Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 246 ]  [ Totale: 246 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 12/12/08 la mia ernia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
zerogravity

Membro giovane

zerogravity is offline

 
Top 50 Invii (45)

 Spedito - 12/12/2008 :  20:43:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di zerogravity Send zerogravity a Private Message  Aggiungi zerogravity alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La mia descrizione dei fatti.
Ore 7,15, son già in reparto al day hospital dell’ospedale di Legnano, son arrivato per primo, mi fanno accomodare sul mio letto, sarò il secondo ad esser tagliato.
Ore 8,30 mi danno un calmante e mi portano via, si parte. La paura sale ma subito mi fanno parlare ed iniziano a volar battute. Sarà stupido, ma la cosa mi ha aiutato moltissimo.
Aspetto pochi minuti e poi subito il chirurgo mi fa l’anestesia locale, 5 iniezioni, sentite tutte :( comunque dolore più che sopportabile, dopo qualche minuto mi attaccano ai monitor e iniziano.
Il Dott. Carnevali durante l’intervento mi chiede come stò, l’anestesista e gli altri dello staff son tutti gentilissimi e cercano di farmi chiacchierare, inutile dire che non mi riusciva gran che bene, la paura era tanta. Il monitor segnava 90 battiti costanti :) ma tutto sommato l’interesse verso di me mi confortava.
Ad un certo punto mi dicono:” William mettiam la rete e sei come nuovo” , li sento parlare e li sento dire che per la mia struttura useranno una rete …PRO ( nel nome c’era PRO) che è una rete estremamente resistente ma più flessibile …..( mi confermate??) poi li sento dire che la mia ernietta schiacciava un nervo della gamba (inguino crurale se ho capito bene , ma non ne son sicuro), il chirurgo si affaccia e mi dice:”taglio ancora un pochino così controlliamo bene e facciamo un bel lavoro, tunon ti preoccupare e non scappare, è una cosa da 5 minuti.”
Passa ancora un po’ ed il dott. mi dice:” William, come nuovo, ci vediam dopo”
Ore 10,45 mi riportano in camera, da lì la ferita ha iniziato da subito a far male, sia ben chiaro, dolore sopportabile e soprattutto dolore che non aumenta (tutt’ora il dolore è lo stesso).
Ore 12,00 non ne posso più di star a letto mi faccio coraggio, mi alzo e vado a far pipì con le mie gambe, nonostante il male/fastidio/paura mi sento “sollevato”.
Nel pomeriggio le infermiere , tutte molto gentili, son passate spesso a chiedere come stavo, se avevo molto male e se volevo qualcosa.
La mia risposta è sempre la stessa:” Fa male la ferita ma stò bene, più che sopportabile”
Ore 16,00 chirurgo fa il suo giro, arriva in camera ed io non ci sono :) , ero a far 2 passi al bagno,oggi non riesco a quantificare quanta pipì ho fatto :)
Rientro in camera , lui mi guarda e mi dice:”proprio te aspettavo , volevo vedere come stavi ma è evidente che stai bene”.
Ore 16,30 mi riportano a casa.
Ora non so come saranno i prossimi giorni, ma la giornata oggi è andata bene, sono dolorante, un po’ frastornato ma non posso che essere contento per il trattamento ricevuto, dai dottori alle infermiere, a chi serviva il pasto. TUTTI gentilissimi, disponibili e sempre pronti a far 2 chiacchiere per tirarti su il morale.
Voto 10 al Day Hospital dell’ospedale di Legnano.

Ora il 22/12 devo andar a rimuovere i punti, ne approfitterò per portare qualche panettone , se lo meritano.
Riguardo a me, ora ho preso lixidol in modo da riuscire a dormire un pochino.
Riguardo voi e questo forum………vi posso dire solo grazie. Non vi conosco di persona ma siete persone squisite, mi avete fatto forza quando ho avuto davvero paura ed avete sempre una buona parola per tutti.
Sono cose che apprezzo.
GRAZIE!


firma di zerogravity 
Sempre più giù, nel Blu.

