziale

vita is offline

 


 7   Spedito - 13/02/2017 :  08:20:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vita a Private Message  Aggiungi vita alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia bilaterale
Ciao Fabio
anche se solo per informazione ,io ho subito anestesia totale al primo intervento (non so perche' ) e solo locale (non spinale ) al secondo e non è l'anestesia che mi ha dato problemi.
Debbo dirti pero' che fare entrambe in unica soluzione è piu' doloroso ma ti togli subito il pensiero.



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 04/08/2015  ~  UltimaVisita: 27/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 13/02/2017 :  08:57:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia bilaterale
Come sempre dipende da caso a caso, da persona a persona. Non è affatto detto che due ernie siano necessariamente più dolorose.
Se fatte bene in laparoscopia in genere non lo sono


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07