Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 97 ]  [ Totale: 97 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 PLASTICA CON PROTESI TRABUCCO - gonfiore rigidita
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
frankds

Membro iniziale

frankds is offline

 


 Spedito - 28/03/2007 :  23:20:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send frankds a Private Message  Aggiungi frankds alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti.
Sono stato operato 9 gg fa di ernia inguinale obliqua esterna dx (Plug T1 + mesh) -Plastica con protesi secondo Trabucco.
Ho ancora dolori (non continui), ma soprattutto una forte rigidita' sulla parete inguinale, che tra l'altro e' molto sporgente. E' normale questa sorta di gonfiore? Rientrera' col tempo?
Inoltre sono insensibile in tutta l'area.
Forse sono un po' impaziente di ritornare come ero prima, ma la cosa mi sta dando un po' di ansia.
Grazie mille per l'attenzione



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 28/03/2007  ~  UltimaVisita: 02/04/2007 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 28/03/2007 :  23:38:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PLASTICA CON PROTESI TRABUCCO - gonfiore rigid
Ciao e benvenuto nel nostro club! A 9 giorni dall'intervento tutto cio' che senti e' nell'assoluta normalita',compresi: gonfiore,insensibilita' addirittura a distanza di mesi,io sono alle soglie del secondo mese e l'interno coscia e' ancora insensibile,per quanto riguarda i dolori puoi benissimo prendere degli antidolorifici,non essre tanto ansioso dai tempo al tempo,quando tutto sara'nella normalita'non ti renderai neanche conto di esserti operato

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 28/03/2007 :  23:41:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PLASTICA CON PROTESI TRABUCCO - gonfiore rigid
Sì è normale l'insensibilità e anche il gonfiore.
Ci vuole un pò di tempo per tornare alla normalità.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 3   Spedito - 28/03/2007 :  23:57:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PLASTICA CON PROTESI TRABUCCO - gonfiore rigidita
Io ho fatto lo stesso tuo intervento.
Per quanto riguarda la rigidità purtroppo non saprei cosa dirti. Il gonfiore può forse essere dovuto ancora all'intervento e al trauma che i tessuti hanno subito.
Io mi sono operato il 23 ottobre del 2006 e ad oggi la parte è ancora insensibile; come detto in molti post precedenti può durare molto tempo.
Auguroni comunque.


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bru

Membro iniziale

bru is offline

 


 4   Spedito - 29/03/2007 :  00:00:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bru a Private Message  Aggiungi bru alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PLASTICA CON PROTESI TRABUCCO - gonfiore rigidita
Ciao Frankds anch'io ho fatto la tua stessa operazione di ernia dx metodo trabucco. Io sono a 15 giorni dall'intervento e ho avuto come te quei disturbi, ora ne ho gia di meno. Il gonfiore è di meno, l'insensibilita c'è ancora e ci vorrà chissà quanto tempo, però mi dà meno fastidio di una settimana fa! Infatti cammino per 2 ore di fila e vado in bicicletta tranquillamente e ogni giorno che passa faccio sempre di più, ma sempre senza forzare e per il momento mi pare di andare bene. Ti faccio gli auguri di una buona convalescenza| Ciao


Modificato da - AntonioDL on 29/03/2007 20:55:31

 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 09/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/04/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 29/03/2007 :  00:42:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PLASTICA CON PROTESI TRABUCCO - gonfiore rigidita
Ciao Frankds: io son stato operato a metà dicembre 2006 e ora ho recuperato in parte la sensibilità nella zona operata e la sensazione di duro e gonfio sono diminuite. L'insensibilità è del tutto normale, in quanto l'aggressione chirurgica ha leso delle terminazioni nervose, che richiederanno tempo per rigenerarsi... Il dolore, il senso di bruciore e il gonfiore sono normali: la zona operata è edematosa e ci mette del tempo per sfiammarsi. La sensazione di duro invece dipende dal posizionamento della mesh, che verrà inglobata col tempo dall'organismo. Questo processo è individuale però impiega da 1 a 2 mesi circa. La sensazione di duro col tempo si trasformerà in piacere di sapere che la propria parete addominale, un tempo debole, ora è funzionale e trattiene gli organi nel loro posto naturale. I FANS vanno bene, ma non abusarne, senza protezione gastrica. La tua ansia è reattiva: non preoccuparti... Con la speranza di averti tranquillizzato, ti saluto. Buona convalescenza. Per ulteriori domande, siamo qua...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
frankds

