Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 224 ]  [ Totale: 224 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Leggerissima punta d'ernia all'ecografia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
theliz

Nuovo membro

theliz is offline

 


 16   Spedito - 23/12/2006 :  19:04:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theliz a Private Message  Aggiungi theliz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Leggerissima punta d'ernia e prostatite
Dottore ma
la diagnosi di
"a destra, in fase di potenziamento incompleto impegno di ansa nell'anello inguinale esterno" ,indica la presenza di un'ernia.

ma tale specifica indica anche esattamente la posizione dell'ernia , o l'anello esterno ricopre una basta area e potrebbe essere "intaccato" in punti diversi ?
e generare anche quindi questi dolori alla base laterale destra del pene ?

buon natale a lei e a tutti gli utenti del forum



 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 07/12/2006  ~  UltimaVisita: 16/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 17   Spedito - 23/12/2006 :  20:34:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Leggerissima punta d'ernia e prostatite
quote:
"a destra, in fase di potenziamento incompleto impegno di ansa nell'anello inguinale esterno" ,indica la presenza di un'ernia.


questo non vuol dire niente, se l'ansa si impegnasse all'anello inguinale esterno riempirebbe il canale inguinale e sarebbe un'ernia bella grossa.
Forse violeva dire l'anello inguinale interno e ancora non vuole dire niente perchè l'immagine c'è solo in fase di "ponzamento" che significa spinta ed è anche normale, dato che poi torna a posto. çe strutture anatomiche non sono rigide e sotto tensione cedono per assecondare, poi tornano a posto.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theliz

Nuovo membro

theliz is offline

 


 18   Spedito - 26/12/2006 :  17:59:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theliz a Private Message  Aggiungi theliz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Leggerissima punta d'ernia e prostatite
Possibile che il radiologo potesse identificare questa struttura cedente come una punta d'ernia ... per errore ?
o che magari la sua trascrizione del problema sul referto non sia stata molto dettagliata...

Ho a disposizione la scannerizzazione delle immagini del ecocolordoppler , mi chiedevo se c'e l'opportunità di mostrargliere dottore

saluti



 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 07/12/2006  ~  UltimaVisita: 16/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 19   Spedito - 26/12/2006 :  18:17:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Leggerissima punta d'ernia e prostatite
E' possibile che il radiologo intendesse l'anello inguinale interno.
Le imagini di per sè non dicono niente, devono essere interpretate dal radiologo mentre esegue l'esame.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theliz

Nuovo membro

theliz is offline

 


 20   Spedito - 26/12/2006 :  20:40:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theliz a Private Message  Aggiungi theliz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Leggerissima punta d'ernia e prostatite
Quindi lui ha interpreato che c'e' questa punta d'ernia. Lui mi disse che a suo parere non dipendeva da attività sportiva quanto la possibilità della presenza di stitichezza (cosa di cui io in passato ho sempre sofferto, ma non negli ultimi anni da quando pratico sport regolarmente)

""Forse violeva dire l'anello inguinale interno e ancora non vuole dire niente perchè l'immagine c'è solo in fase di "ponzamento" che significa spinta ed è anche normale, dato che poi torna a posto. çe strutture anatomiche non sono rigide e sotto tensione cedono per assecondare, poi tornano a posto""

Quindi come da sua precedente risposta , questi tessuti quindi è normale che cedano in questi casi e non si dovrebbe ipotizzare un'ernia o è meglio approfondire da un chirurgo specializzato ?



 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 07/12/2006  ~  UltimaVisita: 16/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 21   Spedito - 26/12/2006 :  21:22:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Leggerissima punta d'ernia all'ecografia
L'aprofondimento dipende dal fastidio che ha, ma una punta così impercettibile può anche attendere il trattamento chirurgico, eliminando prima le altre possibili cause di dolre.

