Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 104 ]  [ Totale: 104 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Cerco consigli e rassicurazioni ..
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
granatiere

Membro iniziale

20081111202236_035

granatiere is offline

 


 Spedito - 13/09/2009 :  20:47:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send granatiere a Private Message  Aggiungi granatiere alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Innanzitutto salve a tutti.
Sono un nuovo iscritto ma seguo da qualche mese il vostro forum e più precisamente queste interessantissime discussioni sulla chirurgia dell'ernia inguinale.
Circa 6 mesi fa, a seguito di disturbi alla parte dx delll'inguine, e dietro suggerimento del mio medico di famiglia, ho fatto una visita chirurgica, in cui mi è stata diagnosticata una punta d'ernia in formazione.
Il chirurgo mi disse di aspettare qualche tempo finchè non si fosse accentuata per operare.
Diciamo che in 6 mesi il disturbo è aumentato, sopratutto da seduto, ma non in maniera eccessiva e dolorosa. Senonchè un sintomo analogo che è iniziato anche nella parte sx, mi ha portato di nuovo dallo stesso chirurgo, con la diagnosi di ernia bilaterale.
Ora il mio dubbio è questo: il chirurgo mi ha consigliato di operare solo la parte dx, con anestesia spinale, e di ritrovarci tra qualche mese per operare anche la parte sx.
Gli ho chiesto come mai solo la dx e se non fosse più indicata l'operazione da entrambo i lati, magari aspettando qualche mese la formazione più marcata della parte sx, con una sola anestesia e una sola degenza.
Visto che in quel momento è entrato un altro paziente, non ho capito appieno la sua risposta e non ho insistito per motivi di privacy (non mi piace parlare dei fatti miei con degli estranei) ma approfondirò in settimana. Mi ha detto: No, lo escludo ... non c'è movimento ... no, no ..
Che avrà voluto dire con 'non c'è movimento?'
Mi è venuto qualche dubbio. La mia sicurezza vacilla ..
Dovrò parlare anche con l'anestesista dei miei piccoli problemi di crisi di panico, che sono cominciati con la sciatalgia che ho avuto 2 anni fa, che mi ha bloccato 1 mese a letto, e che mi prende quando sono coricato e non posso muovermi (tubo risonanza magnetica, avete presente?)
Sperando di non avervi rotto troppo le scatole, mando nuovamente un saluto a tutta la board.



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 13/09/2009  ~  UltimaVisita: 14/07/2011 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 13/09/2009 :  20:56:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco consigli e rassicurazioni ..
Se pensa di fare una spinale sarebbe meglio operare le due ernie insieme, rinunciando al rimborso per due interventi..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
granatiere

Membro iniziale

20081111202236_035

granatiere is offline

 


 2   Spedito - 13/09/2009 :  21:04:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send granatiere a Private Message  Aggiungi granatiere alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco consigli e rassicurazioni ..
Devo dire sinceramente che un po lo sospettavo.
Ma in caso di spinale, c'è il tempo di operare entrambi i lati?
O meglio, di solito qunto dura l'effetto dell'anestesia e quanto dura in media un'operazione?
Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 13/09/2009  ~  UltimaVisita: 14/07/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 13/09/2009 :  21:28:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco consigli e rassicurazioni ..
C'è tempo , c'è tempo tranquilo. in un paio d'ore e anche meno è finita.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 13/09/2009 :  22:15:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco consigli e rassicurazioni ..
granatiere carissimo, welcome on board

capita l'antifona ? e tu passi tutte le seccature di un intervento non una ma due volte e fra una cosetta e l'altra stai 6 7 mesi in ballo per due erniette

bisogna insistere per un unico intervento, prova a chiedere presso un altro centro, guarda è proprio assurdo
come avrai letto per il forum l'intervento d'ernia non è complesso nè così rischioso però è pur sempre un'intervento chirurgico, se è possibile intervenire su tutt'e due perchè subire due post operatori ?

ho fatto la risonanza due volte nel famigerato tubo e ti capisco, non ti preoccupare, l'anestesista ti calmerà un pochino e il tempo passerà in un baleno

certo che hai rotto le scatole
noi ci occupiamo di riciclaggio

facci sapere





firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 13/09/2009 :  22:26:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco consigli e rassicurazioni ..
Ciao Granatiere, immagino che per un nick così la tua altezza superi almeno i 190 cm.....

Come dicono il doc e il più importante moderatore che abbiamo al momento disponibile (), con una bilaterale evidente, la cosa migliore è un unico intervento.
Forse il post sarà un po' più complicato per i doppi fastidi (in caso di stanuti e tosse occorre mettere le mani su entrambe le ferite e non su una soltanto, per sedersi sul letto occorre il doppio del tuca tuca, eccetera) ma il tutto compensa molto le noie da doppia procedura (analisi e via discorrendo).
La spinale è dosata, per cui non ci sono problemi in tal senso, piuttosto, considerando la tua sensibilità del nervo sciatico, ovviamente parlane diffusamente con l'anestesista, non si sa mai.

Mi raccomando, resta con noi che finora di granatieri non ne avevamo, e questo può dirsi un vero e proprio "Royal Estate" (sono tornato da un viaggetto a Londra e c'è qualcuno che mi deve sorbire per un po'....)


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
granatiere

Membro iniziale

20081111202236_035

granatiere is offline

 


 6   Spedito - 13/09/2009 :  22:57:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send granatiere a Private Message  Aggiungi granatiere alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco consigli e rassicurazioni ..
quote:
Ciao Granatiere, immagino che per un nick così la tua altezza superi almeno i 190 cm.....


