Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 C'è qualcuno che è guarito completamente dopo l'op
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 16   Spedito - 03/09/2009 :  11:16:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: C'è qualcuno che è guarito completamente dopo l'op
Buon di' a tutti e ai nuovi
benvenuto BR1.
Leggo che il tuo post non è stato tra i migliori.. mi dispiace.
Certo l'operazione è pur sempre un intervento da non sottovalutare e neanche come viene condotto il periodo di convalescenza, nel quale bisogna avere molto riguardo.
Tornando alla tua domanda iniziale, nel mio caso posso dire di essere al 99% dopo ormai 4 mesi! Qualche acciacchino ce l'ho, ma niente di trascendentale.
In merito alle presenze nei forum, è ovvio che ci sia un 90% di utenti timorosi che si informa prima e un 10% di utenti che lo fanno nel post se hanno problemi.
Per la convalescenza ho testato personalmente che ci vogliono almeno un 20 giorni pieni per tornare almeno ad una condizione accettabile e poter uscire senza accusare fastidi.
Poi ci sono vari step, come alla 5a settimana in cui setutto è ok si ha un netto miglioramento, poi al raggiungimento del secondo mese si dovrebbe essere a posto...
Pero' è ovvio che la cosa è soggettiva.


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 17   Spedito - 03/09/2009 :  13:19:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: C'è qualcuno che è guarito completamente dopo l'op
quote:
Si, è proprio uno di quei siti che io metterei all'indice, farei bloccare dalla poliizia postale per palese e sfacciata pubblicità ingannevole


Originariamente inviato da francer - Ieri :  17:19:23



...esatto. Io non ho avuto un decorso post-operatorio proprio velocissimo, ma pensare di riprendere il giorno dopo una sedentaria attività lavorativa...!!!! Il giorno dopo non riuscivo neanche a stare seduto, non avrei potuto indossare nessun tipo di pantalone (gonfiore e dolore sulla ferita)....mah????


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 18   Spedito - 03/09/2009 :  21:35:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: C'è qualcuno che è guarito completamente dopo l'op
Ciao gaby e BR1,

se vi può essere di conforto posso portare la mia esperienza (vedi intervento Carmine).
Anche io ero molto spaventato e perplesso prima dell'intervento, ma grazie agli amici del forum ho affrontato il tavolo operatorio con serenità.
Detto questo posso assicurarvi che l'intervento in se è quasi una passeggiata, mentre per il post-operatorio bisogna avere un po di pazienza e non ignorare che, una buona convalescenza, porta anche a una rapida guarigione.
Per quanto riguarda i tempi è indispensabile, per i primi 15 giorni, il riposo assoluto sdraiandosi appena se ne sente il bisogno. Io ho ripreso il lavoro (ufficio) al 20mo giorno senza grandi difficoltà, ma ho lavorato 1 settimana e poi sono andato in vacanza.
Ad oggi, trascorsi quasi 2 mesi, posso dire di non accusare grandi disturbi tranne la classica semi sensibilità nella zona ove è stata inserita la rete.
Tengo a precisare che non sono un "giovanotto" ma la ripresa dell'attività fisica, nonostante questo non trascurabile fattore, è stata veramente ottimale a partire dall'inizio del secondo mese. Quindi.... un po di pazienza e tutto va a posto.


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BR1

Membro iniziale

jari-madhack

BR1 is offline

 


 19   Spedito - 04/09/2009 :  09:13:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send BR1 a Private Message  Aggiungi BR1 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: C'è qualcuno che è guarito completamente dopo l'op
Grazie Carmine, hai ragione quando dici che l'operazione in sè è quasi una passeggiata quello che volevo sottolineare io è che mentre per l'operazione medici, chirurghi, anestesisti fanno a gara a spiegarti che è un intervento semplice, rapido, indolore e ti danno mille consigli per affrontare al meglio l'intervento (non che non siano utili) per il dopo non ti dicono quello che ti aspetta o quelle che possono essere le complicazioni ti danno un foglietto con scritto quando devi presentarti alla visita di controllo e a quella per togliere i punti i farmaci che puoi pendere in caso di dolori, mutanda contenitiva e riposo relativo per 25/30 giorni, punto.
Io ho cercato di seguire i consigli per il post operazione trovati su internet e a parte lo strapazzo di sollevare la valigia o fare qualche scalinata durante le vacanze (comunque più di due mesi dopo l'operazione) non mi pare di esagerato con la ripresa delle attività.
Però devo dire che i disturbi, come il dolore che sento quando mi piego, con il passare del tempo invece di diminuire mi sembra che aumentino e questo non mi conforta di certo dal punto di vista di una rapida ma sopratutto definitiva guarigione.



