Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 72 ]  [ Totale: 72 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 NUOVA RECIDIVA DOPO DUE ANNI?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Lile78

Membro iniziale

Lile78 is offline

 


 Spedito - 27/09/2018 :  19:54:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Lile78 a Private Message  Aggiungi Lile78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti,

Avevo già scritto su questo forum 3 anni fa, dopo un laparocele ombelicale operato a novembre 2015, dopo un cesareo d'urgenza in febbraio e un'appendicite in peritonite a giugno dello stesso anno.

Tre mesi di riposo assoluto con una bimba di nemmeno 9 mesi...a Marzo 2016 noto la mia pancia rigonfiarsi forse più di prima, mi confermano recidiva e a maggio torno sotto i ferri, per inserimento di una seconda rete e una protesi ombelicale (una sorta di tappo mi hanno detto).

Altri tre mesi a riposo assoluto.

Controlli frequenti, poi ogni sei mesi, poi a Gennaio2018 mi dicono che ora possiamo rallentare i controlli, che va bene.

Ammetto di aver smesso di portare la pancera...non ne potevo più.

Ad Agosto noto la mia pancia particolarmente gonfia, ok ho preso qualche kg, ma non penso sia quello... infatti inizio a notare che è storta e si storge sempre di più...iniziano anche i classici malesseri....

Martedì faccio la TAC, stasera ho preso l'esito:

"Presenza di largo laparocele periombelicale di asse maggiore trasversale di quasi 5 cm e craniocaudale di circa 45 mm con salienza all'interno della protrusione erniaria di un'ansa del tenue. Non livelli.
Alcuni piccoli diverticoli del discendente-sigma.
Non versamento addominale né raccolte addominali visibili."

Le misure sono le stesse delle due precedenti TAC e quindi dei due precedenti interventi...

Scusate, probabilmente sono poco lucida ma... significa che c'è nuova recidiva e il laparocele si è di nuovo aperto nonostante le protesi e le reti?
A distanza di due anni??

Ho bisogno del vostro parere in base alle vostre conoscenze e esperienze.

Ovviamente lascerò l'ultima parola al chirurgo che mi ha operato, ma stavolta voglio andare anche dal prof. Garulli di cui tanto parlate, per avere un suo parere vista la sua specializzazione.

Il pensiero di dover tornare sotto i ferri, di tornare a fare 3 mesi di riposo assoluto, con una bimba piccola, e stare a casa dal lavoro per così tanto tempo... beh... mi sento sprofondare....




 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 28/12/2015  ~  UltimaVisita: 25/09/2019 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 01/10/2018 :  11:58:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NUOVA RECIDIVA DOPO DUE ANNI?
Sentiamo il nostro doc ma, da quel che leggo, sembra purtroppo di si.

Si proverei a farmi vedere da Garulli, sei ancora giovane e quella pancia è da sistemare una volta per tutte


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Lile78

Membro iniziale

Lile78 is offline

 


 2   Spedito - 02/10/2018 :  11:12:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Lile78 a Private Message  Aggiungi Lile78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NUOVA RECIDIVA DOPO DUE ANNI?
Grazie Francer per la tua risposta...chi è il doc di questo forum?

Stasera cmq vado alla visita con Garulli.... Vediamo quale sarà il suo parere... Vi aggiorno.



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 28/12/2015  ~  UltimaVisita: 25/09/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 07/10/2018 :  16:45:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NUOVA RECIDIVA DOPO DUE ANNI?
quote:
Grazie Francer per la tua risposta...chi è il doc di questo forum?

Stasera cmq vado alla visita con Garulli.... Vediamo quale sarà il suo parere... Vi aggiorno.

Originariamente inviato da Lile78 - 02/10/2018 :  11:12:54



il doc è l'amministratore
un pò assente devo dire

facci sapere di Garulli


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 11/10/2018 :  20:53:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NUOVA RECIDIVA DOPO DUE ANNI?
In effetti sono un pò latitante, per motivi famigliari e lavorativi, ma siete sempre in ottime mani, io leggo di tanto in tanto e se il caso intervengo dove serve.
Qu sembra che ci sia un laparocele di 5 x 5 cm circa, ma senza veder le immagini è difficile interpretare, che a volte i radiologi parlano di laprocele ma in realtà è distasi.
Meglio far veder le immagini ad un chirurgo esperto e sentire cosa dice.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Lile78

Membro iniziale

Lile78 is offline

 


 5   Spedito - 28/05/2019 :  22:51:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Lile78 a Private Message  Aggiungi Lile78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NUOVA RECIDIVA DOPO DUE ANNI?
Buonasera a tutti, con molto ritardo sono qui ad aggiornare la mi situazione...ho poi fatto la visita con Barilli che ha confermato la recidiva e sono quindi in lista per l'intervento con lui.
Proprio ieri ho fatto gli esami prericovero...spero davvero di risolvere questa situazione una volta x tutte!

Ho realizzato solo stasera che in tutte le varie info che mi hanno dato per l'intervento non hanno citato la pancera... Semplice omissione o veramente non sarà necessaria?

Per chi è stato operato x Catullo, in quanto tempo siete tornati in forma e rientrati al lavoro?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.




 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 28/12/2015  ~  UltimaVisita: 25/09/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Lile78

Membro iniziale

Lile78 is offline

 


 6   Spedito - 19/09/2019 :  12:14:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Lile78 a Private Message  Aggiungi Lile78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: NUOVA RECIDIVA DOPO DUE ANNI?
Buongiorno a tutti, dopo un anno sono qui a scrivervi nuovamente... Due settimane fa sono stata operata da garulli, che ha detto che l'intervento è stato complesso e da quanto ho capito, si erano formati altri "buchi"... Da ieri ho notato che la mia pancia è ancora storta... Probabilmente ormai dopo tutti questi interventi, è la sua normale conformazione e ora che si sta sgonfiando è più evidente... Ma essendo il terzo intervento, ho l"ansia che qualcosa non va, capisco che solo con una visita col doc possa chiarire il mio dubbio, ma magari sapete dirmi se sia possibile dopo 15 gg dall'intervento, e tanto riposo, possa essere possibile che la rete sia caduta...

Che ne pensate? Se il prof. Garulli mi legge, può darmi un suo parere? Altrimenti credo che chiamerò in ospedale... Io sono di Bologna e dovrei Cmq mettermi in viaggio...





 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 28/12/2015  ~  UltimaVisita: 25/09/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07