Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 30 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 A QUASI 2 ANNI DALL'INTERVENTO ERNIA INGUINALE SX
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
zeus_m

Membro iniziale

zeus_m is offline

 


 Spedito - 19/01/2010 :  22:41:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Chiama con Skype zeus_m Send zeus_m a Private Message  Aggiungi zeus_m alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Prima di tutto, Buon Anno a tutti.
Volevo dire che a quasi 2 anni dall'intervento, le cose sono tornate quasi del tutto normali come prima, rincuorato , a suo tempo anche dai buoni consigli degli esperti di questo forum.

Non so se ricordate, io avevo effettuato l'imtervento di ernia inguinale sx al San Giovanni Bosco di Torino e operato da un chirurgo, tra l'altro amico d'infanzia , in Day Hospital , praticamente, al mattino operato, il pomeriggio alle 17,00 in piedi, vestirsi e tornare a casa.

La mia preoccupazione , dopo i primi mesi era ed è stata fino a pochi mesi l'insensibilità che avevo dei tessuti nell'inguine e dintorni, poi per fortuna quella sensibilità che sembrava ormai persa è ricomparsa, che per me è molto importante, perchè ha confermato (al di là dell'intervento che è andato benissimo) la fiducia che avevo verso il chirurgo che mi ha operato e nell'amico che per me è, visto che siamo amici d'infanzia.

Sicuramente, credo che chi come me ha avuto questi problemi, dovrebbe evitare di prendere chili in più, perchè i chili di troppo non facilitano sicuramente anche il futuro per chi ha avuto già questo problema.



 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 15/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/11/2020 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 19/01/2010 :  23:08:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A QUASI 2 ANNI DALL'INTERVENTO ERNIA INGUINALE
bene bene, vecchio boss dell'olimpo.

è un piacere risentirti e sono contento che tutto vada alla grande.

salutoni, passa quando vuoi.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 2   Spedito - 19/01/2010 :  23:14:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A QUASI 2 ANNI DALL'INTERVENTO ERNIA INGUINALE SX
Zeus-m hai pienamente ragione ed io mi sono lasciato andare a kili di troppo quasi subito e cosi' ora devo beccarmi una dieta da fame!!!
Auguri anche a te ;che il 2010 sia pieno di gioia!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ferroviere

Membro iniziale

ferroviere is offline

 


 3   Spedito - 19/01/2010 :  23:51:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ferroviere a Private Message  Aggiungi ferroviere alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A QUASI 2 ANNI DALL'INTERVENTO ERNIA INGUINALE SX
Ciao Zeus-m. E' molto interessante quello che scrivi! Per me erano ieri due mesi e tutto bene, solo ancora , ogni tanto qualche leggerissimo doloretto, specie quando ho la vescica piena che, evidentemente tira un pò la retina.
Auguri



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 05/12/2009  ~  UltimaVisita: 06/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 20/01/2010 :  09:22:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A QUASI 2 ANNI DALL'INTERVENTO ERNIA INGUINALE SX
quote:
La mia preoccupazione , dopo i primi mesi era ed è stata fino a pochi mesi l'insensibilità che avevo dei tessuti nell'inguine e dintorni, poi per fortuna quella sensibilità che sembrava ormai persa è ricomparsa
Originariamente inviato da zeus_m - Ieri :  22:41:17



Buon anno anche a te grande Zeus_m

la tua è una grandisimma e buonisimma notizia

e fa sperare in bene tutti quelli che (come me ancora dopo 1 anno e mezzo continuano ad avere quella insensibilità di cui parli

grazie zeus


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 5   Spedito - 20/01/2010 :  10:08:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A QUASI 2 ANNI DALL'INTERVENTO ERNIA INGUINALE SX
INSENSIBILITA'?Un taglio recide la continuita' nervosa e la sensibilita' torna
sempre dopo circa 2 anni ma, non e' detto che sia come prima perche' anatomicamente: qualcosa e' cambiato e dopo una certa eta',il corpo resta pigro!
Francer tu di sensibilita' ne dimostri a tutti e questa si che e' importante!
Il corpo ti verra' dietro e ti restituira' la bonta' che dai!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

Modificato da - loalpi on 20/01/2010 10:09:46

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 20/01/2010 :  11:11:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A QUASI 2 ANNI DALL'INTERVENTO ERNIA INGUINALE SX
Grande Zeus!!!

Grazie per esserti ricordato di noi, fa piacere sempre rivedere i vecchi amici!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 20/01/2010 :  23:04:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A QUASI 2 ANNI DALL'INTERVENTO ERNIA INGUINALE SX
quote:
Francer tu di sensibilita' ne dimostri a tutti e questa si che e' importante!
Il corpo ti verra' dietro e ti restituira' la bonta' che dai!
Originariamente inviato da loalpi - Oggi :  10:08:51



Grazie lorenzo, troooooppo buono

io ottimista lo sono ma non credo che funzioni così

comunquesia, io quà stò


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zeus_m

Membro iniziale

zeus_m is offline

 


 8   Spedito - 20/01/2010 :  23:10:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype zeus_m Send zeus_m a Private Message  Aggiungi zeus_m alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A QUASI 2 ANNI DALL'INTERVENTO ERNIA INGUINALE SX
Grazie a quelli che mi conoscono, per non essersi dimenticati di me, sono contento di essere stato di aiuto a qualcuno, che come me, ai tempi aveva bisogno di una parola di conforto da chi per primo aveva avuto la triste esperienza.

