Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 88 ]  [ Totale: 88 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 son dolori!!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 16   Spedito - 27/09/2010 :  23:17:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: son dolori!!!
3 mesi mi sembra un pò eccessivo,io dopo 1 mese ho ripreso a lavorare
e a correre anche prima senza nessun problema


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gazza

Membro iniziale

gazza is offline

 


 17   Spedito - 13/10/2010 :  18:01:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gazza a Private Message  Aggiungi gazza alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: son dolori!!!
salve ragazzi, è quasi passato un mese dall'intervento e sto benissimo, fortunatamente i dolori sono passati pero volevo sapere un po di cose..
ogni tanto ho delle fitte nel testicolo sx..a cosa è dovuto??? vorrei riniziare a giocare a calcio o quantomeno la preparazione calcistica visto che ormai sono indietro rispetto agli altri..vorrei sapere se l'ernia puo riuscire facendo degli sforzi tipo balzi, fartlek, salite ecc..oppure quando tempo dovrei ancora aspettare visto che il mio medico mi ha detto di non fare nulla prima di un mese. La mia paura è che l'ernia possa riuscire, anche se non sento dolore da nessuna parte!!! posso stare tranquillo e riprendere l'attivita a pieno ritmo????? grazie di tutto...un saluto a tutti!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 19/09/2010  ~  UltimaVisita: 19/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 18   Spedito - 13/10/2010 :  20:13:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: son dolori!!!
quote:
salve ragazzi, è quasi passato un mese dall'intervento e sto benissimo, fortunatamente i dolori sono passati pero volevo sapere un po di cose..
ogni tanto ho delle fitte nel testicolo sx..a cosa è dovuto??? vorrei riniziare a giocare a calcio o quantomeno la preparazione calcistica visto che ormai sono indietro rispetto agli altri..vorrei sapere se l'ernia puo riuscire facendo degli sforzi tipo balzi, fartlek, salite ecc..oppure quando tempo dovrei ancora aspettare visto che il mio medico mi ha detto di non fare nulla prima di un mese. La mia paura è che l'ernia possa riuscire, anche se non sento dolore da nessuna parte!!! posso stare tranquillo e riprendere l'attivita a pieno ritmo????? grazie di tutto...un saluto a tutti!!!

Originariamente inviato da gazza - Oggi :  18:01:00






Riprendere l'attività a pieno ritmo?????
Vogliamo scherzare! Quello che ti è permesso dopo un mese è qualche corsetta molto tranquilla, un po di bicicletta turistica e qualche esercizio di rinforzo della parete addominale e tanto nuoto.
Per la ripresa agonistica riparliamone minimo tra un altro mese.
Per gli sport da contatto poi meglio aspettare.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 19   Spedito - 13/10/2010 :  21:06:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: son dolori!!!
Salute a te Gazza!

Sono contento che tutto vada bene--

il saggio Chicco dato che anche il mio chirurgo mi ha confermato che per riprendere appieno le attività ci vogliono alcuni mesi..
Di seguito degli articoli che ho copiato facendo una ricerca

Chirurgia delle ernie - Ripresa attività


Dopo un intervento per chirurgia dell'ernia inguinale, è possibile riprendere velocemente le proprie attività sia quotidiane sia lavorative. L'utilizzo di tecniche protesiche nella riparazione erniaria permette di ridurre in modo consistente il dolore postoperatorio ed è possibile attendere alle normali attività quotidiane per alimentarsi e dedicarsi alla propria igiene personale sin dal giorno dell'intervento.

Il dolore postoperatorio può essere controllato con farmaci di comune impiego (a meno di controindicazioni individuali) che in genere sono consigliati direttamente dal chirurgo.

In generale, si consiglia di riprendere velocemente una attività fisica moderata che attenua molto il dolore postoperatorio, verosimilmente per un meccanismo di adattamento della protesi ai tessuti e dei tessuti alla protesi.

Una attività lavorativa non impegnativa può essere iniziata dopo quindici giorni circa, una attività pesante dopo circa trenta giorni.

Anche l'attività sportiva non agonistica può iniziare dopo una trentina di giorni dall'intervento. Per una attività sportiva agonistica si consiglia un controllo preventivo di medicina sportiva.

Per quanto concerne la dieta alimentare non ci sono controindicazioni particolari. Si consiglia di limitare la quantità di cibo nei primi giorni dall'intervento, di assumere una congrua quantità di liquidi, assieme a frutta e verdura. In alcuni casi possono essere utili dei blandi lassativi per facilitare l'evacuazione e ridurre lo sforzo del torchio addominale.

Fonte: www.chirurgia.altervista.org



.....Dopo l'operazione il paziente può riprendere gli allenamenti già dopo 10-15 giorni dall'intervento. Tuttavia prima di ricominciare ad utilizzare carichi pesanti in esercizi che aumentano considerevolmente la pressione intraddominale è bene attendere circa 6-10 settimane in relazione al tipo di intervento subito.
Fonte : www.my-personaltrainer.it/ernia-inguinale.htm




Poi nel link di seguito c'è una discussione tra chirurghi è interessante..; http://www.medicitalia.it/consulti/...t-operatorio

Devo dire che molti confermano che l'attività fisica-sportiva può essere ripresa anche dopo 30 giorni....ma mi sembra propio poco .

