Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 161 ]  [ Totale: 161 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Reggino82
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
reggino82

Membro iniziale

reggino82 is offline

 


 Spedito - 30/09/2010 :  10:51:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send reggino82 a Private Message  Aggiungi reggino82 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,

Sono un nuovo operato di ernia inguinale dx con metodo lich...

Poi vi racconterò la mia esperienza ma prima deve porvi un quesito.

Sono al 6° giorno dall'operazione e questa mattina prima di alzarmi da letto mi sono un pò stiracchiato come di consuetudine faccio.

ma ho sentito un dolore nella zona inguinale. è possibile che questa manovra abbia portato alla rottura della retina?

sono angosciato, ho una paura tremenda, fatemi sapere qualcosa.
grazie a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 25/09/2010  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 30/09/2010 :  11:31:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Angoscia post-stretching
Ciao e Benvenuto in HerniaSurgery.it.
Tranquillo per il dolore che hai avvertito: è normale. Lo stretching su tessuti operati da poco comporta un senso di trazione che si trasforma poi in fitte e dolori. Se è molto forte puoi prendere ciò che ti aveva consigliato di prendere per eventuali dolori, oppure del paracetamolo (Tachipirina) è più che sufficiente.
La fa da padrone il riposo e vedrai che in 1-2 giorni sarai tornato come prima.
I punti non si staccano e non hai danneggiato nulla.
Ti serva da lezione per capire che il tuo corpo chiede maggior gradualità... la stessa cosa varrà per il recupero di qualsiasi attività: da quella fisica a quella sessuale e così via... :)


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 30/09/2010 :  13:35:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Reggino82
quote:
Buongiorno a tutti,

Sono un nuovo operato di ernia inguinale dx con metodo lich...

Poi vi racconterò la mia esperienza ma prima deve porvi un quesito.

Sono al 6° giorno dall'operazione e questa mattina prima di alzarmi da letto mi sono un pò stiracchiato come di consuetudine faccio.

ma ho sentito un dolore nella zona inguinale. è possibile che questa manovra abbia portato alla rottura della retina?

sono angosciato, ho una paura tremenda, fatemi sapere qualcosa.
grazie a tutti.


Originariamente inviato da reggino82 - Oggi :  10:51:45




Tranquillo reggino, non è cosi semplice rompere la rete o i punti.
Ti capiterà ancora, stai più tranquillo e vedrai che tutto rientrerà.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 30/09/2010 :  22:12:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Reggino82
confermo
nessuna paura nessuna rottura


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 30/09/2010 :  22:20:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Reggino82
Quindi adesso dacci dentro col dettaglio. Francer è curioso....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 5   Spedito - 04/10/2010 :  11:03:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Reggino82
Salute Raggino!

Se fai movilmenti bruschi è normale che faccia male e che i punti tirino..è sempre un'intervento !

Non demoralizzarti e continua a partecipare al forum e vedrai che il decorso sarà una vacanza !




firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
reggino82

Membro iniziale

reggino82 is offline

 


 6   Spedito - 09/10/2010 :  23:24:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send reggino82 a Private Message  Aggiungi reggino82 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Reggino82
Scusate il Ritardo, ora vi rtacconto la mia esperienza...

ernia inguinale dx con metodo lich....

Intervento effettuato il 24 Settembre in day hospital, entarto all'ospedale alle 7.00, chiamato per l'intervento alle ore 11.00, preparazione pre intervento, mi portano in sala operatoria alle ore 12.00

Operazione eseguita in anestesia locale + pre anestesia per stordirmi un po.

Operazione durata circa un'ora.

Dopo c.ca una mezz'ora dall'intervento sono andato in bagno con le mie gambe, camminando piano piano stando un po curvato in avanti (Parte ancora anestetizzata).

Dopo un'altra ora torno in bagno, questa volta con piu fatica, l'anestesia sta finendo, i dolori si cominciano a sentire.

Alle 17.00 mi mandano a casa, cammino a steto, curvato in avanti, dolore intenso ma sopportabile alla ferita.

1° notte quasi in bianco

Giorno dopo giorno i dolori vanno calmandosi. per un po di tempo rimane un dolore al fianco dx che sparisce intorno al 9° giorno.

Zona pene e scroto neri.

al 7° giorno mi hanno tolto i punti. dopo che tolgono i punti si avverte bruciore alla ferita, soprattuto quando sta a contatto con gli indumenti, se e libera, passa tutto .

ora sono al 15° giorno, sempre bruciore alla ferita ma tutto ok!!!!!!!!!!!

C.m.q. dopo 15 giorni nella zona pubica dx sono ancora insensibile, non sento praticamente niente.

Non vedo l'ora di riprendere l'attività spotiva, mi sto annoiando.

Fatemi sapere se è tutto nella norma.

Ciao a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 25/09/2010  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 10/10/2010 :  00:13:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Reggino82
tutto nella norma reggino,
quello che racconti mi fa pensare esattamente a come ero io al rientro dall'ospedale,
tutto piegato in avanti e con il dolore al fianco destro che è durato qualche giorno

per l'attività sportiva puoi cominciare a fare addominali e un pò di nuoto
se fai palestra ti consiglio di aspettare almeno due mesi dall'intervento
ti assicuro che ci vogliono tutti


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 10/10/2010 :  19:55:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Reggino82
Confermo quanto dice il nostro inimitabile francer, aggiungendo di fare attenzione a prendere pesi direttamente da terra...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07