Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 62 ]  [ Totale: 62 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 + 7 : Visita di controllo e rimossione benda
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (42)

 Spedito - 01/08/2007 :  15:23:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Stamattina ,dopo 1 settimana dall'intervento, sono andato dal prof. x la visita di controllo e la rimossione del cerotto-benda applicatomi in sala operatoria.
A 7 giorni dall'intervento il prof. mi ha trovato bene e ha detto che ,secondo lui, tutto e' andato x il meglio per cui non devo fare ecografie ed esami vari. Mi ha detto che i dolori,seppur in tono minore, continueranno per un altro mese circa per poi sparire quasi completamente il mese successivo (speriamo bene ndr. ).

Come ripresa funzionale mi ha esortato a camminare molto senza limiti di kilometraggio mentre per quanto riguarda la ripresa dell'attivita' sportiva mi ha consigliato di aspettare 1 mese per poi iniziare gradatamente cercando di non sforzare troppo la zona addominale.

In effetti i problemi maggiori tuttora sono dovuti alla contrazione addominale e cioe' quando mi alzo dal letto o accenno a una risata o a uno starnuto o ad un colpo di tosse...

Le mie condizioni generali a + 7 sono decisamente migliorate ma e' ancora presto per giudicare l'esito dell'intervento.
Voglio aspettare ancora 1 mese e poi la ripresa degli allenamenti per dare una parere definitivo e soprattutto per capire se veramente e' valsa la pena di mettermi sotto i ferri per una puntina d'ernia (quindi penso che mi dovrete sopportare ancora per un bel po' ).

Ho dimenticato di chiedere al prof. se adesso potevo bagnare la zona tagliata ...Ho allegato una foto del taglio cosi' potete darmi un consiglio .
Poi volevo chiedere se il cordone e la quasi totale insensibilita' della parte rimarra' ancora a lungo.
Grazie e a presto.

Image Insert:

19,62 KB


firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"


Modificato da - Van Herning on 01/08/2007 15:26:35

 Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 01/08/2007 :  15:29:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: + 7 : Visita di controllo e rimossione benda
Si Van puoi tranquillamente fare la doccia assicurati solo di asciugarla molto bene,il cordone e l'insensibilità ce l'ho ancora adesso a distanza di quasi 6 mesi dall'intervento ma i dolorini svaniscono molto prima continua così sei sulla buona strada

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

 
Top 50 Invii (43)

 2   Spedito - 01/08/2007 :  15:40:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: + 7 : Visita di controllo e rimossione benda
Bella Van...
Domani vado a togliere i punti anch'io e poi posto la foto...


firma di The Duke 
Heart & Honor

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (42)

 3   Spedito - 01/08/2007 :  15:49:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: + 7 : Visita di controllo e rimossione benda
Ciao Gianna e grazie x la pronta risposta ; quindi l'insensibilita' e il cordone sotto pelle rimangono x sempre ???? Ti danno fastidio ?
Poi non so se si nota dalla foto ma all'inizio del taglio a dx. (ho messo una freccia nera) le ferita e' un po' piu' evidente , c'e una leggera tumefazione rossastra e dal buchino corrispondente fuoriesce una specie di filo-garza color marrone chiaro. Che cos'e' sta cosa ? Ho sentito che altri hanno avuto problemi di piaghe postoperatorie ..
Grazie ancora.

Image Insert:

20,04 KB



firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"


Modificato da - Van Herning on 01/08/2007 15:50:21

 Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 01/08/2007 :  15:56:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: + 7 : Visita di controllo e rimossione benda
No il cordone non rimane x sempre,ci va il suo tempo prima che si sistemi tutto internamente,il puntino nero potrebbe essere l'inizio dell'incisione del bisturi o la fine della sutura che magari è stato maltrattato un pochino di più ma tranquillo guarirai perfettamente,il mio taglio è simile al tuo ma nel lato sx si nota la parte più rossa che a dx,dai ormai il più brutto è passato

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (42)

 5   Spedito - 01/08/2007 :  15:58:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: + 7 : Visita di controllo e rimossione benda
quote:
Bella Van...
Domani vado a togliere i punti anch'io e poi posto la foto...

Originariamente inviato da The Duke - Oggi :  15:40:20



Ciao Duke, sto studiando un modo per non perdere troppo tono muscolare durante il riposo forzato (roba tipo contrazioni isometriche/posedown senza fare sforzi).Poi ci teniamo aggiornati.
a presto.


firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"


 Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 01/08/2007 :  17:09:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: + 7 : Visita di controllo e rimossione benda
Il filo può essere un residuo di sutura, che dalla descrizione sembra riassorbibile, scompare quindi da solo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 01/08/2007 :  19:15:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: + 7 : Visita di controllo e rimossione benda
Concordo col doc. Come dice Gianna, asciugati bene la ferita e proteggila comunque con un cerotto ancora per un po'.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (42)

 8   Spedito - 01/08/2007 :  19:50:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: + 7 : Visita di controllo e rimossione benda
Grazie x le risposte.
Il dolore adesso e' incominciato a salire verso l'anca dx. tipo colica mentre il taglio e lo spazio circostante ad esso e' come se fosse ancora sotto anestesia , il tutto e' ovviamente sopportabile.