Un consulto chirurgico non implica niente e può essere senz'altro fatto.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gzoia

Membro iniziale

gzoia is offline

 


 22   Spedito - 04/01/2007 :  22:22:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gzoia a Private Message  Aggiungi gzoia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Leggerissima punta d'ernia all'ecografia
La discussione di gzoia e stata spostata in un nuovo topic per non confondere le informazioni.
La nuova discussione è qui:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...TOPIC_ID=679



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 03/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theliz

Nuovo membro

theliz is offline

 


 23   Spedito - 19/03/2007 :  13:09:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theliz a Private Message  Aggiungi theliz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Leggerissima punta d'ernia all'ecografia
Domanda.......

visto che con il tempo i dolori sembra che si stiano attenuando in generale (vedi epididimite etc) anche se delle sensazioni all'inguine ma all'altrezza di "sotto l'ombelico" estrema destra ....si sentono se starnutisco con la bocca chiusa o ho l'intestino pieno .......

mi chiedevo ....

se utilizzo lo slip contenitivo in palestra e non ho problemi......
rischio di allontanare il problema/risoluzione
nel caso si trattasse di ernia ??

purtroppo questo fatto dell'attenuarsi dei dolori, soprattutto praticando nuovamente sport intensivo, mi porta a credere che non sia l'ernia la colpia dei vari dolori testicolari



 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 07/12/2006  ~  UltimaVisita: 16/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 24   Spedito - 19/03/2007 :  13:16:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Leggerissima punta d'ernia all'ecografia
Secondo me si. Mi pare di avertelo detto in altro thread, che non si sbaglia mai, soprattutto in palestra, ad usare una protezione per il pacco genitale sotto sforzo. Magari cerca di approfondire le eventuali cause vascolari del dolore (varicocele??).



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theliz

Nuovo membro

theliz is offline

 


 25   Spedito - 19/03/2007 :  13:23:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theliz a Private Message  Aggiungi theliz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Leggerissima punta d'ernia all'ecografia
Certo...

ma .......volevo sentire anche il parere dell' "ammnistratore" :)

mi è stato detto di rifare l'ecodoppler ...e spermiogramma ...
il varicocele di grado lieve c'e'....ma è dall'altro lato........
"tutto un programma" !!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 07/12/2006  ~  UltimaVisita: 16/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 26   Spedito - 19/03/2007 :  16:17:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Leggerissima punta d'ernia all'ecografia
E' sempre sottinteso che vale e prevale sempre il parere dell'amministratore del sito.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 27   Spedito - 19/03/2007 :  20:08:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Leggerissima punta d'ernia all'ecografia
Slip contenitivo in palestra sì.

Approfondirei la questione con gli esami urologici e anche ortopedici, perchè come dico sempre non tutti i dolori inguinali sono dovuti ad ernia.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theliz

Nuovo membro

theliz is offline

 


 28   Spedito - 20/03/2007 :  09:28:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theliz a Private Message  Aggiungi theliz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Leggerissima punta d'ernia all'ecografia
Posso chiedere in dettaglio, che tipi di esami ?
soprattutto quelli di tipo ortopedico....




 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 07/12/2006  ~  UltimaVisita: 16/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 29   Spedito - 20/03/2007 :  16:41:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Leggerissima punta d'ernia all'ecografia
Penso che solo l'ortopedico possa dare indicazioni, a seconda di che vuole vedere...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theliz

Nuovo membro

theliz is offline

 


 30   Spedito - 31/05/2007 :  21:15:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theliz a Private Message  Aggiungi theliz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Leggerissima punta d'ernia all'ecografia
la disavventura continua ..

domanda... puo' un'ernia causare dolori al muscolo pubococcigeo?

qualche settimana fà ho "scorticato" la parte in questione stando seduto in maniera scorretta e forzata su una parte dura per alcune ore.

successivamente ho avuto fastidi che poi, con il tempo stanno aumentando. ho preso x giorni alcuni antinfiammatori pero' il medico non mi aveva dato nessuna indicazione di riposo.

al termine degli antiinfiammatori il dolore è tornato peggio di prima e ora non riesco a stare seduto per piu' di decine di minuti.

ricordarto anche prima di questa "contusione" un po di dolore gia veniva ogni tanto lateralmente a tale muscolo (pubococcigeo)
mi chiedo se potrebbe essere legato all'ernia , o a questo punto bisogna indagare in maniera approfondita da un punto di vista ortopedico.

cordiali saluti



 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 07/12/2006  ~  UltimaVisita: 16/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07