Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 80 ]  [ Totale: 80 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 dopo un anno dall'intervento...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
marhalt

Membro iniziale

marhalt is offline

 


 Spedito - 01/09/2006 :  12:39:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marhalt a Private Message  Aggiungi marhalt alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a a tutti mi permetto di riscrivere a questo splendido forum utilissimo a dissipare molti dubbi semplicemnte leggendo le varie esperienze o le risposte di noi preoccupatissimi pazienti...
vengo alla mia domanda:
volevo confrontare le mie sensazioni ad un anno di distanza dal mio intervento x ernia inguinale dx con metodo trabucco. avverto intermittentemente ancora dei fastidi a livello muscolare che si spande a volte fino al gluteo o doloretti e fastidi vari specie intorno ai contorni della retina a volte lieve prurito a volte senso di indolenzimento sensazioni non forti ma comunque a volte fastidiose il mio chirurgo dice che mi ci devo abituare e che sono delle "resistenze" del mio corpo all oggetto estraneo.. forse ho qualche ipersensibilita a questo tipo di rete o di tecnica?
dato che dovrei fra pochi giorni operarmi sempre dallo stesso chirugo con medesima tecnica anche a sx ho timore di fareun errore e sono tentato di rinunciare all'intervento...
spero che qualche vostra buona dritta serva a dissipare i miei dubbi...
ringrazio tutti anticipatamente.
marhalt (un paziente indeciso)



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 21/11/2005  ~  UltimaVisita: 04/09/2006 -> Moderatore 
medea

Membro iniziale

medea is offline

 


 1   Spedito - 01/09/2006 :  16:25:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send medea a Private Message  Aggiungi medea alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo un anno dall'intervento...
Io ho subito un intervento di ernia inguinale, con metodo trabucco, circa 4 anni fa e ho riscontrato (e, ahime! continuo a riscontrare) dolori del tuo stesso tipo, che diventano davvero insopportabili in quei cinque giorni al mese.. (beato te che almeno ne sei fuori!).
Come nel tuo caso dovrei togliere l'altra ernia, a dx, che è comparsa qualche mese dopo l'operazione, ma continuo a temporeggiare, perchè come già detto, i dolori sono davvero inumani-vado avanti ad antidolorifici,spesso invano-, e purtroppo sembra stiano aumentando con il tempo. il mio ghirurgo ha detto che, essendo stata operata giovanissima-non avevo ancora 14 anni-il tessuto risente ancor di più della presenza della rete. in questi quattro anni mi sto rendendo conto che il dolore aumenta di mese in mese e mi spaventa abbastanza per poter affrontare un altro intervento..
Sicuramente sarà diverso nel tuo caso, spero che il dolore non si intensifichi come è successso a me. In ogni caso se i tuoi dolori post-operazione non peggiorano, ti consiglierei di togliere l'altra ernia, prima lo fai, meglio è. Forse io mi sono operata tardi (essendo la mia un'ernia congenita i medici consigliavano di operarmi a 17 mesi!), e all'operazione il chirurgo mi disse che l'ernia rischiava seriamente di strozzarsi. per questo è meglio che tu la tenga d'occhio.



 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 17/08/2006  ~  UltimaVisita: 06/04/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marhalt

Membro iniziale

marhalt is offline

 


 2   Spedito - 01/09/2006 :  17:18:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marhalt a Private Message  Aggiungi marhalt alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo un anno dall'intervento...
grazie per la tua testimoninanza medea in mi sento meno solo a sapere che c'è qualcuno che dopo molto piu tempo di me continua ad avere problemi anche se i nostri casi sono diversi un in bocca a lupo per la tua salute


 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 21/11/2005  ~  UltimaVisita: 04/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 07/09/2006 :  20:19:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo un anno dall'intervento...
I dolori non sono così frequenti e il loro perdurare indica la presenza di qualcosa che irrita la regine, nervi o fasce. Penso che dovrebbe indagare l'entità di questi doori e se veramente importante cercare di individuarne la causa.

Intanto una ecografia potrebbe escludere fattori di infiammazione, e poi una terapia antidolorifica e antiinfiammatoria specifica. Si rivolga al suo chirurgo se il fastidio è importante.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07