Baldo


firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



Modificato da - Baldovino VI on 13/10/2010 21:08:35

 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 20   Spedito - 14/10/2010 :  09:24:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: son dolori!!!
certo dopo un mese l'ernia non salta fuori
però per uno sport così da contatto io aspetterei almeno un altro mesetto.
Io ne ho apsettati 2 e mezzo solo per la palestra di pesi. Ti assicuro che ci vogliono tutti. E' pur vero che cambia molto da soggetto a soggetto ma io ci andrei piano.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gazza

Membro iniziale

gazza is offline

 


 21   Spedito - 14/10/2010 :  12:28:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gazza a Private Message  Aggiungi gazza alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: son dolori!!!
e vada per un altro mesetto... quindi se non ho capito male posso almeno riniziare una blanda corsetta senza sforzi???..anche tutti i giorni??? addominali e flessioni posso farli??? PRATICAMENTE NON DEVO TOCCARE IL PALLONE O QUALCOSINA SI PUO FARE???


 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 19/09/2010  ~  UltimaVisita: 19/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 22   Spedito - 14/10/2010 :  13:52:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: son dolori!!!
si, corsette si, prova e fermati se fa male, poi magari riprendi un paio di giorni dopo aumentando la durata poco alla volta
se non hai problemi un pò tutti i giorni va bene
sostanzialmente per i primi tempi è come se iniziassi da zero
flessioni credo non sia un problema, addominali leggeri magari evitando quei movimenti che coinvolgono la parte bassa dell'addominale

pallone pallone prova a palleggiare e poi ci dici come va ma credo che lo sentirai, dopo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 23   Spedito - 14/10/2010 :  17:17:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: son dolori!!!
quote:
certo dopo un mese l'ernia non salta fuori
però per uno sport così da contatto io aspetterei almeno un altro mesetto.
Io ne ho apsettati 2 e mezzo solo per la palestra di pesi. Ti assicuro che ci vogliono tutti. E' pur vero che cambia molto da soggetto a soggetto ma io ci andrei piano.

Originariamente inviato da francer - Oggi :  09:24:27


mentre per spostare fioriere.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 24   Spedito - 15/10/2010 :  08:33:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: son dolori!!!
quote:
mentre per spostare fioriere.....
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  17:17:00



....e dalle ......non se le scorda proprio le fioriere....


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 25   Spedito - 15/10/2010 :  11:33:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: son dolori!!!
quote:
quote:
mentre per spostare fioriere.....
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  17:17:00



....e dalle ......non se le scorda proprio le fioriere....

Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:33:30


Ti piacciono i fiori? Vuoi fare il fioraio?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 26   Spedito - 17/10/2010 :  16:30:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: son dolori!!!
quote:
quote:
quote:
mentre per spostare fioriere.....
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  17:17:00



....e dalle ......non se le scorda proprio le fioriere....

Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:33:30


Ti piacciono i fiori? Vuoi fare il fioraio?

Originariamente inviato da AntonioDL - 15/10/2010 :  11:33:36


Scusate se andiano un attimo..ma questa storia mi incuriosisce....
CHe è sta storia delle fioriere??




firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 27   Spedito - 17/10/2010 :  20:54:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: son dolori!!!
E' uno sport che ha inventato Francerino: devi sapere che dopo l'intervento è stato attanagliato dalla noia, per cui nonostante avesse ancora i postumi di un intervento, anche se ormai lontano (circa un paio di mesi, mi par di ricordare), ha deciso di darsi alla botanica insieme a un suo amico, mettendosi però prima a riprogettare il layout di un terrazzo, sul quale insistevano delle fioriere di cemento (sto usando termini architettonici, giusto ?).
Il buon Francerino, dimenticando di avere un bellissimo "scippo" come diciamo a Napoli, ovvero una bella cicatrice fresca fresca che ancora pulsava, si è messo a terra e ha provato a spostare con un fianco la fioriera, la quale, invece di muoversi ha dato come effetto una bella frattura multipla delel costoline francerine.
Poi, sconsolato, il buon Francerino ha ripreso a scrivere su Herniasurgery cercando la nostra consolazione.....
Tutti lo hanno coccolato, anche io, ma all'inizio l'ho rimproverato parecchio... e' un tale monello, ma sapessi dal vivo che tenero che è...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 28   Spedito - 18/10/2010 :  10:02:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: son dolori!!!
ah....bei ricordi...bei tempi....quand'eravamo giovani!!!

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 29   Spedito - 19/10/2010 :  22:14:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: son dolori!!!
Allora c'era una mitica storia dietro !


Immagino che sia un bravo ragazzo il francer


Baldo


firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



Modificato da - Baldovino VI on 19/10/2010 22:15:58

 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07