 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 31/08/2009  ~  UltimaVisita: 22/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 20   Spedito - 04/09/2009 :  11:33:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: C'è qualcuno che è guarito completamente dopo l'op
Bè diciamo che è vero , il post in alcuni casi puo' essere non dei migliori, ed è vero che il 'foglio' che ti danno riguarda le procedre standard di post.
Poi ovviamente se si hanno problemi o dolori si puo' sempre contattare l'unità ospedaliera e/o risentire il chirurgo.
Io sono rimasto in linea con il forumHS, per le importantissime info del Doc e degli utenti moderatori e non.
Per il dolore che hai br1, penso che non c'entri molto la conduzione del post... chiedi una nuova visita.


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 04/09/2009 11:48:54

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 21   Spedito - 04/09/2009 :  19:51:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: C'è qualcuno che è guarito completamente dopo l'op
Concordo, meglio una visita

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Polloinfilzato

Membro iniziale

tete-sec

Polloinfilzato is offline

 


 22   Spedito - 09/09/2009 :  14:20:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Polloinfilzato a Private Message  Aggiungi Polloinfilzato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: C'è qualcuno che è guarito completamente dopo l'op
Ciao,

Personalmente , operato a Novembre scorso è filato tutto liscio. Dolore boia i primi 5-7 giorni e poi tutto tranquillo. Ho consultato il forum che mi è stato di grande aiuto e ti posso dire che ora sono tronato come prima. Ogni tanto sento dei "pizzichii" leggeri in corrispondenza dell'interno coscia ma fare tutto come prima (avevo una ernia inguino scrotale sinistra trascurata a tal punto che il testicolo sinistro era diventato quasi 4 volte quello destro) mi sembra un sogno. In bocca al lupo

Pollo



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 24/10/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 23   Spedito - 09/09/2009 :  18:43:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: C'è qualcuno che è guarito completamente dopo l'op
Uhm...... diciamo un po' di cose:

premesso che Doc ha chiarito le cose come andavano, vorrei fare un paio di precisazioni su questo forum e sui siti che spiegano come procede l'ernioplastica.

Tra il sito della clinica che spiega come "andranno" le cose ed espone una casistica molto "spiccia" del tipo: 'dopo alcuni giorni saltate come grilli', e pensare che il chirurgo debba avvertire che per anche 10 anni dopo l'operazione non si possa più essere come prima, io ci piazzerei un milione di casi intermedi, non trovate?

In generale il decorso è come hanno descritto molti amici: alcuni giorni di dolore, alcuni altri di fastidi, altri di "oculatezza" nel fare le cose, ma poi basta. Già se al sesto mese perdurano noie, l'intervento pone almeno dei dubbi.
C'era qualcosa prima? C'era qualcosa di concomitante? Com'era il paziente prima di operarsi? Era solo l'ernia il problema?
E poi: siamo sicuri che l'intervento sia stato fatto bene?????




firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BR1

Membro iniziale

jari-madhack

BR1 is offline

 


 24   Spedito - 19/09/2009 :  09:29:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send BR1 a Private Message  Aggiungi BR1 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: C'è qualcuno che è guarito completamente dopo l'op
Ciao a tutti, ho fatto la visita e questi sono gli ultimi aggiornamenti:
Il dolore quando mi piego è causato dal nervo che provoca una ....asia (non ricordo bene il nome) che col tempo dovrebbe sparire, se è di breve durata come adesso non fa niente se il dolore diventasse più continuo devo tornare che mi manda in terapia antalgica. Per quanto riguarda l'insensibilità della gamba ci vuole solo tempo e pazienza (in effetti è già migliorata rispetto a un mese fa). In ogni modo mi ha confermato quello che molti di voi hanno scritto e cioè che per tornare "normali" ci vogliono almeno 6 mesi.
Take it easy...



 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 31/08/2009  ~  UltimaVisita: 22/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcello85

Nuovo membro

marcello85 is offline

 


 25   Spedito - 23/09/2009 :  17:16:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcello85 a Private Message  Aggiungi marcello85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: C'è qualcuno che è guarito completamente dopo l'op
buon pomeriggio :)
sono stato operato di ernia inguinale circa 11 mesi fa e ti posso garantire che dopo 1-2 mesi dall'operazione ero ancora un pò acciaccatello xD quindi stai tranquillo che dopo un pò torna tutto come prima



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 05/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07