Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 53 ]  [ Totale: 53 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 kugel e gonfiore
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
ste

Membro iniziale

ste is offline

 


 Spedito - 13/09/2006 :  09:27:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ste a Private Message  Aggiungi ste alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gentile dottore,
sono stato operato ieri di ernia inguinale sinistra con la tecnica di Kugel dal Prof. Ceriani a Sesto SG.
Alla dimissione dall'ospedale mi sembrava un sogno: nessun dolore o fastidio.
In serata però mi è venuta la febbre a 38 e mezzo e mi si è gonfiato molto il testicolo sinistro.
Oggi la febbre se n'è quasi andata e non mi proccupa più di tanto ma è rimasto un forte gonfiore e dolore al testicolo sinistro.
Leggendo il forum mi pare di aver inteso che la kugel non dovrebbe presentare problemi a livello dei testicoli.
E' normale questo dolore/gonfiore ? Entro quanto tempo dovrebbe riassorbirsi ?
E' possibile che il testicolo gonfio sia già una recidiva dovuta al fatto che in ospedale mi sono sforzato urinare?

Grazie di cuore per il supporto che date,
Stefano.



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/03/2006  ~  UltimaVisita: 27/11/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 13/09/2006 :  11:27:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: kugel e gonfiore
IL testicolo gonfio può essere normale, ed è dovuto a scolamento di liquido nello scroto (a volte un leggero ematoma) oppure a temporaneo impedimento al deflusso vascolare. Tutto sta a vedere se il gonfiore è attribuibile al testicolo vero e proprio o al sacco scrotale.

In genere si risolve in qualche giorno.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ste

Membro iniziale

ste is offline

 


 2   Spedito - 13/09/2006 :  14:27:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ste a Private Message  Aggiungi ste alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: kugel e gonfiore
Grazie dottore,
direi che si tratta non del testicolo ma del sacco scrotale.
Dovrebbe perciò essere scolamento di liquidi ?
Mi fa piacere sapere che si possa risolvere spontaneamente in qualche
giorno perché è decisamente doloroso.

Saluti,
Stefano.



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/03/2006  ~  UltimaVisita: 27/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ste

Membro iniziale

ste is offline

 


 3   Spedito - 17/09/2006 :  18:43:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ste a Private Message  Aggiungi ste alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: kugel e gonfiore
Gentile dottore,
il testicolo di cui sopra si sta lentamente ma decisamente sgonfiando.
Purtroppo, da giovedì sera scorsa, dopo essere stato operato martedì mattina, mi si è gonfiata la pancia e non accenna a sgonfiarsi.
Mi scarico regolarmente e l'aria passa senza problemi.
La pancia è trattabile ma i tessuti sono abbastanza tesi.
Che cosa può essere?

Distinti saluti,
Stefano.



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/03/2006  ~  UltimaVisita: 27/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 17/09/2006 :  20:54:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: kugel e gonfiore
Può essere un pò di versamento che imbibisce i tessuti, se perdura conviene farsi vedere.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ste

Membro iniziale

ste is offline

 


 5   Spedito - 18/09/2006 :  10:31:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ste a Private Message  Aggiungi ste alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: kugel e gonfiore
OK, grazie.
Domani ho la visita di controllo.
Spero che si possa siringare, così da risolvere velocemente il problema.
Mi rendo conto che, in assenza di complicazioni, il decorso post-operatorio
è veramente rapido. Altrimenti può anche essere fastidioso.
In ogni caso, come esperienza personale, ritengo che
sia il caso di diffidare da chi descrive l'intervento come una passeggiata.

Come hobby, durante il tempo libero (che vuol dire anche alzarsi alle 4 di mattina),
pratico ciclismo agonistico: prima dell'operazione si può dire fossi attorno al 90 % delle mie possibilità. Spero di riuscire a tornare presto al 100%

Distinti saluti,
Stefano.



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/03/2006  ~  UltimaVisita: 27/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tab

Membro iniziale

tab is offline

 


 6   Spedito - 18/09/2006 :  14:25:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tab a Private Message  Aggiungi tab alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: kugel e gonfiore
sono d'accordo, l'intervento non è affatto una passeggiata. e secondo la mia eperienza personale bisogna evitare di voler tagliare i tempi di recupero.



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 13/09/2006  ~  UltimaVisita: 04/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 20/09/2006 :  09:37:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: kugel e gonfiore
Chi ha mai detto che si trattasse di una passeggiata? Noi cerchiamo di sdrammatizzare... altrimenti moriremmo di fifa tutti quanti...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ste

Membro iniziale

ste is offline

 


 8   Spedito - 27/11/2006 :  17:41:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ste a Private Message  Aggiungi ste alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: kugel e gonfiore
Carissimi tutti,
dopo aver chiesto informazioni ed avere sempre ricevuto il vostro aiuto e supporto, voglio raccontare come vanno le cose dopo un paio di mesi dall'intervento.

Posso testimoniarvi che, nonostante i problemi incontrati dopo l'operazione (febbre e molto gonfiore a un testicolo), ora sono assolutamente a posto.
E con "assolutamente" intendo dire che non ho il benchè minimo fastidio, la ferita è di dimensioni ridicole e mi sono praticamente dimenticato di essere stato operato.

Dopo un mese dall'intervento ho ricominciato con molta calma a praticare ciclismo, aumentando lentamente il numero dei chilometri di allenamento. Ora posso tranquillamente fare uscite di 4 ore senza alcun problema anche inserendo fasi di sforzo elevate.

Un grazie ancora a tutti voi e... alto il morale!!

Ciao,
Stefano.



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/03/2006  ~  UltimaVisita: 27/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 9   Spedito - 27/11/2006 :  18:03:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: kugel e gonfiore
Come dice Antonio per passeggiata si intende la semplicità dell'intervento rispetto alla paura e l'ansia che si crea, se si prende la cosa troppo sul serio si rischia di non andare da nessuna parte, invito i futuri operandi a non aver paura, affrontate l'intervento con serenita'.


 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 27/11/2006 :  21:26:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: kugel e gonfiore
Bravo Pasquale. Spero che Ste abbia riletto i post precedenti a quest'ultimo in cui ci relaziona di come procede tutto per il meglio. Noi induciamo all'ottimismo perché sappiamo che la maggioranza dei casi, e anche quelli un po' più complicati nell'immediato post operatorio, si risolvono facilmente dopo alcuni giorni.

Assolutamente lontana dalla nostra mente è l'idea che si tratti di un trastullo da fare quando ci si annoia....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 11   Spedito - 27/11/2006 :  23:45:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: kugel e gonfiore
Eh eh eh eh ... pensare che la maggior parte delle donne nn vede l'ora di farsi mettere le mani addosso dal chirurgo ... e lo pagano pure ...


 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 28/11/2006 :  10:03:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: kugel e gonfiore
Anche se alcuni uomini sono più narcisi delle donne...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 13   Spedito - 29/11/2006 :  09:47:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: kugel e gonfiore
... è vero Antonio... io faccio parte del gruppo ... d'altra parte se a 37 anni ci si lascia andare difficile immaginare lo stato in cui arrivi a 90 anni ... eh eh eh sono molto ottimista stamattina!!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
moses

Membro iniziale

DMAGE

moses is offline

 


 14   Spedito - 09/12/2006 :  23:01:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send moses a Private Message  Aggiungi moses alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: kugel e gonfiore
un intervento chirurgico è sempre un intervento chirurgico, anche perchè quando si taglia a volte (come nel mio caso) le sorprese sono sempre in agguato


 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 21/11/2006  ~  UltimaVisita: 13/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07