Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 65 ]  [ Totale: 65 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia fatta !
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
bru

Membro iniziale

bru is offline

 


 Spedito - 13/03/2007 :  11:31:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send bru a Private Message  Aggiungi bru alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ieri mi hanno operato di ernia inguinale obliqua dx metodo trabucco in anestesia locale. 7.30 in reparto alle 13.30 mi hanno chiamato! L'intervento è andato bene mi ha detto il chirurgo, l'ernia era piccola agli inizii,14.30 in reparto,mi sentivo debole ma a me il digiuno non fa bene, infatti alle 17.30 mi avrebbero dimesso ma appena in piedi mi veniva da svenire e allora ho pernottato ed è stato meglio cosi! Ora a casa vado meglio posso camminare e riesco ad alzarmi da solo dal letto ma sempre con calma. Volevo chiedere una cosa ma se mi sento di camminare posso farlo ma per quanto tempo,in modo da non esagerare grazie a tutti


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 09/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/04/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 13/03/2007 :  17:08:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia fatta !
Puoi camminare, senza esagerare. Se ti stanchi o senti dolore, riposo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bru

Membro iniziale

bru is offline

 


 2   Spedito - 13/03/2007 :  17:44:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bru a Private Message  Aggiungi bru alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia fatta !
Grazie mille dottore per le risposte! Andro con molta calma e consultero molto spesso il forum,La saluto


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 09/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/04/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 13/03/2007 :  18:38:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia fatta !
Complimenti! Un po' di nausea può essere dovuta anche all'anestesia. Mi sembra tutto normale. Benvenuto, adesso hai guadagnato la tessera (cicatrice) effettiva!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 13/03/2007 :  20:04:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia fatta !
Bentornato Bru contenta dell'esito visto che non era così tragica?buona convalescenza e tanto riposo,noi ci simo sempre

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
antonio.dolmetti

Nuovo membro

personnage2

antonio.dolmetti is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 5   Spedito - 13/03/2007 :  21:06:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send antonio.dolmetti a Private Message  Aggiungi antonio.dolmetti alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia fatta !
antonio dl ciao mi spieghi cose il metotdo trabucco.
auguri anche da parte mia bru


firma di antonio.dolmetti 
dolmetti antonio

 Paese: Italy  ~  Invii: 91  ~  Utente dal: 23/02/2007  ~  UltimaVisita: 13/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
antonio.dolmetti

Nuovo membro

personnage2

antonio.dolmetti is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 6   Spedito - 13/03/2007 :  21:37:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send antonio.dolmetti a Private Message  Aggiungi antonio.dolmetti alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia fatta !
una domanda al grande doc: un farmaco dopo quanto temto l'assunzione puo fare allergia

firma di antonio.dolmetti 
dolmetti antonio

 Paese: Italy  ~  Invii: 91  ~  Utente dal: 23/02/2007  ~  UltimaVisita: 13/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 13/03/2007 :  23:43:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia fatta !
Dipende, se si è allergici quasi subito, se lo si diventa dopo qualche assuzione

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bru

Membro iniziale

bru is offline

 


 8   Spedito - 14/03/2007 :  08:33:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bru a Private Message  Aggiungi bru alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia fatta !
Ciao Antonio ti posso dire il poco che so sul metodo trabucco:mi pare che oggi le ernie inguinali vengano operate per la maggior parte con questo metodo. In pratica ti mettono un tappo (plug) per chiudere il foro provocato dall'ernia poi una reticella che faccia tenuta,inoltre c'è anche un foglio di polipropilene con le forme gia studiate per l'uomo con un foro quasi al centro per il nuovo passaggio del funicolo spermatico che ora è sotto pelle. Spero di non aver detto troppe cose sbsgliate, questa è una domanda a qui il doc puo senzaltro rispondere in modo da capire meglio. Grazie per gli auguri Antonio


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 09/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/04/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 14/03/2007 :  21:32:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia fatta !
Hai esposto bene, il fatto fondamentale è che la rete nel metodo Trabucco non viene fissata da alcun punto, ma viene tenuta in sede dai tessuti chiusi al di sopra e siccome è inserita in uno spazio chiuso non può muoversi (in genere...)
Questo dovrebbe ridurre il dolore post operatorio che in realtà c'è lo stesso perchè dovuto anche ad altri fattori.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 14/03/2007 :  22:36:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia fatta !
Dottore, aggiungiamo anche che alcune volte il plug non viene inserito?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 14/03/2007 :  23:14:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia fatta !
Nella vera Trabucco dovrebbe essere sempre messo, ma ci sono delle varianti, e ora il plug si tende a non metterlo più.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bru

Membro iniziale

bru is offline

 


 12   Spedito - 15/03/2007 :  12:30:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bru a Private Message  Aggiungi bru alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia fatta !
Buongiorno a tutti! IO sono al 3 giorni dall'operazione e piano piano sembra che vada meglio.Vivendo da solo ho avuto un po di problemi ad alzarmi dal letto ,una volta in piedi cammino ma con calma perche non è che sento un gran male ma è fastidioso e poi mi un po male star seduto sia a tavola che in bagno, credo sia abbastanza normale.Fino ad ora prendo 2 efferalgan 1000 al giorno perche almeno non sento troppo male,invece da coricato non ho fastidi. Osservandomi mi vedo la zona operata un po gonfia e al tatto il dolore è sotto la ferita e sempre sotto la ferita mi sembra ancora un po insensibile.Preciso che da in piedi con calma cammino e mi fermo appena sento che aumenta il fastidio.
Cosa ne pensate? Un grazie a tutii



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 09/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/04/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 13   Spedito - 15/03/2007 :  12:57:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia fatta !
Purtroppo i primi giorni sono i più brutti x alzarsi dal letto e tu da solo sei stato bravissimo,io non ci sono riuscita x 1 settimana,dal divano senza problemi pian pianino,a tavola il giorno dopo ho fatto pranzo stando in piedi,non riuscivo a star seduta,il dolore al tatto dopo 3 giorni dall'intervento è più che normale idem x il gonfiore ,poi il nostro DOTTORE te lo confermerà,l'insensibilità durerà ancora parecchio,io sono a 1mese e 9giorni e la zona dell'inguine è ancora insensibile.Fai molto bene con gli antidolorifici e se non ti stanca molto camminare fallo tranquillamente io ho trovato dei benefici camminare x casa buon proseguimento.

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bru

Membro iniziale

bru is offline

 


 14   Spedito - 15/03/2007 :  14:36:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bru a Private Message  Aggiungi bru alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia fatta !
Grazie Gianna! Si faccio quello che riesco ma non ho molta autonomia a stare in piedi,oggi fra prepararmi una pasta, mangiare e andare in bagno ero gia dolorante,quindi ritirata lenta sul materasso. Dal giorno che sono tornato il chirurgo mi fa prendere un antibiotico per 7 giorni il Ciproxin 500 mg e mi ha dato una specie di palla di cotone da tenere sotto lo srcoto quando sono disteso, dice che fa la funzione degli slip contenitivi senza stringere dove non deve.Ciao Gianna spero tu stia bene e a presto!


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 09/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/04/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 15   Spedito - 15/03/2007 :  15:42:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia fatta !
L'insensibilità durerà ancora parecchio...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07