Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 119 ]  [ Totale: 119 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Birecidiva...Dubbi et Paure...?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Tired8000

Membro iniziale

noavatar

Tired8000 is offline

 


 Spedito - 13/04/2007 :  12:43:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tired8000 a Private Message  Aggiungi Tired8000 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dearest Friends,
da qualche anno seguo di tanto in tanto il Vs/Forum e penso sia di aiuto a tante persone...!
Adesso vi voglio esporre il mio caso: sono stato operato per caso di ernia dx per caso durante l'intervento di Appendicectomia nel lontano 1986 c.a., con la Bassini II°,dopo 3 anni circa a causa di un apertura eccessiva con le gambe lunghe, ho avuto una recidiva...Rioperato di nuovo...sempre a cielo aperto (premetto che volevo già la rete...ma il chirurgo mi disse che ancora erano i primi interventi e la tecnica era comunque sviluppata in quel di Milano...) quindi mi dissuase e mi fece 'l'intervento secondo ...non ricordo bene il nome ma penso sia polacco ...tipo Linch...? Anyway...da allora son passati anni, nel 1998 subisco un intervento in Laparoscopia di Coliciste in Padova , dove durante i controlli di routine post-operatori il Prof.re mi diagnostica un Bi-recidiva della medesima Ernia Inguinale Dx...e mi suggerisce appena voglio, l'intervento questa volta in Laparoscopia, perchè i tessuti interessati sono ormai logori, per mettere una rete....!?
Adesso...son passati da quel giorno del 2000 quasi 7 anni ed io ancora non mi sono deciso perché sono preoccupato di dover subire un'ulteriore intervento ed anestesia con le solite domande e dubbi...e poi...???
Perchè... i fastidi adesso si fanno sentire e mi inibiscono di vivere senza la paura che da un momento a l'altro si laceri il tutto...!?
Vi prego...Un consiglio...!?
Thanks...!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 13/04/2007  ~  UltimaVisita: 02/12/2007 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 13/04/2007 :  13:03:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Birecidiva...Dubbi et Paure...?
Certamente il tuo addome è un po' provato per via dei ripetuti interventi e il tessuto cicatriziale è difficile da "lavorare", per cui credo che rioperandoti per la terza volta dovrà essere adottata per forza di cose una nuova tecnica e questa volta sicuramente con la rete, perché dal 90 in poi il suo uso è stato generalizzato (credo).
Non so, tuttavia, se sia possibile ricorrere di nuovo alla via laparoscopica...

Anyway, il DOC ti saprà consigliare per il tuo meglio, intanto ti do ufficialmente il benvenuto quale moderatore anziano, poi scoprirai che molti degli altri iscritti sono un pozzo di divertimento, al di là dell'episodio chirurgico che li ha portati qui, come me e te!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 13/04/2007 :  13:14:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Birecidiva...Dubbi et Paure...?
Ciao e benvenuto. Quel termine a cui facevi riferimento è "Liechtenstein". Purtroppo è la paura del progresso che pone in essere determinate situazioni. Alcuni chirurghi di fronte alle novità risultano un po' schivi e si fidano del già assodato, però in questo caso le moderne tecniche hanno posto una bella pietra miliare nel trattamento delle ernie e nella riduzione delle recidive. Il mio consiglio: visita chirurgica e posizionamento di una protesi adeguata e definitiva. Non posso assicurarti ma penso che per questo tipo di intervento, dati i tessuti pluri-operati, sia necessaria la laparotomia (non in laparoscopia quindi) e l'anestesia generale.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 13/04/2007 :  21:07:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Birecidiva...Dubbi et Paure...?
Se non voleva mettere una rete non è sicuramente "lichtenstein", potrebbe essere altri dieci nomi , ma fondamentalmente il problema è che la recidiva è stata diagnosticata dopo la laparoscopia, che sicuramente ha dato il suo contributo con la distensione addominale...

Penso che questo sia un caso proprio da laparoscopia, poichè la birecidiva su due interventi per via anteriore possono far rischiare complicanze funicolari, nervose e testicolari.

Conviene consultare il chirurgo..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 14/04/2007 :  10:57:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Birecidiva...Dubbi et Paure...?
Come non detto... ci ho beccato solo sull'anestesia...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 14/04/2007 :  12:03:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Birecidiva...Dubbi et Paure...?
Marvin, la tua preparazione è indubitabile e da ogni post traspare la tua competenza: due piccoli errori che non hanno comportato danno ti rendono più simpatico e ti aiutano a diventare più forte e a crescere. Su col morale!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 14/04/2007 :  12:11:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Birecidiva...Dubbi et Paure...?
Tranquillo... l'ho scritta x essere simpatico infatti.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tired8000

Membro iniziale

noavatar

Tired8000 is offline

 


 7   Spedito - 14/04/2007 :  19:46:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tired8000 a Private Message  Aggiungi Tired8000 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Birecidiva...Dubbi et Paure...?
Thanks...!
a tutti Voi... non so se avete capito ma io il Prof... ce l'ho già in Padova...Lui con tutta la sua Equipe...non so se posso fare il nome...?
Comunque i miei dubbi sono sulla tecnica e sui postumi...è problemi correlati...!?
Grazie Mille...!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 13/04/2007  ~  UltimaVisita: 02/12/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 15/04/2007 :  13:49:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Birecidiva...Dubbi et Paure...?
Penso che fare nomi non sia nulla di male... Per i dubbi su tecnica e postumi penso che ti trovi nel posto giusto... Chiedi e ti sarà dato... CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Modificato da - marvin250782 on 15/04/2007 13:50:23

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07