Membro iniziale

frankds is offline

 


 6   Spedito - 29/03/2007 :  08:33:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send frankds a Private Message  Aggiungi frankds alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PLASTICA CON PROTESI TRABUCCO - gonfiore rigidita
Grazie mille a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 28/03/2007  ~  UltimaVisita: 02/04/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 29/03/2007 :  10:52:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PLASTICA CON PROTESI TRABUCCO - gonfiore rigidita
Non posso fare altro che confermare quanto detto dai nostri impareggiabili amici. Io sono più "vecchio", ormai è un anno e 40 gg che sono operato, il gonfiore mi è durato alcuni mesi, potrei dire anche 4, ma non ne sono sicuro perché ad un certo punto non vi feci più caso e tutto d'un tratto non me lo vidi più. L'insensibilità perdura tuttora, anche se localizzata nella parte "sud" della cicatrice, mentre la durezza, beh, quella è benvenuta, significa - come dice marvin - che la parete regge!

Tranquillizzati e stai con noi, vedrai che la cosa si ridimensiona alquanto.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 29/03/2007 :  19:47:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PLASTICA CON PROTESI TRABUCCO - gonfiore rigid
Il gonfiore e la rigidità sono abbastanza comuni, così da definirsi normali.
Il gonfiore passa in qualche settimanaq e la rigidità.. beh dopo un pò non si sente più.

Per antonio: se se ne è accorto dopo più di 5 minuti non può più modificare il post.. solo moderatori e amministratori..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 29/03/2007 :  20:53:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PLASTICA CON PROTESI TRABUCCO - gonfiore rigidita
ah, ok.
Aggiustato tutto!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 29/03/2007 20:57:30

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Guglielmo

Membro iniziale

happy7

Guglielmo is offline

 


 10   Spedito - 12/04/2007 :  19:13:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Guglielmo a Private Message  Aggiungi Guglielmo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PLASTICA CON PROTESI TRABUCCO - gonfiore rigid
sono tre mesi ormai che ho fatto l'intervento e sento ancora la rigidità però vorrei sapere è normale che in alcuni momenti della giornate è più dura delle altre?


 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 08/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 12/04/2007 :  20:04:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PLASTICA CON PROTESI TRABUCCO - gonfiore rigid
In che senso in alcuni momenti? Può dipendere da una differente contrazione muscolare.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Guglielmo

Membro iniziale

happy7

Guglielmo is offline

 


 12   Spedito - 12/04/2007 :  22:45:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Guglielmo a Private Message  Aggiungi Guglielmo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PLASTICA CON PROTESI TRABUCCO - gonfiore rigid
veramente non ho fatto caso in che occasione diventa più rigida ma questa rigidità può dipendere dal fatto che si sta molto in piedi o si fanno alcuni sforzi?


 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 08/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 12/04/2007 :  22:47:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PLASTICA CON PROTESI TRABUCCO - gonfiore rigid


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Guglielmo

Membro iniziale

happy7

Guglielmo is offline

 


 14   Spedito - 13/04/2007 :  20:03:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Guglielmo a Private Message  Aggiungi Guglielmo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PLASTICA CON PROTESI TRABUCCO - gonfiore rigid
Quindi non devo preoccuparmi?


 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 08/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 15   Spedito - 13/04/2007 :  20:54:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PLASTICA CON PROTESI TRABUCCO - gonfiore rigid
no se non ci sono ulteriori modificazioni.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,51 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07