Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 96 ]  [ Totale: 96 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Tre suggerimenti comportamentali post-operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
RICCARDO

Membro iniziale

RICCARDO is offline

 


 Spedito - 24/03/2006 :  09:09:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send RICCARDO a Private Message  Aggiungi RICCARDO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buon giorno a tutti.
Avrei tre quesiti da porre al Dottore, in conseguenza dell'ernioplastica che ho subito lunedì scorso:

1. Mi conferma che è SCONSIGLIATO portare mutande elastiche x proteggere la zona operata? Le chiedo questo xchè l'infermiera che mi ha medicato la ferita si è meravigliata che io non le portassi.

2. Dopo quanti giorni dall'operazione potrò riprendere a guidare (sono stato operato a ernia inguinale Sinistra, quindi la gamba del pedale della frizione)

3. Dopo quanto tempo dall'operazione potrò riprendere l'attività sessuale (le premetto che non ho alcuna fretta, voglio andarci cauto), ho letto che le prime volte è un po doloroso, è vero?

La ringrazio anticipatamente



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2006  ~  UltimaVisita: 03/09/2007 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 24/03/2006 :  10:25:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tre suggerimenti comportamentali post-operazione
Eheh. Ricky Ricky.....
Sulle mutande elastiche mi pare che le risposte frequenti del dottore siano che non vengono utilizzate, ma non mi pare che addirittura vengano sconsigliate. Il nostro amministratore dice sempre che i muscoli devono lavorare, quindi puoi utilizzare mutande normali, a meno che il doc non mi corregga!

Sulla guida, a me dissero di attendere una settimana, però ho letto risposte differenti, per cui rinvio alla risposta del dottore.

sul sesso, beh.... lascio rispondere il doctor...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

 


 2   Spedito - 24/03/2006 :  12:22:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tre suggerimenti comportamentali post-operazione
Ciao Riccardo,
ti rispondo per quanto è stata la mia esperienza:

1) Ho iniziato a portare gli slip elastici solo dopo 1 mese e 10gg. per riprendere l'attività sportiva.

2) Io ho iniziato dopo 2/3 giorni

3) Direi che dipende dall'intensità...! Anche dopo 1 giorno... Assolutamente indolore.

Ciao





 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 13/07/2005  ~  UltimaVisita: 29/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 24/03/2006 :  13:14:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tre suggerimenti comportamentali post-operazione
Ecco, non volevo essere troppo esplicito, ma neon ti ha dato una rassicurazione. Non senti dolore......

(attenzione ad essere troppo espliciti!)


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 24/03/2006 :  20:05:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tre suggerimenti comportamentali post-operazione
L'uso della mutanda elastica è un vecchio residuato delle vecchie tecniche.
In genere non serve, se in qualche caso sembra ridurre il dolore, allora può essere usata ma senza abusarne.
Per la guida l'unica controindicazione è il dolore e l'eventuale esecuzione con le gambe di movimenti dolorosi che potrebbere rendere pericoloso il manovrare i pedali (freno!!)
Quando ci si muove con disinvoltura senza particolari dolori allora si può riprendere a guidare.
Per il terzo punto, non ci sono controindicazioni, basta che il dolore non provochi turbe della funzione e non inneschi circoli viziosi di autopersuasione...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Seawolf

Membro iniziale

Seawolf is offline

 


 5   Spedito - 19/05/2006 :  11:49:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Seawolf a Private Message  Aggiungi Seawolf alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tre suggerimenti comportamentali post-operazione
Gentile dottore:

mi permetta questo commento sul punto 3):

Dopo l'intervento per ernia inguino-scrotale destra, con un testicolo gonfio, tanto da aver fastidio a camminare, forse si puo' fare sesso con il ghiaccio.

E' meglio farsi una risata.

Cordialmente,



Modificato da - Seawolf on 19/05/2006 11:52:02

 Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Utente dal: 11/09/2005  ~  UltimaVisita: 15/08/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07