Diciamo quasi, solo 186 cm, e nei granatieri di sardegna ci sono stato veramente, ormai quasi 30 anni orsono.
E non sono più un giovincello e i piccoli problemi e qualche acciacco dovuto all'età comincia a farsi sentire.
Vedrò in settimana di approfondire la problematica col chirurgo ed eventualmente rimandare l'operazione al lato dx, per programmarlo ad entrambi i lati.
E vi terrò informati, se questo vi fà piacere.



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 13/09/2009  ~  UltimaVisita: 14/07/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 14/09/2009 :  11:07:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco consigli e rassicurazioni ..
quote:

E vi terrò informati, se questo vi fà piacere.

Originariamente inviato da granatiere - Ieri :  22:57:27



Ci fà piacere ?? stai scherzando !!
vogliamo sapere tutto tutto, siam qua per quello


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 8   Spedito - 14/09/2009 :  12:53:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco consigli e rassicurazioni ..
Benvenuto granatiere.
Con la spinale ci fai un bel po' di ernie.., comunque posso dirti che mio cugino che ha una bilaterale (la sx non la sente quasi) ha fatto per ora solo la DX in Locale.
Per l'altra attendera' che esca bene e dia disturbo.
Certo se avesse fatto la spinale, sapendo di avere una bilaterale, avrebbe potuto optare per la doppia.
Tienici aggiornati.


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 14/09/2009 12:53:36

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
granatiere

Membro iniziale

20081111202236_035

granatiere is offline

 


 9   Spedito - 14/09/2009 :  13:21:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send granatiere a Private Message  Aggiungi granatiere alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco consigli e rassicurazioni ..
Il chirurgo con cui ho parlato, non ha nemmeno preso in considerazione l'anestesia locale.
Magari si sente più tranquillo con quella spinale, magari non la sanno fare
Scusate se dico qualche fesseria, ma è un periodo in cui sono praticamente inparlabile, preoccupato sopratutto, come vi dicevo, per quelle crisi di panico che mi prendono solo a pensare di essere immobilizzato e cosciente durante l'operazione e non potermi muovere.
Riuscirò a tranquillizzarmi (forse) solo dopo aver parlato con l'anestesista.
Chi ha avuto a che fare con le crisi di panico, sa di che parlo. Come ho letto da qualche parte, è la paura di avere paura (io direi il terrore di avere paura) e sa che sono incontrollabili e terribili.
Mah, anche i granatieri, o ex, sono umani.



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 13/09/2009  ~  UltimaVisita: 14/07/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 10   Spedito - 14/09/2009 :  16:24:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco consigli e rassicurazioni ..
Ciao granatiere,

quando farai il prericovero parla apertamente con l'anestesista e vedrai che concorderete il miglior metodo di anestesia per il tuo caso.
Io sono stato operato di ernia sx con la spinale e devo dire che non è affatto terribile l'iter dell'effetto anestetico.
Un grosso "in bocca al lupo".


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
granatiere

Membro iniziale

20081111202236_035

granatiere is offline

 


 11   Spedito - 14/09/2009 :  17:19:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send granatiere a Private Message  Aggiungi granatiere alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco consigli e rassicurazioni ..
Intanto devo dire un grazie a tutti voi per il supporto morale che mi state dando e che non ha prezzo.
Il mio dubbio ora non è se farla o non farla, visto che mi da fastidio, ma se farne un lato alla volta oppure entrambi insieme.
E voglio sentire la versione del chirurgo, perchè i casi sono 2: O faccio l'operazione con questo, e non vorrei forzarlo a fare qualcosa che non vuole, oppure sento qualche altra campana e cambio struttura, visto che non ho tutta questa urgenza impellente.
Però voglio decidere a breve e non tirarla troppo per le lunghe.
Grazie ancora a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 13/09/2009  ~  UltimaVisita: 14/07/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 14/09/2009 :  17:57:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco consigli e rassicurazioni ..
Ciao Granatiere benvenuto anche da parte mia!
Non sei sicuramente l'unico ad aver paura,tutti noi ci siamo passati
ed abbiamo tremato chi più chi meno,
ma appena superato ci si rende conto che è stato inutile.
Beh io a questo punto farei una bilaterale ma la decisione spetta a te magari consigliato dal tuo chirurgo.
Ci fa molto piacere essere aggiornati


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 14/09/2009 :  18:34:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco consigli e rassicurazioni ..
quote:
.....devo dire che non è affatto terribile l'iter dell'effetto anestetico.


Originariamente inviato da carmine - Oggi :  16:24:56



Infatti noi parliamo sempre dell'effetto WOWOWOWOWOWOWW, provare per credere.

Scommetto che faremo venire una tale curiosità al nostro amico Granatiere, che non vedrà l'ora di andare ad operarsi per sperimentarla...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 14/09/2009 :  18:42:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco consigli e rassicurazioni ..
quote:
Intanto devo dire un grazie a tutti voi per il supporto morale che mi state dando e che non ha prezzo.

Originariamente inviato da granatiere - Oggi :  17:19:33



Ti ringrazio a nome di tutti gli utenti che non sono moderatori e che rimangono con noi da tanto tempo e che ci aiutano.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 15   Spedito - 14/09/2009 :  23:14:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cerco consigli e rassicurazioni ..
beh......un prezzo ce l'ha.......devi sopportarci.....



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07