Tuttavia ,volevo dire a loalpi, che anche se abbiamo avuto un taglio che sicuramente recide i nervi, ma il fatto, anche dopo 2 anni riacquistare la sensibilità, anche se voglio essere d'accordo con te che non è come quella di prima, è una cosa fantastica, ti fa sentire completamente normale a tutti gli effetti.

E' chiaro, e questo penso lo sanno tutti, bisogna sempre ascoltare il proprio corpo, perchè niente è più come prima, una volta manomesso, ma si può avere un ottima qualità della vita sapendo ascoltare i nostri limiti, senza privarci di niente.

I doloretti, i fastidi continueremo ad averli sempre, nei cambi di stagione, quando siamo stanchi, ma non dobbiamo essere apprensivi, perchè è comunque come qualsiasi altro dolore ai muscoli o alle articolazioni che possiamo avere durante l'anno semplicemente legati al mondo che ci circonda.

Questo forum è molto importante per me , ripeto e mai potrei dimenticarmi di chi lo vive e offre buoni consigli ai neo operati, che sicuramente, come per me in precedenza, si sentono più rincuorati e affrontano meglio la convalescenza.



 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 15/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/11/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 9   Spedito - 21/01/2010 :  18:11:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A QUASI 2 ANNI DALL'INTERVENTO ERNIA INGUINALE SX
Grazie zeus-m e bentornato con la tua esperienza, sei di famiglia e quindi i vecchi amici vanno e vengono ma non si scordano mai.


  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nicky

Nuovo membro

nicky is offline

 


 10   Spedito - 21/01/2010 :  18:41:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nicky a Private Message  Aggiungi nicky alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A QUASI 2 ANNI DALL'INTERVENTO ERNIA INGUINALE SX
presumo avessi il mio stesso problema .................come lo hai risolto ?


 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Utente dal: 06/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 11   Spedito - 21/01/2010 :  20:45:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A QUASI 2 ANNI DALL'INTERVENTO ERNIA INGUINALE SX
Ciao Zeus e bentornato. La mia prima visita chirurgica la feci proprio al S. Giovanni Bosco, ma poi scelsi il Valdese per una questione di liste di attesa (8-9 mesi per il S. Giovanni Bosco, 3-4 per il Valdese).
E così sei anche tu un gianduiotto...!!!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zeus_m

Membro iniziale

zeus_m is offline

 


 12   Spedito - 21/01/2010 :  21:25:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype zeus_m Send zeus_m a Private Message  Aggiungi zeus_m alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A QUASI 2 ANNI DALL'INTERVENTO ERNIA INGUINALE SX
quote:
Ciao Zeus e bentornato. La mia prima visita chirurgica la feci proprio al S. Giovanni Bosco, ma poi scelsi il Valdese per una questione di liste di attesa (8-9 mesi per il S. Giovanni Bosco, 3-4 per il Valdese).
E così sei anche tu un gianduiotto...!!!

Originariamente inviato da mark_to - Oggi :  20:45:37



Ma ,direi di si, ma la mia scelta del San Giovanni Bosco (io vivo a Biella) è legata al fatto che il chirurgo (mio carissimo amico d'infanzia) era li e quindi sono andato da lui.
Comunque ho potuto molto apprezzare il reparto di day-hospital , funziona benissimo, alla grande, lo consiglierei a tutti.



Modificato da - zeus_m on 21/01/2010 21:26:52

 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 15/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/11/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zeus_m

Membro iniziale

zeus_m is offline

 


 13   Spedito - 21/01/2010 :  21:27:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype zeus_m Send zeus_m a Private Message  Aggiungi zeus_m alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A QUASI 2 ANNI DALL'INTERVENTO ERNIA INGUINALE SX
quote:
presumo avessi il mio stesso problema .................come lo hai risolto ?

Originariamente inviato da nicky - Oggi :  18:41:46



Quale ?



 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 15/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/11/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zeus_m

Membro iniziale

zeus_m is offline

 


 14   Spedito - 21/01/2010 :  21:34:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype zeus_m Send zeus_m a Private Message  Aggiungi zeus_m alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A QUASI 2 ANNI DALL'INTERVENTO ERNIA INGUINALE SX
quote:
Grazie zeus-m e bentornato con la tua esperienza, sei di famiglia e quindi i vecchi amici vanno e vengono ma non si scordano mai.

Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  18:11:03



Sono, contentissimo di questo e ringrazio tutti per il benvenuto, in fondo l'amicizia oggi è molto importante.

Per esempio, chi avrebbe mai immaginato che il mio migliore amico, un giorno, mi avrebbe operato di ernia inguinale sx ?

Intanto è stata proprio l'amicizia che ci lega, che mi ha fatto affrontare con estrema tranquillità l'intervento.
Poi dopo cinque giorni è venuto a casa mia a Biella (da Torino) e mi ha tolto i punti, evitando di ritornare in ospedale a Torino, abbiamo passato un ottima giornata insieme anche con la famiglia, cosa devo dire, avere un amico così è il massimo, in queste situazioni, non vi pare ??



 Paese: Italy  ~  Invii: 21  ~  Utente dal: 15/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/11/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nicky

Nuovo membro

nicky is offline

 


 15   Spedito - 21/01/2010 :  23:09:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nicky a Private Message  Aggiungi nicky alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A QUASI 2 ANNI DALL'INTERVENTO ERNIA INGUINALE SX
l'insensibilità nell'inguine e nel pube




quote:
quote:
presumo avessi il mio stesso problema .................come lo hai risolto ?

Originariamente inviato da nicky - Oggi :  18:41:46



Quale ?

Originariamente inviato da zeus_m - Oggi :  21:27:22




 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Utente dal: 06/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07