Modificato da - zerogravity on 12/12/2008 20:47:53

 Paese: Italy  ~  Invii: 114  ~  Utente dal: 23/10/2008  ~  UltimaVisita: 31/12/2009 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 12/12/2008 :  22:42:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 12/12/08 la mia ernia
Ottimo william,
mi sembra che sia andata decisamente al meglio.
Adesso dovrai solo sopportare qualche doloretto e qualche giorno di strategie per alzarsi/sedersi/mettersi a letto, roba del tutto normale, e fare attenzione a sternuti/tosse/risate.
Vedrai non sarà difficilissimo, l'inizio promette molto bene

tienici al corrente


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 12/12/2008 :  23:56:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 12/12/08 la mia ernia
Bel resoconto e grande forza da parte tua
Adesso con molta calma riposo assoluto almeno la prima settimana.
L'armonia che hai trovato in sala operatoria è sicuramente confortante
e ti da coraggio se in futuro ce ne fosse ancora di bisogno


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zerogravity

Membro giovane

zerogravity is offline

 
Top 50 Invii (45)

 3   Spedito - 13/12/2008 :  06:19:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di zerogravity Send zerogravity a Private Message  Aggiungi zerogravity alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 12/12/08 la mia ernia
Hey c'è qualcuno? Sono la particella di sodio :)
Ore 6,00:
ho dormito fin ora, tirata unica. Ora non ho più sonno ma mi sento riposato.
La ferita duole, meno di ieri ma duole. comunquemi sento di dire che và meglio. Nessun gonfiore ne ematomi in posti "delicati"

Ed ora visto che è presto mi scarico qualche film ........a quest'ora "vengono giù come la pioggia"


firma di zerogravity 
Sempre più giù, nel Blu.

 Paese: Italy  ~  Invii: 114  ~  Utente dal: 23/10/2008  ~  UltimaVisita: 31/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 4   Spedito - 13/12/2008 :  08:37:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 12/12/08 la mia ernia
tempo 5 o 6 gg e anche la ferita non duole più ... tempo al tempo e tanta tanta pazienza ... un abbraccio.

firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zerogravity

Membro giovane

zerogravity is offline

 
Top 50 Invii (45)

 5   Spedito - 13/12/2008 :  21:01:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di zerogravity Send zerogravity a Private Message  Aggiungi zerogravity alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 12/12/08 la mia ernia
cambiata la medicazione, son un pò giallo betadine :)

Cosa ne dite?


firma di zerogravity 
Sempre più giù, nel Blu.

 Paese: Italy  ~  Invii: 114  ~  Utente dal: 23/10/2008  ~  UltimaVisita: 31/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (20)

 6   Spedito - 13/12/2008 :  21:59:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 12/12/08 la mia ernia
Direi benissio: ti han fatto pure una bella "cucitura" estetica...
Complimenti e continua così.



  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 14/12/2008 :  14:30:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 12/12/08 la mia ernia
Ottimo... continua così.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 8   Spedito - 14/12/2008 :  23:34:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 12/12/08 la mia ernia
Vai Willy, che ormai sei in "discesa".
Come dice Frà: occhio ai colpi di tosse e gli sternuti!!!!
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zerogravity

Membro giovane

zerogravity is offline

 
Top 50 Invii (45)

 9   Spedito - 14/12/2008 :  23:50:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di zerogravity Send zerogravity a Private Message  Aggiungi zerogravity alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 12/12/08 la mia ernia
i colpi di tosse li ho "gustati" oggi , ben 4 ....ho quasi pianto. Spero non si ripeta.
per il resto oggi è andata bene, cammino per casa un pò gobbo e son riuscito a fare anche una bella doccia. Ora me ne vado a dormire.
A domani!


firma di zerogravity 
Sempre più giù, nel Blu.

 Paese: Italy  ~  Invii: 114  ~  Utente dal: 23/10/2008  ~  UltimaVisita: 31/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 10   Spedito - 15/12/2008 :  00:07:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 12/12/08 la mia ernia
Vedrai che camminare come Dr. House ti donerà il suo stesso fascino e le donne ti troveranno irresistibile!!!
Scherzi a parte, è normale a così poco tempo dall'operazione: io ho avuto quella camminata fin dopo la levata dei punti!
Buon riposo e a presto.


