Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 36 ]  [ Totale: 36 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 post operazione Ernia ing.dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
LuKa

Membro iniziale

LuKa is offline

 


 Spedito - 23/07/2009 :  14:32:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send LuKa a Private Message  Aggiungi LuKa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum.

Io mi chiamo Luca ed ho 23 anni.

Il 13 luglio sono stato operato ad un ernia inguinale dx con interessamento della parte scrotale.
Era un ernia che praticamente aveva un paio di anni..e che non avevo potuto togliere prima :( ma x il resto non mi creava alcun fastidio.

Adesso volevo chiedere se è normale che i nervi posti nella parte scrotale,dopo l'operazione,siano ancora "duri" per poter rientrare dentro?!
Cioè,mi spiego meglio..la parte scrotale è ancora dura a dx.normale?

Il chirurgo,dopo l'operazione mi ha fatto prendere x 5 giorni 2 pasticche di augmentin x uso orale,una la mattina e una la sera per 5 gg.

Premetto che io non ho assolutamente nessun dolore,giusto quando sento un pò tirare i punti,ma penso sia una cosa normale!

Grazie a TUTTI x le vostre risposte.
Saluti



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 23/07/2009  ~  UltimaVisita: 18/08/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 23/07/2009 :  15:51:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operazione Ernia ing.dx
Sì un pò di edema e di indurimento rientra nella norma, caso mai sentire il chirurgo se per caso volesse dare un pò di cortisone.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 2   Spedito - 23/07/2009 :  16:26:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operazione Ernia ing.dx
Benvenuto in HS, Luka.
L'indurimento, come dice il Doc, credo sia nella norma, (anche nel mio caso avevo leggero fastidio nei primissimi giorni al di sotto della parte operata) .
Considera che è pur sempre un intervento in cui sono stati toccati i tessuti inguinali che sono molto..delicati.
Leggo che il tuo post sta procedendo bene (a parte l'indurimento, che sparira nel giro di 5/10 giorni), non hai dolori: bene!
dacci altre news prossimamente.
ciao e buon post!


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
LuKa

Membro iniziale

LuKa is offline

 


 3   Spedito - 23/07/2009 :  16:28:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send LuKa a Private Message  Aggiungi LuKa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operazione Ernia ing.dx
La Ringrazio innanzitutto per la sua cortese risposta.

E poi mi premetto di farle un altra domanda:

Secondo lei in quanto tempo può andar via l'edema in modo che nella parte dell inguine non resti più nulla tranne quello come mamma mi ha fatto?

Cioè,secondo lei,entro quanto tempo posso tornare fisicamente "senza edema" come ero prima in quella parte?
e poi in quanto tempo potrò tornare alla vita di tutti i giorni senza rinunciare a nulla??

grazie ancora x le sue risposte.
distinti saluti



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 23/07/2009  ~  UltimaVisita: 18/08/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
LuKa

Membro iniziale

LuKa is offline

 


 4   Spedito - 23/07/2009 :  16:40:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send LuKa a Private Message  Aggiungi LuKa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operazione Ernia ing.dx
Ti ringrazio per aver risposto al mio post.

Cmq si grazie al cielo,sto bene e non ho dolori,ripeto,tranne quando ogni tanto mi sento tirare i punti,ma rispetto al primo giorno dopo l'operazione,mi sento 10.000 volte meglio.!!!

Ho anche ripreso a mangiare bene,e ad andare al bagno!



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 23/07/2009  ~  UltimaVisita: 18/08/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 23/07/2009 :  19:44:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operazione Ernia ing.dx
L'edema va via in tempi variabili da individuo ad individuo, da un paio di settimane ad un paio di mesi.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
LuKa

Membro iniziale

LuKa is offline

 


 6   Spedito - 23/07/2009 :  19:53:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send LuKa a Private Message  Aggiungi LuKa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operazione Ernia ing.dx
Grazie,potresti spiegarmi gentilmente da cosa è stato fomato l'edema e perchè dopo lìoperazione non rientra da solo??

Grazie 1000 in anticipo



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 23/07/2009  ~  UltimaVisita: 18/08/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 23/07/2009 :  20:27:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operazione Ernia ing.dx
L'edema viene per traumatismo sui tessuti, ridotto ritorno venoso, infiammazione e rientra da solo ma con tempi diversi.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
LuKa

Membro iniziale

LuKa is offline

 


 8   Spedito - 23/07/2009 :  20:39:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send LuKa a Private Message  Aggiungi LuKa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operazione Ernia ing.dx
Grazie ancora,sei molto diretto nelle tue risposte.




 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 23/07/2009  ~  UltimaVisita: 18/08/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 24/07/2009 :  17:13:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operazione Ernia ing.dx
E' tipico di Doc! Preciso, secco, diretto: come un bisturi!!!!

Ma è tanto tanto buono: appena lo vedi ti vien voglia di abbracciarlo!



(scusa doc, ogni tanto un po' di effusioni fammele fare....)


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 24/07/2009 :  18:22:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operazione Ernia ing.dx


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giumer

Membro anziano

Giumer

Giumer is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (11)

 11   Spedito - 24/07/2009 :  20:16:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Spedisci un messaggio ICQ a  Giumer  Chiama con Skype Giumer  Spedisci un messaggio Yahoo! a  Giumer Send Giumer a Private Message  Aggiungi Giumer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operazione Ernia ing.dx


firma di Giumer 
=======================
http://www.Giumer.it/forum

=======================

 Paese: Italy  ~  Invii: 850  ~  Utente dal: 20/10/2006  ~  UltimaVisita: 05/04/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
LuKa

Membro iniziale

LuKa is offline

 


 12   Spedito - 26/07/2009 :  12:12:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send LuKa a Private Message  Aggiungi LuKa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Domanda su uso " sospensorio "
Ragazzi voglio porVi una domanda:

Secondo Voi,usando il sospensorio,l'ematoma che ho all'inguine,si ritira prima o è la stessa cosa e ci vuole lo stesso tempo affinche il mio inguine ritorni di nuovo piatto come lo era prima??

Grazie in anticipo x le Vostre risposte.



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 23/07/2009  ~  UltimaVisita: 18/08/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 26/07/2009 :  12:24:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operazione Ernia ing.dx
E' lo stesso

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 26/07/2009 :  16:45:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operazione Ernia ing.dx
ciao luka
il sospensorio, un pò come la mutanda contenitiva, può servire per proteggere ed eventualmente aiutare in caso di sforzi
ma l'ematoma è interno, è una piccola o grande fuoriuscita di sangue che deve riassorbirsi da sola
al massimo credo possa aiutare qualche crema apposita ma certo non azzerando i tempi
che ne dici doc ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 15   Spedito - 26/07/2009 :  19:26:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operazione Ernia ing.dx
Io prescrivo una crema a base di eparinoidi (hirudoid, tanto per non fare nomi) si riassorbe più in fretta, ma meglio chiedere al medico...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,29 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07