C'e' qualche farmaco da prendere x facilitare i processi di guarigione ?
Se prendessi un po' di Venoruton x accellerare i processi capillaroprotettrici ? Ho ancora le leggermente colorate...
C'e' qualcosa in particolare da fare o da non fare x evitare le aderenze post operatorie ?




firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"


Modificato da - Van Herning on 01/08/2007 19:57:17

 Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 01/08/2007 :  20:13:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: + 7 : Visita di controllo e rimossione benda
Nessun farmaco disponibile per quello, e niente per evitare le aderenze.
Antiinfiammatori per il dolore e basta, eventualmente vit.B6 e neurotrofici per il dolore nevralgico.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

 
Top 50 Invii (43)

 10   Spedito - 01/08/2007 :  21:04:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: RE:Re: + 7 : Visita di controllo e rimossione benda
quote:
quote:
Bella Van...
Domani vado a togliere i punti anch'io e poi posto la foto...

Originariamente inviato da The Duke - Oggi :  15:40:20



Ciao Duke, sto studiando un modo per non perdere troppo tono muscolare durante il riposo forzato (roba tipo contrazioni isometriche/posedown senza fare sforzi).Poi ci teniamo aggiornati.
a presto.

Originariamente inviato da Van Herning - Oggi :  15:58:06



Uhm??? Non saprei...Certo che il posedown mi sembra un po' azzardato, specie se ci vai di gamba o addome...Forse l'isometria della parte alta con micro carichi. Però ancora meglio sarebbe l'elettrostimolazione e poi dai, anche se stiamo fermi un mesetto, grossi "danni" non dovremmo averne, 15gg a spingere ed il volume lo ritrovi. Cerca di mangiare pulito piuttosto per nn coprirti troppo...
io mi vedo già velato da morire però al momento la mia preoccupazione più grande è quella di tornare a camminare! Sono imbufalito perchè mi fa sempre male 'sto nervo malefico...


firma di The Duke 
Heart & Honor

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

 
Top 50 Invii (43)

 11   Spedito - 01/08/2007 :  21:05:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: + 7 : Visita di controllo e rimossione benda
quote:
Nessun farmaco disponibile per quello, e niente per evitare le aderenze.
Antiinfiammatori per il dolore e basta, eventualmente vit.B6 e neurotrofici per il dolore nevralgico.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  20:13:26


Doc, quando parla di neurotrofici a che molecole si riferisce esattamente?


firma di The Duke 
Heart & Honor

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 12   Spedito - 01/08/2007 :  21:12:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: + 7 : Visita di controllo e rimossione benda
Non è possibile sostituirsi al normale processo di cicatrizzazione e guarigione individuale. Prendere qualcosa per il dolore aiuta, ma non cerchiamo di andare oltre: la pazienza è la miglior molecola in questi casi.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (42)

 13   Spedito - 02/08/2007 :  10:55:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: + 7 : Visita di controllo e rimossione benda
Ancora una cosa... E' possibile che un banale starnuto a 7 giorni dall'intervento possa fare qualche danno ?
E' quello che mi e' successo ieri, ho sentito un colpo alla ferita e una sensazione (forse psicologica) di come si stesse strappando qualcosa, il mio guaio e' che sono allergico alla polvere .


firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"


 Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 14   Spedito - 02/08/2007 :  11:02:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: + 7 : Visita di controllo e rimossione benda
E' normale che dopo appena 7 giorni tu abbia ancora la senzazione, starnutendo, che si strappi qualcosa...io dopo un anno dai due interventi più grandi che ho subito ancora ho paura a starnutire o tossire...e ancora, ogni tanto, ho la sensazione che si sia rotto qualcosa, ma è solo un'impressione. Cerca di riposarti ancora e di rimetterti in forma con calma e pazienza...vedrai che tornerà tutto come prima

firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (42)

 15   Spedito - 02/08/2007 :  11:27:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: + 7 : Visita di controllo e rimossione benda
quote:
E' normale che dopo appena 7 giorni tu abbia ancora la senzazione, starnutendo, che si strappi qualcosa...io dopo un anno dai due interventi più grandi che ho subito ancora ho paura a starnutire o tossire...e ancora, ogni tanto, ho la sensazione che si sia rotto qualcosa, ma è solo un'impressione. Cerca di riposarti ancora e di rimetterti in forma con calma e pazienza...vedrai che tornerà tutto come prima

Originariamente inviato da Alessandra F - Oggi :  11:02:06



Grazie x l'incoraggiamento , avevo letto da qualche parte che nei primi 7/10 giorni bisognava stare attenti a forti colpi di tosse e starnuti .....Speriamo non si sia rotto niente.


firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"


 Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07