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 15/12/2008 :  09:36:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 12/12/08 la mia ernia
Complimenti per l'addome tonico e ultrapiatto! Sutura estetica, così nessuna si accorgerà mai di nulla..... Peccato, l'uomo vissuto con cicatrici ha il suo fascino sulle femminucce....

Ti sei fatto prendere un pochetto dal panico, è assolutamente normale, però devi prendere atto che come è andata in sala operatoria corrispondeva esattamente a ciò che ti avevamo anticipato noi, giusto?

Comunque tutto è bene ciò che finisce bene: la cicatrice è ottima, non vi sono neppure le ecchimosi sull'"orgoglio maschile", hai appena sperimentato che significa tossire dopo l'operazione... ....

....adesso spiegami che postazione adoperi, per scrivere al pc: quella ordinaria o quella "breakfasti in bed"?

Ciao simpaticone, e mi raccomando, stai con noi!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zerogravity

Membro giovane

zerogravity is offline

 
Top 50 Invii (45)

 12   Spedito - 15/12/2008 :  10:27:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di zerogravity Send zerogravity a Private Message  Aggiungi zerogravity alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 12/12/08 la mia ernia
Buon giorno a tutti, oggi mi sento decisamente meglio.
Cammino quasi bene, e mi alzo dal letto facendo qualche "cinema" in meno.
Sì l'operazione è stata esattamente come l'avete descritta voi, sinceramente pensavo mi stordissero un pò di più. Tutto bene ma paura tanta e non mi vergogno a dirlo.
Riguardo le postazioni PC .....le alterno , visto che stò bene mi metto seduto su quello che stò usando ora quando scarico film, e quando son stufo mi metto sdraiato sulla postazione 2 e mi guardo i film :) inizio a prenderci gusto :)


firma di zerogravity 
Sempre più giù, nel Blu.

 Paese: Italy  ~  Invii: 114  ~  Utente dal: 23/10/2008  ~  UltimaVisita: 31/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 13   Spedito - 15/12/2008 :  12:28:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 12/12/08 la mia ernia
...Guarda che poi passa ehhh...

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zerogravity

Membro giovane

zerogravity is offline

 
Top 50 Invii (45)

 14   Spedito - 16/12/2008 :  13:52:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di zerogravity Send zerogravity a Private Message  Aggiungi zerogravity alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 12/12/08 la mia ernia
Anche oggi piove e di conseguenza film a raffica :)
Anche oggi la ferita duole ma stò bene, questa mattina son sceso in cortile ed ho fatto una bella passeggiata sotto l'acqua. Mi alzo un pò gobbo, dopo qualche secondo riesco a mettermi "in squadra" e riesco a camminare bene, non proprio spedito, ma cammino bene.
Mi devo unire anche io al gruppo di quelli che hanno una sensazione di torpore nella parte interna della gamba. Appoggio la mano ma è come se avessi la metà della sensibilità. Un pochino fastidioso, mi devo abituare, ma sinceramente non mi frega molto.
Se continua così per la levata dei punti sarò al 90% della forma :)


firma di zerogravity 
Sempre più giù, nel Blu.

 Paese: Italy  ~  Invii: 114  ~  Utente dal: 23/10/2008  ~  UltimaVisita: 31/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zerogravity

Membro giovane

zerogravity is offline

 
Top 50 Invii (45)

 15   Spedito - 22/12/2008 :  13:28:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di zerogravity Send zerogravity a Private Message  Aggiungi zerogravity alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 12/12/08 la mia ernia
Tra 2 ore vado a togliere i punti! Meno male! Son proprio stufo :)

firma di zerogravity 
Sempre più giù, nel Blu.

 Paese: Italy  ~  Invii: 114  ~  Utente dal: 23/10/2008  ~  UltimaVisita: 31/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07